eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Quindi, visto che tu principalmente vuoi vedere i falli, è inutile che lo riprovi perchè ce ne sono pochissimi come ormai da anni.

Tanto lo so che lo proverai lo stesso e riscriverai le solite cose.
Per forza lo devo provare, ne parlate tutti bene (i player offline), vorrei anche provarlo più a fondo visto che tanto il tempo c è e FC27 esce fra un mese.
Poi ti dirò che mi piacerebbe anche farmi qualche specular match prima di qua e poi di la, stesso setting (se così si può dire, minutaggio e difficoltà), stesse squadre, etc. Alla fine onestamente non sono morboso di ML come si possa pensare. Mi sono divertito 4 anni con EF a giocare amichevoli e 1 anno ad FC per comprenderne le dinamiche, pregi e difetti e sono sopravvissuto culminando nell’ ultimo mese addirittura ad alternarli (stile @Luchinel).
Poi è ovvio che verso ottobre prenderò una decisione e virerò su uno dei due per
Investire tempo (che non è più quello di 3/4 anni fa) solo su uno.
Comunque domani pomeriggio sarò dei vostri e in tutta onesta ho proprio voglia di riprovare EF (su evoweb è già disponibile la patch di Endo per nomi e kit).
Poi ho letto che pare che finalmente il problema delle disconnessioni con Tim sia risolto ... dopo 1 anno ..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Poi ho letto che pare che finalmente il problema delle disconnessioni con Tim sia risolto ... dopo 1 anno ..

non é risolto, eventualmente segui questa guida e non dovrebbe darti più problemi (da PC)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Per forza lo devo provare, ne parlate tutti bene (i player offline), vorrei anche provarlo più a fondo visto che tanto il tempo c è e FC27 esce fra un mese.
Poi ti dirò che mi piacerebbe anche farmi qualche specular match prima di qua e poi di la, stesso setting (se così si può dire, minutaggio e difficoltà), stesse squadre, etc. Alla fine onestamente non sono morboso di ML come si possa pensare. Mi sono divertito 4 anni con EF a giocare amichevoli e 1 anno ad FC per comprenderne le dinamiche, pregi e difetti e sono sopravvissuto culminando nell’ ultimo mese addirittura ad alternarli (stile @Luchinel).
Poi è ovvio che verso ottobre prenderò una decisione e virerò su uno dei due per
Investire tempo (che non è più quello di 3/4 anni fa) solo su uno.
Comunque domani pomeriggio sarò dei vostri e in tutta onesta ho proprio voglia di riprovare EF (su evoweb è già disponibile la patch di Endo per nomi e kit).
Domani rientro anch'io e fino a martedi sono in ferie quindi potrò provarlo a fondo. Sono curioso del tuo giudizio.

• Mi piace
Lele, per il discorso velocità, tieni anche presente che tu giochi molto online, dove la velocità è la 0, il tempo è ridotto, quasi tutti giocano assistiti, e c'è lo spirito di competizione.
Per cui sicuramente a -1 ti sembra tutto eccessivamente lento.
Ora ho tempo e magari rigioco a velocità 0, non è mai stata un problema per me.

Il pallone da buttare in angolo a te viene naturale perchè sei abituato online, non vuoi rischiare nulla, in un certo senso.
Io online ai calcistici credo di non giocarci da 10 anni.
No, l'online non c'entra. È proprio una abitudine ereditata dal lontano Pes.
Al primo sentore, conoscendo il tipo di script del gioco, butto via la palla Il più lontano possibile.
È come quando si avvertisse quella sensazione di pericolo dove la cpu è pronta ad affondare il colpo per farti gol. Quante volte ne abbiamo parlato. Più o meno è così😀
Tu giochi online, dove la velocità è elevata di default, e quindi -1 ti sembra che sia lento.
Io mi riferisco all' offline, ed a velocità 0 ci sono movimenti CPU irreali, non sempre, ma quando le servono li fa, è un dato di fatto oggettivo.
Avrei tanto da ridire su questo...
No, per me il gioco online non ha una velocità elevata. Anzi, direi che, con questa v6.0.0 è diventato persino migliore dell’offline.
Parlo proprio del ritmo di gioco, che secondo me è la differenza sostanziale.
Non è tanto una questione di velocità pura, quanto di come il gioco sia cambiato nel risponde agli input e di quanto rapidamente si sviluppano le azioni.

La differenza si nota soprattutto giocando con l’80% di LS (stick sinistro) e appena il 10% di R2 (tasto della corsa). Il punto è proprio questo, anche mantenendo la cors continua al rimanente 10% il ritmo percepito rimane molto più fluido e naturale, senza quella sensazione di gioco eccessivamente rapido che spesso viene associata all’online.

Anzi, con la v6.0.0 trovo che l’esperienza online abbia raggiunto un equilibrio migliore rispetto all’offline.
È più maturo.
Il ritmo è sostenuto si, ma non necessariamente più veloce.
È una differenza sottile ma che si percepisce parecchio durante il gioco.

Adesso il pressing asfissiante del tuo avversario è finalmente gestibile. Anzi, trovo sia quasi più facile sconfiggere chi adopera sistematicamente la pressione a tutto campo rispetto a chi, invece, ragiona e costruisce l’azione.

Ed è proprio questo, secondo me, uno degli aspetti più interessanti di questa splendida versione, cioè la pressione non è più automaticamente sinonimo di dominio.
Tutt'altro.
Se l’avversario decide di aggredirti in ogni zona del campo, si espone. E, se sai leggere gli spazi, puoi sfruttare proprio la sua aggressività contro di lui.
Paradossalmente, oggi temo di più quello che non corre come un forsennato, ma quello che sa aspettare. Il giocatore che non ti viene addosso a caso, che chiude la linea di passaggio prima ancora di pensare al contrasto, che ti induce a fare una giocata e poi ti punisce.
Quello sì che può metterti seriamente in difficoltà.
Il pressing a tutto campo, quando diventa una scelta automatica, finisce per essere quasi prevedibile. Recuperi palla, hai qualche secondo di lucidità e, se riesci a superare la prima pressione, improvvisamente davanti hai un’autostrada.

L’avversario ha portato uomini in avanti e, di conseguenza, ha lasciato spazi alle sue spalle.
Ricorderai sicuramente moduli improbabili e inguardabili.
Adesso, a parte il solito cribbio, non li vedi più.

Chi invece ragiona ti costringe a giocare davvero a calcio.
Devi muovere la palla, cambiare lato, attirarlo fuori posizione, aspettare il momento giusto. Non puoi semplicemente affidarti alla velocità o alla pressione continua.
Non serve.
Devi leggere ciò che sta accadendo.
Premia maggiormente la lettura del gioco rispetto all’automatismo.
Per questo non direi che il gioco online sia più veloce.
Direi che è più reattivo e, soprattutto, più leggibile.
E quando un gioco ti permette di capire perché hai perso palla, perché hai superato un pressing o perché hai creato un’occasione, la sensazione è completamente diversa.
Non vince necessariamente chi corre di più come lo era prima.
Non vince necessariamente chi pressa di più.
Vince, molto più spesso, chi capisce prima cosa sta per succedere.

E questa, per me, è una differenza enorme.

Ps1: scusate i post lunghi ma sono davvero entusiasta di questa versione🫠

Ps2: dimenticavo di ricordare che io gioco "anche" online. Per essere precisi alle amichevoli. Ma io nasco come player offline full manual. Per me giocare online è tutto ciò che ho imparato giocando offline.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Agatto
@Lele74 si vede che non è uno sprovveduto: lo si capisce già da come ha consigliato a @the elder e anche dall’importanza che dà allo “spazzare” la palla, che è una meccanica fondamentale, una delle basi del gioco. Se non lo fai, rischi continuamente di prendere gol.
Mi piace chi gioca offline ma riesce comunque a comprendere le meccaniche del videogioco e, soprattutto, non parte con pregiudizi.
Queste sono le disamine che aiutano la community, consigli preziosi di chi tocca con mano il videogame e probabilmente lo analizza nel modo corretto, non capricci e soliti messaggi scritti mille volte.
Giusta anche l’osservazione sulla velocità online: non è vero che il gioco sia necessariamente “veloce”, o almeno non in maniera eccessiva. Se fate una partita in FUT, capite davvero cosa significhi giocare a ritmi elevati.
È logico che non sarà mai uguale all’offline, perché online le statistiche sono generalmente più alte e la palla gira più velocemente, ma nulla di così esagerato.

Curiosità che sale .... appena arrivo a casa parto col download e oggi pomeriggio full immersion di qualche ora

@Lele74 @sesk0 io mi riferisco ai movimenti che fa la cpu a velocità 0, in alcune situazioni di gioco, in cui le "serve" fare una determinata giocata, in quei frangenti è palese la velocità irreale in cui i movimenti vengono eseguiti.

Parlo prettamente di gioco offline vs CPU, online sono almeno 5/6 anni che non ci metto piede, sicuramente sarà migliorato, ma ai tempi giocavo solo tornei FM con utenti che intendevano il calcio in un certo modo.

Il cielo mi scampi dalla feccia delle divisioni, escluse le numerose eccezioni che sicuramente ci sono.

@Lele74 @sesk0 io mi riferisco ai movimenti che fa la cpu a velocità 0, in alcune situazioni di gioco, in cui le "serve" fare una determinata giocata, in quei frangenti è palese la velocità irreale in cui i movimenti vengono eseguiti.

Parlo prettamente di gioco offline vs CPU, online sono almeno 5/6 anni che non ci metto piede, sicuramente sarà migliorato, ma ai tempi giocavo solo tornei FM con utenti che intendevano il calcio in un certo modo.

Il cielo mi scampi dalla feccia delle divisioni, escluse le numerose eccezioni che sicuramente ci sono.
Cambia la velocità con cui vengono eseguite le giocate: più abbassi il game speed, più tutto risulta logicamente lento e quindi più facilmente visibile. Però, per me, questo non equivale necessariamente a un maggiore realismo. È un po’ come quando guardi un video e lo metti al rallenty, l’effetto sul campo è sostanzialmente quello.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Cambia la velocità con cui vengono eseguite le giocate: più abbassi il game speed, più tutto risulta logicamente lento e quindi più facilmente visibile. Però, per me, questo non equivale necessariamente a un maggiore realismo. È un po’ come quando guardi un video e lo metti al rallenty, l’effetto sul campo è sostanzialmente quello.
La penso uguale a te. Nel full manual, la velocità più bassa può rendere alcune giocate più gestibili e “visibili” si, ma il realismo, anche secondo me, va cercato soprattutto nella coerenza dei tempi di gioco, dalle inerzie, quindi dai controlli e delle reazioni dei giocatori, non semplicemente nel fatto che tutto avvenga più lentamente.

• Mi piace
Reazioni: sesk0
Dai video visionati però l attuale 0 mi pare meno veloce della 0 di EF26.
Sono pronto per oggi!
Mama che home page …. Sembra puzzle bubble … o un tema di una festa di compleanno dell asilo … vabbè chissenefrega … per questo i jappo sono davvero strani
IMG_8724.jpeg

No, l'online non c'entra. È proprio una abitudine ereditata dal lontano Pes.
Al primo sentore, conoscendo il tipo di script del gioco, butto via la palla Il più lontano possibile.
È come quando si avvertisse quella sensazione di pericolo dove la cpu è pronta ad affondare il colpo per farti gol. Quante volte ne abbiamo parlato. Più o meno è così😀

Avrei tanto da ridire su questo...
No, per me il gioco online non ha una velocità elevata. Anzi, direi che, con questa v6.0.0 è diventato persino migliore dell’offline.
Parlo proprio del ritmo di gioco, che secondo me è la differenza sostanziale.
Non è tanto una questione di velocità pura, quanto di come il gioco sia cambiato nel risponde agli input e di quanto rapidamente si sviluppano le azioni.

La differenza si nota soprattutto giocando con l’80% di LS (stick sinistro) e appena il 10% di R2 (tasto della corsa). Il punto è proprio questo, anche mantenendo la cors continua al rimanente 10% il ritmo percepito rimane molto più fluido e naturale, senza quella sensazione di gioco eccessivamente rapido che spesso viene associata all’online.

Anzi, con la v6.0.0 trovo che l’esperienza online abbia raggiunto un equilibrio migliore rispetto all’offline.
È più maturo.
Il ritmo è sostenuto si, ma non necessariamente più veloce.
È una differenza sottile ma che si percepisce parecchio durante il gioco.

Adesso il pressing asfissiante del tuo avversario è finalmente gestibile. Anzi, trovo sia quasi più facile sconfiggere chi adopera sistematicamente la pressione a tutto campo rispetto a chi, invece, ragiona e costruisce l’azione.

Ed è proprio questo, secondo me, uno degli aspetti più interessanti di questa splendida versione, cioè la pressione non è più automaticamente sinonimo di dominio.
Tutt'altro.
Se l’avversario decide di aggredirti in ogni zona del campo, si espone. E, se sai leggere gli spazi, puoi sfruttare proprio la sua aggressività contro di lui.
Paradossalmente, oggi temo di più quello che non corre come un forsennato, ma quello che sa aspettare. Il giocatore che non ti viene addosso a caso, che chiude la linea di passaggio prima ancora di pensare al contrasto, che ti induce a fare una giocata e poi ti punisce.
Quello sì che può metterti seriamente in difficoltà.
Il pressing a tutto campo, quando diventa una scelta automatica, finisce per essere quasi prevedibile. Recuperi palla, hai qualche secondo di lucidità e, se riesci a superare la prima pressione, improvvisamente davanti hai un’autostrada.

L’avversario ha portato uomini in avanti e, di conseguenza, ha lasciato spazi alle sue spalle.
Ricorderai sicuramente moduli improbabili e inguardabili.
Adesso, a parte il solito cribbio, non li vedi più.

Chi invece ragiona ti costringe a giocare davvero a calcio.
Devi muovere la palla, cambiare lato, attirarlo fuori posizione, aspettare il momento giusto. Non puoi semplicemente affidarti alla velocità o alla pressione continua.
Non serve.
Devi leggere ciò che sta accadendo.
Premia maggiormente la lettura del gioco rispetto all’automatismo.
Per questo non direi che il gioco online sia più veloce.
Direi che è più reattivo e, soprattutto, più leggibile.
E quando un gioco ti permette di capire perché hai perso palla, perché hai superato un pressing o perché hai creato un’occasione, la sensazione è completamente diversa.
Non vince necessariamente chi corre di più come lo era prima.
Non vince necessariamente chi pressa di più.
Vince, molto più spesso, chi capisce prima cosa sta per succedere.

E questa, per me, è una differenza enorme.

Ps1: scusate i post lunghi ma sono davvero entusiasta di questa versione🫠

Ps2: dimenticavo di ricordare che io gioco "anche" online. Per essere precisi alle amichevoli. Ma io nasco come player offline full manual. Per me giocare online è tutto ciò che ho imparato giocando offline.
Lele, direi che quello che ha scritto @ramses è quello che penso.

Non è un problema di ritmo complessivo, è un problema di alcune giocate che la cpu effettua a velocità poco realistica.
Può essere quando si avventa su un pallone vagante, può essere uno scambio di prima (che risulta troppo perfetto, soprattutto nelleo stop, per la velocità a cui viene effettuato), può essere le volte che il difensore ti sradica il pallone mentre stai effettuando il tiro, possono essere alcune situazioni di pressing.
Sono un po' stupito che tu, non penso non le veda, ma non dia peso a questo tipo di situazione.

Per essere più chiaro, ieri ho fatto tre partite a velocità 0.
A parte i primi trenta secondi per rifarci l'occhio, per me non è mai stato un problema giocare a velocità 0.
Anzi, a volte lo trovo perfino più semplice.
Però, per farti un esempio, stavo giocando di nuovo City - Bournemouth. sono sulla fascia e mi pressano in maniera forsennata in tre. I compagni non si propongono, riesco a divincolarmi e scappo via in orizzontale per cercare lo spazio per effettuare un passaggio.
Due dei tre omini della cpu mollano il pressing ma il terzo, tra l'altro quello che era più lontano, continua ad inseguirmi ad una velocità che mi ha ricordato Benny Hill.
Ecco, proprio come scrive Ramses, alla cpu "serviva" fare quella giocata, in questo caso un pressing continuo e, direi, perfino esagerato, e, in quelle situazioni, la velocità 0 la trovo eccessiva.

Diciamo che per me è più che altro una questione visiva, quasi "estetica".
Poi, nel caso specifico, si avverte particolarmente la mancanza dei falli. Un pressing del genere, ammesso che sia possibile, non può non portare ad un certo numero di falli.

• Mi piace
Reazioni: ramses
Io l'ho provato e non mi sembra niente male. Ho voluto giocare contro l'Arsenal che era la classica squadra che mi purgava con i passeggini in verticale. Devo dire che il cambio di AI è netto. Anche la palla mi sembra un filo più grande e pesante. Graficamente non è cambiato di una virgola

• Mi piace
Reazioni: the elder
Prima pausa … dopo 1h e mezza … sono deluso (in parte) … per il solito motivo ma soprattutto perché sono esattamente gli stessi problemi che c erano con EF26 con cui ho giocato nell ultimo mese molto spesso alternandolo all altro.

Non è possibile… mi vien da piangere perché la IA è notevole e la sfida vs cpu è davvero appagante … -1 SS, movimenti, micro-movimenti, player ID, fisica generale davvero di livello …

però diamine: vado in protezione volutamente con abuso, la cpu mi morde come un pitbull, mi trapassa con le gambe, mi sposta di peso in maniera nettamente fallosa ma niente da fare quel maledetto arbitro non fischia.

Spostamento sfera metodo storico perché la cpu faccia fallo, tira quasi sempre il piede indietro all ultimo secondo e non collide mai, scivolate pochissime, poi ho anche trovato una cpu molto forte con % di gol tiri elevatissima anche se onestamente ho giocato per oltre 1 mese a livello Campione contro squadracce.

ho giocato 3 volte Arsenal - Coventry match test per verificare alcune cose .. la prima ad esempio l ho persa 3-8 …

ora pausa caffè e poi riprendo perché per il resto è davvero notevole.

Io però onestamente non vedo chissà quali differenze da EF26 vs cpu offline.

Ah … la protezione sfera in corsa con duello corpo a corpo e’ CLAMOROSA, c era anche ad EF26 ma secondo me qua è maggiormente affinata, però neanche un fallo a pagare oro eppure il duello è bellissimo, lo senti pad alla mano, per me è qualcosa di eccezionale, sento la fisicità dei due omini!

Poi altra cosa: possibile che quando la cpu allunga la gamba con X (per capirci) riesca sempre puntualmente a prendere palla e mai il ns omino??? Incredibile.

Comunque ora mi bevo un caffè perché ho gli occhi martoriati … la grafica per me è rimasta uguale ed è insufficiente in diurna … giocare all emirates di giorno è devastante perché tutto sfuocato … ora aggiusto un po la tv … però a pelle mi aspettavo di più ..

ho poi giocato solo 3 match e praticamente senza giocare ma solo per testare le solite dinamiche.

Ora gioco un match seriamente e lo registro: in tutta questa delusione però la voglia di approfondire c è ma ho là sensazione che non durerà molto perché se vado in protezione 4/5 volte, la cpu mi azzanna, mi scaraventa a terra, trapassandomi le gambe per rubarmi palla e l arbitro non fischia, detono e disinstallo tutto …

Però le movenze degli omini e alcuni player ID vedi Havertz, Saka, Odegaard ma anche lo stesso Calafiori sono MOSTRUOSE!

Così come la IA mi sta piacendo da matti perché è equilibrata e quel che fa, tranne i falli, lo fa benone e senza forzature!

Dimenticavo, lato player invece, giocare duro e fantastico, i comandi funzionano perfettamente

Non so cosa diavolo sia successo alla regolazione di Nvidia perchè mi ha registrato con sovra-esposizione come non ha mai fatto però questo è il match appena giocato, Arsenal-Coventry City, liv SS, 15 minuti, velocità -1: devo dire onestamente che ho respirato calcio e mi sono diverito come un tempo!
2 falli cpu ma la rabbia è che se vedrete questo match ce n'erano netti almeno altri 4-5, davvero incredibile come Konami da EF26 a EF27 non abbia fatto praticamente nulla da questo punto di vista! Assurdo.
Tra L altro nel tempo ho perso il timing per fare fallo con quadrato … onestamente per a livello di fisica generale non c è FC e patch AJ che tenga, Konami resta su un altro livello … anche il player ID è spaventoso

Ultima modifica:
Non so cosa diavolo sia successo alla regolazione di Nvidia perchè mi ha registrato con sovra-esposizione come non ha mai fatto però questo è il match appena giocato, Arsenal-Coventry City, liv SS, 15 minuti, velocità -1: devo dire onestamente che ho respirato calcio e mi sono diverito come un tempo!
2 falli cpu ma la rabbia è che se vedrete questo match ce n'erano netti almeno altri 4-5, davvero incredibile come Konami da EF26 a EF27 non abbia fatto praticamente nulla da questo punto di vista! Assurdo.
Tra L altro nel tempo ho perso il timing per fare fallo con quadrato … onestamente per a livello di fisica generale non c è FC e patch AJ che tenga, Konami resta su un altro livello … anche il player ID è spaventoso
sei sicuro sia SS e non campione? mi sembra troppo attendista la cpu avversaria, a quel livello pressa molto di più

sei sicuro sia SS e non campione? mi sembra troppo attendista la cpu avversaria, a quel livello pressa molto di più
Si si SS ... ma gli ho messo contrattacco .... giocato ora Aberdeen-Rangers un pò allo scazzo ... sono 3 ore che gioco ... ma non è possibile ... un GP simile rovinato in toto dall'assenza d'interruzioni SOLO per un problema arbitrale perchè le collisioni ci sono e ce ne sono tante ... non ci sono molte dinamiche come in FC ma motivi per interrompere il match anche in questo che sto caricando ce n'erano almeno 7-8!!!
Assolutamente incredibile.

Si si SS ... ma gli ho messo contrattacco .... giocato ora Aberdeen-Rangers un pò allo scazzo ... sono 3 ore che gioco ... ma non è possibile ... un GP simile rovinato in toto dall'assenza d'interruzioni SOLO per un problema arbitrale perchè le collisioni ci sono e ce ne sono tante ... non ci sono molte dinamiche come in FC ma motivi per interrompere il match anche in questo che sto caricando ce n'erano almeno 7-8!!!
Assolutamente incredibile.
Fai un bonifico a @Holland_ per convincerlo a fare una MOD con i falli.
Questo gameplay lo meriterebbe.

Per una volta sono d'accordo con te, i contatti potenzialmente fallosi ci sono, solo che non vengono praticamente mai fischiati.
Poi magari fischia delle cose assurde, tipo, oggi, lancio della cpu dalla propria trequarti, palla persa, fallo a favore della cpu stessa.
Fa vedere il replay, dopo aver fatto il lancio colpisce il mio giocatore che era fermo e gli fischia fallo a favore. Al massimo era fallo contro...

• Mi piace
Fai un bonifico a @Holland_ per convincerlo a fare una MOD con i falli.
Questo gameplay lo meriterebbe.

Per una volta sono d'accordo con te, i contatti potenzialmente fallosi ci sono, solo che non vengono praticamente mai fischiati.
Poi magari fischia delle cose assurde, tipo, oggi, lancio della cpu dalla propria trequarti, palla persa, fallo a favore della cpu stessa.
Fa vedere il replay, dopo aver fatto il lancio colpisce il mio giocatore che era fermo e gli fischia fallo a favore. Al massimo era fallo contro...
Oh giuro che oggi in pausa caffè ho pensato la stessa cosa … @Holland_ potrebbe intervenire …

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,850
Ultimo utente registrato
ttcckeotructuyen