eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Si … onestamente non so se sia migliorata dalla 4.2 alla 4.3 … sicuramente dall inizio è migliorata … mancano i falli da protezione, uno ogni tanto ma troppo pochi … ecco invece ho notato dal rilascio della 4.3.0 (magari sarà un caso) un numero più elevato di scivolare anche fallose
Guarda, magari le scivolate, dallo 0 di prima, una di queste, ne viene fatta, di ciamo, ogni tre o quattro partite??
Siamo ancora molto sotto ad una media accettabile.

Dicevo: adesso mi viene più naturale, pormi di lato rispetto al difensore, mentre corro con la palla.
Forse è solo una.mia sensazione e niente più.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Guarda, magari le scivolate, dallo 0 di prima, una di queste, ne viene fatta, di ciamo, ogni tre o quattro partite??
Siamo ancora molto sotto ad una media accettabile.

Dicevo: adesso mi viene più naturale, pormi di lato rispetto al difensore, mentre corro con la palla.
Forse è solo una.mia sensazione e niente più.
A me ne stan capitando 2-3 a match ... infatti è per questo che mi è venuto il dubbio ... comunque guardate che la domanda che ha fatto @cristianoarry ieri è molto interessante ... modulo, ruoli, stili giocatori, stile squadra, istruzioni individuali, sostituzioni flessibili, gestione tacca automatica (che immagino non funzioni ancora), tattica secondaria ... beh ... tatticamente immagino non sia minimamente paragonabile ad FC25 (poi bisogna sempre vedere se dall altra parte c'è tanto fumo e poco arrosto) però le combo che si potrebbero creare non sono poi cosi misere

• Mi piace
Reazioni: Lele74
L aspetto tattico in un calcistico nel 2025 dovrebbe essere fondamentale in videogioco calcistico.
Altrimenti mettiamo Roberto Carlos in attacco e torniamo indietro di 25 anni.
Non dico che ci dovrebbe essere la profondità tattica di un manageriale ma quantomeno avere la possibilità di cambiare il modo di giocare in base alle proprie scelte.
Il problema è che in generale nei calcistici ci sono poche opzioni tattiche e quelle presenti non apportano cambiamenti radicali.
Su questo ci sarebbe da parlarne molto ma ormai i videogiochi devono essere alla portata di tutti e per questo semplificati.
Non esistono più i giochi di nicchia proprio perché a livello economico sarebbero un suicidio.
Vedete cosa è successo con il nuovo Football manager.
Hanno inserito il calcio femminile...cambiato il motore...e non sono riusciti a far uscire il gioco dopo ripetuti rinvii.
Un gioco che comunque vendeva il suo milione di copie ha cercato di allargare la propria utenza inserendo una grafica più accattivante e il calcio femminile che alla fine in quanti lo giocano davvero?
Un manageriale che ha dovuto...cercato...di adattarsi agli standard richiesti ormai in questo periodo storico.
Se calcoliamo che i videogiochi fanno parte della nostra da 40 anni...dobbiamo accettare che in 40 anni ci sono dei cambiamenti dovuti al mercato e alle tecnologie che cambiano.
Bisogna fare tanti soldi...perché le spese sono altissime.Poi però succede che per fare più soldi sei costretto ad abbassare il livello...sembra strano ma se guardiamo un pò ovunque...ol livello dei videogiochi si è abbassato nonostante si possano sfruttare tecnologie nuove.

L aspetto tattico in un calcistico nel 2025 dovrebbe essere fondamentale in videogioco calcistico.
Altrimenti mettiamo Roberto Carlos in attacco e torniamo indietro di 25 anni.
Non dico che ci dovrebbe essere la profondità tattica di un manageriale ma quantomeno avere la possibilità di cambiare il modo di giocare in base alle proprie scelte.
Il problema è che in generale nei calcistici ci sono poche opzioni tattiche e quelle presenti non apportano cambiamenti radicali.
Su questo ci sarebbe da parlarne molto ma ormai i videogiochi devono essere alla portata di tutti e per questo semplificati.
Non esistono più i giochi di nicchia proprio perché a livello economico sarebbero un suicidio.
Vedete cosa è successo con il nuovo Football manager.
Hanno inserito il calcio femminile...cambiato il motore...e non sono riusciti a far uscire il gioco dopo ripetuti rinvii.
Un gioco che comunque vendeva il suo milione di copie ha cercato di allargare la propria utenza inserendo una grafica più accattivante e il calcio femminile che alla fine in quanti lo giocano davvero?
Un manageriale che ha dovuto...cercato...di adattarsi agli standard richiesti ormai in questo periodo storico.
Se calcoliamo che i videogiochi fanno parte della nostra da 40 anni...dobbiamo accettare che in 40 anni ci sono dei cambiamenti dovuti al mercato e alle tecnologie che cambiano.
Bisogna fare tanti soldi...perché le spese sono altissime.Poi però succede che per fare più soldi sei costretto ad abbassare il livello...sembra strano ma se guardiamo un pò ovunque...ol livello dei videogiochi si è abbassato nonostante si possano sfruttare tecnologie nuove.
Hai ragione, purtroppo spesso i giochi calcistici si concentrano su una meccanica di base per rendere il gioco accessibile a tutti, sacrificando la profondità tattica.

Però è anche vero che, nonostante la semplicità, ci sarebbero ancora spunti di miglioramento. Se riuscissero a bilanciare accessibilità e complessità, magari con opzioni avanzate nascoste, ma ben implementate, si potrebbero davvero offrire esperienze più immersive e strategiche, senza escludere nessuno. La colpa è loro però, Konami neanche ci prova a cercare di accontentare i suoi fan.
Basterebbe inserire qualcosa offline a pagamento, o un "affitto" di una modalità fino all'anno successivo. Qualcosa di autentico.

Ma sembra che la direzione stia più verso ecc ecc..

Comunque ragazzi...sarà il livello delle segunda liga spagnola,sarà che il DEPORTIVO è sempre stata una squadra che mi ha affascinato,ma posso dire che nella mia nuova avventura HOMEMADE(per dirla alla @Lucawe11 )mi sto divertendo parecchio.7 MATCH divorati in due sere.

Gioco con cam dall'alto a velocità zero,in full manual ,a leggenda,11 minuti a partita.

Risultati realistici,sfida giusta(non è facile anzi,ma non è neanche snervante).e andamento credibile(sono a metà classifica usando una app esterna)

Ci sono difetti?sicuramente .La famosa gestione standard delle tacche SU TUTTE,ma attualmente il divertimento sta sorpassando anche qualche forzatura cpu.Cpu che comunque in 7 partite ha anche sbagliato parecchio sia sotto porta che in difesa

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e the elder
Comunque ragazzi...sarà il livello delle segunda liga spagnola,sarà che il DEPORTIVO è sempre stata una squadra che mi ha affascinato,ma posso dire che nella mia nuova avventura HOMEMADE(per dirla alla @Lucawe11 )mi sto divertendo parecchio.7 MATCH divorati in due sere.

Gioco con cam dall'alto a velocità zero,in full manual ,a leggenda,11 minuti a partita.

Risultati realistici,sfida giusta(non è facile anzi,ma non è neanche snervante).e andamento credibile(sono a metà classifica usando una app esterna)

Ci sono difetti?sicuramente .La famosa gestione standard delle tacche SU TUTTE,ma attualmente il divertimento sta sorpassando anche qualche forzatura cpu.Cpu che comunque in 7 partite ha anche sbagliato parecchio sia sotto porta che in difesa
Ridurre tutto alla tacca rossa significa sminuire il problema.
La tacca rossa in Pes è sempre stata ad minchiam, sia per l'utilizzo che per il suo effetto, in Pes. Forse l'anno migliore è stato con Pes2017, ma sono sicuro che se andiamo a vedere abbiamo fatto tanti post di critica sul suo funzionamento anche allora.
Certo, da settembre scorso Konami la implementata in un modo talmente ridicolo che c'è solo da sperare che l'abbiano fatto apposta per non far giocare la gente con quel poco di offline c'è, perchè se invece pensavano che fosse un miglioramento c'è veramente da stare poco allegri,

Ma il concetto che la cpu concluda un po' di più solo perchè ha la tacca rossa non esiste proprio.
La cpu deve concludere concludere come faceva in Pes, un po' di più logicamente quando è più offensiva.
E comunque, anche con la tacca rossa non vedo la cpu tirare da ogni posizione, tutt'altro.
L'ultimo derby fatto, quindi con la cpu sempre con la tacca rossa, ha fatto quattro tiri in una partita da 15 minuti.
Certo, non fosse stato un derby probabilmente ne avrebbe fatto uno.

Per inciso, non è che a leggenda cambi molto.
Ho appena fatto una partita, velocità 0 e tutto il resto come sempre, e ha fatto tre tiri (e un gol).

• Mi piace
Ridurre tutto alla tacca rossa significa sminuire il problema.
La tacca rossa in Pes è sempre stata ad minchiam, sia per l'utilizzo che per il suo effetto, in Pes. Forse l'anno migliore è stato con Pes2017, ma sono sicuro che se andiamo a vedere abbiamo fatto tanti post di critica sul suo funzionamento anche allora.
Certo, da settembre scorso Konami la implementata in un modo talmente ridicolo che c'è solo da sperare che l'abbiano fatto apposta per non far giocare la gente con quel poco di offline c'è, perchè se invece pensavano che fosse un miglioramento c'è veramente da stare poco allegri,

Ma il concetto che la cpu concluda un po' di più solo perchè ha la tacca rossa non esiste proprio.
La cpu deve concludere concludere come faceva in Pes, un po' di più logicamente quando è più offensiva.
E comunque, anche con la tacca rossa non vedo la cpu tirare da ogni posizione, tutt'altro.
L'ultimo derby fatto, quindi con la cpu sempre con la tacca rossa, ha fatto quattro tiri in una partita da 15 minuti.
Certo, non fosse stato un derby probabilmente ne avrebbe fatto uno.

Per inciso, non è che a leggenda cambi molto.
Ho appena fatto una partita, velocità 0 e tutto il resto come sempre, e ha fatto tre tiri (e un gol).
non sto sminuendo nulla...
dico che a me personalmente da fastidio il pattern predefinito :tacca bianca,minuto 65 tacca rossa se in svantaggio,in blu se in vantaggio,in rosso da inizio ripresa se in doppio svantaggio.

poi le tacche erano implementate benino in pes 18 dove variavano anche in base al possesso palla,a parte la famosa ultrataccarossa no sense.
In pes 19,scomparve 'ultratacca rossa e infatti nelle coppe mi divertii un mondo senza trovare praterie.

personalmente.in partite di 11 minuti totali a me la cpu tira anche 5-6 volte...anzi ora controllo e ti dico
ma probabilmente sarà il mio appproccio piu aggressivo che mi scopre di piu

• Mi piace
Quando la cpu si mette in tacca rossa, specialmente nei derby, vedo un boost esagertao nel pressing asfissiante che ti fanno, senza stancarsi mai.
A me non piaceva perchè era esagerato, ma comunque preferisco la logica di Pes2017, dove nei derby la cpu diventava una squadra di macellai.
Solo che, appunto, era esagerata.
Ai tempi le rivalità erano quelle che c'erano, o si potevamo mettere, nei menù delle squadre. Così avevo provato a fare una serie A mettendo a tutte le squadre il Genoa come rivale.
Solo che dopo una quindicina di giornate avevo una dozzina di giocatori infortunati, tutti per più o meno 10 settimane e tutti attaccanti o centrocampisti.
Avevo dovuto smettere per mancanza di giocatori... :p

non sto sminuendo nulla...
dico che a me personalmente da fastidio il pattern predefinito :tacca bianca,minuto 65 tacca rossa se in svantaggio,in blu se in vantaggio,in rosso da inizio ripresa se in doppio svantaggio.

poi le tacche erano implementate benino in pes 18 dove variavano anche in base al possesso palla,a parte la famosa ultrataccarossa no sense.
In pes 19,scomparve 'ultratacca rossa e infatti nelle coppe mi divertii un mondo senza trovare praterie.

personalmente.in partite di 11 minuti totali a me la cpu tira anche 5-6 volte...anzi ora controllo e ti dico
ma probabilmente sarà il mio appproccio piu aggressivo che mi scopre di piu
Credo che fosse il 17, lo scrive spesso Luca e forse era proprio così.
Ma sulle tacche ci sarebbe da dire tanto.
Parecchi anni fa, forse ai tempi della ps2, erano implementate piuttosto bene.
Poi le hanno tolte per un po' di anni, quando le avevano rimesse, direi Pes2015, semplicemente aumentavano o diminuivano i giocatori in attacco e in difesa.
Poi con gli ultimi Pes sappiamo, più o meno la stessa cosa in EFootball fino a settembre scorso quando sono riusciti nella non facile impresa di peggiorare ancora.

Ma se ci pensi è proprio il concetto che è sbagliato. Già in Pes anche la squadra inferiore se stava pareggiando gli ultimi minuti metteva la tacca rossa.
In EFootball la anticipa ancora di più, avevo fatto appena uscito EFootball un Bayern - Pisa e sul pareggio il Pisa aveva messo la tacca rossa l'ultimo quarto d'ora.
Insomma, non ha mai tenuto conto del valore reale delle squadre e, quando c'erano, nemmeno delle classifiche.

Sul discorso tiri, se tu mi dici che con partite da 11 minuti a leggenda tira anche 5 o 6 volte, abbiamo visioni molto distanti.
Perchè allora la media quanto sarà, 3 a partita?
Francamente se gioco al livello più alto, magari contro una squadra più forte, togliendo ogni aiuto possibile, e la cpu mi fa 3 tiri di media in partite da 11 minuti, qualcosa non torna.
O meglio, torna il fatto che la cpu tiri poco.

Se voglio vedere un numero decente di tiri, niente di pazzesco, io devo giocare partite da 20 minuti come questa :

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
allora ,ho guardato

PRIMO MATCH io 8(3) la cpu 4(4) finita 1-2
SECONDO MATCH io 6(5) cpu 6(3) finita 3 a 0 per me
TERZO MATCH io 4(4) cpu 6(4) finita 1-1
QUARTO MATCH io 6(3) cpu 5(3) finita 2 A 2
QUINTO MATCH Iio 5(2) cpu 8(6) Finita 2 a 2
SESTO MATCH io 10(5) CPU 3(1) finita 0 a 1
SETTIMO MATCH IO 3(3) cpu 4(3) finita 2 a 0 per me

percentuale realizzazione CPU sui tiri totali e nello specchio

primo match :50%/50%
secondo match: 0%/0%
terzo match :circa 16,6 %/25%
quarto match :20%/66,6%
quinto match :25%/33,3%
sesto match :33,3% /100%
settimo match 0%/0%

Allora @the elder
dal riquadro qui sopra emerge che ho subito una media total di circa 5,15 tiri totali a partita(che contano anche i pali)
in porta 24 ,media 3,43 circa

undici minuti...considera in match da 15(come giochi tu),diciamo che avremmo ,a sentimento un 35% di tiri in piu
per cui probabilmente come tiri generali salirei su quasi 7 e in porta 4,5/4,6

• Mi piace
Reazioni: the elder
@the el
Credo che fosse il 17, lo scrive spesso Luca e forse era proprio così.
Ma sulle tacche ci sarebbe da dire tanto.
Parecchi anni fa, forse ai tempi della ps2, erano implementate piuttosto bene.
Poi le hanno tolte per un po' di anni, quando le avevano rimesse, direi Pes2015, semplicemente aumentavano o diminuivano i giocatori in attacco e in difesa.
Poi con gli ultimi Pes sappiamo, più o meno la stessa cosa in EFootball fino a settembre scorso quando sono riusciti nella non facile impresa di peggiorare ancora.

Ma se ci pensi è proprio il concetto che è sbagliato. Già in Pes anche la squadra inferiore se stava pareggiando gli ultimi minuti metteva la tacca rossa.
In EFootball la anticipa ancora di più, avevo fatto appena uscito EFootball un Bayern - Pisa e sul pareggio il Pisa aveva messo la tacca rossa l'ultimo quarto d'ora.
Insomma, non ha mai tenuto conto del valore reale delle squadre e, quando c'erano, nemmeno delle classifiche.

Sul discorso tiri, se tu mi dici che con partite da 11 minuti a leggenda tira anche 5 o 6 volte, abbiamo visioni molto distanti.
Perchè allora la media quanto sarà, 3 a partita?
Francamente se gioco al livello più alto, magari contro una squadra più forte, togliendo ogni aiuto possibile, e la cpu mi fa 3 tiri di media in partite da 11 minuti, qualcosa non torna.
O meglio, torna il fatto che la cpu tiri poco.

Se voglio vedere un numero decente di tiri, niente di pazzesco, io devo giocare partite da 20 minuti come questa :

quel eddahchouri .bel giocatorino....

• Mi piace
allora ,ho guardato

PRIMO MATCH io 8(3) la cpu 4(4) finita 1-2
SECONDO MATCH io 6(5) cpu 6(3) finita 3 a 0 per me
TERZO MATCH io 4(4) cpu 6(4) finita 1-1
QUARTO MATCH io 6(3) cpu 5(3) finita 2 A 2
QUINTO MATCH Iio 5(2) cpu 8(6) Finita 2 a 2
SESTO MATCH io 10(5) CPU 3(1) finita 0 a 1
SETTIMO MATCH IO 3(3) cpu 4(3) finita 2 a 0 per me

percentuale realizzazione CPU sui tiri totali e nello specchio

primo match :50%/50%
secondo match: 0%/0%
terzo match :circa 16,6 %/25%
quarto match :20%/66,6%
quinto match :25%/33,3%
sesto match :33,3% /100%
settimo match 0%/0%
Boh, io ho fatto solo le prime due partite.
Considerando che io le ho giocate da 20 minuti, tu tiri molto di più.
E concedi qualche tiro in più, ma poca roba.
Chiaro che due partite sono poche, ma al momento significa che giochi meglio tu. :mad:
Io però a leggenda non ero più abituato, quindi chissà...:p

Anche io ho perso la prima 1-2 e ho vinto la seconda ma solo 1-0.

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Boh, io ho fatto solo le prime due partite.
Considerando che io le ho giocate da 20 minuti, tu tiri molto di più.
E concedi qualche tiro in più, ma poca roba.
Chiaro che due partite sono poche, ma al momento significa che giochi meglio tu. :mad:
Io però a leggenda non ero più abituato, quindi chissà...:p

Anche io ho perso la prima 1-2 e ho vinto la seconda ma solo 1-0.
Ma quale meglio, ahahah magari sono più abituato a Leggenda questo si... Giochi anche tu con cam dall'alto?
Diciamo che, da quello che ho visto negli spezzoni dei tuoi match, tu giochi in modo più realistico girando molto palla, di conseguenza per me hai due effetti, tiri di meno ma sopratutto togli alla cpu la possibilità di fare contropiede.
Detto questo, in fase offensiva gioco molto con il dai e vai, anche solo per liberare lo spazio (non lo chiudo necessariamente con passaggio)
Uso nei duelli anche offensivi L2 CHE SEMbra dare uno sprint in più, soprattutto quando fai un cambio di direzione (lo premo contestualmente al cambio)
Nelle situazioni difficili, premo, in possesso palla L1 ad intermittenza che mi da (a velocita4 zero) un minimo di difesa palla orientata anche se pressato

• Mi piace
@the elder
@giuliosrsecond

E gli altri interessati

Scrivo in merito al livello di difficoltà del gioco e continuo a sostenere che molto dipende dalla formazione cpu.

Appurato che:
- in tacca rossa la cpu è più aggressiva e propensa alla fase offensiva
- che il modulo 4231 con CLS e CLD è 2 MED è di fatto un 451 difensivo

Ieri sera a parte la batosta presa a livello SS contro l Al Alihil ho provato a mettere formazione cpu fatta in automatico per statistiche come fa @the elder e mi sono reso conto che in effetti la cpu sposta i giocatori con intelligenza e mette in campo i migliori.

Per capirci era schierata con il solito 4231 con CLS e CLD che io ho cambiato in ESA EDA, la cpu invece ha messo Milinkovic Savic TRQ da MED che era e ha messo in campo Neymar che clamorosamente era in panchina etc

MA altrettanto clamorosamente NON tiene conto delle frecce forma infatti schierava 2 giocatori overall alto ma clamorosamente rossi ....

Tutto questo per dire che secondo me prima di giocare contro la cpu serve mettere mano alla formazione cpu in tutto e per tutto ... per altro ricordo che nella stagione più bella che feci a Pes21 in master League sistemavo col secondo pad sempre la formazione cpu ... poi ci mollai ... comunque ancora una volta konami riesce a distruggersi con le proprie mani ... l update live settimanale preso per quello che è ovvero aggiornare le rose devo dire che è una novità molto utile perché trovarsi ogni 7gg tutte le rose aggiornate con anche i moduli variati è davvero tantissima roba ... peccato però che come sempre è poi gestito malissimo ... perché se almeno inserisci l aggiustamento rose per statistiche e quindi metti in campo i migliori e nel ruolo giusto (ottimo) non puoi non tener conto dello stato di forma degli stessi e schierarli se rossi ... a pes21 invece teneva conto anche delle freccette forma ... soliti lavori fatti ad cazzum ...

Ultima modifica:
@the elder
@giuliosrsecond

E gli altri interessati

Scrivo in merito al livello di difficoltà del gioco e continuo a sostenere che molto dipende dalla formazione cpu.

Appurato che:

Ieri sera a parte la batosta presa a livello SS contro l Al Alihil ho provato a mettere formazione cpu fatta in automatico per statistiche come fa @the elder e mi sono reso conto che in effetti la cpu sposta i giocatori con intelligenza e mette in campo i migliori.

Per capirci era schierata con il solito 4231 con CLS e CLD che io ho cambiato in ESA EDA, la cpu invece ha messo Milinkovic Savic TRQ da MED che era e ha messo in campo Neymar che clamorosamente era in panchina etc

MA altrettanto clamorosamente NON tiene conto delle frecce forma infatti schierava 2 giocatori overall alto ma clamorosamente rossi ....

Tutto questo per dire che secondo me prima di giocare contro la cpu serve mettere mano alla formazione cpu in tutto e per tutto ... per altro ricordo che nella stagione più bella che feci a Pes21 in master League sistemavo col secondo pad sempre la formazione cpu ... poi ci mollai ... comunque ancora una volta konami riesce a distruggersi con le proprie mani ... l update live settimanale preso per quello che è ovvero aggiornare le rose devo dire che è una novità molto utile perché trovarsi ogni 7gg tutte le rose aggiornate con anche i moduli variati è davvero tantissima roba ... peccato però che come sempre è poi gestito malissimo ... perché se almeno inserisci l aggiustamento rose per statistiche e quindi metti in campo i migliori e nel ruolo giusto (ottimo) non puoi non tener conto dello stato di forma degli stessi e schierarli se rossi ... a pes21 invece teneva conto anche delle freccette forma ... soliti lavori fatti ad cazzum ...
Come perdersi in un bicchier d'acqua, e qui esce fuori tutta la pochezza di questo gioco in modalità che non siano DT.
Basterebbe uno script di due righe, che gira ad ogni partita, che sistema i giocatori in base all' OV e allo stato di forma. Veramente roba da prima lezione di programmazione...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e stnf74
@the elder
@giuliosrsecond

E gli altri interessati

Appurato che:

Io non sono d'accordo ma vabbè.. trovo davvero riduttivo, il concetto per me sballato, di come, la cpu migliori le proprue performance, semplicemente cambiando formazione. Però rispetto la tua opinione e andiamo avanti così.

Se poi mi dici, che con Neymar in campo, migliorano i tiri, i dribbling al limite dell'area, i cross e, aumenti la fisicità con Milinkovic Savic adoperato da TRQ, dove in stile Lazio, entrava di prepotenza in area di rigore o sparava bordate sotto il sette o prendeva ogni pallone di testa beh, come già ho detto, non sono d'accordo.

Efootball rispetto a Pes, manca fortemente di identità e personalità.
Quando giocavi a Pes, ovviamente con un minimo di competizione, la ID del giocatore saltava fuori e, di conseguenza, alzava il livello tecnico della partita.
Certo non era esente da difetti eh, ma di certo non c'era bisogno di cambiare moduli alla cpu

Io non sono d'accordo ma vabbè.. trovo davvero riduttivo, il concetto per me sballato, di come, la cpu migliori le proprue performance, semplicemente cambiando formazione. Però rispetto la tua opinione e andiamo avanti così.

Se poi mi dici, che con Neymar in campo, migliorano i tiri, i dribbling al limite dell'area, i cross e, aumenti la fisicità con Milinkovic Savic adoperato da TRQ, dove in stile Lazio, entrava di prepotenza in area di rigore o sparava bordate sotto il sette o prendeva ogni pallone di testa beh, come già ho detto, non sono d'accordo.

Efootball rispetto a Pes, manca fortemente di identità e personalità.
Quando giocavi a Pes, ovviamente con un minimo di competizione, la ID del giocatore saltava fuori e, di conseguenza, alzava il livello tecnico della partita.
Certo non era esente da difetti eh, ma di certo non c'era bisogno di cambiare moduli alla cpu
Io invece @Lele74 la vedo esattamente al contrario: in EF l'identità dei singoli viene fuori in maniera esplosiva....proprio Sergey MS ieri sera da TRQ mi ha fatto impazzire e a parte i gol è stato notevole ... ha anche sparato un missile a salire ad incrociare che si è stampato sulla traversa.
Nel caso specifico è ovvio che se SMS lo schieri MED è impossibile che lo vedi in posizione avanzata se non in rossa.
Poi va beh ... in EF giocatori come Neymar tentato giocate assurde ... ieri ho visto quel numero che si prende la palla coi 2 piedi da dietro e se la butta davanti facendola passare sopra la testa .. l'ha fatto 1 volta ... mi ha fregato .. mai visto in 20 anni di pes ma a pes, tranne nella MERAVIGLIOSA demo del 2020, vedere un giocatore tentare più di 2 dribbling o trick in un match era un sogno ... Messi e Neymar se va bene provavano il dribbling 3 volte in 4 partite...da questo punto di vista PES non mi manca per nulla.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,840
Ultimo utente registrato
Mu88ddcom