eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Ho scoperto una cosa ........... TERRIFICANTE .........

Dopo aver selezionato 2 squadre "autentiche " per giocare un amichevole, sempre nel menu di selezione delle 2 squadre premendo quadrato è possibile DISATTIVARE gli aggiornamenti live ......

praticamente le frecce condizione diventano tutte normali (gialle), l 11 iniziale non so con che logica sia settato .... ma l aspetto terrificante è che gli overall dei giocatori subiscono un aumento incredibile, anche di 25pti con statistiche degne del miglior Cristiano Ronaldo ... mediamente l Aberdeen avevo tutti i giocatori intorno agli 89/90 overall .....

sono assolutamente basito ...

Ovviamente non m interessa approfondire il discorso … ho subito riattivato l aggiornamento live che detesto
Scoperto solo ieri anche io e non avevo letto il tuo commento
Con il live update disattivato il gioco diventa Ping pong, mentre con i parametri dei calciatori meno schizzati il gameplay offine è una favola, sarà il vino che ho bevuto in queste feste o è successo un miracolo con gli ultimi aggiornamenti che non avevo praticamente provato

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
Scoperto solo ieri anche io e non avevo letto il tuo commento
Con il live update disattivato il gioco diventa Ping pong, mentre con i parametri dei calciatori meno schizzati il gameplay offine è una favola, sarà il vino che ho bevuto in queste feste o è successo un miracolo con gli ultimi aggiornamenti che non avevo praticamente provato
Metti velocità -1, NON partire All Old Trafford in diurna :rotfl:.... magari parti in notturna al konami Stadium, Emirates, Cruyf Arena etc
Il gameplay è tanta roba ... peccato per i pochi falli cpu ma ad esempio la protezione sfera è migliorata tantissimo, la palla è slegatissima, il ritmo è pazzesco etc

.... c e poi da dire una cosa ....ti ho letto di la ... vieni fresco fresco da FC25 .... :p:p:p quindi EF magari ti pare oro colato

offline con DB autentico però NON esistono gli allenatori e ogni stile adottato NON influenza l overall della squadra.

Se uso l Aberdeen con contrattacco o con possesso palla l overall resta identico ma cambia lo stile di gioco come giusto che sia.

Ma io tutta questa drammaticità non la vedo però comprendo bene quello che dici ma lo vedo legato appunto al DT.

Ma non è che offline non vada bene nulla.

Esempio.

Con l Aberdeen Gioco con contrattacco ... difesa medio-bassa con giocatori che rientrano ... la voglio più alta? Croce direzionale dx o sx e si alza ... la voglio altissima? doppio tap su croce direzionale dx o sx e si alza fino a centrocampo.

Voglio pressare? Esco in pressing con X premuto e chiamo secondo o addirittura terzo giocatore in pressing automatico con R1.

Voglio ripartire veloce? Lascio gli esterni ESA ed EDA e non metto la tacca azzurra ...

voglio ripartire ma accorciando le distanze tra i reparti sempre con contrattacco? Metto gli esterni CLS e CLD, il TRQ lo metto CC e se proprio voglio esagerare metto una P fulcro di gioco o gli do l istruzione individuale o addirittura lasci la P che c è, ma gli cambio ruolo in SP.

Praticamente gioco con contrattacco ma con pressing, difesa alta e reparti attaccati.

Ps: oggi @Lele74 gioco contro il Kilmarnock ... voglio provare a usare passaggio lungo e creare in campo quello che hai descritto nel tuo post, per altro molto interessante
Ci sono delle regole tsttiche più realistiche rispetto a Pes, ma che non mi piacciono.

Prendi il possesso palla: quando attacchi, ti troverai sempre gli ES o i CL sempre larghi sulla fascia, e questo indipendentemente dallo stile di gioco del giocatore che adoperi e che mi costringe a delle decisioni e scelte che nella realtà non farei.

Ho provato anche a trasformare le Ali in CC, per cercare di compattare centralmente la squadra, ma ahimè lo stile di squadra è così radicato negli schemi preimpostati da Konami, che anch'essi tendono ad allargarsi!

Questo purtroppo indifferentemente da che stile giocatore adoperiamo.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Metti velocità -1, NON partire All Old Trafford in diurna :rotfl:.... magari parti in notturna al konami Stadium, Emirates, Cruyf Arena etc
Il gameplay è tanta roba ... peccato per i pochi falli cpu ma ad esempio la protezione sfera è migliorata tantissimo, la palla è slegatissima, il ritmo è pazzesco etc

.... c e poi da dire una cosa ....ti ho letto di la ... vieni fresco fresco da FC25 .... :p:p:p quindi EF magari ti pare oro colato
Con il live update attivo anche a 0 il ritmo è ottimo secondo me, peccato per i pochi falli, verissimo, per la grafica del contorno,( quella dei calciatori è buona) e per la quasi totale mancanza di contenuti offine

FC 25 quest’anno secondo me non è affatto male, proprio perché mi ha fatto tornare la voglia di videogiocare ad un calcistico mi è venuto in testa di dare una chance ad Efootball 25 ,ed ecco che è scattata la scintilla ed è ritornato a farsi sentire il retrogusto di PES , Efootball25 nonostante sia tutt’altro che next gen lo trovo decisamente meno grezzo del capostipite

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Con il live update attivo anche a 0 il ritmo è ottimo secondo me, peccato per i pochi falli, verissimo, per la grafica del contorno,( quella dei calciatori è buona) e per la quasi totale mancanza di contenuti offine

FC 25 quest’anno secondo me non è affatto male, proprio perché mi ha fatto tornare la voglia di videogiocare ad un calcistico mi è venuto in testa di dare una chance ad Efootball 25 ,ed ecco che è scattata la scintilla ed è ritornato a farsi sentire il retrogusto di PES , Efootball25 nonostante sia tutt’altro che next gen lo trovo decisamente meno grezzo del capostipite
La cosa che proprio non digerisco di FC sono le movenze dei giocatori poco realistiche e del effetto supertele quando la palla è alta, ma la cosa che non mi ha fatto comprare il gioco (per ora) è, secondo me, il passo indietro sul manual.

Le 10 ore di gioco le avevo spese in tattica e manual.
La prima.parte mi è parsa buona, mentre la seconda problematica.

Questa cosa mi ha fatto desistere nell'acquisto del gioco per paura che potesse influenzare tutta l'esperienza di gioco.
Lo avrei scaffalizzato dopo una decina di partita.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
In Scozia intanto e’ scoppiata l’ABERDEEN Mania! Con questo gol all’85esimo batto 2-1 il Kilmarnock (grazie Clarkson che eri fresco e hai intercettato l uscita dei DC avversari)!
Kabira impazzito e tifosi alle stelle! -2 dal primato!

Stavo provando la squadra Dream team nell'evento offline. I passaggi,per il poco tempo a disposizione per pensare,li ho settati liv3. Mentre il tiro l'ho lasciato manuale. Ed è venuto fuori questo.

Stavo provando la squadra Dream team nell'evento offline. I passaggi,per il poco tempo a disposizione per pensare,li ho settati liv3. Mentre il tiro l'ho lasciato manuale. Ed è venuto fuori questo.
Non ci credo!!! Finalmente una ROVESCIATA a tutti gli effetti!!!!

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Io questo GOL lo venderei … a @Pistiuk81 :D

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Io davvero non so come fate ad esaltare sto gioco dove manca la parte, a mio avviso, fondamentale di un gioco di calcio cioè l'aggressività ed i falli, i tackle duri sono praticamente assenti a volte sembra di giocare la partita della nazionale cantanti, poi per carità confermo anche io che ci sono diversi pregi del Gameplay innegabili nonostante sia pensato per l'online, ma la totale assenza di falli rovina clamorosamente ogni cosa, poi ci sarà chi subisce 8 falli a partita perché gioca diversamente ma a mio modesto avviso dal punto di vista dell'aggressivita e dei falli sto gioco è davvero pessimo e rovina (insieme ad altri difetti) quanto ti buono e davvero bello c'è

Io davvero non so come fate ad esaltare sto gioco dove manca la parte, a mio avviso, fondamentale di un gioco di calcio cioè l'aggressività ed i falli, i tackle duri sono praticamente assenti a volte sembra di giocare la partita della nazionale cantanti, poi per carità confermo anche io che ci sono diversi pregi del Gameplay innegabili nonostante sia pensato per l'online, ma la totale assenza di falli rovina clamorosamente ogni cosa, poi ci sarà chi subisce 8 falli a partita perché gioca diversamente ma a mio modesto avviso dal punto di vista dell'aggressivita e dei falli sto gioco è davvero pessimo e rovina (insieme ad altri difetti) quanto ti buono e davvero bello c'è
Io sai che vado matto per questo aspetto negativo anche perché da anni approfondisco le dinamiche che portano a situazioni fallose e mai come in questo gioco ci sarebbero dinamiche da collisione cosi evidenti e in così gran numero.
Guarda solo la mole di scontri aerei, alcuni anche oltre le righe, e a quanti falli portano tali scontri ... direi zero ... la scelta di Konami è evidente oppure non sanno lavorare e non hanno trovato il giusto bilanciamento dopo l introduzione della nuova protezione palla .. personalmente nonostante lo ritenga un difetto grave chiudo un occhio e ci passo sopra ..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: louie dogs
Io sai che vado matto per questo aspetto negativo anche perché da anni approfondisco le dinamiche che portano a situazioni fallose e mai come in questo gioco ci sarebbero dinamiche da collisione cosi evidenti e in così gra numero.
Guarda solo la mole di scontri aerei, alcuni anche oltre le righe, e a quanti falli portano tali scontri ... direi zero ... la svelta di Konami è evidente oppure non sanno lavorare e non hanno trovato il giusto bilanciamento dopo l introduzione della nuova protezione palla .. personalmente nonostante lo ritenga un difetto grave chiudo un occhio e ci passo sopra ..
Io purtroppo faccio fatica e non riesco poi a giocarci più di tanto nonostante ripeto il Gameplay ha davvero molte qualità

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Sul tema falli spero e credo che Konami voglia intervenire nelle prossime patch perchè, se non erro, sono stati anche oggetto di un recente sondaggio.
Col mio modo di giocare ed i miei settaggi (che prevede giropalla, ritmo più lento, etc) non mi posso lamentare tanto del numero di falli ma sicuramente uno che gioca a velocità 0, tutto di prima con verticalizzazioni ed assistito (sia chiaro, non intendo dire che è sbagliato giocare cosi, anzi, ma sono due "giochi" differenti) penso possa terminare partite anche con 0 falli.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online