eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Io comunque l’ho ripreso in mano dopo 7-8gg di stop e, falli a parte (troppo pochi, diamine), mi stanno uscendo match davvero notevoli!
Sicuramente è un gioco che ha difetti ma a me offline sta comunque regalando momenti di divertimento.
Certamente mi devo “ingegnare” per trovare la quadra:
- app esterna per simulare stagione
- switch livelli per bilanciare la difficoltà
- sistemazione 11 cpu per controbattere la drammatica dell aggiornamento live di konami

Es … nel Genoa Malinovsky era in panca, l ho messo dentro TRQ ed e stato devastante

Per come la vedo io, siamo comunque dinnanzi attualmente ad un gioco di calcio che in campo è davvero troppo superiore alla concorrenza (gameplay).

Ormai penso che se arriveranno modalità offline, il futuro di questo gioco (come già lo pensavo anni fa con pes) OFFLINE e giocarlo su pc con mod gameplay che cerchino di avvicinarsi alla realtà di gioco.

Konami, per ovvi motivi, dovendo rispondere con 1 gameplay a tutta l utenza mondiale non riuscirà mai a realizzare un gameplay mirato per l offline (felice di sbagliarmi) quindi, a mio parere, l eventuale futuro di questo gioco offline è su PC.

@Holland_ con questa base tirerebbe fuori un capolavoro … ci sono delle basi che lui per anni ha cercato in pes e che qua sono fornite su un piatto d argento:
- collisioni fra corpi
- animazioni
- sfera slegata
- 1 vs 1
Con tutto il rispetto, seppure in campo EF ha sempre qualcosa in più, quest anno sono alla 4 stagione in FC25 e devo dire che del gioco konami non sento la mancanza.
Contorno, tattiche in Fc25 è tantissima roba. Inoltre da quest' anno anche per ogni singolo ruolo non solo devi valutare le caratteristiche del giocatore ma anche quello che può fare in campo secondo lo schema.
Per dirti un De Paul che in EF lo schieri CC e fa sfracelli in ogni squadra lo metti.
In Fc25 se lo fai giocare nell Atletico come CC devi decidere come farlo giocare.
Hai 4 impostazioni diverse x ogni ruolo.
Queste cose, con in più il gameplay che ha fatto un passo avanti, mi dà stimoli e longevità.
Il tuo Troppo Superiore alla concorrenza è come sempre qualcosa di soggettivo.

Con tutto il rispetto, seppure in campo EF ha sempre qualcosa in più, quest anno sono alla 4 stagione in FC25 e devo dire che del gioco konami non sento la mancanza.
Contorno, tattiche in Fc25 è tantissima roba. Inoltre da quest' anno anche per ogni singolo ruolo non solo devi valutare le caratteristiche del giocatore ma anche quello che può fare in campo secondo lo schema.
Per dirti un De Paul che in EF lo schieri CC e fa sfracelli in ogni squadra lo metti.
In Fc25 se lo fai giocare nell Atletico come CC devi decidere come farlo giocare.
Hai 4 impostazioni diverse x ogni ruolo.
Queste cose, con in più il gameplay che ha fatto un passo avanti, mi dà stimoli e longevità.
Il tuo Troppo Superiore alla concorrenza è come sempre qualcosa di soggettivo.
Si si … e sempre un mio parere … io l ho giocato (pochissimo) da mio cugino ma in campo ha sempre quel quid che a me fa storcere inevitabilmente il naso … ripeto è una mia impressione…ma anche quando guardò i video sul tubo (senza pad alla mano) di player del forum conoscitori di ambedue i prodotti, i video gameplay di FC mi stufano dopo 2 minuti … vedo delle dinamiche che, per come son fatto io, mi farebbero spegnere subito … e anche EF ha parecchi difetti pero ha quelle basi tipiche della produzione konami che distinguono troppo il prodotto (in meglio rispetto alla concorrenza).
E ripeto, non sono soddisfatto di tanti aspetti: falli ridotti all osso, difese cpu troppo perfette, db scabroso, mai un fallo aereo, etc

Ps: io sono all'inizio della terza stagione "home Made" con la Juventus (esperienza che tu non digeriresti mai ;) .... amichevoli con app esterna) e sarà dentro o fuori: o vinco lo scudetto o vinco la champions (vabbè .. in Champions ho il girone da 8 con City e Bayern a Leggenda e la mia bestia nera, l Atalanta) ... altrimenti sarà esonero

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Hai notato che il gameplay è il più automatizzato della saga?
mednasah dice che in difesa se non schiacci nulla difendono meglio, roba che a volte mi capita di fare ed è vero
giusto poco fa l’avversario sotto 3-0 batte a centrocampo, io avevo appoggiato il pad per mandare due messaggi tanto avevo vinto ormai, guardo lo schermo e mi ritrovo il mio giocatore che aveva intercettato palla e la stava proteggendo, senza che io premessi nulla

Vabbè, non esageriamo.
Questa mattina ho fatto giusto la prova.
Vero che a volte i nostri difensori rubano la palla "da soli", ma in meno di un tempo (contro la cpu), diciamo 7 o 8 minuti reali, ho subito comunque due gol e quasi 10 tiri.

Diciamo che contro la cpu i problemi sono ben altri.

Io comunque l’ho ripreso in mano dopo 7-8gg di stop e, falli a parte (troppo pochi, diamine), mi stanno uscendo match davvero notevoli!
Sicuramente è un gioco che ha difetti ma a me offline sta comunque regalando momenti di divertimento.
Certamente mi devo “ingegnare” per trovare la quadra:
- app esterna per simulare stagione
- switch livelli per bilanciare la difficoltà
- sistemazione 11 cpu per controbattere la drammatica dell aggiornamento live di konami

Es … nel Genoa Malinovsky era in panca, l ho messo dentro TRQ ed e stato devastante

Per come la vedo io, siamo comunque dinnanzi attualmente ad un gioco di calcio che in campo è davvero troppo superiore alla concorrenza (gameplay).

Ormai penso che se arriveranno modalità offline, il futuro di questo gioco (come già lo pensavo anni fa con pes) OFFLINE e giocarlo su pc con mod gameplay che cerchino di avvicinarsi alla realtà di gioco.

Konami, per ovvi motivi, dovendo rispondere con 1 gameplay a tutta l utenza mondiale non riuscirà mai a realizzare un gameplay mirato per l offline (felice di sbagliarmi) quindi, a mio parere, l eventuale futuro di questo gioco offline è su PC.

@Holland_ con questa base tirerebbe fuori un capolavoro … ci sono delle basi che lui per anni ha cercato in pes e che qua sono fornite su un piatto d argento:
- collisioni fra corpi
- animazioni
- sfera slegata
- 1 vs 1
Luca lo spero tanto anch'io, ma credo che sia davvero diventato un sogno.
Io quello che tu stai menzionando sono riuscito (dopo 4 anni) a raggiungerlo su PES 21.
Questo è il post su Evo di un ragazzo che ha appena fatto una partita

(tradotto da google)
" Ho giocato la mia prima partita! Olanda, com'è possibile questo livello di lavoro!? Questo è come un nuovo gioco in termini di sviluppo dell'IA, intelligenza/azioni dell'IA e libertà in campo. Sembra più di giocare con un essere umano che con un'IA. Ogni sviluppo è stato organico, non ce n'erano mai due uguali. A un certo punto ho parcheggiato l'autobus in ritardo e il Porto è stato così paziente, devono aver passato la palla circa 30 volte prima che finalmente rubassi il possesso. Ho anche visto grandi contropiedi quando erano disponibili per l'IA. I cross sono stati fantastici per Hum e l'IA, i giocatori offensivi sembravano posizionarsi meglio per ricevere il passaggio. Ho visto l'IA giocare cross, lanci lunghi e passaggi filtranti in parti del campo che non le avevo mai viste usare prima. Ho visto un'incredibile mossa di abilità in area che ha liberato lo spazio per il giocatore dell'IA per fare un cross basso che ha portato a un tocco in porta che è rimbalzato sul mio portiere. Ho perso 2-0 contro il Porto con l'AC Milan (avevo le mie riserve perché mi ero già assicurato la mia posizione nella fase a gironi della Champions League). Che gioco... non vedo l'ora di giocarci di più più tardi stasera e provare a mescolare e abbinare altri exe per vedere quali risultati sono possibili."

Ora, non so se riusciro mai a vedere le stesse cose sulle varie versioni di EF, mi auguro di si anche perchè da quello che sò, non ci sono modders a lavorare su questa serie perchè sono rimasti tutti sul vecchio capitolo, e senza tutte quelle mod di contorno che ben conosci non si ha piu la stessa immersione di gioco.

Ieri con la pubblicazione della mod credo davvero di aver chiuso un cerchio che stavo desiderando da molto tempo.

Cambiato qualcosa lato gameplay?
Luca, ma veramente, perchè fai questa domanda?
Tanto chiunque dica qualsiasi cosa appena farai una partita arriverai scrivendo che, per la centosessantasettesima volta, che il gioco è migliorato.

Ho già risposto io questa mattina presto, non è cambiato nulla.
Soprattutto, lo ha scritto Konami,
Nessun accenno a cambiamenti del gameplay, nemmeno la solita frasetta generica. Se preferisci, un cambiamento c'è stato. Puoi tirare in porta le punizioni da dentro la tua metàcampo...

Ma 10 e passa giga di aggiornamento di cosa boh ?!? Ma non avevano sempre detto che gli aggiornamenti col numero dopo il primo punto cambiavano il gameplay. Sto giro veramente poca cosa. Mi sembra che ci sia solo un piccolo miglioramento globale nelle movenze delle squadre in campo e che il pallone sia un po’ più pesante. Si ha una sensazione molto migliore quando si calcia in porta. I tiri sono più belli. Poi STOP il nulla. Hanno aggiornato le maglie della Serie B meglio tardi che mai.

Ma 10 e passa giga di aggiornamento di cosa boh ?!? Ma non avevano sempre detto che gli aggiornamenti col numero dopo il primo punto cambiavano il gameplay. Sto giro veramente poca cosa. Mi sembra che ci sia solo un piccolo miglioramento globale nelle movenze delle squadre in campo e che il pallone sia un po’ più pesante. Si ha una sensazione molto migliore quando si calcia in porta. I tiri sono più belli. Poi STOP il nulla. Hanno aggiornato le maglie della Serie B meglio tardi che mai.
Pensa che su XBox S erano 50 GB...

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Ho chiesto perché anche quando Konami non scrive nulla, quasi sempre la storia ha detto che, ad ogni aggiornamento, il gameplay varia, a volte in meglio, a volte in peggio.
Detto questo, secondo me, ammesso e concesso che lo si abbia giocato con un minimo di frequenza e interesse pre-patch, servono una dozzina di match per "capire" lato gameplay se ci sono reali cambiamenti.
Se poi la palla sia più o meno pesante, se il gioco sia più o meno veloce e se lato estetico sia variato qualcosa basta anche 1 solo match.
Purtroppo debbo dire a malincuore che da quel che ho visto online la 4.2.0 ha portato una ventata di aria fresca per i bambini/adolescenti che amano la serie Holly e Benji ... l ho amata alla follia pure io quando avevo 12 anni ... ora però ho 45 anni e onestamente di Capitan Tsubasa non me ne frega nulla ... beati i ragazzini/bambini che sicuramente andranno matti nel vedere Holly Hutton eseguire il tiro del falco e dall altra parte Ed Worner o Teo Seller provare a parare il missile ... però questo non è calcio .. vedremo ...

Ho chiesto perché anche quando Konami non scrive nulla, quasi sempre la storia ha detto che, ad ogni aggiornamento, il gameplay varia, a volte in meglio, a volte in peggio.
Detto questo, secondo me, ammesso e concesso che lo si abbia giocato con un minimo di frequenza e interesse pre-patch, servono una dozzina di match per "capire" lato gameplay se ci sono reali cambiamenti.
Se poi la palla sia più o meno pesante, se il gioco sia più o meno veloce e se lato estetico sia variato qualcosa basta anche 1 solo match.
Purtroppo debbo dire a malincuore che da quel che ho visto online la 4.2.0 ha portato una ventata di aria fresca per i bambini/adolescenti che amano la serie Holly e Benji ... l ho amata alla follia pure io quando avevo 12 anni ... ora però ho 45 anni e onestamente di Capitan Tsubasa non me ne frega nulla ... beati i ragazzini/bambini che sicuramente andranno matti nel vedere Holly Hutton eseguire il tiro del falco e dall altra parte Ed Worner o Teo Seller provare a parare il missile ... però questo non è calcio .. vedremo ...
Qualcuno dice più veloce,altri uguale a prima.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Qualcuno dice più veloce,altri uguale a prima.
Io lo provo, se reggo, dopo la finale di X-Factor ..... per altro la moglie dorme già da mezz ora buona ... non capisco perché non va a letto così spengo tutto e provo la 4.2.0 ... a me va anche bene leggere domattina chi ha vinto ... così intanto provo EF ...

Ps: per me è impossibile che il gameplay sia identico alla 4.1.0 anche se konami non ha ufficializzato nessun changelog ... magari sbaglio e non è cambiato di una virgola ma sarebbe la prima volta

Ultima modifica:
Il gameplay è rimasto invariato,anzi secondo me già da qualche settimana vedo la CPU che praticamente sono diventati dei marziani, almeno io ho questo problema,a livello campione vinco quasi sempre a livello ss non riesco a vincere una partita, loro sotto porta sono dei cecchini, non so se anche a voi succede la stessa cosa o sono io che sono troppo scarso.

Il gameplay è rimasto invariato,anzi secondo me già da qualche settimana vedo la CPU che praticamente sono diventati dei marziani, almeno io ho questo problema,a livello campione vinco quasi sempre a livello ss non riesco a vincere una partita, loro sotto porta sono dei cecchini, non so se anche a voi succede la stessa cosa o sono io che sono troppo scarso.
E' così.
Però per me non solo da qualche settimana.

• Mi piace
Reazioni: ramses
Io lo provo, se reggo, dopo la finale di X-Factor ..... per altro la moglie dorme già da mezz ora buona ... non capisco perché non va a letto così spengo tutto e provo la 4.2.0 ... a me va anche bene leggere domattina chi ha vinto ... così intanto provo EF ...

Ps: per me è impossibile che il gameplay sia identico alla 4.1.0 anche se konami non ha ufficializzato nessun changelog ... magari sbaglio e non è cambiato di una virgola ma sarebbe la prima volta
Gioco sviluppato da mentecatti. Vs IA,cpu ai livelli più alti praticamente non ti fa un fallo,interventi in anticipo puliti,ti toglie palla al primo controllo,non riesci a girarti,in dribbling imprendibile con un giocatore giapponese. In più sono in chiusura con Upamecano e Chalanoglu controllato dalla mia IA fa fallo in area di rigore...
Ritmi elevati,sempre più arcade. Uscisse ora una modalità offline sarebbe ingiocabile.

Gioco sviluppato da mentecatti. Vs IA,cpu ai livelli più alti praticamente non ti fa un fallo,interventi in anticipo puliti,ti toglie palla al primo controllo,non riesci a girarti,in dribbling imprendibile con un giocatore giapponese. In più sono in chiusura con Upamecano e Chalanoglu controllato dalla mia IA fa fallo in area di rigore...
Ritmi elevati,sempre più arcade. Uscisse ora una modalità offline sarebbe ingiocabile.
Addirittura ... ieri sera ho giocato vs City liv Leggenda, 4.1.0, match bellissimo perso 0-2, 8 falli cpu perché, già notato da molto, la cpu a leggenda è molto più energica e irruente negli interventi ... io però di base gioco a SS ... proverò la 4.2.0 nel weekend

Addirittura ... ieri sera ho giocato vs City liv Leggenda, 4.1.0, match bellissimo perso 0-2, 8 falli cpu perché, già notato da molto, la cpu a leggenda è molto più energica e irruente negli interventi ... io però di base gioco a SS ... proverò la 4.2.0 nel weekend
Chissà,magari in amichevole resta più pulito,meno bostato.

Tu però giochi a -1, ed il difetto più grande che ha questa cpu è la velocita disumana con cui esegue i movimenti, a quella velocità viene mitigata la sua efficacia.
Una cosa che mi fa uscire matto è che ti legge in anticipo i comandi che impartisci ai tuoi giocatori, di fatto annullando coperturre preventive o pressing.

Tu però giochi a -1, ed il difetto più grande che ha questa cpu è la velocita disumana con cui esegue i movimenti, a quella velocità viene mitigata la sua efficacia.
Una cosa che mi fa uscire matto è che ti legge in anticipo i comandi che impartisci ai tuoi giocatori, di fatto annullando coperturre preventive o pressing.
Alla psycomantis

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,074
Ultimo utente registrato
90phutzawtv