In Divisioni c'è la competizione più che altro con se stessi,diciamo. Raggiungere la D3,poi fare i punti che ti portano in D2,con i calcoli che si fanno per le partite normali,tipo mi mancano pochi punti per la promozione,mi basta un pari la prossima partita,ho due risultati su tre per giocarmela. Però restano monotone,perché gli avversari hanno più o meno le stesse carte epiche che girano:se non ha Kahn in porta hanno Buffon o Smeichel,se non ha Thuram in difesa hanno Beckenbauer o Costacurta. Io gioco senza epic,coi giocatori attualmente in attività. Certo che un po' di varietà non guasterebbe.
Tu non usi le epic, ma come dici nel post che hai fatto poco fa, giochi con formazioni in un certo senso "normali" però con overall medio intorno al 100, senza considerare nemmeno i boost.
Se pensi che la squadra "autentica" migliore del gioco non credo arrivi ad 84 di overall medio, non serve aggiungere altro.
Poi, se parliamo delle divisioni online, ed era uno dei motivi per cui negli ultimi anni non ci giocavo nemmeno con Pes, come sono strutturate?
Anche senza considerare problemi di lag, presenza di imbecilli (anche uno solo per me è troppo), la mancanza dei filtri, la "mentalità" di molti che giocano online (è proprio fuori dalla mia comprensione abbandonare la partita se sto perdendo nettamente, cosa che invece sembra normale per tanti), che gusto c'è?
Passare i primi livelli è assurdamente semplice, gli ultimi invece è assurdamente difficile.
Ma solo perchè i requisiti per passare i primi livelli sono ridicoli, per gli ultimi sono eccessivamente penalizzanti.
Tempo fa ho provato le divisioni contro IA.
Penso che il criterio sia lo stesso di quelle online.
La prima, pur usando una squadra con overall medio sotto il 70, vinta la prima partita, cazzeggiando, 32 a 0.
Meno male che dopo una partita potevi saltare le altre.
Ma anche le divisioni successive assurdamente semplici, solo che devi giocare più partite.
Arrivato alla settima, senza subire nemmeno un tiro in una decina di partite, sempre con la stessa squadra ridicola, ho mollato.
Sono certo che ad un certo punto accade il contrario, servono squadre super pompate e anche con quelle magari una sola partita persa vanifica le precedenti 5 vittorie.
Ritengo che tutto il sistema divisioni andrebbe rivisto, ma comprendo che sia così per evitare che quelli che se in qualsiasi gioco non vincono immediatamente lo mollano subito.
Molto meglio per Konami che rimangano e magari ci spendano dei soldi.