eFootball - Discussioni Gameplay Online

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,160
4,818
113
PSN ID
marisdeo
Thread dedicato allo scambio di opinioni sul gameplay online di eFootball.

Allora ho giocato due amichevoli offline poi subito online con la mia Dream Team. Il gioco e' bellissimo anche il gameplay unica cosa che da fastidio x ogni fallo subito giallo, punizioni che vengono fischiati dove non c'e niente. Io in questi ultimi anni ho giocato quasi solo FC perche mi ero rotto un pochino che in tre Anni la Konami non ha cambiato niente. Io non sono un campione, ero un anno che non gioco online, ma giocare 12/13 partite online e perdere solo una partita x poi vincere contro uno che aveva 3100 punti oltre che la squadra era piena di campioni. Online il gioco va alla Grande non c'e stato nessun lag in nessuna partita.

c'è un modo per confrontare dei giocatori in rosa senza dover per forza ogni volta entrare nella formazione e selezionare i due giocatori?

Prima partita con la nuova versione primo bug: Mbappè lancisto a rete, fischio del fuorigioco, poi tira la linea nel replay e il giocatore non è oltre i difensori e ben prima della linea che il gioco traccia.

Finalmente si può costruire dal basso, uscire palla al piede dalla propria area senza rinviare alla viva il parroco . Vedo maggiore fluidità, i giocatori dell’ ia maggiormente propositivi. Sul lato gameplay mi sembra migliorato ma non capisco perché ci inondino di giocatori e non ampliano gli eventi : ormai ho 450 giocatori ( come penso la maggior parte di voi) e penso che sia venuto il momento per Konami di offrire la possibilità di farceli girare proponendo più competizioni. Un saluto a tutti

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Ho notato un certo ritardo nel comando del tiro dopo i rimpalli … il nostro giocatore tende sempre a stoppare prima il pallone e quindi, spesso, a perdere un prezioso tempo di gioco.

Oggi in divisioni ho notato parecchio lag, in più partite l'avversario ha perso la connessione e la partita vinta a me ...

Cosa significa ?

Che i server funzionano male o è la connessione del mio avversario ?

Ero in 5 div.

Ultima modifica:
Non si può sapere...
Magari esclusivamente che é appena uscita la nuova versione e c'è più gente collegata e traffico sui loro server

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Pa gestione della stamina e della stanchezza è migliorato, anche se i 6 giocatori non sostituiti a fine partita corrono comunque troppo rispetto a qualsiasi controparte reale.

Fatta una partita al volo contro un amico per provare la nuova versione...

Qualche premessa
1 - non ci giocavo da giugno
2 - gioco solo online contro conoscenti
3 - uso solo telecamera dall'alto da un po' di capitoli
4 - gioco full manual contro full manual

Partiamo dalla notizia (per me) più importante. Lobby con minuti e squadre autentiche sbloccate 🤩
Veramente tanti campionati tra cui scegliere.
Decisamente top, che fa il pari con il flop delle licenze.
Non è mai stato prioritario non aver pigiami, ora probabilmente per l'età sto diventando più sofferente
La cosa che mi fa impazzire è la mancanza di un editor interno
Non parlo di file opzioni (che ovviamente pagherei per avere) ma di semplice editor delle maglie per renderle meno orripilanti. Che tra l'altro avrebbe senso in ottica dream team per crearsi la maglia per la propria squadra... Anche perché chi è il matto che farebbe copia base per una squadra con nome sbagliato e pijamino?
Ho fatto Monza (io) udinese (mio amico)
Scelgo maglia Total White ed a lui metto quella nera. Peccato però che avesse i pantaloncini bianchi e quindi era tutto abbastanza confusionario (la prima cosa che farei è adeguare colore maglia pantaloncini... Per me essenziale)
Ma anche veder la Juve, anzi il Piemonte bianconero, con maglia nera con striscie arancio minuscole è alquanto disturbante...
Quindi ora come mie priorità metto editor base per sistemare nomi e maglie e team mate control

Passiamo al campo.
Io differenze con ef24 (chiamiamolo così) non ne ho viste molte. Parlo a livello di pulizia grafica, manti erbosi, fluidità, pesantezza. Però mi ricollego alla premessa al punto 3. Con la telecamera in piccionaia lato visivo è l'ultimo problema la grafica che non mi ha mai interessato.
Di certo mi riservo di fare qualche partita in più anche con altri amici per analizzare meglio fluidità e pesantezza
Ah, non mi piace per nulla il menù formazioni nelle partite autentiche e speravo che tornasse come un tempo (o come nel dream team). Sarò un boomer ma io vorrei in verticale e con panchina tutta visibile a sinistra...

Comandi.
Protezione palla con L2
Utilizzavo poco (perché fatta male) quella manuale, quasi mai quella automatica che mollare tutto per me è utopistico 😆
Quindi in sta partita non l'ho usata.

Finesse con L2
Questo mi stra piace!
A me premere poco risultava difficile in dinamiche online ,mentre già in sta partita mi ha riportato indietro ai Pes con la corsa su R1 e controllo suola con R2. Quindi contento di sto ritorno che per me (assolutamente negato con le finte col pistolotto) posson essere una bella variazione nel mio gioco basato molto più sui passaggi

Per il resto. Connessione ottima per entrambi (ed il mio amico era uno di quelli che "soffre" di più nei calcistici), nessun errore da situazioni full manual (cambio giocatore, scatto verso la palla di ricevente sbagliato), partita con bel ritmo. Quindi direi tutto positivo per adesso (anche se ripeto, una sola partita non conta di certo, ma almeno è un buon inizio)
Ah, particolare il caricamento dei tiri di precisione in azzurro. Dopo quello sensazionali in viola e quelli manuali in arancio è un bel arcobaleno : )

Per la cronaca Vittoria mia 1-0
6 tiri pari a memoria
Gol mio propiziato dal suo portiere che rinvia di mano sui piedi di Caprari che da fuori aria, dritto per dritto, fa un cucchiaio a porta vuota : D

Ah. Mi è sembrato che le respinte dei portieri siano più casuali rispetto al passato... Su qualche tiro da fuori le parate son andate in zone di campo "inedite" rispetto al passato. O almeno mi è sembrato così a pelle

Ps. Ho guardato per curiosità qualche squadra in vista di un torneino coi miei amici che grazie alle squadre autentiche son tornati dopo 3 anni di assenza.
Nel Galatasaray non c'è ancora osimenh...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Fatta una partita al volo contro un amico per provare la nuova versione...

Qualche premessa
1 - non ci giocavo da giugno
2 - gioco solo online contro conoscenti
3 - uso solo telecamera dall'alto da un po' di capitoli
4 - gioco full manual contro full manual

Partiamo dalla notizia (per me) più importante. Lobby con minuti e squadre autentiche sbloccate 🤩
Veramente tanti campionati tra cui scegliere.
Decisamente top, che fa il pari con il flop delle licenze.
Non è mai stato prioritario non aver pigiami, ora probabilmente per l'età sto diventando più sofferente
La cosa che mi fa impazzire è la mancanza di un editor interno
Non parlo di file opzioni (che ovviamente pagherei per avere) ma di semplice editor delle maglie per renderle meno orripilanti. Che tra l'altro avrebbe senso in ottica dream team per crearsi la maglia per la propria squadra... Anche perché chi è il matto che farebbe copia base per una squadra con nome sbagliato e pijamino?
Ho fatto Monza (io) udinese (mio amico)
Scelgo maglia Total White ed a lui metto quella nera. Peccato però che avesse i pantaloncini bianchi e quindi era tutto abbastanza confusionario (la prima cosa che farei è adeguare colore maglia pantaloncini... Per me essenziale)
Ma anche veder la Juve, anzi il Piemonte bianconero, con maglia nera con striscie arancio minuscole è alquanto disturbante...
Quindi ora come mie priorità metto editor base per sistemare nomi e maglie e team mate control

Passiamo al campo.
Io differenze con ef24 (chiamiamolo così) non ne ho viste molte. Parlo a livello di pulizia grafica, manti erbosi, fluidità, pesantezza. Però mi ricollego alla premessa al punto 3. Con la telecamera in piccionaia lato visivo è l'ultimo problema la grafica che non mi ha mai interessato.
Di certo mi riservo di fare qualche partita in più anche con altri amici per analizzare meglio fluidità e pesantezza
Ah, non mi piace per nulla il menù formazioni nelle partite autentiche e speravo che tornasse come un tempo (o come nel dream team). Sarò un boomer ma io vorrei in verticale e con panchina tutta visibile a sinistra...

Comandi.
Protezione palla con L2
Utilizzavo poco (perché fatta male) quella manuale, quasi mai quella automatica che mollare tutto per me è utopistico 😆
Quindi in sta partita non l'ho usata.

Finesse con L2
Questo mi stra piace!
A me premere poco risultava difficile in dinamiche online ,mentre già in sta partita mi ha riportato indietro ai Pes con la corsa su R1 e controllo suola con R2. Quindi contento di sto ritorno che per me (assolutamente negato con le finte col pistolotto) posson essere una bella variazione nel mio gioco basato molto più sui passaggi

Per il resto. Connessione ottima per entrambi (ed il mio amico era uno di quelli che "soffre" di più nei calcistici), nessun errore da situazioni full manual (cambio giocatore, scatto verso la palla di ricevente sbagliato), partita con bel ritmo. Quindi direi tutto positivo per adesso (anche se ripeto, una sola partita non conta di certo, ma almeno è un buon inizio)
Ah, particolare il caricamento dei tiri di precisione in azzurro. Dopo quello sensazionali in viola e quelli manuali in arancio è un bel arcobaleno : )

Per la cronaca Vittoria mia 1-0
6 tiri pari a memoria
Gol mio propiziato dal suo portiere che rinvia di mano sui piedi di Caprari che da fuori aria, dritto per dritto, fa un cucchiaio a porta vuota : D

Ah. Mi è sembrato che le respinte dei portieri siano più casuali rispetto al passato... Su qualche tiro da fuori le parate son andate in zone di campo "inedite" rispetto al passato. O almeno mi è sembrato così a pelle

Ps. Ho guardato per curiosità qualche squadra in vista di un torneino coi miei amici che grazie alle squadre autentiche son tornati dopo 3 anni di assenza.
Nel Galatasaray non c'è ancora osimenh...
Serve allenamento mentale per "mollare tutto" ma funzionando e sfruttando i giocatori forti fisicamente e' un plus mica da ridere

Dopo questa e altre partite con statistiche e risultati simili (a favore mio e contro) mi sento di dire che il “vento” mi sembra aumentato.

IMG_3327.jpeg

È praticamente PES 6 Modernizzato ai giorni nostri.

Scordiamoci il discorso del realismo e della simulazione, perché non è quello a cui oggi aspirano i videogiochi sportivi. Questo Efootball è un Arcade ma nel senso più "positivo" del termine.

Finalmente un gameplay responsivo, fluido, dinamico, un gameplay che risponde ai comandi del videogiocatore, con partite tiratissime, veri 1vs1 tra attaccanti e difensori, portieri vivi.
Il ritmo è ottimo, la palla non è né troppo leggera, né eccessivamente pesante, c'è lo spazio per costruire la manovra e trame di gioco complesse ma anche il pressing ha il suo peso se fatto a dovere

Ho vinto, pareggiato, perso ma in ogni cavolo di partita mi sono divertito tantissimo

Ho giocato 3 ore e non mi ci volevo più staccare, non mi accadeva da ANNI su un titolo calcistico.

Per carità ci sarà ancora tanta strada da fare, ma adesso, dopo tanti anni c'è finalmente speranza e la sensazione che abbiano finalmente imboccato la strada buona (almeno per quello che riguarda il gameplay)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pistiuk81

Scordiamoci il discorso del realismo e della simulazione, perché non è quello a cui oggi aspirano i videogiochi sportivi. Questo Efootball è un Arcade ma nel senso più "positivo" del termine.

Finalmente un gameplay responsivo, fluido, dinamico, un gameplay che risponde ai comandi del videogiocatore, con partite tiratissime, veri 1vs1 tra attaccanti e difensori, portieri vivi.
Il ritmo è ottimo, la palla non è né troppo leggera, né eccessivamente pesante, c'è lo spazio per costruire la manovra e trame di gioco complesse ma anche il pressing ha il suo peso se fatto a dovere

Ho vinto, pareggiato, perso ma in ogni cavolo di partita mi sono divertito tantissimo

Ho giocato 3 ore e non mi ci volevo più staccare, non mi accadeva da ANNI su un titolo calcistico.

Per carità ci sarà ancora tanta strada da fare, ma adesso, dopo tanti anni c'è finalmente speranza e la sensazione che abbiano finalmente imboccato la strada buona (almeno per quello che riguarda il gameplay)
Chi cerca il realismo si organizzi tra amici per tornei usando giocatori con statistiche autentiche e non dopate come le figurine maxate. Meglio ancora in full manual. Giocare il Dream Team, con le assistenze e guivaturi5da 105 e poi gridare che il gioco non è realistico ed è tutto scripato è un controsenso non da persone intelligenti ma da bimbiminkia che si meritano solo l'attuale Dream Team.

Chi cerca un minimo di realismo si organizzi tra amici per tornei usando giocatori con statistiche autentiche e non dopate come le figurine maxate. Meglio ancora in full manual. Giocare il Dream Team, con le assistenze e giocatori da 105 e poi gridare che il gioco non sia un minimo realistico e che sia tutto scripato è un controsenso non da persone intelligenti ma da bimbiminkia che si meritano solo l'attuale Dream Team.

Ieri dalle 23 alle 3.00
Oggi dalle 23 alle 2.30

Felice anche quando ho perso...
Chi cerca il realismo si organizzi tra amici per tornei usando giocatori con statistiche autentiche e non dopate come le figurine maxate. Meglio ancora in full manual. Giocare il Dream Team, con le assistenze e guivaturi5da 105 e poi gridare che il gioco non è realistico ed è tutto scripato è un controsenso non da persone intelligenti ma da bimbiminkia che si meritano solo l'attuale Dream Team.
Ahahhaah... ecco la consueta rivetta del 68 di media piu manuale per il realismo...

Ripetiamo insieme....

Posso fare il bimbominkia usando il cittadella in manuale....

Posso giocare in maniera realistica usando il dream team senza essere manuale...

Come se aver un 78 in un menu o un 102 da dei superpoteri e si accendono delle spie luminose...

• Mi piace
Reazioni: L'Ultimo Juventino
Ieri dalle 23 alle 3.00
Oggi dalle 23 alle 2.30

Felice anche quando ho perso...

Ahahhaah... ecco la consueta rivetta del 68 di media piu manuale per il realismo...

Ripetiamo insieme....

Posso fare il bimbominkia usando il cittadella in manuale....

Posso giocare in maniera realistica usando il dream team senza essere manuale...

Come se aver un 78 in un menu o un 102 da dei superpoteri e si accendono delle spie luminose...
Vero, ammetterai anche, però, che se hai una stamina vicina a valori realistici ti dovrai comportare di conseguenza, se hai valori che non si vedono in natura tendenzialmente il ritmo sarà frenetico.

Vero, ammetterai anche, però, che se hai una stamina vicina a valori realistici ti dovrai comportare di conseguenza, se hai valori che non si vedono in natura tendenzialmente il ritmo sarà frenetico.
Sarà un ritmo certamente più alto che richiede maggiore reattività e quindi più difficile...

Sulla vicinanza al realismo si entra nella sfera di idea personale...

Se si usano toni del cxxxx definendo bimbiminkia chi gioca al dt... potrei anche dire che ho visto city Vs real in manuale che sembrava di vedere una seconda categoria molisana...

Il videogioco DEVE divertire e appagare...e siamo tutti diversi

Sarà un ritmo certamente più alto che richiede maggiore reattività e quindi più difficile...

Sulla vicinanza al realismo si entra nella sfera di idea personale...

Se si usano toni del cxxxx definendo bimbiminkia chi gioca al dt... potrei anche dire che ho visto city Vs real in manuale che sembrava di vedere una seconda categoria molisana...

Il videogioco DEVE divertire e appagare...e siamo tutti diversi
Fino ad un certo punto: io una partita dove i 6 che non vengono sostituiti alla fine corrono come all’inizio della stessa la devo ancora vedere (e mi piace guardare la Premier League).

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,483
Ultimo utente registrato
8sc88com