eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Il GAMEPLAY è cambiato! Gioco uno/due giorni poi Vi segnalo il changelog che Konami non ha volutamente rilasciato per ovvii motivi ... ma ci penso io, no problem.....sono modifiche lievi non ecclatanti o visibili lato estetico ma che cambiano il gameplay.

Un esempio: il giocatore CPU che ti punta MA si allunga la palla nello spazio e poi scatta! MAI visto, MAI!

Segnalo anche una variante che farà sicuramente felice @the elder: la palla è molto più slegata e cozzando fra giocatori, arti, etc subisce molte più deviazioni, rimpalli casuali inaspettate...purtroppo mi è capitato nuovamente anche il BUG in cui il giocatore non vede la palla a 1cm perchè gli resta dietro il corpo

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Sto piangendo!

Rimpallo e tentativo di acrobazia

Scivolata kamikaze

altro rimpallo

ecco, invece per queste cose io esco pazzo....protezione sfera pazzesca di Weah con tiro e parata miracolosa di DeGea...ma poco prima se vedete la CPU interviene da dietro su Koopmeiners con il piede e in quel momento c'è il "famoso" taglio animazione/accelerazione animazione che Konami programma per ridurre il numero di falli. Praticamente se vedete il piede del DC viola affonda e si ritira indietro a velocità SUPERSONICA affinchè la dinamica fallosa NON avvenga .. e purtroppo il GP è pieno zeppo di questi tagli proprio per evitare le situazioni fallose ... peccato rovinare un'azione così bella .... se potessi gli invierei il video per fargli capire che quei tagli rovinano un gameplay meritevole

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lele74
Si, è vero.
E' cambiato,
In peggio.
Due palloni persi in questo modo in soli 10 secondi non era mai successo.

Sull'azione seguente con 5 passaggi perfetti la cpu è andata in porta. Ovviamente ho spento.
A me scempi simili non capitano .... zero ... tutt altro

Ho giocato 3 partite a campione in manuale e tutto sommato mi sono abbastanza divertito.
Mi spiace che i portieri continuino a non uscire mai negli 1 vs 1.
Graficamente invece mi sembra migliorato. Non so su altre piattaforme ma su ps5 pro la risoluzione è sicuramente più alta, le cut scenes fluidissime, i calci piazzati senza più scatti ed il pubblico molto più rifinito.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ho giocato 3 partite a campione in manuale e tutto sommato mi sono abbastanza divertito.
Mi spiace che i portieri continuano a non uscire mai negli 1 vs 1.
Graficamente invece mi sembra migliorato. Non so su altre piattaforme ma su ps5 pro la risoluzione è sicuramente più alta, le cut scenes fluidissime, i calci piazzati senza più scatti ed il pubblico molto più rifinito.
Ci sono parecchie aggiunte:

- gli 1 vs 1 della cpu sono decisamente più ficcanti e incisivi nel senso che l uomo che punta pare più intelligente o, per meglio dire, è meno facilmente stoppabile, bello vedere es giocatori che buttano avanti la sfera nello spazio e poi scattano saltandoti

- ho notato una IA migliore palla al piede, in disimpegno e anche sui lanci alti in profondita

- la sfera è clamorosamente più slegata infatti si assiste a diversi rimpalli con impennate sfera casuali

- secondo me le difese sono meno performanti mentre mi pare aumentata la consapevolezza dell avversario nella costruzione della manovra

- mi pare che in avanti la cpu crei azioni differenti e più variegate rispetto al recente passato

Per ora ho giocato 2 soli match vs Milan e Fiorentina, entrambe schierate col 4231 (offensivo), vinte 2-1 e 1-0, due match molto diversi, vs Milan vinto sudando, vs Viola vinto dominando, entrambe giocate a livello SS

Pochi falli purtroppo ... ne ricevo 3-4 a match ma per Come gioco e per quel che vedo (tante dinamiche fallose macchinosamente mascherate da konami con tagli e velocizzazioni delle animazioni) ne dovrei almeno ricevere 8-10 a match come succedeva in passato

Mi sono divertito .. 2 match sono pochissimi per dare un giudizio ma a me, a pelle, non pare il gameplay della 4.1.0 al netto del fatto che Konami non abbia menzionato modifiche al gp nel changelog ufficiale.

Graficamente su pc non noto nulla di diverso dalla release precedente.

Ho fatto altre partite sia a campione che superstar e quest'ultimo livello mi sembra un po' meglio implementato nel senso che è difficile ma non più scriptatissimo come prima.
Dai vari match disputati mi sembra di percepire una pesantezza più marcata del pallone che in generale mi da una sensazione di maggior realismo. Sarà forse per questo aspetto ma le giocate in manuale mi riescono meglio.
Animazioni sempre più complete e fluide. Al momento non ho ancora riscontrato il bug sul posizionamento del pallone in occasione delle rimesse da fondo campo.

Ultima modifica:
Avete notato come in PROTEZIONE SFERA si avverta pad alla mano la sensazione di CORPO a CORPO? cioè quando si protegge a lungo si sente la fisicità del duello.

Per altro mi par di vedere che ci sono un mucchio di animazioni nuove, un gol al volo aprendo il piattone non ricordo di averlo mai visto

Per me hanno affinato il gameplay, non è quello della 4.1.0

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alexis13
Io mi incavolo pesantemente con loro perché sono un utente storico del brand e certe cose non le concepisco. Certo è che dopo aver provato questi giorni gli altri calcistici mi devo ricredere.
Per me a velocità ridotta (la 0 non esiste proprio se si vuole una “simulazione”) rende meglio di tutti una partita di calcio.
Resta sempre inconcepibile l’assenza della parte offline visto che EA (tanti applausi per questo) la offre ai propri utenti. E per questo li odio. Konami sembra una bella ragazza che te la fa annusare e che non te la dà mai.

Avete notato come in PROTEZIONE SFERA si avverta pad alla mano la sensazione di CORPO a CORPO? cioè quando si protegge a lungo si sente la fisicità del duello.
Perché prima non si avvertiva?
E peccato che poi non sai fino a quando riesci a difendere il pallone. Così capita spesso che quando finalmente il tuo compagno fa il movimento corretto e tu stai per servirlo, tac, ti sfilano via il pallone.
Succedeva anche prima, non è che sia colpa di questa versione, sia chiaro.

Io mi incavolo pesantemente con loro perché sono un utente storico del brand e certe cose non le concepisco. Certo è che dopo aver provato questi giorni gli altri calcistici mi devo ricredere.
Per me a velocità ridotta (la 0 non esiste proprio se si vuole simulazione) rende meglio di tutti una partita di calcio.
Resta sempre inconcepibile l’assenza della parte offline visto che EA (tanti applausi per questo) la offre ai propri utenti. E per questo li odio. Konami sembra una bella ragazza che te la fa annusare e che non te la dà mai.
La velocità 0 , almeno in manuale, è assurda ma proprio per la rapidità delle giocate da parte della cpu.
Anche visivamente è evidente come sia eccessiva soprattutto quando effettua passaggi di prima o interventi difensivi in anticipo.
Mi è capitato di vedere alcuni spezzoni di partite online fra squadre del DT e sembrano, perché dai video la certezza non può esserci, perfino più umane.
E io ho sempre giocato a velocità 0.

Perché prima non si avvertiva?
E peccato che poi non sai fino a quando riesci a difendere il pallone. Così capita spesso che quando finalmente il tuo compagno fa il movimento corretto e tu stai per servirlo, tac, ti sfilano via il pallone.
Succedeva anche prima, non è che sia colpa di questa versione, sia chiaro.
Esatto sta cosa fa innervosire anche me. Non ho il tasto per proteggere la palla perché hanno deciso di metterla automatica… e va anche bene. Tutto sommato non funziona male ma anche io spesso mi fermo, faccio partire l’animazione per difendere la palla, la tengo per qualche istante e poi puntualmente me la fregano quando sto per fare un passaggio verso il compagno che si sta inserendo.
È ovvio che sia corretto il non dare la possibilità di tenere la palla in eterno perché ci sta che, alla lunga, il difensore possa rubarla dopo un corpo a corpo prolungato ma credo che dovrebbero studiare un modo per fornire un feedback (visivo o aptico) che possa segnalare al giocatore in possesso che sta perdendo il contatto col difensore e che se non fa qualcosa (ad esempio un altro movimento per coprire nuovamente la palla) a breve potrebbe perdere lo scontro.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Eh ma ragazzi attenzione!

E' un pregio quello che voi definite un difetto.
Ma con chi proteggete la palla?
Ho capito quel che dite ma è studiato appositamente.

Secondo me NON percepite il pregio perchè magari usate delle "squadracce": provate a prendere la Juventus e andare in protezione con Yildiz o Cambiaso...poi andate in protezione con Thuram o Bremer...la differenza si sente tantissimo...poi può anche essere che se la protezione si prolunga sul raddoppio perdete palla ma la differenza lato statistico si sente tantissimo in base all'omino in uso.

PUNTO 2: mollate il pad o lo muovete? provate mentre parte l'animazione di protezione a muovere il pad dove avete spazio col giocatore, per intenderci in direzione opposta all'avversario che avete alle spalle e magari tener premuto L1 (che tiene la palla più attaccata). Vedrete che il vs giocatore muove la palla col piede (suola spesso) e tiene distante l'avversario con le braccia. Questa fase è quella che permette di "mantenere" la palla quel che basta per decidere cosa fare. Ovviamente se usate un player "molle" la perdete.

Io sono entrato nella meccanica e mi piace un botto: appena riesco vi faccio un video con Yildiz e poi con Thuram

Difetto: i falli subiti in protezione sono pochi, ne vorrei in qtà industriale.

PS: velocità 0 per me fa schifo, non mi piaceva neanche pes21

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alexis13
La velocità 0 , almeno in manuale, è assurda ma proprio per la rapidità delle giocate da parte della cpu.
Anche visivamente è evidente come sia eccessiva soprattutto quando effettua passaggi di prima o interventi difensivi in anticipo.
Mi è capitato di vedere alcuni spezzoni di partite online fra squadre del DT e sembrano, perché dai video la certezza non può esserci, perfino più umane.
E io ho sempre giocato a velocità 0.
Il gameplay online è infinitamente più divertente in efootball, certe partite giocando contro gente del mio livello finite 1-1 tirate con ribaltamenti di fronte mi sono rimaste veramente nel cuore. Poi, però, vedi un Maradona shoppato saltare più in alto di Upamecano e passa talmente la poesia (almeno a me) che il gioco sulla PS è disinstallato da qualche settimana.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini

Secondo me NON percepite il pregio perchè magari usate delle "squadracce": provate a prendere la Juventus e andare in protezione con Yildiz o Cambiaso...poi andate in protezione con Thuram o Bremer...la differenza si sente tantissimo...poi può anche essere che se la protezione si prolunga sul raddoppio perdete palla ma la differenza lato statistico si sente tantissimo in base all'omino in uso.

PUNTO 2: mollate il pad o lo muovete? provate mentre parte l'animazione di protezione a muovere il pad dove avete spazio col giocatore, per intenderci in direzione opposta all'avversario che avete alle spalle e magari tener premuto L1 (che tiene la palla più attaccata). Vedrete che il vs giocatore muove la palla col piede (suola spesso) e tiene distante l'avversario con le braccia. Questa fase è quella che permette di "mantenere" la palla quel che basta per decidere cosa fare. Ovviamente se usate un player "molle" la perdete.

Io sono entrato nella meccanica e mi piace un botto: appena riesco vi faccio un video con Yildiz e poi con Thuram

Anche con giocatori come Lacazette mi succede. Posso fare una prova tenendo premuto L1 perché già mi muovo col l’analogico durante la protezione del pallone.
Stamattina la cpu mi ha fatto questo… passaggio intelligente che, finalmente, non è stato eseguito con una mina millimetrica rasoterra.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11

Non è quello di cui stiamo parlando. Quando giocherò e mi capiterà ti farò un video.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,965
Ultimo utente registrato
6789betbiz2