eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Concordo al 100%. Ho appena rifatto una partita, miglioramenti ci sono, ma non riesco a sopperire alle mancanze.
Inoltre chi gioca cambiando livello, intrinsecamente evidenzia una carenza anche a livello di IA.
Cosa vuol dire affrontare il Como a Campione e il Real a leggenda.
Vuol dire che se tieni il livello uguale il Como farà le stesse cose del Real, quindi hai bisogno di una scusante x depotenziarlo.
Quindi ricapitolando, x chi gioca offline è costretto a sopperire con app esterne, cambiare livello, giocare amichevoli.
Azz peggio dell uomo di Neanderthal.
Il vero aspetto negativo è che se anche un domani mettessero le modalità offline, non servirebbero più le app esterne, ma gli altri problemi rimarrebbero.

Concordo al 100%. Ho appena rifatto una partita, miglioramenti ci sono, ma non riesco a sopperire alle mancanze.
Inoltre chi gioca cambiando livello, intrinsecamente evidenzia una carenza anche a livello di IA.
Vuol dire che se tieni il livello uguale il Como farà le stesse cose del Real, quindi hai bisogno di una scusante x depotenziarlo.
Quindi ricapitolando, x chi gioca offline è costretto a sopperire con app esterne, cambiare livello, giocare amichevoli.
CIò CHE DICI è tutto vero ...
Ma d'altronde se non cambi livello, il Como non può essere come il Real, non ci sarebbe divertimento....

putroppo quello che passa il convento è questo oggi !

CIò CHE DICI è tutto vero ...
Ma d'altronde se non cambi livello, il Como non può essere come il Real, non ci sarebbe divertimento....

putroppo quello che passa il convento è questo oggi !
Si ma giocare in questo modo è come chiamare un amico e dire giochiamo a biglie.
Dai siamo nel 2024, il fuoco si accende in 1 nanosecondo con l accendino, non più sfregando il legnetto come in Cast Awey.

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Si ma giocare in questo modo è come chiamare un amico e dire giochiamo a biglie.
Dai siamo nel 2024, il fuoco si accende in 1 nanosecondo con l accendino, non più sfregando il legnetto come in Cast Awey.
però cristiano,io da quando sono tornato a pes ,uso il cambio livello(sono stato uno dei promotori/sostenitori con il nome di @giuliosr )e ho sempre avuto soddisfazione e un minimo di veridicità nella difficoltà correlata alle squadre che affrontavo.Un problema atavico di pes è stato quello che spesso(a causa dell'atteggiamento piu sfrontato)le big fossero meno ostiche di squadre medie(a parità di livello)perchè non si è mai riusciti di fatto,a implementare una differenziazione netta dei top players (se non nei parametri fisici) e un implementazione della mentalità della squadra.Mi spiego meglio,nei vari pes,giocare contro il Liverpool a superstar(per me che padroneggiavo bene il livello)era piu semplice(a livello offensivo)che giocare contro un Aston Villa,proprio perchè nelle tattiche il Liverpool ti veniva a pressare alto ma ovviamente,non potendo avere l'Intelligenza delle squadre reali,ti lasciava gli spazi .Io compensavo queste cose boostando il tutto mettendo il Liverpool a Leggenda.
In 4 anni di pes(dal 18 al 21)con questo "metodo",mentre altri si lamentavano h24 di "vincere contro il barcellona 3 a 1" e pareggiare con il Maiorca 0 a 0 a superstar,io facevo master soddisfacenti perchè contro il BARCA ,affrontandolo a Leggenda,potevo anche vincere,ma almeno sudavo parecchio(e magari come nella realtà ,subivo molto il loro gioco),mentre con il Maiorca ,anche pareggiando o perdendo avevo magari il pallino del gioco o me la giocavo ad armi pari.
Non era il risultato il fine ultimo,ma l'andamento del match.E con il cambio livello ,io perlomeno,ho sempre ottenuto quello che cercavo ,simulando master abbastanza realistiche(dove con squadre medie non vincevo il campionato mettendo in riga gli squadroni)dove con squadre scarse mi giocavo la salvezza o poco piu,e dove con squadre forti battagliavo per le prime posizioni

però cristiano,io da quando sono tornato a pes ,uso il cambio livello(sono stato uno dei promotori/sostenitori con il nome di @giuliosr )e ho sempre avuto soddisfazione e un minimo di veridicità nella difficoltà correlata alle squadre che affrontavo.Un problema atavico di pes è stato quello che spesso(a causa dell'atteggiamento piu sfrontato)le big fossero meno ostiche di squadre medie(a parità di livello)perchè non si è mai riusciti di fatto,a implementare una differenziazione netta dei top players (se non nei parametri fisici) e un implementazione della mentalità della squadra.Mi spiego meglio,nei vari pes,giocare contro il Liverpool a superstar(per me che padroneggiavo bene il livello)era piu semplice(a livello offensivo)che giocare contro un Aston Villa,proprio perchè nelle tattiche il Liverpool ti veniva a pressare alto ma ovviamente,non potendo avere l'Intelligenza delle squadre reali,ti lasciava gli spazi .Io compensavo queste cose boostando il tutto mettendo il Liverpool a Leggenda.
In 4 anni di pes(dal 18 al 21)con questo "metodo",mentre altri si lamentavano h24 di "vincere contro il barcellona 3 a 1" e pareggiare con il Maiorca 0 a 0 a superstar,io facevo master soddisfacenti perchè contro il BARCA ,affrontandolo a Leggenda,potevo anche vincere,ma almeno sudavo parecchio(e magari come nella realtà ,subivo molto il loro gioco),mentre con il Maiorca ,anche pareggiando o perdendo avevo magari il pallino del gioco o me la giocavo ad armi pari.
Non era il risultato il fine ultimo,ma l'andamento del match.E con il cambio livello ,io perlomeno,ho sempre ottenuto quello che cercavo ,simulando master abbastanza realistiche(dove con squadre medie non vincevo il campionato mettendo in riga gli squadroni)dove con squadre scarse mi giocavo la salvezza o poco piu,e dove con squadre forti battagliavo per le prime posizioni
Si ma io parlavo dell insieme. Il cambio livello può mettere una pezza. Ma qui x giocare a EF come si deve offline le pezze sono molte di più.
Ti faccio un esempio, se ci fossero campionati o Master, sarebbe anche un piacere seguire le avventure di altri utenti.
Così manco ti viene voglia.
Ma perché è un adattamento.
L anno scorso la My league l hanno fatta forse in 4. E il Tread era deserto.
Per questo anno EF non fa proprio per me.

E grazie, cambi il livello. ;)
Ci mancherebbe che non ci fosse un po' di differenza.
Una squadra che già è più scarsa nel database, anche se di troppo poco, la affronti al livello inferiore e viceversa.

Ma la diversificazione dovrebbe esserci a parità di condizioni, altrimenti tanto vale giocare a Subbuteo. :p

E' la solita storia.
Io faccio un discorso in generale, poi si può vedere come sopperire a certe mancanze.
Eh lo so ... però purtroppo il DB è fatto da cani ... la forbice overall si è assottigliata del 30% fra la prima di A e L ultima ... quindi io farò la mia stagione così salvo poi ricredermi ... i 5 match della pre-Season mi son piaciuti molto ...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Tutto vero ... ma questo è .... io cambio anche l 11 iniziale perché vedere un titolare ov78 azzurro in panca è al suo posto un ov 70 arancione fuori ruolo ov54 mi fa imbestialire

Si ma io parlavo dell insieme. Il cambio livello può mettere una pezza. Ma qui x giocare a EF come si deve offline le pezze sono molte di più.
Ti faccio un esempio, se ci fossero campionati o Master, sarebbe anche un piacere seguire le avventure di altri utenti.
Così manco ti viene voglia.
Ma perché è un adattamento.
L anno scorso la My league l hanno fatta forse in 4. E il Tread era deserto.
ma la myleague aveva un enorme pecca.
Decideva lei il livello in alcuni match ,con la scusa del famigerato match chiave.Immagina di prendere un Cagliari pensare di giocare a superstar con tutti e leggenda con le big,poi arriva il match con Inter .juve.milan .napoli e la cpu te lo mette a campione o peggio.Ti sballa tutto .Ecco perchè personalmente non mi entusiasma piu di tanto.
Poi certo,seguire le avventure senza una base di fondo,diventa anche poco interessante.Io ci sto provando,anche se voglio sperimentare il gioco anche in assistito.

Io sono stato un tuo discepolo e devo ammettere che già a pes19/20/21 ho adottato il cambio livello “con una logica di base che hai perfettamente spiegato” e mi di è aperto un mondo lato realismo che prima mi sognavo.

In breve, lasciamo stare EF, prendiamo pes: giocate contro il Venezia e il Real Madrid a livello SS. Poi giocare lo stesso match ma a Campione contro il Venezia e Leggenda contro il Real Madrid. E tutto tremendamente più realistico come ora ad EF con la sola differenza che in EF i pattern offensivi sono a mio parere triplicati e la cpu, soprattutto coi top player, cerca spesso l 1 vs 1.

Da questo punto di vista EF è migliore di pes.

Io con questa idea di @giuliosrsecond ci ho costruita una storia Champions pazzesca e ho dato longevità massima al prodotto

• Adoro
Reazioni: giuliosrsecond
per me ha ragione @cristianoarry inverosimile che nel 2024 per giocarti un campionato su sto calcistico devi inventarti metodi esterni e sinceramente non avrei nessuna voglia
semplicemente non è un gioco per l’offline e lo ripetiamo ormai da mesi
se non ci fosse l’online io avrei già lasciato da un pezzo

Boh non voglio fare il bastian contrario ma ormai non riesco più a preferire il vecchio PES rispetto a EF.
Sicuramente quest’ultimo avrà i suoi difetti sul gameplay (che possono essere più o meno accentuate in funzione anche del livello, delle assistenze e della velocità di gioco) ma adesso quando provo a giocare una partita a pes mi sembra di tornare al paleolitico.
Se gioco con la camera dall’alto a centrocampo vedo dei buchi clamorosi e le squadre si muovono in modo poco realistico.
Tra i due il meno peggio mi sembra sicuramente Ef.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
per me ha ragione @cristianoarry inverosimile che nel 2024 per giocarti un campionato su sto calcistico devi inventarti metodi esterni e sinceramente non avrei nessuna voglia
semplicemente non è un gioco per l’offline e lo ripetiamo ormai da mesi
se non ci fosse l’online io avrei già lasciato da un pezzo
Su questo siamo TUTTI d'accordo al 100% ... ma poi c'è l'arbitro vero che è il CAMPO da gioco e, per come sono fatto io, posso avere il miglior gioco del mondo fuori dal campo ma se in campo non mi soddisfa (gameplay) non lo gioco ... piuttosto gioco scapoli vs ammogliati di un gameplay che mi piace ... son gusti ...

Boh non voglio fare il bastian contrario ma ormai non riesco più a preferire il vecchio PES rispetto a EF.
Sicuramente quest’ultimo avrà i suoi difetti sul gameplay (che possono essere più o meno accentuate in funzione anche del livello, delle assistenze e della velocità di gioco) ma adesso quando provo a giocare una partita a pes mi sembra di tornare al paleolitico.
Se gioco con la camera dall’alto a centrocampo vedo dei buchi clamorosi e le squadre si muovono in modo poco realistico.
Tra i due il meno peggio mi sembra sicuramente Ef.
Hai ragione su Pes, ma usando la telecamera dall' alto si vedono molti bene anche tutti i movimenti sbagliati, o addirittura il fermarsi senza motivo, dei giocatori di EFootball.
Anche io non riesco più a giocare a Pes, avessi un PC decente forse proverei l' insieme di mod e patch di SMFL, per cui se voglio fare qualche partita la faccio ad EFootball.

Il punto però è che stiamo confrontando un prodotto di 5 anni fa con uno attuale.
Non dovrebbe esserci alcuna discussione su quale sia il migliore.

E se poi cominciamo a parlare delle modalità o delle possibilità tattiche....

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Sicuramente corretto quello che dici ma ormai anche le modalità per me non fanno più la differenza per privilegiare il vecchio capitolo dal momento che piuttosto che giocare la centesima masters identica virerei su fc25.
Quello che dico è che - ad oggi - se devo scegliere il meno peggio da giocare adesso andrei su EF mentre fino a qualche mese fa ero stabile su pes.
Poi condivido quello che dici sul fatto che, a distanza di 4 anni, il gap dovrebbe essere infinitamente più grande ma, purtroppo, questo passa il convento.
Soprattutto a livello grafico siamo lontani dalla decenza… se solo penso che tra poco più di un mese lo farò girare su ps5 pro e farà più schifo che su ps4 base già mi viene l’orticaria.

Ultima modifica:
Sicuramente corretto quello che dici ma ormai anche le modalità per me non fanno più la differenza per me per privilegiare il vecchio capitolo dal momento che piuttosto che giocare la centesima masters identica virerei su fc25.
Quello che dico è che - ad oggi - se devo scegliere il meno peggio da giocare adesso andrei su EF mentre fino a qualche mese fa ero stabile su pes.
Poi condivido quello che dici sul fatto che, a distanza di 4 anni, il gap dovrebbe essere infinitamente più grande ma, purtroppo, questo passa il convento.
Soprattutto a livello grafico siamo lontani dalla decenza… se solo penso che tra poco più di un mese lo farò girare su ps5 pro e farà più schifo che su ps4 base già mi viene l’orticaria.
Io sono malato di grafica ad alta risoluzione e ciò che più mi fa arrabbiare è che cit-scene e replay hanno un livello altissimo ... poi in game c è un downgrade clamoroso che è chiaramente voluto da konami ... nelle prox settimane testerò Reshade ...

Dopo un bel po di test fatti ritengo che su questo titolo, per chi gioca in manuale, il livello campione sia in assoluto il più bilanciato.
Abituato com’ero a superstar ho voluto fare qualche test abbassando a campione e sono rimasto piacevolmente colpito. Il pressing asfissiante della cpu che fa con alcune squadre si limita, sbagliano anche loro più passaggi e sono meno infallibili sotto porta.
Oltre a questo si riescono a prendere anche più palle di testa e la partita rimane più divertente nel complesso.
Fatta questa premessa… convinto di vincere facile… ho perso 1-0 contro il Benfica (io ero lo Sporting) e contro l’Arsenal (comandavo l’Atletico Madrid) ero già sotto 2-0.
Giusto per intenderci… questo gol l’ho preso a campione

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e ramses
Dopo un bel po di test fatti ritengo che su questo titolo, per chi gioca in manuale, il livello campione sia in assoluto il più bilanciato.
Abituato com’ero a superstar ho voluto fare qualche test abbassando a campione e sono rimasto piacevolmente colpito. Il pressing asfissiante della cpu che fa con alcune squadre si limita, sbagliano anche loro più passaggi e sono meno infallibili sotto porta.
Oltre a questo si riescono a prendere anche più palle di testa e la partita rimane più divertente nel complesso.
Fatta questa premessa… convinto di vincere facile… ho perso 1-0 contro il Benfica (io ero lo Sporting) e contro l’Arsenal (comandavo l’Atletico Madrid) ero già sotto 2-0.

A salire PAZZESCO!!!!!!!!!

Gol pazzesco di Vlahovic all'esordio con mega torsione di testa! Ho sentito pad alla mano la rotazione del collo e il colpo di nuca :p

@Lele74 per capirci sul finesse: questo NON era fattibile in precedenza ... con un giocatore scarso perdi palla ...

Animazione di D.Luiz che lasci scorrere sfera

Ultima modifica:

Ma si, guarda, alla fine se si vuole giocare manuale il livello campione è il migliore.
Alla fine che un livello si chiami in un modo o nell'altro non conta, bisogna trovare quello che dia più equilibrio al gioco.
Ti consiglierei al limite di provare a -1, invece a velocità 0 anche a campione si vedono fraseggi decisamente troppo rapidi.

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Ma si, guarda, alla fine se si vuole giocare manuale il livello campione è il migliore.
Alla fine che un livello si chiami in un modo o nell'altro non conta, bisogna trovare quello che dia più equilibrio al gioco.
Ti consiglierei al limite di provare a -1, invece a velocità 0 anche a campione si vedono fraseggi decisamente troppo rapidi.
Ho appena vinto 2-3 vs cagliari liv Campione e io gioco assistito ... certo 10 tiri a 4 però pensavo di vincere più agevolemente

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,079
Ultimo utente registrato
icm88com1