Anche perchè l'ha detto lui una decina di volte che contro l'Inter avrebbe giocato a leggenda.b tutta la vita
Anche perchè l'ha detto lui una decina di volte che contro l'Inter avrebbe giocato a leggenda.b tutta la vita
@the elder si parla e si discute eh ...Anche perchè l'ha detto lui una decina di volte che contro l'Inter avrebbe giocato a leggenda.
Hai citato il Milan e hai anche scritto che hai cambiato tu la formazione della cpu.@the elder si parla e si discute eh ...
Io però non concordo con la tua disamina di ieri o quantomeno non in toto.
Io gioco usando per lo più squadre forti e campionati noti, tu per lo più il contrario.
Senza entrare nello specifico, magari lo faremo più avanti, ho iniziato una stagione in Seie A con DB autentico (fatto coi piedi) e senza contare i match di cambio livello ma solo quelli giocati a livello SS, a questo livello ho giocato a memoria contro:
- Aston Villa
- Monaco
- Atletico Madrid
- Milan
- Como
- Milan
E ieri sera un match test non classificato contro Atalanta per verifica fallo (risultato negativo, 2 falli in un intero match) ma tutti questi match son risultati clamorosamente diversi fra loro come le squadre e i player in campo.
Ad esempio giocare contro Milan o Atalanta è diversissimo seppure abbiano entrambe stile contropiede veloce poi è fuor di dubbio che i team con contropiede veloce siano più aggressivi ed attacchino meglio la profondità .... e ci mancherebbe non lo facessero ... a Pes un comportamento così aggressivo (difesa alta, pressing, ripartenza e tanti giocatori che si buttavano negli spazi con anche 1 vs 1 non lo riproducevi neanche se piangevi in cinese con nessuna istruzione).
Ma giocare contro Atalanta contropiede veloce o contro una squadraccia thailandese che adotta contropiede veloce non è la stessa cosa.
Nel proseguo della stagione, visto che giocherò la Serie A, terrò d occhio questo aspetto ma, per lo meno ora, a me non sembra che tutte le squadre giochino uguali.
Poi nel campionato belga o turco non so ma generalizzare dicendo che più o meno tutte le squadre giocano uguali secondo me è sbagliato anche perché in funzione di omini, stili e stile squadra ci sono differenze clamorose.
Ti faccio un esempio perché ho provato con alcuni test.
La cpu mi dava il Milan schierato con un 451 e Morata trq ... ho giocato, cambiando gli uomini, con un 442 e poi nuovamente con un 451 ma con Morata SP: sono stati 2 match completamente differenti.
Nel match col 442 con 2 MED c era molto più spazio sulla metà mentre nel match col 451 in cui Morata era SP e avevo messo 1 CC e 1 MED il match è stato completamente diverso e questo solo cambiando un modulo (451) e due ruoli.
Concludo infine dicendo che leggo spesso che questo gameplay non è sviluppato per l offline ma per l online: va bene ok ma non raccontiamo favole affermando che fossero meglio i gp vs cpu di pes15 (penoso), pes16 (risultati tennistici), pes17 (bellissimo ma perdere vs cpu livello SS era impossibile anche contro il Barcellona di Guardioli con 11 omini in Freccia blu), pes18 e pes19 (non li ricordo bene ma erano criticati). Pes20/21 non li nomino perché erano di valore assoluto.
Poi ripeto, su diversi aspetti negativi concordo, vedi falli ridotti eccessivamente e nuovo sistema di protezione che non mi convince e altro ma in campo, parere mio, offline vs cpu, è un gameplay di assoluto rispetto.
A volte invece leggendovi pare che sia il gameplay peggiore della storia konami ... mi pare eccessivo. Che poi oggi con EF25 a distanza di 4 anni da pes20/21 sarebbe stato lecito attendere ben altro concordo ma questi secondo me son discorsi inutili.
secondo me a livello di gameplay nessun PES è superiore, senza stare ad elencare i difetti di ogni gioco annuale uscito che sono tantissimiP.S. Non è assolutamente il gameplay peggiore della storia Konami, ma allo stesso modo non è il migliore.
Lo sai, non giocando online non posso parlarne, ma ho sempre pensato che sia così.secondo me a livello di gameplay nessun PES è superiore, senza stare ad elencare i difetti di ogni gioco annuale uscito che sono tantissimi
l’unica cosa che condivido è che sicuramente non abbiamo la miglior IA, questo poco ma sicuro
essendo un gioco creato ad hoc per l’online non c’è da sorprendersi
se si parla di gameplay allora bisogna giudicarlo nel complesso e io rimango dell’idea che giocato con un avversario umano rimane il migliore mai uscito
Scusa ma sei @fluzao?secondo me a livello di gameplay nessun PES è superiore, senza stare ad elencare i difetti di ogni gioco annuale uscito che sono tantissimi
l’unica cosa che condivido è che sicuramente non abbiamo la miglior IA, questo poco ma sicuro
se si parla di gameplay allora bisogna giudicarlo nel complesso e io rimango dell’idea che giocato con un avversario umano rimane il migliore mai uscito
mentre per quanto riguarda l’offline credo di essere stato il primo a dire che non facevo nemmeno gli eventi vs la IA ritenendoli una perdita di tempo e non appaganti per diversi fattori, però se qualcuno si diverte meglio così
Secondo me è diventato più una questione di principio che di divertimento vero e proprio e questo limita di molto un ragionamento obiettivo ed è un peccato.secondo me a livello di gameplay nessun PES è superiore, senza stare ad elencare i difetti di ogni gioco annuale uscito che sono tantissimi
mentre per quanto riguarda l’offline credo di essere stato il primo a dire che non facevo nemmeno gli eventi vs la IA ritenendoli una perdita di tempo e non appaganti per diversi fattori, però se qualcuno si diverte meglio così
@Lele74Secondo me è diventato più una questione di principio che di divertimento vero e proprio e questo limita di molto un ragionamento obiettivo ed è un peccato.
Se i punti di osservazione variano in base a come poi uno guarda il soggetto e ci sta assolutamente, però poi non deve fare l'atto di convincimento agli altri.
Io ero tra quei pochissimi che ha amato le prime versioni del gioco e @Lucawe11 lo sa. Lui con me era tra quei pochi dove ci siamo anche scambiati privatamente parecchi messaggi.
Si parlava di quelle idee che la Konami voleva proporre di lì in avanti e di quanto queste idee avessero di fatto stravolto ogni vecchia concezione di gameplay portando ad un livello superiore tutta la parte più simulativa.
Si era quasi deltutto distaccato dalla giocabilità di Pes.
Poi però quei tempi e quelle versioni sono sparite di punto in bianco e, soprattutto per questo, mi sarei aspettato critiche feroci anche da Luca.
Oggi siamo arrivati alla v4.0.0 che più avvicina il gp di efootball a Pes (ed a FC) e da Luca proprio per quei concetti scritti sopra, non ho gli ho visto scritto una sola riga di critica.
Questo per me non è obbiettivo.
Certo che vedere le maglie reali su EFOOTBALL è tanta roba ..beato te Luca...purtroppo noi Consolari non abbiamo questa fortunaMiracolo: fallo da protezione sfera e 5 falli al 30esimo (4+1 vantaggio)
liv Leggnda
Il concetto non è arrivato Luca?@Lele74
Come no?
Per me han fatto passi indietro in protezione sfera, finesse no perché è più usabile e soprattutto nella gestione dei falli, elemento per me importantissimo e che ho scritto da subito che trovo peggiorato.
Il gameplay complessivo e il riequilibrio dei livelli per me è buono … una critica feroce è impossibile da farsi a mio parere.
Nel complesso, offline vs cpu, mi pare che questa 4.0 sia la migliore release ad oggi al netto di parecchi difetti che abbiamo evidenziato più o meno tutti, sottoscritto incluso.
Si ho capito ma quelle idee non esistono più da anni … quelle cui tu ti riferisci sono quelle della 0.9.0/1 ma, eccetto il finesse, sono state soppiantate da anni … se ci pensi addirittura nella 0.9.0 l attesa + intercetto era su X … poi è stata resa molto meno efficace e spostata su L2 .. anche la famosa inerzia esagerata ma che aveva un senso importante lato gameplay è stata rivista … ho capito quel che intendi ma chiaramente se lo metti su quel piano allora debbo dirti che EF è oggi un disastro perché appunto avvicinatosi all idea di pes … e perche quelle features innovative di fatto non esistono più … addirittura la protezione palla è tornata automatica (e a pes era semi-automatica) da manuale che era divenuta … ho sempre detto che là combo perfetta sarebbe stata automatica + manuale … ma cosa ci vuoi fare … è un togli metti continuo … ora … se la mettiamo su questo aspetto dico anche io che dopo 4 anni siamo tornati a pes (per certi aspetti meglio, per altri peggio) ma nel complesso (per me) giocare a questo gioco 4.0 risulta appagante quindi non mi sento di bocciare tale release perché sotto alcuni punti di vista ha stravolto il concetto iniziale.Il concetto non è arrivato Luca?