Ragazzi ma voi avete giocato in questi giorni dopo diciamo il "live update" di giovedì?
Io mi riservo di giocare (se riesco) almeno una decina di match prima di espormi "seriamente" con le mie sensazioni però ho giocato ora vs Rangers (liv SS) e conoscendo benissimo i Rangers ho avuto un'impressione GP decisamente diversa.
Per fortuna ho registrato il Full Match che è ora in upload e che vi invito a visionare perchè sono rimasto davvero sorpreso.
Nel dettaglio:
- CPU che in tacca bianca pareva in tacca rossa, anzi doppia-rossa
- i Rangers erano di solito schierati col 433 possesso palla, ora sono schierati col 4231, io ovviamente ho lasciato il 4231 ma ho inserito i migliori (c'erano 2 player rossi e 3 con OV fuori ruolo...va beh...ho ovviamente messo gli esterni ESA+EDA anzichè CLS e CLD per i motivi che ho scritto 100 volte e i 2 centrali davanti alla difesa MED+CC e non 2MED)
Qua si vede benissimo perché insisto sugli esa+eda .. in EF le difese tendono ad essere alte in linea generale ... se il 4231 è impostato con CLS e CLD troverete i due esterni allineati col TRQ e forse ancor più dietro quasi con i 2 MED ... diventa un 451 con la P completamente isolata ... ora in quest azione appena i Rangers prendono palla ripartono con gli esterni già alti sulla linea della P e poi si buttano dentro il TRQ, il cc (ho messo 1 solo med) e i terzini ... con possesso palla
Questa è l azione che ne consegue ... in avanti abbiamo la P, esa+eda, 1 terzino a dx, il TRQ e il CC, dietro restano altissimi i DC e 1 terzino e il MED ... ma essendo appunto altissimi, quando si ricompone l assetto difensivo, terzino, cc e TRQ fanno in fretta a rientrare e la difesa torna con 6 omini
- in merito allo stile ditemi Voi se Vi pare "possesso palla" .... pareva "possesso palla + spunti in velocità" i Rangers hanno molti giocatori tecnici (ali prolifiche e giocatori chiave) oltre a terzini offensivi ... ecco che il "possesso palla" si trasforma
- CPU che nel primo tempo ha avuto un forcing allucinante (di solito non era così aggressiva se non quando in TACCA ROSSA ma qua era in BIANCA), è vero che io riprendendo il FM dopo 5gg ho sbagliato tantissimo ma guardate la CPU, giropalla, 1 vs 1, lanci, cross, verticalizzazioni, tutto in TACCA BIANCA
- nel mezzo al netto di quanto scritto sopra, gran cpu, la stessa cpu ha sbagliato diversi passaggi, etc molto bello
- aggressività, ci sono 4 falli e 1 regola vantaggio, ma ci sono anche ben 5 tackle in scivolata, cosa che la CPU di solito faceva raramente, tutti andati a buon fine ma sarebbero potuti essere interventi fallosi, di fatto in 1 match è entrata 5 volte in tackle
- IA: guardate proprio come la CPU ha giocato con consapevolezza tutto il match, sembrava di giocare contro
@Matprogress o
@alexis13
- pesantezza: dal video non si percepisce, giocate e ditemi
- STATISTICHE e qua cito
@the elder: 11 tiri cpu a 3 miei e 3 gol MA non è questo che voglio sottolineare perchè i gol avvengono tutti nella seconda frazione ed è chiaro che il primo (autogol su tiro deviato) mi taglia le gambe, poi c'è il solito gol PAZZESCO di Dowell di collo pieno a salire da fuori (e torniamo alle solite su quanto 1 giocatore FORTE in EF faccia la differenza rispetto ad un giocatore FORTE in PES e quante volte giocatori forti in EF offline siano messi in panchina/tribuna dall update live di Konami) ... poi raddoppia Dowell ma io ero cotto ... il dato interessante è che la CPU prima del primo gol crea tantissimo 7-8 occasioni e le sbaglia tutte, anche nel raddoppio di Dowell su tapin la CPU prima prende un legno. Segnalo che Dowell era azzurro.
Boh .... placebo? scarico dopo 5gg di non gioco e quindi mi pare diverso? uhmmm ho giocato ca. 50 match in 5gg, 4 gg fa... konami come al solito qualcosa muove lato gp con l'update live? Non so ma so di per certo che questo match è stato eccezionale lato gameplay e campo e l'andamento del GP era diverso....poi magari è stato un caso...serve giocare più match
Appena è caricato lo posto: l andamento del match che pure io più volte ho criticato al di là del risultato è stato eccellente ...
PS: io ho provato cmq a giocare NON seguendo il mio DNA ovvero facendo solo 3-4 falli (ci sono state 2-3 regole vantaggio)...secondo me lato player servono almeno 7-8 interruzioni fallose a match, se non di più ... soprattutto quando si affronta un team che si sa essere più forte
Ps2: ma sbaglio o c e qualcosa che non funziona nei retro passaggi in FM al portiere? A volte lo switch del cursore non è corretto, a volte il portiere è comandata dalla IA anziché da noi ... a me pare ci sia qualche problema
Queste le statistiche
Eccolo, fresco fresco