eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Da sempre però … ma io se ricordi bene appena uscita la 4.0.0 sono rimasto basito “negativamente” del fatto che con EF25 son tornati alla protezione sfera di pes21 (fatta pure peggio) ma non tanto perché siano tornati sui loro passi (la nuova meccanica qua dentro era criticata dai più sotto alcuni aspetti) ma per il fatto che nel mentre sian passati 3 anni …. Per lo meno se proprio dovete rivedere la meccanica sarebbe stato vedere un mix della protezione di pes21 e quella di EF con L2 …
Lo stesso finesse è innegabile che col tasto sia più usabile ma averlo sullo stick sx inclinato a metà per me aveva un quid in più perché con lo stesso tasto dosavi il movimento di finesse … in 3 anni avrebbero dovuto lavorarci per ottimizzare il comando piuttosto che integrarlo col tasto …
Quello che non si capisce di te (o non vuoi far capire a questo punto) sono i parametri che stabiliscono la differenza che dai tra una buona versione da una insufficente.

Ad ogni rilascio, anche la release più devastante sul gp, in qualche modo la reputi e la fai passare come la migliore, autoconvincendoti di questo:)

Quello che scrivi è che si può giocare lostesso il gameplay premendo il finesse su di un unico tasto, così come puoi benissimo giocare con le animazioni di gioco che partono in automatico e in sostanza sarei anche d'accordo con te, ma va anche detto e questo non lo scrivi mai, è che così il gioco perde di realismo e di divertimento.

Non c'è cosa più appagante che imparare a giocare da una curva di apprendimento elevata come quella avuta fino alla 4.0.0 e con il tempo e dedizione riuscire a "buttarli in campo" migliorando poco alla volta.

Konami anzichè premiare la meritocrazia, punta dritta verso il crossplay del Mobile, con il risultato di aumentare le semplificazioni per far contenti tutti quei giocatori casual che non hanno nessuna voglia di sbattersi più di tanto a imparare comamdi di gioco.

Da quel che ha portato la v4.0 ci aspetta un futuro peggiore di un semplice automatismo o di un tasto.
Non sò se ho reso l'idea del discorso.

Eccolo!!!!!!!!!!!! Dusan!!!!!!!!!!!!!!!!! Diagonale pazzesco basso!!!!!!!

Vabbè ma offline è un altro gioco.
Superstar, manuale, velocità ridotti, cori da stadio nelle cuffie tramite chiavetta usb… e ti sembra di essere allo stadio.
Dimmi se non sembra un’azione reale questa

Certo è che il terreno di gioco fa pena… onestamente non capisco perché non mettono quello del Konami stadium ovunque perché, oltre ad essere più bello, fa sembrare i giocatori ancor più legati al terreno di gioco regalando maggior senso di pesantezza.
Si ok, ma a me sembra un'azione normale, niente di particolare. Cioè, un tipo di azione che avrò fatto decine di volte.
Se vogliamo il problema è che un'azione normale come questa fatico a ricordarla fatta dalla cpu.
Magari sarebbe entrato in area per poi fare il solito cross morbido per il compagno sul secondo palo.

In che senso pazzesco?
Eh mi sono esaltato perché ero sullo 0-1 e ho pareggiato ... poi comunque ho perso 1-2 ... però mi è piaciuto perché scocca il tiro secco praticamente da fermo e la gamba resta bella rigida, il tiro è bello secco e forte

:D hai preso però la peggior combo di EF, Old Trafford in diurna....una roba abominevole....prova Old Trafford in notturna: bellissimo!
Dopo guardo i video, tuo e di @Fenomeno
io gioco ora la 4° vs Atalanta
Si ma Luca non è accettabile il fatto che uno debba scegliere la combo giusta per avere un bel terreno di gioco.
Capirei una resa non perfetta se ci fossero 150 stadi da gestire come in Fifa ma santo cielo ne hanno 20 in croce… mi aspetterei la perfezione assoluta.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Si ma Luca non è accettabile il fatto che uno debba scegliere la combo giusta per avere un bel terreno di gioco.
Capirei una resa non perfetta se ci fossero 150 stadi da gestire come in Fifa ma santo cielo ne hanno 20 in croce… mi aspetterei la perfezione assoluta.
Su questa storia della resa sui vari stadi fanno davvero ridere....
Cazzo ci vuole così tanto ha copiare dal Konami stadium?

Si lo so … basterebbe mettere la texture del EF Stadium negli altri … era per dire come la resa pessima dell Old Trafford in diurna di trasformi di notte

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
@Lucawe11

Ti piace questo gol? E non serve Vlahovic, basta un qualunque Jamiro Monteiro del Pec Zwolle. Però guarda il colore della barra @Lele74

Bello ma quello di Dusan ha un quid in più ... hai usato il Finesse sul movimento orizzontale che precede la conclusione? O è fatto in automatico? Ha abilità controllo di suola.
Ricordi cosa dicevamo di pes21 in merito ai tiri da fuori rasoterra e alla % realizzativa degli stessi?
La barra si colora di verde :p Ma ci sta che un gol da fuori lo segni pure un giocatore olandese di una squadraccia ... che comunque non è l ultimo arrivato ... e l ov più alto del pec zwolle
Solito DB fatto coi piedi non tanto per le statistiche quanto per le abilità assegnate

Ultima modifica:
@Lucawe11 ,come promesso fatto due match a sstar vel meno uno, Inter Juve

Uno in full manual
E uno in assistenza minima pass(livel3) tiro base.

In ambedue i casi, Thiago Motta se ne va a casa con le pive nel sacco :p

Full man match

Ass live 3 match

Ora provo Toro Juve con gli stessi setting

• Mi piace
Io mi chiedo invece chi è quel cane che ha testato la 4.0.0 prima della release ufficiale perché dal punto di vista "falli" è la versione peggiore di EF mai uscita, neanche la 0.9.0 era fatta così male .... un aspetto così fondamentale nel gameplay e così tremendamente peggiorato ...e non è questione di online o pvp ... in qualsiasi release di EF i falli offline vs cpu c erano e con certe dinamiche ne venivano fischiati parecchi ... ora pare che la cpu sia programmata per non compiere mai fallo e l online non c entra nulla perché pvp i falli dipendono da chi muove il pad ... spero fixino perché senza interruzioni da fallo il gameplay non è realistico

Sto giocando parecchio offline vs cpu.

Ma è una mia sensazione o 15 minuti mi paiono essere diventati pochini?
Eppure le statistiche finali dicono il contrario perché ad ogni match scaturiscono diverse occasioni per parte però ho la sensazione che il match duri poco. Boh ...
Mi sa che da stasera provo 20 minuti che però storicamente mi sembravano tanti, 15 minuti è sempre stato, a mio parere, il minutaggio più equilibrato.

Poi, altra sensazione, a -1 il gioco a tratti mi pare troppo veloce, sono quasi tentato di provare -2, velocità che usai solo a pes16.
Ho provato 0 (assistito) ma è velocissimo, non mi piace per nulla.

Torno sul discorso protezione: ho fatto varie prove e l idea di Konami non è male perché in funzione dei player che duellano si riesce a tenere palla (ci sono nuove animazioni) o là si perde. C è più varietà, nel senso che con Yildiz o Cambiaso se vado in protezione prolungata spesso perdo palla se i difensori sono più prestanti. Con Vlahovi o Bremer o Thuram difficilmente la perdo e il duello dura di più.
E però tutto molto molto acerbo perché 90% da questi duelli non scaturisce mai un fallo e poi ho notato che quasi sempre anche quando il nostro player esce sconfitto dal duello vs cpu in molti casi potrebbe scaturire un fallo perché si vede proprio che la cpu spinge via il nostro giocatore in maniera irruente ma questa dinamica non porta mai ad una sanzione.
Spero konami perfezioni perché così, nel complesso, non va bene.

Infine sempre sul discorso falli siamo alle solite ... konami ha tagliato l animazione del contatto per spostamento sfera che è la principale dinamica che porta al fallo ... in questi 2 anni è successo praticamente ad ogni release, poi corretta.
Spero correggano anche in tal caso. Si vede proprio che quando spostiamo palla "in ultimo" tramite stick sx o finesse arriva l avversario col piede "in ritardo" ma non avviene il contatto fra gli arti.

Poi sono scomparsi i falli da contatto su corpo .... è incredibile...sui corpo a corpo avevano fatto un lavoro abnorme che pare svanito nel nulla ...

Io mi chiedo invece chi è quel cane che ha testato la 4.0.0 prima della release ufficiale perché dal punto di vista "falli" è la versione peggiore di EF mai uscita
purtroppo quando fanno un grande aggiornamento mettono talmente tante cose se guardi la lista che ovviamente possono sballarne altre, semplicemente prima di una release andrebbe testato il gameplay, non a caso la figura del tester a quello serve nei progetti
oltretutto se pensi che poi eventuali fix si vedranno nella versione successiva passerà un mese o più prima di avere quelle meccaniche sistemate
ricordo che l’anno scorso per fixare un bug molto scomodo ci han messo diversi mesi giusto per farti capire

• Mi piace
purtroppo quando fanno un grande aggiornamento mettono talmente tante cose se guardi la lista che ovviamente possono sballarne altre, semplicemente prima di una release andrebbe testato il gameplay, non a caso la figura del tester a quello serve nei progetti
oltretutto se pensi che poi eventuali fix si vedranno nella versione successiva passerà un mese o più prima di avere quelle meccaniche sistemate
ricordo che l’anno scorso per fixare un bug molto scomodo ci han messo diversi mesi giusto per farti capire
Che poi questa è la mia idea … ma magari a loro va bene così … 0 falli … ma mi pare impossibile visto che ad EF c’è ne sono sempre stati in giusta misura (non tanti eh sia chiaro ma neanche pochi) … ma soprattutto era la varietà che c era che secondo me era un passo avanti rispetto a pes … vedremo … così, per come intendo io un match, il passo indietro e elevato purtroppo

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,078
Ultimo utente registrato
qh88bvscomv1

Utenti online