eFootball - Discussioni Gameplay Offline

@Lele74

A proposito della cpu che non difende il pallone e se lo lascia togliere facilmente, tre situazioni dalla partita fatta questa mattina (ce ne sarebbero parecchie altre).

Secondo 22

Secondo 25

Secondo 21

Tutte situazioni che potrebbe e dovrebbe gestire meglio.
Ma se le gestisse meglio, di conseguenza il gioco risulterebbe più ragionato e con meno continui capovolgimenti di fronte.
E questo credo che Konami non lo voglia.
Giocavi a 0 in ss??.. in caso si, sarebbe da capire se a leggenda queste situazioni di "gestione" siano migliori.

E lo stesso concetto dei falli, argomento cui sono davvero ferrato Visti i migliaia di test fatti negli anni … la cpu Spesso non fa fallo perché è programmata per farne meno … si vede proprio in ogni match che quando pare che la collisione sia inevitabile, la cpu non allunga il piede di 1cm e la collisione non avviene … ma per quel che si vede a schermo sarebbe impossibile non avvenga la collisione proprio perché un discorso di legge fisica … eppure non avviene … e capita ad ogni match … prendi solo i rigori …. Ora sono rarissimi …
Si, anche questo aspetto (dei falli) è studiato da Konami per avere un certo tipo di gameplay.

Qualora decidessero e quindi separassero i "due giochi" secondo me il gp farebbe quel salto di qualità che tutti attendiamo.

• Mi piace
Reazioni: ramses e the elder
Visti i video.

Intanto ti chiedo se sei a velocità 0 o -1.

Per il resto si ci può stare la tua riflessione però onestamente pensavo fossero situazioni peggiori di queste.

Molto interessanti invece le statistiche di Brest vs Marsiglia con una ventina di azioni complessive e zero reti: ma il primo gol Marsiglia è stato annullato?
Primo tempo loro, secondo tempo tuo. Il 9 ti ha fatto impazzire.
Velocità -1..
Non sarebbe un problema se capitasse ogni tanto.
Ma pensa a quante volte in una partita rubi il pallone così facilmente.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
Si, anche questo aspetto (dei falli) è studiato da Konami per avere un certo tipo di gameplay.

Qualora decidessero e quindi separassero i "due giochi" secondo me il gp farebbe quel salto di qualità che tutti attendiamo.
La vedo dura … durissima … quasi impossibile per ovvii motivi di costi di sviluppo nel portare avanti 2 differenti gp … vedo molto più realistica per noi amanti dell offline la possibilità qualità mettano editor e modalità offline di acquistare un pc e affidarsi alle modifiche di amanti della serie come @Holland_ … quest ultimo ad esempio mira i suoi lavori sul gp alla sola esperienza offline puntando ad un gran realismo … conta però che un player online DT abituato al mordi e fuggi a velocità supersonica se prova un qualsiasi gp di @Holland_ ci gioca al massimo 35 secondi poi lo cestina

Giocavi a 0 in ss??.. in caso si, sarebbe da capire se a leggenda queste situazioni di "gestione" siano migliori.
Era -1, ma è lo stesso a 0.
Anzi, forse è peggio, perché le poche volte che sposta il pallone lo fa a velocità non umana,

Se, in quelle situazioni, la cpu proteggesse il pallone, anche solo girandosi, ne perderebbe molti meno.
Ma quante volte il giocatore della CPU si gira per proteggere il pallone con il corpo?
E quante volte invece va dritta come se non avesse nessuno davanti?

Come dici tu stesso, il gameplay è studiato per avete certe caratteristiche.

Velocità -1..
Non sarebbe un problema se capitasse ogni tanto.
Ma pensa a quante volte in una partita rubi il pallone così facilmente.
Chi era l avversario? Hai dato uno sbircio alle statistiche? Per curiosità .. non penso sia un problema di statistiche però un occhiata e interessante darla … scrivo questo perché ad es sul discorso falli ho notato che giocatori con aggressività oltre i 75 sono più propensi a fare fallo o giocare duro rispetto a colleghi che hanno questa statistica intorno ai 65 e ce ne sono tanti con bassa aggressività … se poi all alta aggressività hanno abilità spirito combattivo e marcatura e magari sono pure incontristi ci saranno molte più probabilità che giochino duro …
In parole povere per vedere un gioco più duro serve una combo della NASA …
Anche se in realtà basterebbe che alzassero l aggressività cpu come a Leggenda senza intervenire sulle statistiche … praticamente quello che farebbe @Holland_

Era -1, ma è lo stesso a 0.
Anzi, forse è peggio, perché le poche volte che sposta il pallone lo fa a velocità non umana,

Se, in quelle situazioni, la cpu proteggesse il pallone, anche solo girandosi, ne perderebbe molti meno.
Ma quante volte il giocatore della CPU si gira per proteggere il pallone con il corpo?
E quante volte invece va dritta come se non avesse nessuno davanti?

Come dici tu stesso, il gameplay è studiato per avete certe caratteristiche.
Vero che spesso va dritta cozzando contro di noi perdendo palla. Non ricordo se a pes21 reagiva meglio in tal senso

Chi era l avversario? Hai dato uno sbircio alle statistiche? Per curiosità .. non penso sia un problema di statistiche però un occhiata e interessante darla … scrivo questo perché ad es sul discorso falli ho notato che giocatori con aggressività oltre i 75 sono più propensi a fare fallo o giocare duro rispetto a colleghi che hanno questa statistica intorno ai 65 e ce ne sono tanti con bassa aggressività … se poi all alta aggressività hanno abilità spirito combattivo e marcatura e magari sono pure incontristi ci saranno molte più probabilità che giochino duro …
In parole povere per vedere un gioco più duro serve una combo della NASA …
Anche se in realtà basterebbe che alzassero l aggressività cpu come a Leggenda senza intervenire sulle statistiche … praticamente quello che farebbe @Holland_
Luca, era il Lens che è una squadra di buon livello. È quella che ad un certo punto vinceva 2-0 e aveva fatto 8 tiri a 1 e poi si è messa più difensiva facendo fare 11 tiri a 0 per me in meno di un tempo.
È inutile ribadirlo all' infinito, il discorso falli, come anche la facilità nel rubare il pallone, è una scelta di Konami per accontentare chi vuole un gioco con tante occasioni e quasi nessuna pausa.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
@Lele74

A proposito della cpu che non difende il pallone e se lo lascia togliere facilmente, tre situazioni dalla partita fatta questa mattina (ce ne sarebbero parecchie altre).

Secondo 22

Secondo 25

Secondo 21

Tutte situazioni che potrebbe e dovrebbe gestire meglio.
Ma se le gestisse meglio, di conseguenza il gioco risulterebbe più ragionato e con meno continui capovolgimenti di fronte.
E questo credo che Konami non lo voglia.

Che cam usi?

Il gioco vs cpu è sicuramente migliorato in vari aspetti.

Purtroppo però, se il giudizio sulla singola partita adesso è quasi sempre positivo, non lo è se ci cerca di dare una certa continuità. Cioè se si cerca di giocare, con una app, una competizione con partite continuative.

D'altronde è il gioco stesso che con squadre reali prevede solo semplici amichevoli.

Mancano le modalità, ma per chi come me faceva i campionati è una mancanza relativa.
Manca l'editor, anche se io, avendo l'XBox in questa generazione, lo ho messo in preventivo.
Mancano gli stadi, a parte un paio tutti enormi, ma questo più o meno avveniva anche in passato. Anni fa almeno capitavano partite con qualche vuoto sugli spalti, ma ormai ci siamo abituati.
Mancano i palloni, a me piaceva cambiarli, ma poi quando si gioca non ci si fa molto caso.
Manca una parte tattica come si deve, patisco molto questa cosa almeno a livello di squadra, ma riesco poi a passarci sopra.
C'è un database troppo appiattito, dopo quattro anni sono rassegnato anche a questo.

Ma che le partite siano "pilotate" per tenere il punteggio in bilico, non lo sopporto proprio.
Non è questione di tacche, di affaticamento, di moduli, di stili.

Ma, se ci fate caso vedrete che capita anche a voi, diciamo che a superstar ho vinto 100 partite e ne ho perse altrettante.
Partite in maggioranza da 20 minuti e le rimanenti da 15.
Delle 100 che ho vinto, 90 sono con un gol di scarto e 10, ma forse meno, con due gol. Nessuna con tre gol.
Stessa cosa per quelle perse.

Qualcosa non torna.

Se non ci credete, andate a vedere i miei topic dove parlavo dei campionati con il Brest, con il Braga, con l'Aberdeen.
Stessa cosa nella ventina di partite fatte post aggiornamento.
Possibile che UNA volta non riesca a vincere 4-0? O a perdere 0-3?

Il fatto che ora non si vedano, da parte della cpu, gol assurdi, non cambia la sostanza.
Non è uno script a vincere o a perdere, è uno script per tenere il punteggio equilibrato. Come era stato riportato anni fa per un vecchio Fifa.

Guardate gli highlights di Manchester United che ho messo mi pare sabato.
Vado, con un'autorete fortunosa, sul 3-0, l'azione dopo la cpu accorcia subito, non con un'azione fuori dal mondo, ma con un'azione sulla quale io non posso comunque fare niente.

Anticipo l'obiezione.
Avveniva anche in Pes? Può essere, ma nel caso non mi pare proprio a questi livelli.

Tutto vero, anche se nella mia esperienza mi è capitato di vincere anche con risultati rotondi, o di prendere sonore mazzate.
Resta il fatto che la sensazione di vedere qualcosa già deciso rimane.

Il gioco vs cpu è sicuramente migliorato in vari aspetti.

Purtroppo però, se il giudizio sulla singola partita adesso è quasi sempre positivo, non lo è se ci cerca di dare una certa continuità. Cioè se si cerca di giocare, con una app, una competizione con partite continuative.

D'altronde è il gioco stesso che con squadre reali prevede solo semplici amichevoli.

Mancano le modalità, ma per chi come me faceva i campionati è una mancanza relativa.
Manca l'editor, anche se io, avendo l'XBox in questa generazione, lo ho messo in preventivo.
Mancano gli stadi, a parte un paio tutti enormi, ma questo più o meno avveniva anche in passato. Anni fa almeno capitavano partite con qualche vuoto sugli spalti, ma ormai ci siamo abituati.
Mancano i palloni, a me piaceva cambiarli, ma poi quando si gioca non ci si fa molto caso.
Manca una parte tattica come si deve, patisco molto questa cosa almeno a livello di squadra, ma riesco poi a passarci sopra.
C'è un database troppo appiattito, dopo quattro anni sono rassegnato anche a questo.

Ma che le partite siano "pilotate" per tenere il punteggio in bilico, non lo sopporto proprio.
Non è questione di tacche, di affaticamento, di moduli, di stili.

Ma, se ci fate caso vedrete che capita anche a voi, diciamo che a superstar ho vinto 100 partite e ne ho perse altrettante.
Partite in maggioranza da 20 minuti e le rimanenti da 15.
Delle 100 che ho vinto, 90 sono con un gol di scarto e 10, ma forse meno, con due gol. Nessuna con tre gol.
Stessa cosa per quelle perse.

Qualcosa non torna.

Se non ci credete, andate a vedere i miei topic dove parlavo dei campionati con il Brest, con il Braga, con l'Aberdeen.
Stessa cosa nella ventina di partite fatte post aggiornamento.
Possibile che UNA volta non riesca a vincere 4-0? O a perdere 0-3?

Il fatto che ora non si vedano, da parte della cpu, gol assurdi, non cambia la sostanza.
Non è uno script a vincere o a perdere, è uno script per tenere il punteggio equilibrato. Come era stato riportato anni fa per un vecchio Fifa.

Guardate gli highlights di Manchester United che ho messo mi pare sabato.
Vado, con un'autorete fortunosa, sul 3-0, l'azione dopo la cpu accorcia subito, non con un'azione fuori dal mondo, ma con un'azione sulla quale io non posso comunque fare niente.

Anticipo l'obiezione.
Avveniva anche in Pes? Può essere, ma nel caso non mi pare proprio a questi livelli.
che ci sia una sorta di volontà nel tenere le partite in bilico,era un pensiero che feci anche io.
Detto questo però lo notai molto con la telecamera dall'alto nel mio campionato con il deportivo.Non so perchè,a leggenda sempre,con la cam stadio ho perso anche con piu goal di scarto.
Mi è capitato,raramente ,anche di vincere con 3 goal di scarto o due.Ma la maggior parte dei match sono stati in bilico,ma lo imputo anche alla mia tendenza di giocare partite di 10-12 minuti max

Tutto vero, anche se nella mia esperienza mi è capitato di vincere anche con risultati rotondi, o di prendere sonore mazzate.
Resta il fatto che la sensazione di vedere qualcosa già deciso rimane.
Qualche sconfitta pesante ma quando "cazzeggiavo".
Vittorie con oltre due gol di scarto non ne ricordo proprio, parlo da quando hanno sbloccato tutte le squadre reali per le amichevoli. E a livello superstar. A campione invece ricordo anche un 5-0.
Ma è proprio la sensazione di un qualcosa artificiosamente modificato che mi infastidisce.

che ci sia una sorta di volontà nel tenere le partite in bilico,era un pensiero che feci anche io.
Detto questo però lo notai molto con la telecamera dall'alto nel mio campionato con il deportivo.Non so perchè,a leggenda sempre,con la cam stadio ho perso anche con piu goal di scarto.
Mi è capitato,raramente ,anche di vincere con 3 goal di scarto o due.Ma la maggior parte dei match sono stati in bilico,ma lo imputo anche alla mia tendenza di giocare partite di 10-12 minuti max
Leggenda non fa testo in un senso, come campione non lo fa nell'altro.
Leggenda se molli la concentrazione rischi di prenderne due o tre in poco tempo, vero che poi la cpu comunque si calma.

Tu poi giochi partite brevi, io che le gioco 20 minuti vedo bene questo cambio di andamento della partita senza che niente (tacche, sostituzioni, moduli e quant'altro) lo giustifichi.

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Qualche sconfitta pesante ma quando "cazzeggiavo".
Vittorie con oltre due gol di scarto non ne ricordo proprio, parlo da quando hanno sbloccato tutte le squadre reali per le amichevoli. E a livello superstar. A campione invece ricordo anche un 5-0.
Ma è proprio la sensazione di un qualcosa artificiosamente modificato che mi infastidisce.
Parlo esclusivamente di gioco vs CPU a SS velocità 0.

Scusate ma quando scrivete che la cpu è progettata per farla breve per andare sempre in verticale ripartendo etc … ne siete sicuri? Perché io vedo esattamente l opposto se non la presso … mi spiego meglio … quando parte sulla metà se non la si pressa in maniera esagerata ma si “attende” con L2 e si chiudono le linee di passaggio (ove possibile) si vede proprio che non accelera la giocata in verticale e o gioca in orizzontale, o prova il lancio o il cambio di gioco oppure addirittura torna spesso indietro.
Poi altro aspetto: lo scrivo in riferimento all utilizzo di un top team e giocando assistito. A Pes21 sapevo già che se giocavo Juventus vs Chievo liv SS avrei vinto 100% da 1 a 3 a 0 … in EF puoi vincere 70%, pareggiare 20% o perdere 10% … puoi giocare il primo match e vincere 2-0 e poi rigiocarlo e magari pareggiarlo o perderlo … a me non dispiace affatto questa situazione.
Che poi i match siano più tirati e si vedano più risultati di misura che goleada è vero … però insomma mi pare ci sia un buon equilibrio … per me il cambio livello “inventato” da @giuliosrsecond che usavo anche a pes20 e 21 restituisce da anni (sia a pes che ad EF) il miglior compromesso in termini di realismo match e delta forza team.
Real Madrid liv Leggenda
Milan liv SS
Frosinone liv Campione

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Scusate ma quando scrivete che la cpu è progettata per farla breve per andare sempre in verticale ripartendo etc … ne siete sicuri? Perché io vedo esattamente l opposto se non la presso … mi spiego meglio … quando parte sulla metà se non la si pressa in maniera esagerata ma si “attende” con L2 e si chiudono le linee di passaggio (ove possibile) si vede proprio che non accelera la giocata in verticale e o gioca in orizzontale, o prova il lancio o il cambio di gioco oppure addirittura torna spesso indietro.
Poi altro aspetto: lo scrivo in riferimento all utilizzo di un top team e giocando assistito. A Pes21 sapevo già che se giocavo Juventus vs Chievo liv SS avrei vinto 100% da 1 a 3 a 0 … in EF puoi vincere 70%, pareggiare 20% o perdere 10% … puoi giocare il primo match e vincere 2-0 e poi rigiocarlo e magari pareggiarlo o perderlo … a me non dispiace affatto questa situazione.
Che poi i match siano più tirati e si vedano più risultati di misura che goleada è vero … però insomma mi pare ci sia un buon equilibrio … per me il cambio livello “inventato” da @giuliosrsecond che usavo anche a pes20 e 21 restituisce da anni (sia a pes che ad EF) il miglior compromesso in termini di realismo match e delta forza team.
Real Madrid liv Leggenda
Milan liv SS
Frosinone liv Campione
Mischi un po' le cose.

Il gameplay non porta a vere pause nel gioco.
I falli non ci sono quasi, lo sappiamo, e già questo inficia tantissimo.
La cpu non verticalizza sempre, se pressiamo a centrocampo qualche volta passa anche indietro al portiere, ma non è mai ferma. Se capisci cosa intendo.

Questo è un dato di fatto.
Indubbiamente, già quei quattro o cinque falli complessivi in più a partita cambierebbero un po' le cose.
Ma la maggioranza non li vuole e la Konami, logicamente, li accontenta.
Allora ci vorrebbe che la cpu rallentasse, portasse di più il pallone, in determinati frangenti si fermasse quasi.

Discorso diverso quello di oggi.
Non parliamo di risultato, che è la solita tua fissa, ma di punteggio.
Ora, se in, diciamo, 200 partite a supertstar vinte o perse (non contiamo quelle pareggiate), 185 finiscono con un solo gol di scarto (partite, ricordo, da 20 minuti), qualcosa di strano c'è.
Se ci aggiungiamo le 100 pareggiate, ecco che su 300 partite quelle che finiscono con più di un gol di scarto sono 15.
Mi sembra poco.
Questi sono numeri, se vuoi d'ora in poi ti metterò anche la descrizione dettagliata di come cambiano le partite dopo aver segnato o subito un gol, ma senza alcun cambiamento visibile da parte della cpu (e nemmeno mio).

Poi è chiaro che se usi una delle squadre più forti, giochi assistito e rallenti anche la velocità, è probabile che la percentuale cambi.
Ma io vedo i tuoi risultati, anche con squadre decisamente inferiori molto spesso vinci di un gol.

E comunque , anche se non era quello di cui stavamo parlando, deciditi.
Prima scrivi "mi pare ci sia un buon equilibrio" (riferito a come il gameplay rispecchi i valori) , sulla stessa riga "per me il cambio di livello è il miglior compromesso in termini di realismo".

Non ti pare una contraddizione?

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Mischi un po' le cose.

Il gameplay non porta a vere pause nel gioco.
I falli non ci sono quasi, lo sappiamo, e già questo inficia tantissimo.
La cpu non verticalizza sempre, se pressiamo a centrocampo qualche volta passa anche indietro al portiere, ma non è mai ferma. Se capisci cosa intendo.

Questo è un dato di fatto.
Indubbiamente, già quei quattro o cinque falli complessivi in più a partita cambierebbero un po' le cose.
Ma la maggioranza non li vuole e la Konami, logicamente, li accontenta.
Allora ci vorrebbe che la cpu rallentasse, portasse di più il pallone, in determinati frangenti si fermasse quasi.

Discorso diverso quello di oggi.
Non parliamo di risultato, che è la solita tua fissa, ma di punteggio.
Ora, se in, diciamo, 200 partite a supertstar vinte o perse (non contiamo quelle pareggiate), 185 finiscono con un solo gol di scarto (partite, ricordo, da 20 minuti), qualcosa di strano c'è.
Se ci aggiungiamo le 100 pareggiate, ecco che su 300 partite quelle che finiscono con più di un gol di scarto sono 15.
Mi sembra poco.
Questi sono numeri, se vuoi d'ora in poi ti metterò anche la descrizione dettagliata di come cambiano le partite dopo aver segnato o subito un gol, ma senza alcun cambiamento visibile da parte della cpu (e nemmeno mio).

Poi è chiaro che se usi una delle squadre più forti, giochi assistito e rallenti anche la velocità, è probabile che la percentuale cambi.
Ma io vedo i tuoi risultati, anche con squadre decisamente inferiori molto spesso vinci di un gol.

E comunque , anche se non era quello di cui stavamo parlando, deciditi.
Prima scrivi "mi pare ci sia un buon equilibrio" (riferito a come il gameplay rispecchi i valori) , sulla stessa riga "per me il cambio di livello è il miglior compromesso in termini di realismo".

Non ti pare una contraddizione?
Per me l equilibrio generale e buono come lo era a pes21 ma come a pes21 se voglio cercare di alzare l asticella del realismo mi spingo oltre al di là delle impostazioni konami e cambio il livello in funzione dei team. Il cambio livello riguarda 8-10 team upgrade leggenda, e bene o male tutti i team di categoria inferiore e 3-4 team dei massimi campionati.
La base Resta SS poi ovviamente se fosse tutto perfetto (ma non lo è da decenni) non servirebbe fare nulla, neanche agire sull editor ma sono anni che ognuno di noi interviene home-Made per migliorare la propria esperienza di gioco.
E alla fine è tutto soggettivo.
Io se gioco con l ATM in Champions preferisco partecipare 10 volte alla Champions e soccombere 9 volte perché Real, Barca, City, Monaco etc mi sbattono fuori e magari vincere 1 volta con un miracolo magari soffrendo per 80minuti e trovando gol su rigore al 90esimo.
Oggi, in realtà da pes18 (introduzione liv leggenda) queste sensazioni me le da solo lo Switch livello … giocare solo a leggenda per me è impossibile…la base SS è ottima se usata contro l 80% dei team.

Dopo una settimana di test di questo nuovo aggiornamento 4.4.0 con circa 20 partite all'attivo posso dire le mie impressioni con le seguenti impostazioni:
Console: PS5
Livello : SS
Comandi: Assistito liv3
Telecamera: Stadio personalizzata (non ricordo i settaggi :-D)
Velocita: vario da 0 a -1 in base al tipo di aggiornamento che viene effettuato ogni volta da konami

PRO
- miglioramento generale del GP, di certo non grido al capolavoro ma sicuramente c'è stato un passo avanti rispetto al suo predecessore
- miglioramento netto delle situazioni di passaggio sia con il tasto X ma soprattutto con il passaggio filtrante alto e rasoterra, dove questa volta bisogna calibrare bene la potenza ma si vede che c'e stato un netto miglioramento dell'esecuzione
- ora la CPU "ogni tanto" puo sbagliare varie situazioni di gioco, soprattutto quando si trova a tu per tu con il portiere a differenza di prima che era gia un esecuzione scritta 10 volte su 10
- aggiunte nuove animazioni portieri giocatori ecc (roba senza troppi proclami) però per un fissato come me dell'offline da 30 anni guardo molte anche i piccoli dettagli di gioco

CONTRO
- non vedo il bilanciamento dei livelli tanto descritto nella loro lista di cose aggiornate, continuano le loro azioni esemplari da galattici della CPU anche con squadre modeste, tocca sempre effettuare il cambio livello in base alla squadra che si affronta, e gia questo per me è un deficit grave oramai da quando è nato EF
- ancora persiste la situazione che quando la CPU decide di segnare è cassazione, non puoi e evitarlo tra passaggi di schiena di 50 metri tacchi e uno due improbabili con i tuoi giocatori spesso fuori ruolo e fermi a guardare
- la continua e gravosa mancanza di modalità offline che non ti permettono di gustare in pieno i miglioramenti di questo aggiornamento ma ormai questa è una costanza di konami che chissà mai se deciderà di cambiare
- l'aggiunta di poter effettuare le divisioni del DT ora anche in offline, lo considero un altro contentino senza impegno per NOI offliner come è stato per la My league piu di un anno fa, una competizione senza se e senza ma sciapa e senza emozione

Nel complesso e ricordando com'era il gioco prima di questa 4.4.0 posso dire che il mio voto di questo aggiornamento è una buona sufficienza niente di più...sicuramente da un MAJOR UPDATE mi sarei aspettato ben altro dopo 6 mesi di nulla o quasi...pero la politica di konami la sappiamo TUTTI oramai dal lontano 30 settembre 2021

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online