Con tutto il rispetto, seppure in campo EF ha sempre qualcosa in più, quest anno sono alla 4 stagione in FC25 e devo dire che del gioco konami non sento la mancanza.Io comunque l’ho ripreso in mano dopo 7-8gg di stop e, falli a parte (troppo pochi, diamine), mi stanno uscendo match davvero notevoli!
Sicuramente è un gioco che ha difetti ma a me offline sta comunque regalando momenti di divertimento.
Certamente mi devo “ingegnare” per trovare la quadra:
- app esterna per simulare stagione
- switch livelli per bilanciare la difficoltà
- sistemazione 11 cpu per controbattere la drammatica dell aggiornamento live di konami
Es … nel Genoa Malinovsky era in panca, l ho messo dentro TRQ ed e stato devastante
Per come la vedo io, siamo comunque dinnanzi attualmente ad un gioco di calcio che in campo è davvero troppo superiore alla concorrenza (gameplay).
Ormai penso che se arriveranno modalità offline, il futuro di questo gioco (come già lo pensavo anni fa con pes) OFFLINE e giocarlo su pc con mod gameplay che cerchino di avvicinarsi alla realtà di gioco.
Konami, per ovvi motivi, dovendo rispondere con 1 gameplay a tutta l utenza mondiale non riuscirà mai a realizzare un gameplay mirato per l offline (felice di sbagliarmi) quindi, a mio parere, l eventuale futuro di questo gioco offline è su PC.
@Holland_ con questa base tirerebbe fuori un capolavoro … ci sono delle basi che lui per anni ha cercato in pes e che qua sono fornite su un piatto d argento:
- collisioni fra corpi
- animazioni
- sfera slegata
- 1 vs 1
Contorno, tattiche in Fc25 è tantissima roba. Inoltre da quest' anno anche per ogni singolo ruolo non solo devi valutare le caratteristiche del giocatore ma anche quello che può fare in campo secondo lo schema.
Per dirti un De Paul che in EF lo schieri CC e fa sfracelli in ogni squadra lo metti.
In Fc25 se lo fai giocare nell Atletico come CC devi decidere come farlo giocare.
Hai 4 impostazioni diverse x ogni ruolo.
Queste cose, con in più il gameplay che ha fatto un passo avanti, mi dà stimoli e longevità.
Il tuo Troppo Superiore alla concorrenza è come sempre qualcosa di soggettivo.