eFootball - Discussioni Gameplay Offline

scusate mi sto confondendo. anche io uso la X per il testa a testa. Quindi cosa dovrei premere per difendermi nei duelli contro i difensori CPU? L2?
la X é il pressing, L2 testa a testa
Graficamente efootball è davvero indecente e non solo rispetto ad EA FC. A Konami frega proprio così poco dell'estetica? Eppure i personaggi di Silent Hill non sembrano omini stilizzati ed è pur sempre un loro videogioco.
Konami ha deciso di investire quasi esclusivamente nel gameplay.
Secondi me è stata una scelta molto furba, intelligente e longeva.

Aspettando nuove tecnologie più performanti (console, pc e Mobile) "domani" Konami si troverebbe un piccione con una fava.
Più prestazioni tecnologiche per consolidare il mercato Mobile, con un gameplay quasi paritario con console e pc, a basso costo.

Dal mio punto di vista e idea puramente soggettiva, per non dire egoistica, va molto bene così.. preferisco un gameplay simulativo e progressivamente avanzato, che una grafica spacca mascella.
Certo, ci fosse anche quella...vabbè😁

Ma va bene così ... ci sto comunque giocando, anche ieri sera ho giocato un Empoli vs Monza ma giusto un match poi ho spento ... e a breve mi sa che non giocherò neanche più quello.
Tra non molto esce l'altro gioco e vediamo se vale la pena o no investirci altro tempo.
Lo scorso anno ho durato a giocare circa 5 mesi tra alti e bassi. Un record per me.
Di sicuro, dopo quello che ho letto e visto, per le cose che interessano a me, non lo comprerò al d1.

@Lucawe11 ecco una bella protezione di palla, senza il bisogno di spingere alcun tasto, ma solo l'accortezza di non farti passare di lato dal tuo avversario:
Per me è molto ben sviluppato.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Non solo è una goduria da ammirare, ma è anche utile al gameplay: circa il 30% di pressione di R2 (corsa) parte la prima animazione, mentre, con circa il 20% di R2 parte l'altra animazione per prepararti al dribbling o come ho fatto io, al tiro
La modulazione di corsa con il grilletto, andrebbe impostata fissa per tutti.

Aspettando nuove tecnologie più performanti (console, pc e Mobile) "domani" Konami si troverebbe un piccione con una fava.
Più prestazioni tecnologiche per consolidare il mercato Mobile, con un gameplay quasi paritario con console e pc, a basso costo.

Dal mio punto di vista e idea puramente soggettiva, per non dire egoistica, va molto bene così.. preferisco un gameplay simulativo e progressivamente avanzato, che una grafica spacca mascella.
In parte concordo, ma volendo sul mio iphone posso far giocare videogame mobile che rispetto a efootball hanno una grafica spacca mascella. Quindi a mio modo di vedere solo massima resa minima spesa, senza altre considerazioni.

Anche a me questo aspetto pesa tanto ... troppo ... non pensavo ... però con un gameplay che comunque ritengo nel suo complesso non d eccellenza e pensando a com era esteticamente il gioco 8 anni fa su ps4pro (pes19 4k hdr) alla fine non ho più quella voglia di giocare di un tempo ... il gp resta di livello come la IA secondo me ma tecnicamente e lati dinamiche in game oggi, nel 2026, per me lo sforzo di Konami è stato troppo esiguo. Avrei immaginato ben altro.
Ma va bene così ... ci sto comunque giocando, anche ieri sera ho giocato un Empoli vs Monza ma giusto un match poi ho spento ... e a breve mi sa che non giocherò neanche più quello.
va bene abbiamo capito, però ora non iniziare da qua all’anno prossimo a ripetere sto messaggio che siamo tutti pieni penso

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Tra non molto esce l'altro gioco e vediamo se vale la pena o no investirci altro tempo.
Lo scorso anno ho durato a giocare circa 5 mesi tra alti e bassi. Un record per me.
Di sicuro, dopo quello che ho letto e visto, per le cose che interessano a me, non lo comprerò al d1.

@Lucawe11 ecco una bella protezione di palla, senza il bisogno di spingere alcun tasto, ma solo l'accortezza di non farti passare di lato dal tuo avversario:
Per me è molto ben sviluppato.
La protezione palla secondo me è fatta benissimo, sia da fermo che soprattutto in corsa, sicuramente ti garantisco che è fatta meglio che in FC sia esteticamente che in pratica mentre si gioca. Però vedi, il tuo video è lampante in questo: se guardi bene ad un certo punto a furia di pressare la cpu allunga la gamba, colpisce la gamba del tuo omino che perde l equilibrio. Questo è fallo. Punto.
Di queste situazioni ce ne sono a volontà ma l arbitro non interviene quasi mai, infatti se tu vai in protezione da fermo puoi star lì anche mezz ora con la cpu che ti morde le caviglie, spinge come un killer, ti può anche buttare a terra ma l arbitro interviene 1 volta su 100.
E così facendo la protezione si riduce ad un unica dinamica ... puoi anche girarti su te stesso 14 volte che di fatto non accade mai nulla di diverso ... e contro la cpu sappiamo benissimo che serve che accada ogni tanto qualcosa di diverso a differenza di un match contro player umani in carne ed ossa ... tu pensa se da quel video l arbitro avesse fischiato fallo o se magari dopo la collisione, il tuo giocatore sarebbe caduto a terra infortunandosi etc ...

• Mi piace
La protezione palla secondo me è fatta benissimo, sia da fermo che soprattutto in corsa, sicuramente ti garantisco che è fatta meglio che in FC sia esteticamente che in pratica mentre si gioca. Però vedi, il tuo video è lampante in questo: se guardi bene ad un certo punto a furia di pressare la cpu allunga la gamba, colpisce la gamba del tuo omino che perde l equilibrio. Questo è fallo. Punto.
Di queste situazioni ce ne sono a volontà ma l arbitro non interviene quasi mai, infatti se tu vai in protezione da fermo puoi star lì anche mezz ora con la cpu che ti morde le caviglie, spinge come un killer, ti può anche buttare a terra ma l arbitro interviene 1 volta su 100.
E così facendo la protezione si riduce ad un unica dinamica ... puoi anche girarti su te stesso 14 volte che di fatto non accade mai nulla di diverso ... e contro la cpu sappiamo benissimo che serve che accada ogni tanto qualcosa di diverso a differenza di un match contro player umani in carne ed ossa ... tu pensa se da quel video l arbitro avesse fischiato fallo o se magari dopo la collisione, il tuo giocatore sarebbe caduto a terra infortunandosi etc ...
Lo abbiamo già detto Luca. Senza falli, il contatto fisico perde conseguenze, difendere diventa meno rischioso e punizioni e rigori finiscono per perdere centralità e viene spontaneo chiedersi, ma che ci stanno a fare?
Il risultato è un ritmo di gara molto meno realistico.

E secondo me, online il problema diventa ancora più evidente.
Se utilizzo un giocatore di un determinato tipo, acquistato anche attraverso un pool di carte con soldi reali, mi aspetto che le sue caratteristiche e i suoi valori abbiano un peso concreto in campo. Se invece i contrasti, la fisicità e i contatti non producono conseguenze coerenti, una parte dell’identità del giocatore viene semplicemente vanificata.

Il problema dei mancati falli di gioco è cosa seria. Oggi ancora più seria per via di questa v6.0.0 che punta molto al realismo.
Speriamo presto vi siano versioni che equilibrino contrasti con i falli.

• Mi piace
Reazioni: sesk0 e Lucawe11
Questa nuova versione di efootball l'ho provata seriamente; gioco che da un certo punto di visto è bellissimo! Movimenti squadra, player id,fisica della palla,uno contro uno ,micro movimenti, sovrapposizioni (attaccanti,difensori, terzini, centrocampisti)ampiezza campo, realizzazione visiva degli atleti,full manual vero ecc ecc. In questa versione del gioco sì può vedere e evidenziare la pigrizia e l' indifferenza che questi hanno voluto dimostrare nei confronti di gente che gli è stata fedele per una vita,dai primi anni 90. Spero che un giorno ci siano delle modalità offline,perché tutto questo sarebbe sprecato e abbandonato al nulla cosmico.

Questa nuova versione di efootball l'ho provata seriamente; gioco che da un certo punto di visto è bellissimo! Movimenti squadra, player id,fisica della palla,uno contro uno ,micro movimenti, sovrapposizioni (attaccanti,difensori, terzini, centrocampisti)ampiezza campo, realizzazione visiva degli atleti,full manual vero ecc ecc. In questa versione del gioco sì può vedere e evidenziare la pigrizia e l' indifferenza che questi hanno voluto dimostrare nei confronti di gente che gli è stata fedele per una vita,dai primi anni 90. Spero che un giorno ci siano delle modalità offline,perché tutto questo sarebbe sprecato e abbandonato al nulla cosmico.
Uscirà la PS6 e faremo gli stessi discorsi che facevamo 5 anni fa....spero di sbagliarmi.

• Mi piace
Reazioni: ramses e Agatto
Pensa che per chi gioca online invece hanno rovinato il gameplay. Col modulo fluido e i doppi stili. Schemi e tattiche che si muovevano bene ora non funzionano più.

• Mi piace
Reazioni: Agatto

Secondo me siamo già a tecnologie più performanti, quando Konami arriverà a evolversi graficamente la tecnologia avrà già fatto un passo avanti e così via, sarà sempre un passo indietro se non si allinea ai tempi e poi li segue.
Credo che più che furbi non siano capaci, come gameplay invece è ben altra storia in effetti.

• Mi piace
Gol di rapina di Havertz .... ormai sono entrato nel loop di Arsenal-Coventry .... il gameplay, salvo il disastro collisioni e la resa grafica 2D, anche vs cpu è clamoroso. Movimenti, micro-movimenti, ritmo, pesantezza, dimensioni campo e soprattutto PLAYER ID sono davvero fatti bene. Ancora la registrazione satura....sempre dopo aver giocato ad FC.

Un miracolo è avvenuto, ho pianto: tackle da dietro al limite dell'area, punizione e giallo CPU e questo per me fa tutta la differenza del mondo durante un match

Giocata CPU ... clamorosa

Altro tackle da lato, al limite, altro giallo, altra punizione: sono incredulo!!!

Ultima modifica:
Sì è vero .... io non voglio giocarci però alla fine ci gioco ... un match tira l altro ... il gameplay offline vs cpu fa paura ... e davvero equilibrato così com e ... tranne per alcuni aspetti ... il player id e le sembianze giocatori in game rispetto ad FC sono incredibili ... io spero solo che Konami intervenga con un fix sulle collisioni e sull arbitraggio più che altro ... mi rendo anche conto che essendoci 500 collisioni a match ci sta che non tutte siano sanzionate quindi forse, più che il sistema di collisioni, andrebbe equilibrato in primis l arbitraggio ... ma anche la MyLeague ma possibile non si possano ancora oggi cambiare le opzioni di gioco!???!!! Assurdo

Ultima modifica:
Nuova animazione portiere. Almeno io non l'avevo mai vista.
Sono in zona Impervia e non mi scarica il video ... qualche animazione nuova in effetti c è ... non molte in linea di massima considerati gli anni passati ... peccato non poter giocare ... fossi stato a casa sicuramente questo week ci avrai passato un bel po di orette anche se penso sempre che sia troppo troppo poco ... per come la vedo io, seppure sia un ftp, il passaggio da una "Season" all altra deve portare qualcosa di maggior impatto ... non è sufficiente un affinamento del gameplay, 10 animazioni in più e qualche cut-scene nuova ... fra 20gg per molti utenti questa 6.0 seppure validissima in campo salvo alcune note stonate cadrà nell oblio ... poi figuriamoci esce l altro titolo che lato marketing fa il botto.
Comunque giocando assiduamente a tutti e 2 i titoli sto rivalutando il player ID di Konami: fa paura! Bravi!

Pensa che per chi gioca online invece hanno rovinato il gameplay. Col modulo fluido e i doppi stili. Schemi e tattiche che si muovevano bene ora non funzionano più.
Ma non è necessariamente così, non utilizzo alcun modulo fluido e il mio modo di giocare gira esattamente come prima: non ho riscontrato cambiamenti tali da rendere inutilizzabili schemi o tattiche.
Secondo me il problema dell’online di eFootball è soprattutto un altro: la qualità dei server e delle infrastrutture. Il netcode è ormai datato e l’instradamento tra i giocatori non è sempre ottimale; a questo si aggiungono latenza, ritardi negli input e una risposta dei giocatori che può cambiare sensibilmente da partita a partita. Sono questi problemi, più che il modulo fluido o i doppi stili, a compromettere davvero l’esperienza online.

Ma non è necessariamente così, non utilizzo alcun modulo fluido e il mio modo di giocare gira esattamente come prima: non ho riscontrato cambiamenti tali da rendere inutilizzabili schemi o tattiche.
Secondo me il problema dell’online di eFootball è soprattutto un altro: la qualità dei server e delle infrastrutture. Il netcode è ormai datato e l’instradamento tra i giocatori non è sempre ottimale; a questo si aggiungono latenza, ritardi negli input e una risposta dei giocatori che può cambiare sensibilmente da partita a partita. Sono questi problemi, più che il modulo fluido o i doppi stili, a compromettere davvero l’esperienza online.
Io il modulo fluido non lo uso,praticamente non sto più giocando. Ma sul gruppo telegram leggo di queste lamentele da molti che non si trovano più,molte legate ai doppi stili.

io davvero non capisco perchè konami non lavora di piu anche sulla fisica del terreno che spesso sembra essere un piatto di ghiaccio.... poi hanno migliorato la resa grafica di alcuni campi ma ed esempio il terreno del Meazza è sempre lo stesso da anni oramai, cmq il gioco lo trovo davvero piacevole. Giocato in manual a supestar o campione offline lo adoro, FC lo supera soltanto perchè integra piu modalità offline e maggiori licenze

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11

Statistiche forum

Discussioni
38,812
Utenti registrati
94,781
Ultimo utente registrato
tylecacuoconll1