eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Queste sono le modifiche ufficiali.
Io non posso escludere che abbiano toccato altre cose, ma quante volte le prime partite ci sembrano diverse e poi ci rendiamo conto che non è cambiato un granchè?

■ Aggiunte e modifiche alle funzionalità
・ Modificato l'algoritmo di calcolo delle statistiche di ogni giocatore quando si applicano le "Valutazioni uniformi per i giocatori".
・ Nelle partite online è ora possibile eseguire "Giocatore per rimessa" e "Seleziona tiratore" una sola volta per ogni ripresa del gioco.

■ Aggiunte e migliorie
・ Licenze aggiornate.
Sono stati aggiornati anche i dati seguenti:
・ Dati squadra
・ Foto, grafica e dati dei giocatori
・ Foto e dati degli allenatori
・ Divise
・ Stemmi dei club
・ Stemmi competizione e campionati
・ Scarpini
・ Palloni
・ Cartelloni pubblicitari a bordo campo
・ Sfondo dei contenuti multimediali, gilet dei membri dello staff dello stadio e bandierine del calcio d'angolo
・ Filmati e animazioni
・ Telecronaca

■ Aggiornamenti ai dati della nuova stagione
I nomi e le rose delle squadre dei seguenti campionati e competizioni sono stati aggiornati per riflettere i dati della nuova stagione.
・ Ligue 2 BKT
・AFC Champions League Elite™
・AFC Champions League Two™
・AFC Asian Qualifiers™

■ Modifiche generali applicate per mitigare o eliminare del tutto i seguenti bug
・ Quando esegui un Dribbling di precisione vicino alla linea laterale, i giocatori si muovono in modo da evitare che la palla esca dal campo. Questo avviene soltanto se Smart assist è attivo.
・ Si verifica un problema per cui l'app potrebbe diventare inutilizzabile alla ripresa della partita. In particolare, ciò avviene dopo aver selezionato una missione Migliora in [Missioni] > [Migliora] e aver messo in pausa il gioco durante la schermata di caricamento.
Verissimo ... infatti io ho buttato lì un impressione a caldo ma servono almeno una decina di match ... poi figurati ... sulla neve :rotfl:
Comunque ho trovato l app per iOS che anche graficamente non è male ... a @cristianoarry piacerà! Solo che bisognerà che ci spenda 24€ anno perché se mentre clicco un tasto mi parte la pubblicità, alla terza pubblicità spacco l iPad

La difficoltà l’hanno diminuita senza dubbio. O, forse, più che la difficoltà hanno diminuito il pressing asfissiante.
Comunque adesso abbiamo db super sbloccato, impostazioni sbloccate, anche le cut scenes… praticamente il gioco completa senza una semplice modalità campionato con classifica che, in realtà, già avrebbero disponibile.
Valli a capire.

La difficoltà l’hanno diminuita senza dubbio. O, forse, più che la difficoltà hanno diminuito il pressing asfissiante.
Comunque adesso abbiamo db super sbloccato, impostazioni sbloccate, anche le cut scenes… praticamente il gioco completa senza una semplice modalità campionato con classifica che, in realtà, già avrebbero disponibile.
Valli a capire.
Secondo me a pelle han ridotto il ritmo/velocita

• Mi piace
Reazioni: the elder
E non era meglio quando era slegata?
no perché non sapevano gestire il pallone e fraseggiare era completante inutile, bastava un pressing al difensore e si perdeva palla
adesso nelle poche partite che ho fatto mi sembra che la palla quando si riceve un passaggio la si gestisca meglio e non sembra che “scotta”

no perché non sapevano gestire il pallone e fraseggiare era completante inutile, bastava un pressing al difensore e si perdeva palla
adesso nelle poche partite che ho fatto mi sembra che la palla quando si riceve un passaggio la si gestisca meglio e non sembra che “scotta”
si, sembra si riesca a gestire meglio il pallone.
Ho fatto due partite con i settaggi, diciamo, manuali, e sono riuscito a giocarmela abbastanza alla pari con la cpu a superstar, seppure a velocità -1.

Sto ufficialmente PIANGENDO!!!!

Primo match vs Parma liv Campione 6 falli cpu

Ora vs TORO, dicembre, derby della mole, SS, Toro in rossa da subito, 3 falli al 20esimo
IMG_0145.jpeg

Fazzoletti a non finire!!!!!!!!!

pure rigore

Ultima modifica:
Per me hanno fixato, il GAMEPLAY è cambiato!!!! E in meglio!!!! 2-3gg poi vi dico
IMG_0147.jpeg

Ultima modifica:
Ieri sera 3 match, Parma e Verona liv Campione, Torino liv SS.

Rispettivamente 5, 6, 7 falli, 2 rigori, falli di vario tipo ma non da protezione sfera che comunque mi pare sia migliorata e non da contatto aereo ma questa non è una novità.

Ho giocato sempre e solo sulla neve ma ho avuto sensazioni estremamente positive dal gameplay che mi è parso davvero gradevole.

Ho notato a caldo:
- falli
- buon arbitraggio
- più cross da parte della cpu
- bel giropalla
- ritmo e velocità più lenta (-1) e questo giova tantissimo alla resa del gp che appare più simulativo, pesante e realistico
- mi pare migliorata la fisica sfera ma ero sulla neve, da valutare
- ho visto e di questo ne sono certo una cpu ragionare di più sulla metà senza propendere per forza ad attaccare sempre e giocare necessariamente in verticale
- mi sono divertito parecchio e alla fine in ca una settimana mi sono giocato 19 match della myserieA, segno che il gioco comunque mi garba
- ho fatto qualche gol di troppo da fuori con missili terrà aria non sensazionali ma li ho fatti a Campione, il match vs Toro liv SS è stato tiratissimo con 4 tiri io e 5 tiri Toro
- il livello SS mi è parso meglio bilanciato con meno pressing e difesa cpu più solida ma secondo me dipende molto dalla velocità generale diminuita
- il Toro in rossa per tutto il match non ha segnato su 5 tiri

Ovviamente 3 match fanno poco testo, servono una dozzina di match per inquadrare un gp a mio parere però secondo me hanno fixato parecchi aspetti lampanti che non giravano della 4.0.0. Ma infatti alcuni aspetti erano troppo peggiorati che era impensabile non ci mettessero mano.

Ovviamente poi nel chengelog non hanno messo nulla ........ ma pad alla mano avendo giocato molto alla 4.0.0 è innegabile che hanno corretto parecchie cose

Ps: chissà come mai han messo le cut-scene di intro match anche nelle amichevoli senza più limitarle alla MyLeague

Ps2: ieri sera avrei giocato per ore

Ps3: sarò ripetitivo....ma quando il gameplay gira bene ed escono match belli .... ci si rende contoche konami NON ha davvero rivali ... sono troppo superiori a tutta la concorrenza ...

Ps4: mi sto preparando il terreno con un app per IOS, Winner, per gestire offline con db autentico la prox stagione, Serie A, Coppa Italia e Champions League
IMG_0148.png

Ultima modifica:
Il gameplay è sicuramente cambiato con una cpu a SS meno incisiva davanti e che pressa meno.
Però non lo so, ancora non mi convince.
Mi annoia.
A me la cpu non annoia per nulla … ma piu che altro perché in una competizione (che mi sto auto creando) a livello SS ho un giusto compromesso di sfida che ormai a pes21 a parità di livello non avevo più se non in champions a Leggenda. Pes21 Serie A con Juventus livello SS equivaleva a vittoria campionato al 99% senza tanti sbattimenti.

:eek: Strano che @Lucawe11 trovi evidenti miglioramenti. Nessuno se lo sarebbe aspettato. :] Visto che il 98% degli aggiornamenti, e anche alcuni live update, hanno portato miglioramenti, il gioco è certamente un qualcosa di incredibile. :rolleyes:

Il tutto avendo giocato un derby che come sempre non fa testo e due partite a campione...:mad: e tutte con la neve, cosa frequentissima in serie A.
Un test decisamente affidabile...🤣

Alcuni cambiamenti ci sono stati, non perdo nemmeno tempo a capire esattamente di che genere.
Ieri mi pareva di aver letto che il gameplay fosse stato rallentato, oggi, nell'altra sezione, leggo invece che è stato velocizzato. 🤔
Ma a ragione @Nasifricio , annoia.
Tutte le partite seguono lo stesso pattern.
Cpu inizialmente piuttosto vivace, se si passa il primo quarto d'ora indenni la si controlla poi piuttosto facilmente, ad inizio ripresa solito boost della cpu, dal 60esimo al 75simo la cpu cambia tacca. rossa se perde o pareggia, azzurra se vince.
La cosa può non annoiare solo uno che considera il 95% delle squadre tutte uguali e scarse.

Dopo aver dato addosso a chi se lo merita, devo dire che ieri sera ho giocato anche parecchio.
Vista la facilità che avevo riscontrato al mattino con le assistenze, ho riprovato a mettere passaggi livello 4 e tiri manuali.
E questa volta ho fatto un test come se facessi un campionato, usando sempre la stessa squadra (Pec Zwolle) e affrontando squadre diverse dell'Eredivisie.
Quattro partite, da 20 minuti come al solito.
Risultati accettabili, una vittoria e una sconfitta di misura e due pareggi.
Sull'andamento delle partite ho appena scritto, è sempre quello.
Ma soprattutto una cosa è evidente.
Più ci si prende la mano, più le cose diventano semplici.
Prima partita 5 tiri io e 7 la cpu.
Seconda partita 6 io e 5 la cpu.
Terza partita 8 io e 4 la cpu.
Quarta partita, contro il Feyenord che dovrebbe essere (ed è, guardando gli overall) 12 tiri io e 3 la cpu (finita comunque 1 a1).

Allora ho fatto un'ulteriore prova, ho rimesso velocità 0.
Orrenda a vedersi la velocità di alcuni movimenti. Certi anticipi, certi interventi acrobatici, sembrano presi da qualche film di supereroi. E il tutto da parte di giocatori che avranno un overall medio di 75 che vada bene, non voglio nemmeno pensare cosa si potrebbe vedere con giocatori più forti.
Per non parlare poi di quando la cpu comincia a inanellare passaggi tutti di prima....
Ingiocabile ma, soprattutto, realismo sotto zero.

:eek: Strano che @Lucawe11 trovi evidenti miglioramenti. Nessuno se lo sarebbe aspettato. :] Visto che il 98% degli aggiornamenti, e anche alcuni live update, hanno portato miglioramenti, il gioco è certamente un qualcosa di incredibile. :rolleyes:

Il tutto avendo giocato un derby che come sempre non fa testo e due partite a campione...:mad: e tutte con la neve, cosa frequentissima in serie A.

Alcuni cambiamenti ci sono stati, non perdo nemmeno tempo a capire esattamente di che genere.
Ieri mi pareva di aver letto che il gameplay fosse stato rallentato, oggi, nell'altra sezione, leggo invece che è stato velocizzato. 🤔
Cpu inizialmente piuttosto vivace, se si passa il primo quarto d'ora indenni la si controlla poi piuttosto facilmente, ad inizio ripresa solito boost della cpu, dal 60esimo al 75simo la cpu cambia tacca. rossa se perde o pareggia, azzurra se vince.
La cosa può non annoiare solo uno che considera il 95% delle squadre tutte uguali e scarse.

Dopo aver dato addosso a chi se lo merita, devo dire che ieri sera ho giocato anche parecchio.
Vista la facilità che avevo riscontrato al mattino con le assistenze, ho riprovato a mettere passaggi livello 4 e tiri manuali.
E questa volta ho fatto un test come se facessi un campionato, usando sempre la stessa squadra (Pec Zwolle) e affrontando squadre diverse dell'Eredivisie.
Quarta partita, contro il Feyenord che dovrebbe essere (ed è, guardando gli overall) 12 tiri io e 3 la cpu (finita comunque 1 a1).

Orrenda a vedersi la velocità di alcuni movimenti. Certi anticipi, certi interventi acrobatici, sembrano presi da qualche film di supereroi. E il tutto da parte di giocatori che avranno un overall medio di 75 che vada bene, non voglio nemmeno pensare cosa si potrebbe vedere con giocatori più forti.
Per non parlare poi di quando la cpu comincia a inanellare passaggi tutti di prima....
Avevo però premesso che ho giocato i 3 match sotto la neve essendo a dicembre nella mia Season.

È probabile che io abbia una versione del gioco tutta mia. Sicuramente.
Magari va giocato con più attenzione ma, a parte qualche nuova animazione sparsa quà e là, poi boh, io non vedo cambiamenti così evidenti da riuscire a migliorare il comportamento della fisica della palla e della A.I.

Qualcosa si avverte giocando questo è vero, però sostanzialmente la v4.1.0 non migliora granché, se non in maniera evanescente il disastro della v4.0.0

Esatto, mi ritrovo in quanto dici.
La noia è causata dal fatto che succedono sempre le stesse cose in campo.
Quando ho la palla posso fare sempre e solo le solite cose perché la cpu si muove sempre allo stesso modo.
Non riesco MAI ad arrivare a concludere in modi differenti... sempre i 2-3 pattern... cross in mezzo, tiro da lontano, etc.
Mai un bel lancio, un 1 vs 1 col portiere, etc.
Insomma... dopo due partite... che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Quando ho la palla posso fare sempre e solo le solite cose perché la cpu si muove sempre allo stesso modo.
Non riesco MAI ad arrivare a concludere in modi differenti... sempre i 2-3 pattern... cross in mezzo, tiro da lontano, etc.
Aggiungo al discorso ch3 almeno in manual, 80/90% delle volte si gioca con passaggi in orizzontale.
Non si riesce più a verticalizzare per un eccessivo zelo difensivo dalla metà campo in sù.
Ci sto facendo più caso adesso..

Aggiungo al discorso ch3 almeno in manual, 80/90% delle volte si gioca con passaggi in orizzontale.
Non si riesce più a verticalizzare per un eccessivo zelo difensivo dalla metà campo in sù.
Ci sto facendo più caso adesso..
Giusto qualche volta sulle fasce. Poi però vai al cross e prenderla di testa è un miracolo.

Se metti le assistenze qualcosa in più viene, ma dopo qualche partita diventa veramente troppo facile.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,962
Ultimo utente registrato
Uy885site