eFootball - Discussioni Gameplay Offline

meccanica mezza rotta, è più una roba alla Fifa che sarà abusatissima online

È l approccio che fa la differenza … ti ricordi il ns match pazzesco di champions 0-1 1-1 … giocatori Full assistiti liv2 io e te … ma che doppio match: STORICO e con squadre top … poteva degenerare in un R2 pigiato 100% h24 invece sono stati 2 match pazzeschi

Però sono dubbioso proprio sulla meccanica d uso: su stick sx inclinato a metà aveva una logica d uso anche abbastanza semplice…perché spostarlo sullo stick dx (che serve per i trick) in combo con L2???

È l approccio che fa la differenza … ti ricordi il ns match pazzesco di champions 0-1 1-1 … giocatori Full assistiti liv2 io e te … ma che doppio match: STORICO e con squadre top … poteva degenerare in un R2 pigiato 100% h24 invece sono stati 2 match pazzeschi

Però sono dubbioso proprio sulla meccanica d uso: su stick sx inclinato a metà aveva una logica d uso anche abbastanza semplice…perché spostarlo sullo stick dx (che serve per i trick) in combo con L2???
ovviamente parlo di online, offline e nei match vs cpu si gioca in una maniera totalmente diversa, online parlando si cerca purtroppo di sfruttare tutte le meccaniche pur di vincere

Fai caso se sia o no migliorata la fisicità e la protezione di palla. Argomento che hai sempre testato.
fin troppo, è quasi impossibile perdere palla, i contatti fisici saranno anche belli da vedere ma potevano anche andarci meno pesanti, però tutto sommato sempre meglio della protezione di prima

altra cosa che ho notato riguardo la pulizia grafica è l’illuminazione che al momento la trovo molto più appagante (giocare al konami stadium non mi dispiace) e anche la texture del manto erboso mi sembra migliore di quella scorsa

• Mi piace
Reazioni: stnf74
fin troppo, è quasi impossibile perdere palla, i contatti fisici saranno anche belli da vedere ma potevano anche andarci meno pesanti, però tutto sommato sempre meglio della protezione di prima

altra cosa che ho notato riguardo la pulizia grafica è l’illuminazione che al momento la trovo molto più appagante (giocare al konami stadium non mi dispiace) e anche la texture del manto erboso mi sembra migliore di quella scorsa
Il Konami l'ho apprezzato anche io....

Lo stadio del Barcellona invece ha sempre una pessima resa, almeno su PS5.

Avevo lasciato questo gioco qualche tempo fa in uno stato, per me, comatoso e lo ritrovo con qualche segno vitale.
Ho giocato qualche partita da 15 minuti, full manuale, livello Campione (lo stesso usato prevalentemente con PES).
Nelle cutscenes e replay mi piace davvero la grafica, i dettagli e l'illuminazione, dove ho trovato una texture del campo davvero bella... peccato però non aver trovato lo stesso colpo d'occhio durante i match.
C'è come una leggera patina che appiattisce tutto, davvero un peccato.

Il full manual l'ho trovato un po' più manuale ma non ho mai avuto una sensazione di controllo totale del player.

La CPU è sicuramente migliorata rispetto alla mia ultima volta ma non si discosta troppo da PES21, non so se sia un bene o un male.
Ma non mi ha colpito per qualche giocata inaspettata, sono stati match molto lineari.

Malissimo l'assenza dei falli, dove ne ho subiti 0 e fatto 1 (primo contrasto in assoluto, poi ho capito come togliere palla "facilmente"). Questo mi riporta indietro di qualche anno dove dicevo che non era tanto la mancanza della sanzione arbitrale, quanto l'intenzione della CPU di recuperare il pallone "in tutti i modi". Cosa che fa calare il duello sul pallone, per me.
Mi è proprio mancata quella sensazione di fisicità sui contrasti e sulla protezione del pallone, che seppur automatica è implementata bene.

Se il prodotto che ho provato oggi fosse uscito 3 anni fa l'avrei compreso, perché a me è sembrata una diretta evoluzione di PES.

Ultima modifica:

Comunque i tuoi test sono sempre e comunque online e con giocatori maxati, giusto?
Se il mix tra fisicità e finesse lo hanno maggiormente semplificato è tutto dovuto per il Mobile.

C'è da capire se premia, come penso sia scontato essere, i supersaian.
Se ci sarà ancora più *forbice tra i dopati anche quello sarà per me uno dei difetti da contare alla fine.

Il konami stadium è forse l'unico a cui hanno davvro rifatto il manto erboso (bello )
I giapponesi sono furbi...

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Comunque i tuoi test sono sempre e comunque online e con giocatori maxati, giusto?
Se il mix tra fisicità e finesse lo hanno maggiormente semplificato è tutto dovuto per il Mobile.

C'è da capire se premia, come penso sia scontato essere, i supersaian.
Se ci sarà ancora più *forbice tra i dopati anche quello sarà per me uno dei difetti da contare alla fine.
sia offline che online, sul primo ovviamente è tutto più tarato e adeguato, anche perché al momento puoi giocare a velocità ridotta
per il secondo è palesemente FIFA, pattino come voglio in campo con ste nuove meccaniche

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lele74
Ho giocato 10 partire datemi una fottuta master ....chiaro ce sempre da migliorare ma per me salto avanti pazzesco cit. Luca....sono soddisfatto...giocare ad esempio con thuram della juve te lo fa addrizzare......dateci l'offline!!!!!

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
IMG_4952.jpeg

Messi direi che è quello del primo trailer che lanciarono, curato in ogni minimo dettaglio

Fatte un altro paio di partite diciamo che mi è già passata la voglia.

Cioè, miglioramenti ce ne sono stati, mi pare evidente.

Quei difetti puramente tecnici riportati tante volte non li ho visti,
I giocatori si muovono meglio indipendentemente dallo stile di gioco.
Il pressing è meno esasperato, qualcosa in più la cpu ti concede anche a livello superstar.

Però....intanto la mancanza di modalità.
20 (o 15) minuti sono meglio di 10, ma sempre amichevoli rimangono.
MyLeague non è la modalità campionato per tanti motivi ed è contaminata dal DT in vari modi.

Il database è di una piattezza esagerata, sono già nella fase che, se non c'è qualche giocatore con caratteristiche fisiche o giocate particolari, non mi ricordo contro chi sto giocando.

Tatticamente non è cambiato nulla ed è veramente misero.

Non parliamo dell'assurdità di vedere formazioni con 10 giocatori overall 80 e uno overall 55 perchè schierato, causa live-update, in un ruolo non previsto da Konami. Che poi in campo questa differenza non si vede, ma forse la cosa è ancora peggiore. Perchè se non saltano all'occhio 25 punti di differenza di overall vuol dire che qualcosa non quadra.

In più di un'ora di gioco reale ho subito un (1) fallo da parte della cpu. @Lucawe11 se cominci a postare video dove vai avanti e indietro senza senso solo per subire fallo come hai fatto per anni con Pes è la volta che vengo veramente a cercarti....
Il problema potrebbe anche dipendere dal minor accanimento nel pressing da parte della cpu, ma qualunque sia il motivo non va per nulla bene.

Per ora mi fermo, non posso dire di essere deluso perchè fino a lunedì scorso non mi aspettavo assolutamente nulla e quello che è arrivato oggi è esattamente quello che pensavo sarebbe arrivato dopo l'annuncio.

Allo stesso tempo, e passato l'entusiasmo iniziale capiterà anche ad altri, trovo sempre molto evidente come EFootball sia concepito per essere giocato online e con giocatori fenomeni, quindi pensare di vedere un offline dove affrontare un Venezia sia ben diverso dall'affrontare un Parma è pura utopia.

Non è certo una sorpresa.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom