eFootball - Discussioni Gameplay Offline

il gameplay è cambiato e con il fatto che dicevo ieri (fisica sfera rivista) si è rallentato rispetto alla 4.0.0, spotenziando anche i tiri e i passaggi che ora vanno più lenti, compresi i dribbling

insomma bisogna di nuovo farci la mano

Giusto qualche volta sulle fasce. Poi però vai al cross e prenderla di testa è un miracolo.
Non sò a liv.3 come stia messo, (sinceramente non mi va più neanche di provare) verticalizzare sulla punta è impossibile.
A meno che ovviamente non sia un contropiede..

In merito a che aspetti del gameplay? A che utenti ti riferisci? Perchè alcuni la pensano un po’ come @the elder altri come @Lucawe11
ho fatto più di cento partite la scorsa season, se mettono un update mi accorgo subito se è cambiato qualcosa, almeno personalmente scrivo robe veritiere, poi ognuno può provarlo da solo il gameplay e trarre le sue conclusioni

in ogni caso online per vincere al momento devi essere veramente forte, è difficile sta 4.0.1 da gestire

il gameplay è cambiato e con il fatto che dicevo ieri (fisica sfera rivista) si è rallentato rispetto alla 4.0.0, spotenziando anche i tiri e i passaggi che ora vanno più lenti, compresi i dribbling

"La fisica della palla rivista" cioè intendi riveduta?
Su cosa la vedi riveduta?

• Mi piace
Reazioni: sesk0
ho fatto più di cento partite la scorsa season, se mettono un update mi accorgo subito se è cambiato qualcosa, almeno personalmente scrivo robe veritiere, poi ognuno può provarlo da solo il gameplay e trarre le sue conclusioni

in ogni caso online per vincere al momento devi essere veramente forte, è difficile sta 4.0.1 da gestire
Qui però sis tava analizzando il gameplay offline vs cpu.

Concordo con te, ma io mi citavo il post di @slego

• Mi piace
Reazioni: sesk0
"La fisica della palla rivista" cioè intendi riveduta?
Su cosa la vedi riveduta?
non sapevano gestire il pallone e fraseggiare era completante inutile, bastava un pressing al difensore e si perdeva palla
adesso nelle poche partite che ho fatto mi sembra che la palla quando si riceve un passaggio la si gestisca meglio e non sembra che “scotta”

poco cambia, ho fatto anche partite offline la fisica della palla si sente subito che è stata cambiata e c’è più pesantezza, infatti l’hanno rallentato tantissimo rispetto alla 4.0.0
Io non sono d'accordo. La correlazione tra ritmo di gioco e fisica della palla non c'è.

Il ritmo della partita dipende più dal tuo stile di gioco, invece, se ci ragioniamo con più attenzione, un "oggetto più pesante, in questo caso la "palla, dovrebbe prendere più velocità sia per terra che per aria e per questo velocizzare di più.

Per me c'è molto effetto placebo.

Giocherò altri match e man mano scriverò le mie impressioni ... a pelle mi pare che il cambiamento generale sia CLA MO RO SO ... ma perché la 4.0 aveva delle pecche importanti ... non riesco però a capire il discorso monotonia cpu quando a memoria ricordando Pes, ma forse ormai non lo ricordo più bene, quest ultimo aveva ad es pattern di azioni offensive cpu nettamente inferiori ad EF come numero ... gli stessi comparison match di @Nasifricio dimostravano negli specular match la dinamicità delle azioni in EF, lanci, tiri da fuori, cross, 1 vs 1 etc .... magari ricordo male.
Esempio banale che però ricordo bene: in EF la cpu a livello campione è morbida, gestibile (giocando assistito) ma può creare qualche azione e segnare ... a pes21 le 3 neopromosse che affrontavo a tal livello le battevo con 5-6 gol di scarto.
Comunque 3 match per altro sotto la neve (molto migliorata la resa su campo innevato) sono pochi ... le sensazioni sono positive ma a lungo andare potrei anche ricredermi, vedremo

Ecco ... sui tiri da fuori ho fatto 3 reti senza sensazionale che mi hanno lasciato un perplesso .. affrontavo però team a liv Campione ... mi son parsi troppo belli per capirci e di grande efficacia

Giocherò altri match e man mano scriverò le mie impressioni ... a pelle mi pare che il cambiamento generale sia CLA MO RO SO ... ma perché la 4.0 aveva delle pecche importanti ... non riesco però a capire il discorso monotonia cpu quando a memoria ricordando Pes, ma forse ormai non lo ricordo più bene, quest ultimo aveva ad es pattern di azioni offensive cpu nettamente inferiori ad EF come numero ... gli stessi comparison match di @Nasifricio dimostravano negli specular match la dinamicità delle azioni in EF, lanci, tiri da fuori, cross, 1 vs 1 etc .... magari ricordo male.
Esempio banale che però ricordo bene: in EF la cpu a livello campione è morbida, gestibile (giocando assistito) ma può creare qualche azione e segnare ... a pes21 le 3 neopromosse che affrontavo a tal livello le battevo con 5-6 gol di scarto.
Comunque 3 match per altro sotto la neve (molto migliorata la resa su campo innevato) sono pochi ... le sensazioni sono positive ma a lungo andare potrei anche ricredermi, vedremo
Per quanto mi riguarda mi riferivo al mio di gioco e non quello della cpu.

La varietà di gioco della cpu con efootball non ha eguali, ma il livello decisionale complessivo per me è insufficente.

Vogliamo ripeterli?
No eh.

Possiamo parlare di adesso questo si. Anziché pressare e giocare in un certo modo (sappiamo come) già dal primo tempo, adesso si limita nel secondo a realizzare tuttonassime, intervallando momemti di pace apparente per arrivare con funamboloiche combinazionei incontrastabili.

Ma secondo te quanto è divertente?

• Mi piace
Reazioni: the elder
Io non sono d'accordo. La correlazione tra ritmo di gioco e fisica della palla non c'è.
no infatti su FC vanno a mille proprio per questa mancanza ma ok non c’è nessuna correlazione
hanno messo una pesantezza maggiore che come ho già scritto influisce su movimenti/stop/tiri/passaggi abbassando la velocità rispetto a prima
se nel dream team per i vg presenti rimane comunque “discretamente veloce” offline è molto più lento e la cosa è positiva perchè risulta più realistico

nella v.4.0.0 andavano a mille perché non si sentiva nessuna pesantezza a riguardo, tranne quando c’era un contatto fisico

no infatti su FC vanno a mille proprio per questa mancanza ma ok non c’è nessuna correlazione
hanno messo una pesantezza maggiore che come ho già scritto influisce su movimenti/stop/tiri/passaggi abbassando la velocità rispetto a prima
se nel dream team per i vg presenti rimane comunque “discretamente veloce” offline è molto più lento e la cosa è positiva perchè risulta più realistico

nella v.4.0.0 andavano a mille perché non si sentiva nessuna pesantezza a riguardo, tranne quando c’era un contatto fisico
Se parli delle animazioni in generale si, le hanno più legate tra loro e rese più realistiche.
Rispetto a FC siamo avanti anni luce:D
Questo però non c'entra con il ritmo (velocità) di gioco.

Comunque stasera tardi tra lo studiare e giocare vedrò di calibrare meglio questa v4.1.0 che mi sembra venda.più fumo di uno spacciatore:p

In merito a che aspetti del gameplay? A che utenti ti riferisci? Perchè alcuni la pensano un po’ come @the elder altri come @Lucawe11
Mi riferisco a chi ad ogni aggiornamento grida al miracolo quando non ha senso...ad oggi abbiamo un gioco incompleto per l'offlline.
P.s. e tu dico dopo un po stanca leggere certe esagerazioni, fortunatamente frequento poco ma ogni volta che entro sempre le stesse cose.

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Ma Luca, è vero che la cpu di EFootball ha potenzialmente una varietà maggiore che in passato, ma il problema è che poi questo potenziale non lo sfrutta oppure lo sfrutta solo come ultima possibilità.

Conosciamo tutti le giocate che la cpu fa nella stragrande maggioranza delle volte.

Basta che usciamo un po' troppo con il difensore ed ecco il filtrante per l'attaccante che scatta perfettamente nel buco non chiuso dall'altro centrale (se l'inserimento lo fa un centrocampista, il nostro giocatore ben posizionato non lo segue).
Se apre sulla fascia sulla trequarti e noi usciamo troppo velocemente con il terzino ci salta allungandosi il pallone verso il centro, poi magari salta l'altro difensore che facciamo uscire allo stesso modo e conclude dal limite.
Se va sul fondo comincia a dribblare finchè dentro l'area non effettua un cross morbido sul secondo palo per il compagno sempre libero.
Continuo?

Poi, ogni tanto, fa invece un'azione diversa, una conclusione diversa, mai provata durante la partita e che magari non avevamo mai più visto da 100 partite. E fa gol.
E mi dà ancora più fastidio perchè sembra proprio un qualcosa che scatta nella programmazione solo perchè nei soliti modi non era riuscita a segnare.

Mi basta stare concentrato, e se perdo la concentrazione è solo perchè mi annoio, ed ecco che la cpu, giocando fra squadre simili, mi fa in media 3 o 4 tiri con partite da 20 minuti.
Però con quei 3 o 4 tiri il golletto lo fa uscire praticamente sempre.

comunque sia gameplay a parte a me il gioco vs cpu continua a non trasmettere apertamente nulla, non lo trovo divertente e anzi tutto meccanizzato

pvp è un’altra storia e trovo piacevole affrontare gli avversari, offline proprio non lo digerisco

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio e slego
comunque sia gameplay a parte a me il gioco vs cpu continua a non trasmettere apertamente nulla, non lo trovo divertente e anzi tutto meccanizzato

pvp è un’altra storia e trovo piacevole affrontare gli avversari, offline proprio non lo digerisco
Per essere interessante il gioco contro la cpu la cpu stessa deve essere imprevedibile. Sempre considerando che deve fare giocate che rientrino nelle capacità della squadra e dei singoli.
Il tiro da 25 metri che si infila nel sette lo può indovinare qualsiasi giocatore, l'azione con 10 passaggi perfetti di prima, controlli e stop altrettanto, non tutte le squadre sono in grado di farle. Anzi, pochissime.

Quando hai la sensazione di sapere già in anticipo cosa farà la cpu e, ancora peggio, se segnerà o meno con quella azione, ovvio che non sia divertente.
Per me questa sensazione è molto presente in EFootball, quindi anche se mai uscisse qualche modalità offline temo che non mi divertirei molto poco.
Stessa cosa vale all'opposto, cioè se io so già che quel lancio verrà comunque intercettato in qualche modo dai difensori della cpu, magari lo provo lo stesso, ma in generale mi passa la voglia.

Ma Luca, è vero che la cpu di EFootball ha potenzialmente una varietà maggiore che in passato, ma il problema è che poi questo potenziale non lo sfrutta oppure lo sfrutta solo come ultima possibilità.

Conosciamo tutti le giocate che la cpu fa nella stragrande maggioranza delle volte.

Basta che usciamo un po' troppo con il difensore ed ecco il filtrante per l'attaccante che scatta perfettamente nel buco non chiuso dall'altro centrale (se l'inserimento lo fa un centrocampista, il nostro giocatore ben posizionato non lo segue).
Se apre sulla fascia sulla trequarti e noi usciamo troppo velocemente con il terzino ci salta allungandosi il pallone verso il centro, poi magari salta l'altro difensore che facciamo uscire allo stesso modo e conclude dal limite.
Se va sul fondo comincia a dribblare finchè dentro l'area non effettua un cross morbido sul secondo palo per il compagno sempre libero.
Continuo?

Poi, ogni tanto, fa invece un'azione diversa, una conclusione diversa, mai provata durante la partita e che magari non avevamo mai più visto da 100 partite. E fa gol.
E mi dà ancora più fastidio perchè sembra proprio un qualcosa che scatta nella programmazione solo perchè nei soliti modi non era riuscita a segnare.

Mi basta stare concentrato, e se perdo la concentrazione è solo perchè mi annoio, ed ecco che la cpu, giocando fra squadre simili, mi fa in media 3 o 4 tiri con partite da 20 minuti.
Però con quei 3 o 4 tiri il golletto lo fa uscire praticamente sempre.
per difendere a me c'e' sempre il solito problema che i difensori non si muovono

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online