Scusate ma quando scrivete che la cpu è progettata per farla breve per andare sempre in verticale ripartendo etc … ne siete sicuri? Perché io vedo esattamente l opposto se non la presso … mi spiego meglio … quando parte sulla metà se non la si pressa in maniera esagerata ma si “attende” con L2 e si chiudono le linee di passaggio (ove possibile) si vede proprio che non accelera la giocata in verticale e o gioca in orizzontale, o prova il lancio o il cambio di gioco oppure addirittura torna spesso indietro.
Poi altro aspetto: lo scrivo in riferimento all utilizzo di un top team e giocando assistito. A Pes21 sapevo già che se giocavo Juventus vs Chievo liv SS avrei vinto 100% da 1 a 3 a 0 … in EF puoi vincere 70%, pareggiare 20% o perdere 10% … puoi giocare il primo match e vincere 2-0 e poi rigiocarlo e magari pareggiarlo o perderlo … a me non dispiace affatto questa situazione.
Che poi i match siano più tirati e si vedano più risultati di misura che goleada è vero … però insomma mi pare ci sia un buon equilibrio … per me il cambio livello “inventato” da
@giuliosrsecond che usavo anche a pes20 e 21 restituisce da anni (sia a pes che ad EF) il miglior compromesso in termini di realismo match e delta forza team.
Real Madrid liv Leggenda
Milan liv SS
Frosinone liv Campione
Mischi un po' le cose.
Il gameplay non porta a vere pause nel gioco.
I falli non ci sono quasi, lo sappiamo, e già questo inficia tantissimo.
La cpu non verticalizza sempre, se pressiamo a centrocampo qualche volta passa anche indietro al portiere, ma non è mai ferma. Se capisci cosa intendo.
Questo è un dato di fatto.
Indubbiamente, già quei quattro o cinque falli complessivi in più a partita cambierebbero un po' le cose.
Ma la maggioranza non li vuole e la Konami, logicamente, li accontenta.
Allora ci vorrebbe che la cpu rallentasse, portasse di più il pallone, in determinati frangenti si fermasse quasi.
Discorso diverso quello di oggi.
Non parliamo di risultato, che è la solita tua fissa, ma di punteggio.
Ora, se in, diciamo, 200 partite a supertstar vinte o perse (non contiamo quelle pareggiate), 185 finiscono con un solo gol di scarto (partite, ricordo, da 20 minuti), qualcosa di strano c'è.
Se ci aggiungiamo le 100 pareggiate, ecco che su 300 partite quelle che finiscono con più di un gol di scarto sono 15.
Mi sembra poco.
Questi sono numeri, se vuoi d'ora in poi ti metterò anche la descrizione dettagliata di come cambiano le partite dopo aver segnato o subito un gol, ma senza alcun cambiamento visibile da parte della cpu (e nemmeno mio).
Poi è chiaro che se usi una delle squadre più forti, giochi assistito e rallenti anche la velocità, è probabile che la percentuale cambi.
Ma io vedo i tuoi risultati, anche con squadre decisamente inferiori molto spesso vinci di un gol.
E comunque , anche se non era quello di cui stavamo parlando, deciditi.
Prima scrivi "mi pare ci sia un buon equilibrio" (riferito a come il gameplay rispecchi i valori) , sulla stessa riga "per me il cambio di livello è il miglior compromesso in termini di realismo".
Non ti pare una contraddizione?