eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Buongiorno raga!

Ma non vi sento parlare di una cosa... i FALLI fischiati dagli arbitri in area di rigore. Ne vogliamo parlare per favore?

Non so voi ma io personalmente in area intervengo solo con il cursore, senza mai premere X o chissà che altro, perché ogni volta l'arbitro fischia rigore... una roba ridicola.

Anche a voi succede?

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Buongiorno raga!

Ma non vi sento parlare di una cosa... i FALLI fischiati dagli arbitri in area di rigore. Ne vogliamo parlare per favore?

Non so voi ma io personalmente in area intervengo solo con il cursore, senza mai premere X o chissà che altro, perché ogni volta l'arbitro fischia rigore... una roba ridicola.

Anche a voi succede?
si è risolto parzialmente (ma rendendo più automatizzata la difesa,almeno per me)mettendo sul tasto del contrasto"contrasto in piedi".Cosi ,pur giocando aggressivo me ne fischia uno ogni tot partite.Lasciando su "contrasto di spalla"almeno per come giocavo io ,ogni due partite avevo un rigore contro per tocchi ridicoli.
Era una cosa già evidenziata da @the elder @sesk0 e me,e che si è risolta cosi(anche grazie al suggerimento di sesko se nn ricordo male)

Buongiorno raga!

Anche a voi succede?
2-3 rigori per ora

• Triste
Reazioni: the_cartomancer
@Lucawe11 hai avuto modo di vedere i video(anche a spezzoni)?io a sstar vel -1 ,semi assistito non ho trovato questa madornale difficoltà(anche se il 3 a 0 in manual è forse un pò bugiardo)
Senza vedere i video perchè non ho tempo, è il discorso che ho fatto tante volte.
Azzecchi l'abbinata stili di gioco fra il tuo e quello della cpu, magari se lasci la condizione casuale i tuoi sono l'hanno migliore di quelli della cpu (io apposta la metto normale a entrambe le squadre), ed ecco che dopo essere impazzito contro una squadra teoricamente più debole vinci largamente e abbastanza facilmente contro una un po' più forte.
Una volta nella MyLeague avevo battuto 3-0 il MIlan usando il Genoa dopo aver perso contro Empoli e Lecce.
Senza contare che è probabile che anche nelle amichevoli influisca la condizione del live update.

Sto giocando parecchio offline vs cpu.

Ma è una mia sensazione o 15 minuti mi paiono essere diventati pochini?
Eppure le statistiche finali dicono il contrario perché ad ogni match scaturiscono diverse occasioni per parte però ho la sensazione che il match duri poco. Boh ...
Mi sa che da stasera provo 20 minuti che però storicamente mi sembravano tanti, 15 minuti è sempre stato, a mio parere, il minutaggio più equilibrato.

Poi, altra sensazione, a -1 il gioco a tratti mi pare troppo veloce, sono quasi tentato di provare -2, velocità che usai solo a pes16.
Ho provato 0 (assistito) ma è velocissimo, non mi piace per nulla.

Torno sul discorso protezione: ho fatto varie prove e l idea di Konami non è male perché in funzione dei player che duellano si riesce a tenere palla (ci sono nuove animazioni) o là si perde. C è più varietà, nel senso che con Yildiz o Cambiaso se vado in protezione prolungata spesso perdo palla se i difensori sono più prestanti. Con Vlahovi o Bremer o Thuram difficilmente la perdo e il duello dura di più.
E però tutto molto molto acerbo perché 90% da questi duelli non scaturisce mai un fallo e poi ho notato che quasi sempre anche quando il nostro player esce sconfitto dal duello vs cpu in molti casi potrebbe scaturire un fallo perché si vede proprio che la cpu spinge via il nostro giocatore in maniera irruente ma questa dinamica non porta mai ad una sanzione.
Spero konami perfezioni perché così, nel complesso, non va bene.

Infine sempre sul discorso falli siamo alle solite ... konami ha tagliato l animazione del contatto per spostamento sfera che è la principale dinamica che porta al fallo ... in questi 2 anni è successo praticamente ad ogni release, poi corretta.
Spero correggano anche in tal caso. Si vede proprio che quando spostiamo palla "in ultimo" tramite stick sx o finesse arriva l avversario col piede "in ritardo" ma non avviene il contatto fra gli arti.

Poi sono scomparsi i falli da contatto su corpo .... è incredibile...sui corpo a corpo avevano fatto un lavoro abnorme che pare svanito nel nulla ...
Credo che tutti abbiano pensato che ti hanno rubato l'account.

Un'analisi finalmente equilibrata e condivisibile praticamente in tutto.

Per ciò che riguarda i 20 minuti, ieri sera tre partite giocando con le assistenze (passaggi però livello 3, non capisco perchè tu che giocavi sempre con le assistenze minime le abbia aumentate in EFootball).
2-1, 1-2, 0-1 .
L'ultima 6 tiri contro 4, quella prima 9 contro 7. La prima non ricordo.
Si può giocare tranquillamente 20 minuti, fermo restando che non capisco perchè da sempre la Konami non permetta un minutaggio intermedio. Posso giocare 14 minuti, 15, ma 16 no....
Ma forse su pc come con Pes c'è il modo di avere i minutaggi intermedi.

Il discorso della barra nel gol di ieri sera era rivolto soprattutto a @Lele74 .
Barra verde perchè sto giocando assistito, E quindi si riescono a fare molte più cose. E lo farò almeno fino a quando non ci sarà un aggiornamento corposo.
Perchè giocando manuale contro la cpu il gioco sembra proprio "rotto" su tanti aspetti, ma ne parlerò dopo aver fatto qualche altra partita.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
Senza vedere i video perchè non ho tempo, è il discorso che ho fatto tante volte.
Azzecchi l'abbinata stili di gioco fra il tuo e quello della cpu, magari se lasci la condizione casuale i tuoi sono l'hanno migliore di quelli della cpu (io apposta la metto normale a entrambe le squadre), ed ecco che dopo essere impazzito contro una squadra teoricamente più debole vinci largamente e abbastanza facilmente contro una un po' più forte.
Una volta nella MyLeague avevo battuto 3-0 il MIlan usando il Genoa dopo aver perso contro Empoli e Lecce.
Senza contare che è probabile che anche nelle amichevoli influisca la condizione del live update.
considera che ho giocato con l'inter...che ovviamente oltre ad avere i giocatori forti ha uno stile di gioco offensivo(sinceramente non so quale sia perchè non ho mai controllato)con i giocatori che si muovono tutti, e ti permettono cambi di gioco "pazzeschi"(cit @Lucawe11 ).Ma anche giocando con il Torino(ed è anche derby)ho avuto una certa "fluidità "di manovra ,soprattutto in manual,mentre in assistito ho sofferto il pressing uomo su uomo.
Diciamo che ,almeno ieri,ho notato come superstar -1 sia un livello più divertente in quanto la cpu è tosta ma puoi giocare (e non puoi abusare del famoso R1)
Il top della soddifazione l'ho raggiunto a leggenda vs cpu,perchè mi piace tanto la fase difensiva della cpu ,però devo giocare a velocità zero per permettermi qualche sgusciamento.Il rovescio della medaglia è la fase difensiva,che a leggenda vel 0 ,è parecchio complicata.

considera che ho giocato con l'inter...che ovviamente oltre ad avere i giocatori forti ha uno stile di gioco offensivo(sinceramente non so quale sia perchè non ho mai controllato)con i giocatori che si muovono tutti, e ti permettono cambi di gioco "pazzeschi"(cit @Lucawe11 ).Ma anche giocando con il Torino(ed è anche derby)ho avuto una certa "fluidità "di manovra ,soprattutto in manual,mentre in assistito ho sofferto il pressing uomo su uomo.
Diciamo che ,almeno ieri,ho notato come superstar -1 sia un livello più divertente in quanto la cpu è tosta ma puoi giocare (e non puoi abusare del famoso R1)
Il top della soddifazione l'ho raggiunto a leggenda vs cpu,perchè mi piace tanto la fase difensiva della cpu ,però devo giocare a velocità zero per permettermi qualche sgusciamento.Il rovescio della medaglia è la fase difensiva,che a leggenda vel 0 ,è parecchio complicata.
Leggenda non lo prendo nemmeno in considerazione. Non è calcio reale.
Io questo tasto R1 non lo uso, quando mi avvicino all'area avversaria è impossibile andare oltre.
E in fase difensiva certe azioni della cpu non sono contrastabili.
Può andare se usi l'Oxford e affronti una big della Premier, ma sinceramente giocare di seguito più partite di quel tipo non è proprio una cosa che mi interessa.
Immaginati poi io che gioco 20 minuti.

• Mi piace
Leggenda non lo prendo nemmeno in considerazione. Non è calcio reale.
Io questo tasto R1 non lo uso, quando mi avvicino all'area avversaria è impossibile andare oltre.
E in fase difensiva certe azioni della cpu non sono contrastabili.
Può andare se usi l'Oxford e affronti una big della Premier, ma sinceramente giocare di seguito più partite di quel tipo non è proprio una cosa che mi interessa.
Immaginati poi io che gioco 20 minuti.
ma onestamente a me a superstar -1 le partite da 13 minuti mi "bastano",ora recupero gli score dei match giocati ieri.Chiaro che se volessi avvicinarmi a una partita reale,come tu dici ,dovrei almeno alzare a 15 minuti.
A leggenda invece ti assicuro che è molto impegnativo e che non vedi azioni mirabolanti(almeno non sempre).Ho fatto anche zero a zero a leggenda.Con l'INTER SEMPRE VS jUVE sono riuscito anche a leggenda (ma appunto a vel 0)a creare e segnare(usando pass manual e tiro base).Il Problema è che in fase difensiva devi essere concentrato sempre al 100 per cento,e a volte non basta.La differenza di statistiche a leggenda l'ho sentita molto di piu,sia fronte offensivo cpu,sia fronte difensivo cpu( e offensivo mio).
Se ,con Lautaro,Thuram,Dimarco ,Dumfries riuscivo comunque a difendere un po palla e anche a sgusciare via,con Tameze,Lazaro Borna Sosa,accadeva 1 volta ogni 7 tentativi.

Inter ha vie laterali

• Mi piace
ma onestamente a me a superstar -1 le partite da 13 minuti mi "bastano",ora recupero gli score dei match giocati ieri.Chiaro che se volessi avvicinarmi a una partita reale,come tu dici ,dovrei almeno alzare a 15 minuti.
A leggenda invece ti assicuro che è molto impegnativo e che non vedi azioni mirabolanti(almeno non sempre).Ho fatto anche zero a zero a leggenda.Con l'INTER SEMPRE VS jUVE sono riuscito anche a leggenda (ma appunto a vel 0)a creare e segnare(usando pass manual e tiro base).Il Problema è che in fase difensiva devi essere concentrato sempre al 100 per cento,e a volte non basta.La differenza di statistiche a leggenda l'ho sentita molto di piu,sia fronte offensivo cpu,sia fronte difensivo cpu( e offensivo mio).
Se ,con Lautaro,Thuram,Dimarco ,Dumfries riuscivo comunque a difendere un po palla e anche a sgusciare via,con Tameze,Lazaro Borna Sosa,accadeva 1 volta ogni 7 tentativi.
Si, ma fai, che so, Heracles contro Walwick (o come si chiama) e dimmi se ti soddisfa giocare a leggenda.

@Lucawe11

Ti piace questo gol? E non serve Vlahovic, basta un qualunque Jamiro Monteiro del Pec Zwolle. Però guarda il colore della barra @Lele74

Hai proprio mirato li sul primo palo???
Se così il coefficiente di difficoltà di quel goal è discreto.
È bella tutta la preparazione col finesse che poi porta al tiro.

Certo che ho mirato lì.
Volevo tirare sul primo palo.

Ho appena fatto un gol non certo particolare di cui poi metterò il video e dimmi se sei mai riuscito a farlo in manuale?
E stavo usando l'Heracles....

Voglio fare ancora qualche partita, poi ti scriverò, visto che sembri essere l'unico insieme a me che si renda veramente conto di come giocare manuale contro la cpu penalizzi proprio il gioco in generale, quali sono le differenze evidenti.
Che certamente sono solamente avere un po' di assistenza.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Credo che tutti abbiano pensato che ti hanno rubato l'account.

Un'analisi finalmente equilibrata e condivisibile praticamente in tutto.

Per ciò che riguarda i 20 minuti, ieri sera tre partite giocando con le assistenze (passaggi però livello 3, non capisco perchè tu che giocavi sempre con le assistenze minime le abbia aumentate in EFootball).
2-1, 1-2, 0-1 .
L'ultima 6 tiri contro 4, quella prima 9 contro 7. La prima non ricordo.
Si può giocare tranquillamente 20 minuti, fermo restando che non capisco perchè da sempre la Konami non permetta un minutaggio intermedio. Posso giocare 14 minuti, 15, ma 16 no....
Ma forse su pc come con Pes c'è il modo di avere i minutaggi intermedi.

Il discorso della barra nel gol di ieri sera era rivolto soprattutto a @Lele74 .
Barra verde perchè sto giocando assistito, E quindi si riescono a fare molte più cose. E lo farò almeno fino a quando non ci sarà un aggiornamento corposo.
Perchè giocando manuale contro la cpu il gioco sembra proprio "rotto" su tanti aspetti, ma ne parlerò dopo aver fatto qualche altra partita.
Letto ora. Assistito nel tiro, ma anche nei passaggi?

Certo che ho mirato lì.
Volevo tirare sul primo palo.

Ho appena fatto un gol non certo particolare di cui poi metterò il video e dimmi se sei mai riuscito a farlo in manuale?
E stavo usando l'Heracles....

Voglio fare ancora qualche partita, poi ti scriverò, visto che sembri essere l'unico insieme a me che si renda veramente conto di come giocare manuale contro la cpu penalizzi proprio il gioco in generale, quali sono le differenze evidenti.
Che certamente sono solamente avere un po' di assistenza.
Ultimamente no sto giocando molto mi è passata la voglia.
Comunque visto che siamo ormai in pochissimi a giocare in manual e secondo me, fortuna è ancora sufficentemente divertente da giocarci vale sempre la pena parlarne.

• Mi piace
Letto ora. Assistito nel tiro, ma anche nei passaggi?
Livello 3.

Guarda questo.
Lo scambio, la difesa del pallone, il non essere recuperati.
Soprattutto, il CURSORE CHE VA SUL GIOCATORE GIUSTO e LA RISPOSTA AI COMANDI nel tiro.
Chiaro che le assistenze un aiuto lo possono dare (ma io volevo fare proprio quello che si vede nel video, non è che volevo crossare sul portiere o tirare sull'altro palo)
Ma perchè in manuale il cursore non va sul giocatore corretto la momento giusto? Quando non si blocca.
Perchè schiacciamo un tasto e sembra non succedere niente o succedere dopo un po'?
Ma di situazioni che cambiano ce ne sono parecchie, comprese animazioni "normali" che in manuale però non si vedono.

Conoscendo @the elder NON ha usato il Finesse ma in automatico è partito il tocco di suola sul movimento dello stick sx, Monteiro ha abilità tocco di suola.
Vediamo se sbaglio la disamina.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,975
Ultimo utente registrato
jameswilkins23