eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Però @the elder se andiamo a vedere nel suo complesso la stagione col Braga tuttosommato si sta rivelando equilibrata e anche i match che stai giocando a SS mi paiono buoni, poi ovviamente nel mucchio ci saranno stati quelli migliori e quelli peggiori.

Ps: io a Leggenda contro squadre mediocri proprio non ce la faccio .... per me è un livello abbinabile solo ai team più forti del gioco

Alla fine hai vinto 12 match, però ne hai pareggiati ben 8 e persi solo 3, 36 reti fatte in 23 match e 17 subite ... sei a -15 dalla vetta ... io non penso che se fosse girato tutto male avresti questi dati ... evidentemente ci sono stati match migliori di altri e sicuramente match da rottura pad dal nervoso però i dati non restituiscono un andamento così scabroso ...
Purtroppo non si potrà fare ma sono certo che a pes21 nonostante la cpu magari tirasse di più etc etc saresti primo o forse a pochi punti dalla capolista (ovviamente in questo caso è tutto gestito da app esterna)

Visualizza allegato 323065
Mi fai morire quando usi scabroso...

@the elder suvvia, consideralo un incidente di percorso, alla fine ti stavi anche divertendo

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
@Lele74
Fatti due match, a leggenda, velocità zero, full manual, cam stadio default

Sicuramente, cosi forse il ritmo (nonostante sia piu zoomata)è più simile a una partita di calcio, ma come vedi non cambia granché come efficaciA.
Pad alla mano, difendere un po più complicato (perché ho meno visuale rispetto alla cam dall'alto) offensivamente, come tu dici, gli spazi sembrano di meno(per effetto della cam) ma è anche vero che sono piu preciso nei passaggi e nella difesa palla.
Ovviamente cosi è giocabile ma nei derby è infernale. Ho giocato contro il Cordoba con cam dall 'alto fu 2 a2 e Ferrol(con cam dall 'alto se nn erro persi 0a 1)

Qui una vinta soffrendo :' 1a 0 e l'altra 0 a 0

@Lucawe11 io ancora sto bene a superstar. Nel senso: le mie impostazioni della telecamera e, da pochissimo, anche le impostazioni visive (tolte le icone sopra la testa dei giocatori) oggi, trovo il livello ss più apprezzabile.
Mi si è aperto un nuovo mondo..

Posterò qualche video.

Però @the elder se andiamo a vedere nel suo complesso la stagione col Braga tuttosommato si sta rivelando equilibrata e anche i match che stai giocando a SS mi paiono buoni, poi ovviamente nel mucchio ci saranno stati quelli migliori e quelli peggiori.

Ps: io a Leggenda contro squadre mediocri proprio non ce la faccio .... per me è un livello abbinabile solo ai team più forti del gioco

Alla fine hai vinto 12 match, però ne hai pareggiati ben 8 e persi solo 3, 36 reti fatte in 23 match e 17 subite ... sei a -15 dalla vetta ... io non penso che se fosse girato tutto male avresti questi dati ... evidentemente ci sono stati match migliori di altri e sicuramente match da rottura pad dal nervoso però i dati non restituiscono un andamento così scabroso ...
Purtroppo non si potrà fare ma sono certo che a pes21 nonostante la cpu magari tirasse di più etc etc saresti primo o forse a pochi punti dalla capolista (ovviamente in questo caso è tutto gestito da app esterna)

Visualizza allegato 323065
Ma non ce la fai proprio a capire che dei risultati non me ne frega proprio niente?
Scusa, ma rappresenti proprio il tifoso peggiore delle grandi, il calcio esiste solo se si vince.
E, sia chiaro, non parlo solo della Juventus.

A superstar mi annoio.
Una partita ci può stare, ma quando parti già sapendo che, se giochi con attenzione, la cpu ti farà al massimo 3 tiri, e ti farà gol solamente dopo azioni non realistiche, dove sta il divertimento?
Se con una nuova versione del gioco la cpu migliorerà riprenderò quel campionato.

• Mi piace
Reazioni: coanju e ramses
Mi fai morire quando usi scabroso...

@the elder suvvia, consideralo un incidente di percorso, alla fine ti stavi anche divertendo
Si, mi stavo divertendo.
E avevo proprio voglia di giocare.
E, avendone voglia, ho anche giocato decisamente bene, gli highlights non rendono del tutto l'idea.
Avrei accettato il gol al primo tiro della cpu, anche se era a fine primo tempo dopo averne io già fatti parecchi, ma tre su tre no.
Invece di divertirmi mi fa incazz..., e non esiste che mi incaz... per un videogioco.

Cito i soliti, ma il discorso vale per tutti.
@Lucawe11 , @giuliosrsecond , @Lele74 , @ramses , @Nasifricio

La cpu non è scarsa.
L'IA che gestisce la cpu è semplicemente quella peggio programmata di sempre da Konami.
E io ci gioco da ISSPro98.
Non solo è veramente scarsa nel provare a metterci in difficoltà e a leggere il nostro modo di giocare, ma è anche scriptata in modo vergognoso.
Il che, se partiamo dal presupposto che in effetti non sono interessati al gioco contro l'IA, ci può stare.
Però farebbero una figura migliore se togliessero del tutto la possibilità di giocare contro l'IA stessa.

Leggenda
Full Manual
Velocità 0
Formazioni migliori possibili per statistiche considerando anche la condizione.
Squadra cpu leggermente più forte, un paio di punti di media per giocatore.
Nessun aiuto.
Nessun ricevitore selezionato su palle inattive.
Niente tempo in sovraimpressione.
Niente radar.
Niente barra resistenza.
Niente cursore prossimo giocatore.
Sostituzioni in automatico.
Ci mettiamo anche che ho compiuto 62 anni tre giorni fa, ho ancora riflessi più che buoni ma magari non come a 20 anni.

Non saprei che altro fare per rendere il gioco più difficile, forse bendarmi gli occhi e legarmi le mani...

Mi prenderò una lunga pausa...
Motivo per cui non prendo, e non ho mai preso, neanche in considerazione il livello leggenda. Peccato che a SS per te sia troppo facile, io ci trovo il giusto livello di sfida, togliendo quei frangenti che tutti conosciamo.

Motivo per cui non prendo, e non ho mai preso, neanche in considerazione il livello leggenda. Peccato che a SS per te sia troppo facile, io ci trovo il giusto livello di sfida, togliendo quei frangenti che tutti conosciamo.
Se guardiamo i risultati, non è che a superstar sia troppo facile.
Ma nemmeno che a leggenda sia troppo difficile.
Ci vorrebbe una via di mezzo.
A superstar le partite sono più divertenti per quello che riesco a creare, a leggenda mi danno più soddisazione.

Ma il vero problema è un altro.
Giochi contro due squadre di pari livello.
A leggenda la prima te la giochi alla pari, quella dopo non tocchi quasi palla.
A superstar una è abbastanza equilibrata, quella dopo fai 12 tiri a 1.
Perfino a campione puoi passare da una partita quasi impegnativa ad una da 15 tiri a 0.

• Mi piace
Reazioni: stnf74 e ramses
Una domanda a @the elder, visto che qua dentro è uno dei più ferrati tatticamente e soprattutto nella fase difensiva.
Ieri giochicchiando un pò con varie "squadracce", come le chiama @Lucawe11, ho notato che utilizzando il modulo contrattacco si subviscono molto meno tiri in porta anche da squadre top, la cpu in queste situazioni spesso non sa che pesci pigliare, e di conseguenza butta la palla o si inventa uno dei solito gol che tutti conosciamo.
A questo punto mi sorge la domanda. Tu per caso usi Contrattacco come tattica di squadra nei tuoi campionati? In caso di risposta affermativa potresti provare ad utilizzare altre tattiche più offensive in modo da alzare un pò il livello di sfida che ti offre il gioco vs cpu.

Una domanda a @the elder, visto che qua dentro è uno dei più ferrati tatticamente e soprattutto nella fase difensiva.
Ieri giochicchiando un pò con varie "squadracce", come le chiama @Lucawe11, ho notato che utilizzando il modulo contrattacco si subviscono molto meno tiri in porta anche da squadre top, la cpu in queste situazioni spesso non sa che pesci pigliare, e di conseguenza butta la palla o si inventa uno dei solito gol che tutti conosciamo.
A questo punto mi sorge la domanda. Tu per caso usi Contrattacco come tattica di squadra nei tuoi campionati? In caso di risposta affermativa potresti provare ad utilizzare altre tattiche più offensive in modo da alzare un pò il livello di sfida che ti offre il gioco vs cpu.
No guarda, le ultime 40 partite circa le ho giocate con contropiede veloce.
Più che altro perchè volevo la difesa più alta possibile e o quello o possesso palla.
Ma proprio negli ultimi giorni, dopo un paio di partite ingestibili, ok che erano a leggenda, ma le altre che avevo fatto non erano così, ho fatto un po' di prove sia cambiando stili che moduli.
E niente, ho sempre più la sensazione che sia tutto casuale, se quella partita la cpu non deve farti toccare palla non te la fa toccare, se invece deve farti giocare in scioltezza te lo fa fare (anche se poi magari fa tre tiri e tre gol).
Questo a leggenda, ma con le debite proporzioni avviene anche agli altri livelli.

Prendi anche il campionato che stavo facendo con il Braga, a superstar.
Ci sta che una partita contro una squadra inferiore possa essere più complicata che contro una big, ma se su oltre un girone con le big hai sempre giocato minimo alla pari e invece sette od otto volte sei stato in difficoltà contro squadra decisamente più deboli, qualcosa non torna.

Secondo me incidono tantissimo, forse persino troppo, i giocatori schierati ed è un po' quello che scriveva @cristianoarry qualche giorno fa .... faccio un esempio: ieri ho affrontato una squadraccia araba davvero mediocre MA col fatto che gli ho buttato dentro come P Joselu (ov80) quel match è cambiato perché Joselu la differenza l ha fatta segnando a memoria 2 reti ... se non avesse giocato probabilmente avrei vinto ... ovviamente c era qualche altro giocatore forte oltre a Joselu ... infatti nei primi 4-5 match giocati contro squadracce senza nomi noti avevo vinto davvero in grandissima scioltezza...i match successivi che vedevano in campo quei 3-4 giocatori oltre la media della squadraccia ho faticato

Dai che quest anno vi mettono la master!!!!
No, ma la promessa che fecero di inserire la ML è stata mantenuta.. peccato solo che la ML di cui loro parlavano, altro non era che la "My League" offline adoperando la squadra del DT :p

Gli adoro. I Jappo sono fantastici, ti fanno il giochetto delle tre carte e vai col pacco..😆

Io li frequenterei..

Giusto solo se avessero avuto sede in Italia, avrebbero sicuramente quadruplicato il loro introito annuale, che da noi puoi benissimo non pagare e fare un condono dopo tot anni, fondato un nome di un partito e, almeno un socio, forse eletto come senatore della repubblica. Di certo parlamentare.

Dai venite nel bel paese..

• Mi piace
Reazioni: the elder
Finita l esperienza in Arabia, che onestamente non è che mi stia entusiasmando eccessivamente, ma voglio comunque vincere la AFC Champions League Élite, volerò in un club a me caro, l ATLETICO MADRID.
Voglio provare a giocarmi la Liga lottando contro Real Madrid e Barcellona oltre che giocarmi la Champions League!

Nel frattempo .... Brozovic, sensazionale a salire ... che meraviglia

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Finita l esperienza in Arabia, che onestamente non è che mi stia entusiasmando eccessivamente, ma voglio comunque vincere la AFC Champions League Élite, volerò in un club a me caro, l ATLETICO MADRID.
Voglio provare a giocarmi la Liga lottando contro Real Madrid e Barcellona oltre che giocarmi la Champions League!

Nel frattempo .... Brozovic, sensazionale a salire ... che meraviglia
Quasi stessa posizione, barella di sensazionale

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
l fatto che tutti i video di Luca, ma credo che la stessa cosa valga per tutti noi (pochi) che giochiamo contro la cpu, riguardino praticamente sempre nostre giocate e non giocate della cpu, è molto indicativo.

E' ovvio che la cpu non avrà mai la nostra inventiva (cioè. in realtà ormai potrebbe anche averla, ma sarebbe pretendere un po' troppo), ma almeno sfruttasse il 10% delle potenzialità che ha il gioco sarebbe un bel passo avanti.

• Mi piace
Reazioni: ramses
Scusate , chiedo una cosa : nel campionato giocando contro IA è possibile giocare in 2 vs IA? Grazie
Ps o in altra modalità ?

Ultima modifica:
l fatto che tutti i video di Luca, ma credo che la stessa cosa valga per tutti noi (pochi) che giochiamo contro la cpu, riguardino praticamente sempre nostre giocate e non giocate della cpu, è molto indicativo.

E' ovvio che la cpu non avrà mai la nostra inventiva (cioè. in realtà ormai potrebbe anche averla, ma sarebbe pretendere un po' troppo), ma almeno sfruttasse il 10% delle potenzialità che ha il gioco sarebbe un bel passo avanti.
No beh … parliamone … ora sto giocando contro squadracce ma non so se ricordi quando usavo Aberdeen nel pre-campionato i gol che mi avevano fatto De Paul e a memoria Alvarez o Griezmann … secondo me se affronti giocatori top questi fanno dei gol assurdi. Comunque finita l avventura in Arabia torno in Spagna dove sicuramente mi divertito un botto e affronterò Real Madrid e Barcellona a liv leggenda … so già che in Spagna ne vedrò delle belle lati cpu … hai provato a giocare contro Neymar??? Ovviamente non impostato terzino ma esa? Davvero notevole

No beh … parliamone … ora sto giocando contro squadracce ma non so se ricordi quando usavo Aberdeen nel pre-campionato i gol che mi avevano fatto De Paul e a memoria Alvarez o Griezmann … secondo me se affronti giocatori top questi fanno dei gol assurdi. Comunque finita l avventura in Arabia torno in Spagna dove sicuramente mi divertito un botto e affronterò Real Madrid e Barcellona a liv leggenda … so già che in Spagna ne vedrò delle belle lati cpu … hai provato a giocare contro Neymar??? Ovviamente non impostato terzino ma esa? Davvero notevole
È inutile, se non capisci cosa intendo dopo anni che lo scrivo non lo capirai mai.

• Mi piace
Reazioni: Lele74

Ma guarda, mancano cose talmente semplici da inserire, che migliorerebbero di molto l' esperienza di gioco, che ci fanno capire quanto sia preso in considerazione il gioco in singolo offline.
A questo punto mi stupisco che ancora sia permesso giocarci offline, mi viene da pensare che sia una clausola imposta dai Sony/Microsoft per poter ospitare i giochi sui loro store.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,797
Ultimo utente registrato
33winluxury1