eFootball - Discussioni Gameplay Online

Ragà vengo da diversi anni di fc, quest'anno ho deciso di non acquistare il nuovo titolo e ho provato efootball che tra l'altro non provavo dal 2022 e trovo questo gamplay davvero bello e divertente. Le uniche pecche dal punto di vista del gp che saltano subito all'occhio sono:
- passaggi base che il 70% delle volte sembrano essere davvero pesanti e la palla viaggia lentamente.
- passaggi filtranti e filtranti alti praticamente inutili non tagliano mai la linea difensiva.
- tiri a giro completamente deboli e poco realistici.

Per quanto riguarda le modalità sono davvero troppo poche, in pratica non c'è uno scopo in questo gioco.
in fc ci sono:
-squad battles da giocare singolarmente o in co-op.
-division rivals da giocare singolarmente o in co-op.
- WL
- Draft
Tutte queste modalità servono per migliorare la squadra.

In efootball praticamente c'è solo il campionato offline e il campionato efootball che serve per scalare le divisioni. Hanno escluso completamente la possibilità di giocare queste modalità in co-op.

Per ora lo vedo molto acerbo come gioco e la cosa che mi rode di più è che mi piace tantissimo il gp ma le poche modalità online e offline rovinano tutti i pro che ha questo gp.

• Mi piace
Reazioni: Assocrate
Qualcuno mi fa capire come smarcarmi da una marcatura a uomo..? Con l aggionamento nuovo è cambiato il modo dindifendere.. Nn riesco a passare ai giocatori che subito mi placcano, mi spostano e mi tolgono palla.. Nn riesco piu a giocare.. Perxhe io nn riesco a difendere cosi.. Invece io ce li ho sempre attaccati.. C e un modo x risolvere o è proprio una caratteristica di questo nuovo gioco?

C e un modo x risolvere o è proprio una caratteristica di questo nuovo gioco?
imparare a difendere e farsi una squadra decente, questi sono gli unici rimedi
più giochi e più migliori, purtroppo questo videogame necessita di tempo per migliorarsi
sulle marcature puoi impostare una tattica secondaria così l’attivi e si sballano le sue marcature eventualmente

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Posto anche qua perché pretendo la visione anche di @Lucawe11

Una volta all anno mi metto a raccogliere le azioni che mi hanno trasmesso un emozione <3

R3 forever ahah

Due cose vorrei chiederti....che visuale usi perché mi piacerebbe provarla ahah, e ai minuti 2.28 e 3.14 come fai a gestire quel tocco alzando il pallone quando bene o male la palla non sta più rimbalzando ma è praticamente rasoterra?

Finalmente si può costruire dal basso, uscire palla al piede dalla propria area senza rinviare alla viva il parroco . Vedo maggiore fluidità, i giocatori dell’ ia maggiormente propositivi. Sul lato gameplay mi sembra migliorato ma non capisco perché ci inondino di giocatori e non ampliano gli eventi : ormai ho 450 giocatori ( come penso la maggior parte di voi) e penso che sia venuto il momento per Konami di offrire la possibilità di farceli girare proponendo più competizioni. Un saluto a tutti
infatti... troppi giocatori e soprattutto a tutti gli stessi giocatori.... che gusto c'e' a giocare contro squadre che hanno i tuoi stessi giocatori???
rimpiango i palloni oro nero e argento... c'era più casualità e c'era veramente soddisfazione quando beccavi il campione..
anche la formula delle combinazioni dei palloni che accumulavi non era male... potevi andare a cercarti il giocatore che ti serviva

Buongiorno rientro nel gioco dopo mesi e vorrei un consiglio: difesa a 4 classica con 2 terzini e con unico mediano (makelele), stile possesso palla, che indicazioni usate per questi 5 giocatori per evitare filtranti? La metà dei gol li subisco in questo modo, ho centrali relativamente veloci e pur mettendo marcatura sul centravanti a volte rimane da solo. Mettere difensivo su terzini, mediano o centrali?

Buongiorno rientro nel gioco dopo mesi e vorrei un consiglio: difesa a 4 classica con 2 terzini e con unico mediano (makelele), stile possesso palla, che indicazioni usate per questi 5 giocatori per evitare filtranti? La metà dei gol li subisco in questo modo, ho centrali relativamente veloci e pur mettendo marcatura sul centravanti a volte rimane da solo. Mettere difensivo su terzini, mediano o centrali?
Io sto utilizzando terzini difensivi.

non puoi mettere difensivo su tre giocatori, quindi o metti un collante come mediano e blocchi entrambi i terzini ma non ha senso, o metti un centrale in più anziché un terzino (come faccio io) e blocchi mediano e terzino
per ultimo puoi mettere un terzino difensivo e l’altro offensivo, blocchi sempre mediano e terzino

non puoi mettere difensivo su tre giocatori, quindi o metti un collante come mediano e blocchi entrambi i terzini ma non ha senso, o metti un centrale in più anziché un terzino (come faccio io) e blocchi mediano e terzino
per ultimo puoi mettere un terzino difensivo e l’altro offensivo, blocchi sempre mediano e terzino
Mi ero spiegato male, intendevo linea bassa. Comunque non ci giocavo da 4 mesi perché demoralizzato che il gioco penalizzi il gioco sulle fasce e il possesso palla, ovviamente i fenomeni con le skill non hanno questo problema. Sto riprovando contropiede, che dire le squadre sono più forti di allora, intendo in terza divisione, col passare del tempo se prima una squadra media aveva 4-5 epic adesso ne ha almeno 6-7, poi anche il livello dei giocatori mi sembra pure migliore, nessuno che mi lasci buchi in difesa soprattutto sulle fasce e giocatori maxati o scelti per dribbling e velocità. Stavolta la seconda divisione mi sembra un miraggio.

Mi ero spiegato male, intendevo linea bassa. Comunque non ci giocavo da 4 mesi perché demoralizzato che il gioco penalizzi il gioco sulle fasce e il possesso palla, ovviamente i fenomeni con le skill non hanno questo problema. Sto riprovando contropiede, che dire le squadre sono più forti di allora, intendo in terza divisione, col passare del tempo se prima una squadra media aveva 4-5 epic adesso ne ha almeno 6-7, poi anche il livello dei giocatori mi sembra pure migliore, nessuno che mi lasci buchi in difesa soprattutto sulle fasce e giocatori maxati o scelti per dribbling e velocità. Stavolta la seconda divisione mi sembra un miraggio.
Cambiato allenatore, modulo, stile di gioco ed è cambiato il mondo, vinte 8 delle ultime 10 alcune pure con largo margine. Ho modificato però i progressi di alcuni giocatori, CC e terzini, attaccanti li ho cambiati direttamente. Questo è fondamentale, perché se gioco in contropiede con 2 P una punta come Halland notoriamente scarso di passaggi non mi serve perché non capace di fare 1-2, un conto se mi serve come unica punta centrale per ricevere i cross dai CL ma in questo caso scelgo Kane sempre per via dei passaggi e lo posso utilizzare anche in attacco a 2. Nel nuovo modulo i terzini mi servono offensivi e ho tolto della difesa per aumentare dribbling , passaggi e comportamento offensivo, uguale per i CC. Con questi accorgimenti si possono avere grandi soddisfazioni anche con giocatori normali se maxati in base al ruolo nella squadra, in difesa il discorso cambia, meglio avere degli epic alla Nesta o Maldini

Allegati

• IMG_2894.jpeg
    IMG_2894.jpeg
    110.3 KB · Visualizzazioni: 7
Ultima modifica:
Cambiato allenatore, modulo, stile di gioco ed è cambiato il mondo, vinte 8 delle ultime 10 alcune pure con largo margine. Ho modificato però i progressi di alcuni giocatori, CC e terzini, attaccanti li ho cambiati direttamente. Questo è fondamentale, perché se gioco in contropiede con 2 P una punta come Halland notoriamente scarso di passaggi non mi serve perché non capace di fare 1-2, un conto se mi serve come unica punta centrale per ricevere i cross dai CL ma in questo caso scelgo Kane sempre per via dei passaggi e lo posso utilizzare anche in attacco a 2. Nel nuovo modulo i terzini mi servono offensivi e ho tolto della difesa per aumentare dribbling , passaggi e comportamento offensivo, uguale per i CC. Con questi accorgimenti si possono avere grandi soddisfazioni anche con giocatori normali se maxati in base al ruolo nella squadra, in difesa il discorso cambia, meglio avere degli epic alla Nesta o Maldini
Sono curioso di sapere se tra qualche settimana ti sarà ancora cambiato il mondo...
Purtroppo l inganno degli algoritmi che regolano i cicli di alti d bassi è latente, non sono i moduli o i giocatori, altrimenti trovata la quadra, la positività sarebbe durevole.
Semplicemente la non etica Konami ti dà l illusione e poi ti fa sprofondare in periodi in cui tutto gira male (ritardi nei comandi, combinazioni che non riescono più, giocatori lenti e fuori posizione ecc ecc) così ché l utente torni a spendere per migliorare e provare di nuovo le volutamente effimere gold sensation...

Sono curioso di sapere se tra qualche settimana ti sarà ancora cambiato il mondo...
Purtroppo l inganno degli algoritmi che regolano i cicli di alti d bassi è latente, non sono i moduli o i giocatori, altrimenti trovata la quadra, la positività sarebbe durevole.
Semplicemente la non etica Konami ti dà l illusione e poi ti fa sprofondare in periodi in cui tutto gira male (ritardi nei comandi, combinazioni che non riescono più, giocatori lenti e fuori posizione ecc ecc) così ché l utente torni a spendere per migliorare e provare di nuovo le volutamente effimere gold sensation...
Guarda ieri per noia ho giocato gli eventi già conclusi, 5 partite, 5 sconfitte, tutte per situazioni strane come centrale suo senza resistenza che anticipa a centrocampo giocatore appena inserito freccia azzurra o parate miracolose del loro portiere e il mio 3 tiri 3 goal, ho staccato col nervoso. Oggi le 3 partite evento vinte facilmente e in 2 utente si è disconnesso. Lo so che va a momenti ma col cambio allenatore ed alcuni accorgimenti adesso la squadra gira ed è veloce. A proposito mi sembra di notare che il gameplay prediliga molto la velocità più di prima, in tutti i reparti, qui sembra che vogliano seguire Fifa e la sua clientela magari sperando di portare via loro dei clienti. Ad ogni modo adesso mi sembrano inutili centrali alla De Ligt proprio perchè la maggiorparte dei gol sono in contropiede e velocità.

E' un impressione o da giovedì i passaggi vengono più spesso intercettati? Io non riesco quasi più ad uscire dall'area i miei passaggi in verticale vanno sempre tra i piedi dell'avversario...è sconfortante

E' un impressione o da giovedì i passaggi vengono più spesso intercettati? Io non riesco quasi più ad uscire dall'area i miei passaggi in verticale vanno sempre tra i piedi dell'avversario...è sconfortante
aumentagli la statistica di passaggio e assegna le abilità (passaggio di prima / filtrante) vedrai miglioreranno drasticamente

• Mi piace
Reazioni: Idargos
Non ci gioco da 1 anno e passa. Ma hanno fatto passi da gigante.
Online è perfetto per giocare, finalmente i giocatori non vanno a rallentatore, i comandi del pad sono implmentati meglio e le squadre si muovono tatticamente con rigor logico in funzione dei giocatori

Cio che mi ha impressionato di piu è cmq la mole di lavoro fatto sulle animazioni dei tiri e dei portieri e sul comparto fisico e constrasti tra i vari giocatori
Trovo eccellente anche il modo di difendere con una combinazione tra pressing , raddoppio e contrasto in piedi fatto eccezionale
Anche il nuovo sistema di dribbling

Comuque era da tanto che non mi divertivo.

• Mi piace
Reazioni: Idargos
Una domanda, chi mi sa spiegare come eseguire i colpi di testa e quale tasto usare per spostare o dare una spallata all'avversario ? Dato che sono in 3 Divisione con solo giocatori standard volevo avere qualche delucidazione dato che alcuni comandi non riesco ad eseguirli.

Con l'aggiornamento 4.1 previsto per dopodomani potrebbero esserci ritocchi al gameplay....spero in una maggiore reattività dei giocatori quando stoppano la palla alta.

• Mi piace
Reazioni: Hokuto

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,489
Ultimo utente registrato
haudaibj88