eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Vorrei portare all'attenzione del pubblico questa bell'animazione di parata con mano di richiamo

e questo gol di Dybala, a parere mio, PAZZESCO: messo di traverso, stop di interno di SX a seguire (mezzo gol è in questo momento in cui stoppa col suo piede, assolutamente inaspettato un gesto del genere) e gol a giro

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Matprogress
Mi spiace essere spesso negativo, ma se per il solo fatto che un giocatore è più grosso dell'altro si verifica quello che avviene nel video
offline il duello lo vince chi ha nella statistica il contatto fisico maggiore, quindi conoscendo il database non vincerai praticamente mai un duello con un giocatore non stazzato
nel dream team, avendo la possibilità di gestire i punti nelle statistiche che vuoi, puoi rendere anche un giocatore come Messi fisico, attribuendogli tanto contatto fisico seppur il duello rimane random non è detto che te lo spostano

Si si certo ... anzi grazie che sei l'unico che ha partecipato all'acceso dibattito su questa dinamica che comunque personalmente ritengo molto interessante: c'è sicuramente da lavorarci sopra per affinarla.
Luca, non c'è da lavorarci, nel senso che non è questione che non riescono a fare di meglio.
E' una loro scelta.
Il motivo lo ha scritto @sesk0 in maniera chiarissima.
Se giochi il DT cercherai di avere giocatori con caratteristiche o abilità di un certo tipo per vincere duelli del genere.
Ma offline vince automaticamente il più grosso.
Quelli che tu continui a ritenere difetti che verranno corretti con il tempo (e torniamo al discorso che allora dopo tanti anni non saprebbero proprio fare il loro lavoro) sono scelte in funzione del DT.
Perchè EFootball è Dream Team.

Anzi, negli ultimi tempi, è più DT di quanto fosse un paio di anni fa,
Forse l'idea di mettere l'offline come si deve la avevano anche avuta, ma è evidente come l'abbiano abbandonata.
L'unica speranza è che prima o poi tornino a fare un gioco separato, o, perlomeno, come la Ea, un gioco con modalità nettamente separate.
E, soprattutto, devono separare il gioco per smartphone da quello per console e pc.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
In effetti ho controllato il DB e i "piccoli" hanno tutti statistiche sul "contatto fisico" discretamente basse rispetto ai player fisicati. Lo stesso Messi. DB fatto da cani perchè se quella statistica fosse fatta meglio anche un piccolo sarebbe più "forte fisicamente"o cmq avrebbe maggior "forza" nei duelli.

Va beh....

Questo cmq è un gol che ho preso dalla CPU, Bayern Monaco liv LEGGENDA .... detto ciò ho impostato il Bayern con un 4231 iper-offensivo .... ma ha fatto molto meno di quello che mi aspettassi ... con la 4.0 hanno bilanciato i livelli rendendoli più umani però hanno ammorbidito troppo la CPU .... alla fine ho cmq perso 0-3 ma l'andamento del match non mi è piaciuto ... difesa Bayern TOP a liv Leggenda, ma in attacco troppo poco

Eh si @the elder purtroppo debbo tristemente ammettere che quello che hai scritto nella seconda parte del tuo post mi trova assolutamente concorde ... con la 4.0 il gioco ha subito una virata verso l online/DT molto più marcata che in passato...
Basti vedere l involuzione clamorosa della gestione dei falli (diminuiti drasticamente di numero e di dinamiche), la nuova protezione (che debbo ammettere mi piace molto) ma dalla quale si è persa quasi completamente la dinamicità di poter ricevere un fallo e altri aspetti che si denota siano sviluppati per favorire "lo scorrere" del match senza interruzioni.
Peccato perché con una programmazione differente sarebbero tutti aspetti del gioco offline che konami potrebbe sistemare in un secondo per restituire un gioco offline più realistico.
Ad esempio a liv leggenda la cpu pressa e spinge per rubare palla quando sei in protezione ma quando ruba palla, sgambettando o spingendo, l arbitro non interviene quasi mai.

Ps: adesso mi prendo un mini periodo di pausa in attesa della 4.3.0 prevista per gennaio e provo clamorosamente a giocare Full Manual tra Aberdeen offline e online nei tornei di @FraCast86 (per ora solo amichevoli)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
offline il duello lo vince chi ha nella statistica il contatto fisico maggiore, quindi conoscendo il database non vincerai praticamente mai un duello con un giocatore non stazzato
nel dream team, avendo la possibilità di gestire i punti nelle statistiche che vuoi, puoi rendere anche un giocatore come Messi fisico, attribuendogli tanto contatto fisico seppur il duello rimane random non è detto che te lo spostano
Dov'è finito il player ID?

Non molto tempo fa era fiore all'occhiello del gioco sia online che offline, oggi drammaticamente abbandonato per il DT per i suoi ridicoli meccanismi di allenamento.

Non c'è un solo giocatore nel gioco che convince pienamente per caratteristiche tecniche e che per comportamento nello stile di gioco in campo.
Sono tutti dannatamente uguali.
Un gioco devastato.
Van Basten che fa goal uguale a Maradona, così come Messi li fa come Dzeko.

@Lucawe11 io credo sia abbastanza inutile spendere altro tempo su un gioco divenuto piatto.
@the elder è molto chiaro e diretto su tutto ciò che esponi del gioco.
Purtroppo ha ragione.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes e ramses

Non molto tempo fa era fiore all'occhiello del gioco sia online che offline, oggi drammaticamente abbandonato per il DT per i suoi ridicoli meccanismi di allenamento.

Non c'è un solo giocatore nel gioco che convince pienamente per caratteristiche tecniche e che per comportamento nello stile di gioco in campo.
Un gioco devastato.

@Lucawe11 io credo sia abbastanza inutile spendere altro tempo su un gioco divenuto piatto.
Purtroppo ha ragione.

Perdonami Lele non sono d'accordo quantomeno sui giocatori attuali che utilizzo nei tornei online

L Italia è fantastica perché ogni giocatore ha le sue caratteristiche e inoltre le nazionali hanno anche tt (credo) le divise reali

Giocare con l. Inter è totalmente diverso da giocare con il Barcelona o il Manchester united

Il player id rimane le fondamenta di questo gioco che avrà pure mille difetti ma che lo aiuta ad avere un distacco in senso positivo dagli altri giochi calcistici

Nel mio canale YouTube salvo le partite ufficiali e qualche amichevole, dai un'occhiata nel caso 🤗

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11

Un gioco devastato.

Purtroppo ha ragione.
Aspetta aspetta …. Io non conosco il mondo online del DT quindi non posso giudicare ma penso che ciò che scrivi sia vero ma offline con squadre autentiche il player ID fa paura! Io usando la Juventus riconosco benissimo le movenze di un VLAHOVIC o quelle di un N.Gonzalez, Thuram poi … e Brehmer … ma anche Conceicao etc … per me, con squadre autentiche il voto è altissimo.

• Mi piace
Reazioni: alexis13
In effetti ho controllato il DB e i "piccoli" hanno tutti statistiche sul "contatto fisico" discretamente basse rispetto ai player fisicati. Lo stesso Messi. DB fatto da cani perchè se quella statistica fosse fatta meglio anche un piccolo sarebbe più "forte fisicamente"o cmq avrebbe maggior "forza" nei duelli.

Va beh....

Questo cmq è un gol che ho preso dalla CPU, Bayern Monaco liv LEGGENDA .... detto ciò ho impostato il Bayern con un 4231 iper-offensivo .... ma ha fatto molto meno di quello che mi aspettassi ... con la 4.0 hanno bilanciato i livelli rendendoli più umani però hanno ammorbidito troppo la CPU .... alla fine ho cmq perso 0-3 ma l'andamento del match non mi è piaciuto ... difesa Bayern TOP a liv Leggenda, ma in attacco troppo poco
Purtroppo anche tatticamente il livello di sfida del gioco lascia molto a desiderare.
Mi riferisco al fatto che non abbiamo nessuna possibilità di creare niente che non sia già impostato di default.

Giocare con il possesso palla non significa obbligatoriamente, come lo è adesso, tenere le ali molto larghe sulle fasce o quella di difendere con la linea difensiva molto alta.

Ho voglia io di creare il mio modulo giocando con il mio stile di gioco e non io adattarmi a quelle sole 5 impostazioni predefinite.

È tutto così poco amalgamato e limitante che non stimola più il palyer a decidere qualcosa anzi direi proprio niente.

@alexis13 rispondo anche a te.

Ps1: bello il tuo canale youtube!

Purtroppo anche tatticamente il livello di sfida del gioco lascia molto a desiderare.
Mi riferisco al fatto che non abbiamo nessuna possibilità di creare niente che non sia già impostato di default.

Giocare con il possesso palla non significa obbligatoriamente, come lo è adesso, tenere le ali molto larghe sulle fasce o quella di difendere con la linea difensiva molto alta.

Ho voglia io di creare il mio modulo giocando con il mio stile di gioco e non io adattarmi a quelle sole 5 impostazioni predefinite.

È tutto così poco amalgamato e limitante che non stimola più il palyer a decidere qualcosa anzi direi proprio niente.

@alexis13 rispondo anche a te.

Ps1: bello il tuo canale youtube!
Vero … ma questo è .. da molto tempo … personalmente non vedo alternative valide de non pes21 che pero non intendo riprendere … anche se, tra combo ruoli, stili squadra e giocatori, posizioni, istruzioni una qualche bella zuppa tattica può venir fuori ma certamente era lecito aspettarsi di più gia 3 anni fa

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Vero … ma questo è .. da molto tempo … personalmente non vedo alternative valide de non pes21 che pero non intendo riprendere … anche se, tra combo ruoli, stili squadra e giocatori, posizioni, istruzioni una qualche bella zuppa tattica può venir fuori ma certamente era lecito aspettarsi di più gia 3 anni fa
Perchè non vuoi riprendere Pes21? lo so è datato, 3 sostituzioni, andata e ritorno goal doppi, .... Però è l'unico gioco di calcio offline manuale che ha di simulativo. E poi per gli juventini c'è l'Allianz.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Aspetta aspetta …. Io non conosco il mondo online del DT quindi non posso giudicare ma penso che ciò che scrivi sia vero ma offline con squadre autentiche il player ID fa paura! Io usando la Juventus riconosco benissimo le movenze di un VLAHOVIC o quelle di un N.Gonzalez, Thuram poi … e Brehmer … ma anche Conceicao etc … per me, con squadre autentiche il voto è altissimo.
Questo fa ancora più arrabbiare. Che gli costa rimettere una coppa stile coppa Konami offline?

Perchè non vuoi riprendere Pes21? lo so è datato, 3 sostituzioni, andata e ritorno goal doppi, .... Però è l'unico gioco di calcio offline manuale che ha di simulativo. E poi per gli juventini c'è l'Allianz.
Perche, limite mio, non sono mai riuscito a giocare ad un titolo konami su cui so che Konami non metterà piu mano … piuttosto non gioco.

Comunque ragazzi parto con la nuova avventura del Full Manual: se su 30 passaggi rasoterra escono 30 passaggi lineari, dritti, esattamente paralleli alla direzione di tiro, senza mai una curva, un animazione morbida, un effetto, un giro etc etc etc spengo ..

• Mi piace
Perche, limite mio, non sono mai riuscito a giocare ad un titolo konami su cui so che Konami non metterà piu mano … piuttosto non gioco.

Comunque ragazzi parto con la nuova avventura del Full Manual: se su 30 passaggi rasoterra escono 30 passaggi lineari, dritti, esattamente paralleli alla direzione di tiro, senza mai una curva, un animazione morbida, un effetto, un giro etc etc etc spengo ..
Ok, però provalo una volta avrai un ritorno al passato di Pes, ai grandi capitoli 2 4 6 o ancora 14 17 19, ti dico di più con il Fo su ps secondo me il 21, ottimo gioco già originale, oggi è il miglior Pes di sempre.
Vai in Full Manual e non tornerai più indietro. Purtroppo devo dirti che il manuale di oggi non è quello dei vecchi Pes veramente manuale, oggi qualche assistenza c'è, nel 21 per esempio filtrante e cross alto puzzano di assistito.

• Mi piace

Spegni dopo 30 passaggi? 😂
E ciao, la curva di apprendimento è molto più lunga eh

• Mi piace
Purtroppo per chi non ha un pc l'unico modo per avere un gioco aggiornato e con il Gameplay come meglio crede è trovare una ps4 con firmware basso e smanettare perché si può cambiare tutto, altrimenti tornare a pes 14 ma purtroppo ha dei limiti di Editing che lo rendo quasi insopportabile

La questione che si possa dare contatto fisico ad un piccoletto lascia il tempo che trova. Dare punti a Messi in quella stat significa perdere parecchio in altre. Quindi snaturerebbe il giocatore. Avere un Messi forte fisicamente ma che dura mezzo tempo,o che perde in dribbling o finalizzazione,ha poco senso. Si può fare,certo. Anche perché contatto fisico tocca andare almeno a 85 per vedere risultati.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e stnf74
Ricordiamovi che quando si parla di contrasti più che ul contatto fisico è il controllo corpo che influisce pesantemente oltre al player id ovviamente...

Letto tante inesattezze sull argomento..

Ricordiamovi che quando si parla di contrasti più che ul contatto fisico è il controllo corpo che influisce pesantemente oltre al player id ovviamente...

Letto tante inesattezze sull argomento..
@Lucawe11 si riferisce alle situazioni di protezione palla,dove due giocatori si spingono. Lì contatto fisico entra in gioco. Controllo corpo mi pare si riferisce alla velocità di recupero di postura del giocatore dopo aver subito contrasti,spostamenti o cadute. Per dirla calcisticamente,Maradona nel gol contro l'Inghilterra in dribbling,meno contatto fisico e tanto controllo corpo.
Skuhravy nel gol con l'Oviedo,tanto contatto fisico.

@Lucawe11 si riferisce alle situazioni di protezione palla,dove due giocatori si spingono. Lì contatto fisico entra in gioco. Controllo corpo mi pare si riferisce alla velocità di recupero di postura del giocatore dopo aver subito contrasti,spostamenti o cadute. Per dirla calcisticamente,Maradona nel gol contro l'Inghilterra in dribbling,meno contatto fisico e tanto controllo corpo.
Skuhravy nel gol con l'Oviedo,tanto contatto fisico.
Appunto.. se hai poco contatto fisico ma hai controllo corpo.. come messi... non lo smuovi....

Poi entra in gioco anche player id e baricentro... (vedi Roberto carlos che ha pochi valori di fisico)

Se stiamo all info ufficiale di konami, si parla di contatto fisico e c'è proprio la statistica che va di pari passo con la stazza del giocatore ... ho controllato una 50ina di player nel DB tra cui Messi nell' Argentina sperando di trovare qualche valore oltre agli 80 assegnato ai piccoletti ma non ne ho trovati ... valori così alti di phisical contact sono attribuiti a giocatori "grossi" ... poi non ho mai approfondito ... a me la dinamica piace molto e secondo me è migliore rispetto al passato ... c è però da ottimizzarla, migliorarla e farsi che da questi corpo a corpo ogni tanto, se non spesso, escano delle situazioni fallose ... altrimenti diventa una dinamica assolutamente monotona ... però, da fermo, muoversi per proteggere la palla (non è più una protezione statica) e poi uscire sconfitto o meno dal duello mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox