Sulla protezione automatica della palla di efootball sono d’accordo con te.@Lele74 Il contrasto di spalla appena dentro l'area è bellissimo, per me è il fiore all occhiello del video unitamente al passaggio in profondità millimetrico in cui prendi quel mezzo metro necessario per superare l'avversario in velocità.
Ecco, vorrei vedere scaturire da quei contrasti di spalla, qualche fallo.
Per concludere aggiungo e stavolta nessuno può contestare questa mia affermazione visto che in passato è stata oggetto di grandi contestazioni perché io non conoscevo l altro prodotto, che la protezione automatica di EF funziona 10 volte meglio di quella manuale di FC.
Basti vedere qualsiasi video gameplay per notare che in EF è una costante del match, sia lato cpu che player, in FC a volte la usa la cpu mentre pochissimi player ne fanno utilizzo e qualora lo facciano l utilizzo è sporadico. Anche la realizzazione in game non è eccelsa perché spesso si attiva premendo il tasto a una distanza troppo elevata quindi pare di proteggersi dal vuoto più che dall avversario.
Ma quale situazione di gioco, nello specifico, sarebbe davvero contestabile?
La protezione della palla è ormai amalgamata al gameplay in maniera secondo me realistica e, oggi, direi anche convincente.
È migliorabile?
Assolutamente sì.
Si può discutere di quanto controllo debba lasciare al giocatore ma, nel complesso, è una meccanica che restituisce dinamiche credibili e coerenti.
Per questo, credo sia giusto riconoscere il buon lavoro fatto e chiedere invece ulteriori affinamenti per renderla ancora più precisa e naturale.
Ps1: parlando della mancanza completa dei falli da gioco, segnalo anche la totale mancanza completa delle scivolate dalla parte della cpu.
Ps2: mai visto nel calcio reale una mancanza così netta di falli e scivolate. Rimpallo a terra e contrasti contesi bassi praticamente nulli. Teakle in scivolata e magari protezione della stessa con gli arti bassi, non pervenuti.