eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Se posso suggerirti un consiglio quando affronti squadre di un livello superiore al tuo, questi team (non so perché) tenderanno ad attaccarti spesso centralmente.
Adopera il "testa a testa" che copra più la parte centrale che sulla fascia.

Si aprirà un nuovo mondo dove testare la A.I sarà sempre meno longevo.
Interessante .. se dai un occhiata al match vs Celtic praticamente attendo e basta come scrivi tu ... Testa a testa ... guarda come allarga il gioco sulle fasce ...

Aggiungo che il secondo pad con cui sistemo l 11 cpu mi fa conoscere e valutare sempre meglio l avversario

Ps: peccato inizi a lavorare domani ... contavo di arrivare a 100 match FM con altri 5-6gg

Aspetta ... ieri ho dato ragione a @the elder, 100% ... lui gioca stabilmente a SS FM, sia Bari-Juve Stabia che Bari-Barcellona e aggiungo che lui gioca a 0.
Quindi concordo col discorso che a livello SS il gioco, soprattutto rapportato a squadre deboli, a velocità 0 risulta attualmente MAL bilanciato.
L ho scritto anche nel topic di @ramses.

Io però gioco a velocità -1, full manual, ov70-77 inclusi liv Campione, da 78 in su Superstar, prime 8 del ranking club liv Leggenda.
Se quindi affronto la Juve Stabia io l affronto a Campione -1 ... @the elder a SS velocità 0, @Nasifricio addirittura a liv SS ma a velocità -2.

Praticamente affrontiamo 3 differenti Juve Stabia ... la peggiore L affronta @the elder e purtroppo Candellone a SS velocità 0 può diventare incontrastabile
Io gioco a -1

Interessante .. se dai un occhiata al match vs Celtic praticamente attendo e basta come scrivi tu ... Testa a testa ... guarda come allarga il gioco sulle fasce ...

Aggiungo che il secondo pad con cui sistemo l 11 cpu mi fa conoscere e valutare sempre meglio l avversario

Ps: peccato inizi a lavorare domani ... contavo di arrivare a 100 match FM con altri 5-6gg
Dammi la tua opinione
Adopero una squadra da 1 stella
Liv.ss velocità 0 sempre full manua

Ovviamente non sulla qualità di gioco, ma sull'aspetto difensivo.
Copro molto meglio la parte centrale che laterale e costringo la cpu a temporeggiare e sbagliare.

• Mi piace
Reazioni: ramses e Lucawe11
Dammi la tua opinione

Copro molto meglio la parte centrale che laterale e costringo la cpu a temporeggiare e sbagliare.
Mi devo concentrare "senza moglie" ...ho visto 29 secondi in cui hai usato Finesse e NON hai mai premuto R2 ... inoltre ho visto una TLC con zoom sul lato "vicino schermo" che rende molto bene per la fisica sfera, inoltre ho visto tanta "attesa " e poco pressing.
Morale: devo vederlo assolutamente senza moglie per gustarmelo e concentrarmi al meglio quindi stasera tardi

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Dopo aver fatto alcune partite fra squadre di Premier, mi sento di affermare che un Candellone in Inghilterra farebbe sfracelli...

Battute a parte, è veramente assurdo vedere gli errori che fanno, per esempio, gli attaccanti del Liverpool (errori comunque realistici) e non quelli della Juve Stabia.

• Mi piace
Reazioni: robejkl
Boh io so solo che non riesco a dormire perché vedendo la partita di stasera dopo il 2-0 dell'inter è evidente che il Milan abbia messo la tacca rossa e sia diventato ingiocabile.
Non parliamo poi del gol scriptato al 93esimo.
Incazzato come pochi ho provato a spegnere e riaccendere la play ma ho capito che era la partita vera. Che drammaaaa

Dammi la tua opinione

Anche io in fase difensiva uso moltissimo L2, con copertura spazi. Molto utile anche il contrasto di spalla, non sempre fischia fallo e si rubano bei palloni. Il tasto x solo in alcune occasioni, ma senza abusarne perchè mi sembra tanto che la cpu ti legga il comando in anticipo, un pò come fa a volte con la scivolata.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e the elder
Comunque, sarà un caso, ma...

Tre partite fra squadre di Premier fra ieri sera e questa mattina, nessuna cosa strana.
Intendiamoci, l'arbitraggio, un Brighton che fa il 92% di passaggi riusciti, tutte le cose che sappiamo e sulle quali non ho speranza.
Ma almeno nessun Candellone in campo...

Prima Manchester United - Fulham, vinta 1-0.
Partita equilibrata con una leggera prevalenza mia, anche se all'inizio il Fulham va vicino al gol in un'occasione. La sblocco quasi a fine primo tempo, poi controllo abbastanza agevolmente.

Poi Ipswich - Liverpool, finita 0-1. Dopo un mio primo tiro iniziale, non riesco più a creare nulla e il Liverpool passa al quarantesimo con un diagonale da appena dentro l'area su una mia difesa non perfetta. Nel secondo tempo il Liverpool gestisce e pur senza impressionare creare alcune occasioni, un paio clamorose, mentre io mi rendo pericoloso solo allo scadere con un tiro da fuori deviato in corner e un colpo di testa sullo stesso corner. Statistiche di 5 tiri miei contro 7 della cpu, piuttosto ingannevoli. Il Liverpool è stato padrone del campo per buona parte della partita.

Infine Everton - Brighton, 1-1. Partita molto equilibrata, certamente eccessiva la precisione del palleggio della cpu e la mancanza di falli nonostante un pressing continuo, ma queste cose esulano dal discorso che stavamo facendo.
Nel finale addirittura su una mia uscita difensiva fuori tempo la cpu si allunga malamente il pallone sola davanti al portiere.

Per dire, nel complesso la cpu ha tirato 17 volte segnando 2 gol, io 15 segnando ugualmente 2 gol.
Ho anche colpito normalmente di testa, segnando anche il gol con l'Everton.
Ma soprattutto, niente che mi abbia fatto dire "script".
Il gol del Brighton è arrivato dopo una respinta del mio portiere, ma su un tiro da distanza ravvicinata che non era possibile bloccare e con il pallone che è carambolato sulla schiena di un mio giocatore. Insomma, perlomeno un qualcosa di calcisticamente plausibile.

Come detto, pensavo a quando nella MyLeague le situazioni calcisticamente assurde le vedevo sempre contro tre o quattro squadre di basso livello, mentre contro tutte le altre le situazioni erano accettabili.
Ma anche quando facevo quella serie di amichevoli contro squadre turche impronunciabili, quando c'era solo quel campionato.
Quante situazioni assurde.

La stessa partita di @ramses è fra due squadre comunque di livello "europeo".
Le partite che fa @Nasifricio , almeno quelle che ho visto, non sono mai fra squadre di livello troppo basso.

Il dubbio che il gioco boosti le squadre più deboli nell'ottica (sbagliata) di renderle più impegnative, e in più esageri nel farlo, si sta facendo sempre più certezza.

Peccato che fino a stasera non riuscirò a giocare nuovamente.

Il dubbio che il gioco boosti le squadre più deboli nell'ottica (sbagliata) di renderle più impegnative, e in più esageri nel farlo, si sta facendo sempre più certezza.

Peccato che fino a stasera non riuscirò a giocare nuovamente.
Di certo le piccole non rispettano di sicuro i loro valori, se poi sia voluto oppure no bho. Secondo me si.

Vecchio difetto di Pes, le piccole sembrano tutti Real, grazie ai fo a Pes si è rimediato, inoltre il segreto è variare i livelli a seconda degli avversari.
Ammesso che sia effettivamente come ipotizzo, e aspetto di fare altre partite prima di esserne certo, non era proprio così in Pes.
Le piccole erano ostiche per la loro fase difensiva, eccessivamente efficace.
Ma in attacco erano quasi nulle (certo, potevano fare gol magari su un calcio d'angolo e poi rimediare era molto duro), ma a fine campionato era semplice verificare come i punti si perdevano in grande maggioranza contro le grandi.

Qui stiamo parlando di piccole che fanno azioni che nemmeno il Barcellona di Guardiola faceva, è evidentemente diverso.

E poi, in Pes, in ogni campionato c'erano alcune squadre "piccole" che giocavano molto chiuse (troppo bene), anche nella Premier che facevo spesso.
In questi giorni ho affrontato, fra le non big, Brighton, Fulham, Leicester, Wolverhampton. Nessuna volta ho visto azioni come da parte della Juve Stabia o del Samsunspor.

Insomma, il concetto di base potrebbe essere lo stesso, ma implementato in maniera completamente sbagliata, mentre in Pes, seppure, ribadisco, in maniera eccessiva, che la piccola affrontasse la squadra più forte con un atteggiamento molto difensivo ed efficace, aveva una sua logica.

• Mi piace
Reazioni: robejkl e ramses
E se il problema fosse in parte nel DB?

In questi giorni 4-5 utenti hanno giocato decine e decine di match e, salvo le note problematiche, quello che si evince un po’ da tutti e che una “piccola” a livello SS è troppo forte mente una grande (se è settata correttamente, per capirci il Real Madrid e il City etc impostati col 451 non si possono vedere) e ben proporzionata.

Se i livelli fossero proporzionati dovremmo giocare a Campione per avere le piccole che fan le piccole e le grandi che fan le grandi ma a Campione le grandi non fanno le grandi.

Quindi optiamo per SS dove le grandi bene o male fanno le grandi ma le piccole non fan le piccole: le piccole a SS fanno le grandi ma le grandi a SS non sono imbattibili e a volte non fanno le grandi se proporzionate a ciò che le piccole fanno a SS.

A questo punto secondo me entra in campo il famoso DB che purtroppo a memoria era stato abbassato per le grandi ma non per le piccole e da alcuni ragionamenti che avevo fatto, rispetto a pes21, in alcune leghe si era perso un delta di 4pti ov tra la prima e l ultima … un 30% a memoria … ecco che forse non è neanche tanto un discorso di livello ma piuttosto del fatto che se la Juventus ha ov 84 (es) il Cittadella non può avere 76 … poi non sono convinto che il DB incida così tanti … penso comunque che i livelli siano bilanciati male ma qualche dubbio ce l ho … perché a parità di livello SS se il Cittadella sembra la Roma, la Juventus dovrebbe sembrare il Real Madrid.

Urca … ho sbagliato sulla % ma c e una differenza cmq clamorosa …

Serie B EF2024
77ov la più forte Sassulo
72ov la più debole Juve Stabia

Serie B Pes21
73ov la più forte Lecce
68ov la più debole Virtus Entella

Il delta è sempre 5pti ov fra la prima e l ultima … MA l overall medio di EF e 4pti in più …

L Atalanta per capirci in EF ha ov81 …. Hanno calato l overall delle grandi ma non proporzionalmente calato l ov delle piccole … quindi le piccole sono più forti … poi sicuramente anche i livelli sono mal equilibrati

Urca … ho sbagliato sulla % ma c e una differenza cmq clamorosa …

Serie B EF2024
77ov la più forte Sassulo
72ov la più debole Juve Stabia

Serie B Pes21
73ov la più forte Lecce
68ov la più debole Virtus Entella

Il delta è sempre 5pti ov fra la prima e l ultima … MA l overall medio di EF e 4pti in più …

L Atalanta per capirci in EF ha ov81 …. Hanno calato l overall delle grandi ma non proporzionalmente calato l ov delle piccole … quindi le piccole sono più forti … poi sicuramente anche i livelli sono mal equilibrati
C'entra ben poco.
Il database è fatto male e, in generale, troppo alto per il 90% delle squadre.
Ok.

Ma ora si sta parlando di singoli, Candellone è comunque più scarso e con meno abilità di praticamente tutti gli attaccanti di Premier, però da parte di nessun attaccante della Premier ho visto fare le stesse cose, per lo meno con la stessa efficacia e precisione, rispetto a lui.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Anche io in fase difensiva uso moltissimo L2, con copertura spazi. Molto utile anche il contrasto di spalla, non sempre fischia fallo e si rubano bei palloni. Il tasto x solo in alcune occasioni, ma senza abusarne perchè mi sembra tanto che la cpu ti legga il comando in anticipo, un pò come fa a volte con la scivolata.
A me però sta cosa che non fischia fallo mi manda in tilt.
A volte capita che fischia un intervento che nella azione prima non aveva fischiato e viceversa.

Ci credi che sta cosa mi manda ai pazzi!?

Online poi non ti dico. Ci sono player che difendono solo con le spallate, sapendo che se va bene e l'arbitro non fischia, entrano in porta con tutta la palla :mad:

A me però sta cosa che non fischia fallo mi manda in tilt.
A volte capita che fischia un intervento che nella azione prima non aveva fischiato e viceversa.

Ci credi che sta cosa mi manda ai pazzi!?

Online poi non ti dico. Ci sono player che difendono solo con le spallate, sapendo che se va bene e l'arbitro non fischia, entrano in porta con tutta la palla :mad:
Il fallo viene fischiato sulla spallata dell'avversario in base ad un principio specifico, non è random. Se il baricentro dei corpi dei due giocatori sono paralleli rispetto alla sfera e posti alla stessa altezza sul campo (spalla a spalla ) non viene fischiato fallo se viceversa manca una delle due condizioni (giocatore di spalle o si gira, oppure giocatore che fa spallata più arretrato di chi è in possesso palla) l'arbitro fischia. Chiaramente se giocate contro la CPU (ovvero una macchina...) avrà un vantaggio enorme rispetto ad un umano a utilizzare questa giocata in maniera più frequente e senza falli. Viceversa contro Player che abusano di questo comando, spesso subiscono anche ammonizioni, espulsioni e rigori perchè la contromossa è quella di padroneggiare il giocatore in possesso nello stretto anticipando la spallata con il movimento dello stick. Peraltro ciò è anticipato da una animazione propria della spallata che è anche facile da leggere in game, il giocatore tende ad allungare la gamba e allargare il braccio.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Non tornerei mai e poi mai a PES solo per l‘assenza di tale comando.
Come avrete notato nei Full match pubblicati io lo uso tantissimo perché è di fatto un fallo intenzionale (che poi come saprete non corrisponde necessariamente ad una spallata, può anche essere una ginocchiata) che non equivale sistematicamente ad un giallo.

• Mi piace
Reazioni: ramses

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,465
Ultimo utente registrato
888vndfit

Utenti online