eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi onestamente c'è parecchia differenza tra ps4 e ps5 per dire per quanto concerne un nba 2k24..
ed anche efootball fa girare meglio le sue textures pesantine del unreal engine su ps5 piuttosto che su ps4..
a sto punto usiamo ancora l'iPhone 5s che uscì nel 2012-13 hahaha
veramente con questo "odio eterno al mondo moderno" anche basta hahaha

efootball attualmente è un titolo godibile, con una fisica della sfera migliorabile, graficamente discreto su ps5 ma purtroppo ad oggi privo di modalità offline profonde ed intrattenenti. io poi alla my league gioco ma è davvero limitata.
Ehm, scusa, ma se non ricordo male alcuni mesi fa proprio tu mi avevi suggerito di giocare EFootball su PS4 perchè forse "girava" (quindi non parlo solo di grafica) meglio che su XBox S?

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Ehm, scusa, ma se non ricordo male alcuni mesi fa proprio tu mi avevi suggerito di giocare EFootball su PS4 perchè forse "girava" (quindi non parlo solo di grafica) meglio che su XBox S?
ma perchè il gioco a me pare meglio ottimizzato per le console Sony, ma su ps5 è decisamente meglio rispetto a ps4 e series s..su series x non l'ho provato (non avendola mai posseduta) e non posso esprimermi.

• Mi piace
Reazioni: the elder
su ps4 va più veloce perché deve caricare meno cose rispetto a PS5, però la metà delle animazioni non ci sono

• Mi piace
Reazioni: the elder
Nel corso degli anni su ps5 è migliorato anche se siamo ancora indietro rispetto a pes 21 per quanto concerne la pulizia grafica (volti, giocatori, animazioni e cut scenes a parte dove non c’è confronto col pregresso).
Quello che mi da un fastidio immenso sono le ombre traballanti dei tiranti delle reti oppure i colori del cavolo che hanno alcuni terreni di gioco… ok la risoluzione ma la palette cromatica dai…

Io ho ps5 con un bravia 4k HDR..devo dire che in questi giorni che ci sto giocando un po' di più secondo me un miglioramento grafico c è stato ...ancora non sufficiente a mio avviso però in certi frangenti è piacevole certo ancora siamo lontani secondo me soprattutto nell illuminazione perché i volti guardandoli nei replay in dei momenti sono veramente ben fatti ma in altri perdono stranamente di qualità le immagini.. è come se si alternasser un motore grafico medio alto ad uno medio basso..non me ne intendo però la vedo così...e comunque i colori sono troppo tetri

• Mi piace
Reazioni: alexis13
su ps4 va più veloce perché deve caricare meno cose rispetto a PS5, però la metà delle animazioni non ci sono
Non si parlava di velocità, ma, come dire, che il gioco rendesse meglio in generale.
Ma non in confronto alla PS5, ma all'XBox S.

A dire il vero non avevo notato particolari differenze, ma su PS4 avevo fatto giusto un paio di partite.

Ho ps5, ps4, series s ed x. Il gioco è lo stesso. Girerebbe anche su PS3, a 720p. E dai su.
Ho sia la ps4 che la ps5 e dire che il gioco è lo stesso non mi sembra propio. In giro si trovano specifiche spiegazioni e differenze ormai appurate, una su tutte la corsa modulare che con la ps4 non hai per via del controller. Ma andiamo anche nel comparto grafico e per la fluidità delle animazioni. Suvvia…e dai su, va bene non essere contenti ma non facciamo mala informazione.

Ho sia la ps4 che la ps5 e dire che il gioco è lo stesso non mi sembra propio. In giro si trovano specifiche spiegazioni e differenze ormai appurate, una su tutte la corsa modulare che con la ps4 non hai per via del controller. Ma andiamo anche nel comparto grafico e per la fluidità delle animazioni. Suvvia…e dai su, va bene non essere contenti ma non facciamo mala informazione.
La corsa modulare c'è per forza. Il DualShock 4 non ha i trigger adattivi e il feedback aptico, ma ha comunque dei trigger, quindi si può modulare la corsa.

Su PC e Xbox secondo te giochiamo con la corsa on-off?

La corsa modulare c'è per forza. Il DualShock 4 non ha i trigger adattivi e il feedback aptico, ma ha comunque dei trigger, quindi si può modulare la corsa.

Su PC e Xbox secondo te giochiamo con la corsa on-off?
Le differenze tra le versioni di eFootball per PS4 e PS5 riguardano principalmente gli aspetti grafici, tecnici e di gameplay. Ecco le principali differenze:

1. Grafica e Risoluzione

• PS5: Offre una grafica molto più avanzata, con dettagli migliorati dei giocatori, del campo e delle animazioni. Supporta una risoluzione 4K e ha una maggiore fluidità, con frame rate fino a 60 fps.
• PS4: La risoluzione e la qualità grafica sono inferiori, limitate a 1080p, e alcune texture e dettagli del campo e dei giocatori risultano meno definiti.

2. Tempi di caricamento

• PS5: Grazie all’SSD ultra veloce, i tempi di caricamento sono molto rapidi, consentendo un’esperienza di gioco quasi istantanea tra i menu e le partite.
• PS4: I tempi di caricamento sono più lunghi, soprattutto prima di iniziare una partita.

3. DualSense (controller PS5)

• PS5: Supporta tutte le funzionalità del controller DualSense, come i grilletti adattivi e il feedback aptico. Queste funzioni aggiungono un livello di immersione maggiore: la corsa modulare permette di variare la velocità dei giocatori a seconda della pressione sui grilletti, e il feedback aptico simula il contatto fisico con altri giocatori o la tensione in determinate azioni.
• PS4: Non supporta queste funzionalità avanzate, utilizzando il DualShock 4, che non ha i grilletti adattivi o il feedback aptico.

4. Fluidità del Gameplay

• PS5: Il gameplay risulta generalmente più fluido grazie alla potenza superiore della console. Le animazioni sono più dettagliate e il movimento dei giocatori appare più realistico.
• PS4: Sebbene il gameplay sia ancora buono, può risultare meno fluido in alcune situazioni rispetto alla versione PS5, con animazioni meno raffinate.

5. Ray Tracing e Effetti Visivi

• PS5: Supporta il ray tracing, che migliora la qualità delle luci e delle ombre, rendendo l’illuminazione molto più realistica, soprattutto durante le partite in notturna.
• PS4: Non supporta il ray tracing, quindi gli effetti di luce e ombre sono più semplici e meno realistici.

6. Modalità Multiplayer Cross-Platform

• Entrambe: Le versioni di eFootball su PS4 e PS5 supportano il cross-play, consentendo ai giocatori su entrambe le console di giocare insieme online, nonostante le differenze tecniche tra le due piattaforme.

In sintesi, la versione PS5 di eFootball offre un’esperienza visiva e interattiva più avanzata, sfruttando le capacità del controller DualSense e la potenza della console, mentre la versione PS4 mantiene un’esperienza di gioco simile ma con compromessi in termini di grafica, fluidità e immersione.

Le differenze tra le versioni di eFootball per PS4 e PS5 riguardano principalmente gli aspetti grafici, tecnici e di gameplay. Ecco le principali differenze:

1. Grafica e Risoluzione

• PS5: Offre una grafica molto più avanzata, con dettagli migliorati dei giocatori, del campo e delle animazioni. Supporta una risoluzione 4K e ha una maggiore fluidità, con frame rate fino a 60 fps.
• PS4: La risoluzione e la qualità grafica sono inferiori, limitate a 1080p, e alcune texture e dettagli del campo e dei giocatori risultano meno definiti.

2. Tempi di caricamento

• PS5: Grazie all’SSD ultra veloce, i tempi di caricamento sono molto rapidi, consentendo un’esperienza di gioco quasi istantanea tra i menu e le partite.
• PS4: I tempi di caricamento sono più lunghi, soprattutto prima di iniziare una partita.

• PS5: Supporta tutte le funzionalità del controller DualSense, come i grilletti adattivi e il feedback aptico. Queste funzioni aggiungono un livello di immersione maggiore: la corsa modulare permette di variare la velocità dei giocatori a seconda della pressione sui grilletti, e il feedback aptico simula il contatto fisico con altri giocatori o la tensione in determinate azioni.
• PS4: Non supporta queste funzionalità avanzate, utilizzando il DualShock 4, che non ha i grilletti adattivi o il feedback aptico.

4. Fluidità del Gameplay

• PS5: Il gameplay risulta generalmente più fluido grazie alla potenza superiore della console. Le animazioni sono più dettagliate e il movimento dei giocatori appare più realistico.
• PS4: Sebbene il gameplay sia ancora buono, può risultare meno fluido in alcune situazioni rispetto alla versione PS5, con animazioni meno raffinate.

• PS5: Supporta il ray tracing, che migliora la qualità delle luci e delle ombre, rendendo l’illuminazione molto più realistica, soprattutto durante le partite in notturna.
• PS4: Non supporta il ray tracing, quindi gli effetti di luce e ombre sono più semplici e meno realistici.

• Entrambe: Le versioni di eFootball su PS4 e PS5 supportano il cross-play, consentendo ai giocatori su entrambe le console di giocare insieme online, nonostante le differenze tecniche tra le due piattaforme.

In sintesi, la versione PS5 di eFootball offre un’esperienza visiva e interattiva più avanzata, sfruttando le capacità del controller DualSense e la potenza della console, mentre la versione PS4 mantiene un’esperienza di gioco simile ma con compromessi in termini di grafica, fluidità e immersione.
Ringrazia ChatGPT da parte mia, ma hai completamente schivato il punto.

Hai detto che su PS4 non c'è la corsa modulabile. Falso, il DualShock 4, come tutti i joypad prodotti da Sony dal Sixaxis per PS3 sono dotati di un paio di grilletti invece dei dorsali grandi, e questo basta e avanza per la corsa modulabile. Mancano gli effetti del feedback aptico e dei trigger adattivi, ma la corsa modulabile è presente, altrimenti sarebbe assente anche su PC e Xbox, che non hanno controller dotati di trigger adattivi, ma solo di trigger normali. E da giocatore PC con un normale controller dotato di grilletti posso assicurarti che anche se R2/RT non oppone resistenza mi permette comunque di modulare la corsa.

Tra l'altro l'IA ha dato la risposta più standard possibile. eFootball non supporta neanche il ray-tracing...

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Il gioco è lo stesso. Su PS4 forse un 5% meno fluido. Pensate cosa volete, non mi cambia nulla. Gira meglio su Android, ma dirlo pare brutto.

1. Grafica e Risoluzione

2. Tempi di caricamento

4. Fluidità del Gameplay

Quindi, il GIOCO è lo stesso. Meno fluido, ma è lo stesso. Sull'immersione preferisco non parlare, che i pigiami li tiro fuori a novembre. Ora fa caldo. La corsa modulare online con mbappe ov 600 immagino sia determinante. E sono il primo fan del fu Pes, ma hanno rotto le palle dopo 4 anni. Contento per chi lo apprezza, ma in Europa occidentale sono molto pochi.

Ultima modifica:
Ha ragione @Matprogress ma senza tante balle o tecnicismi vari … io ce l ho sia su pc che su ps5 … gioco praticamente solo su pc … su pc il gioco graficamente è un filo meno performante ma è più fluido e nitido in cut-scene etc … più fps per farla breve … la sensazione però quando accendo la ps5 e che su ps5 giri meglio … il gioco è lo stesso ma anche un cieco nota che su ps5 ha un quid in più al netto di tutti i tecnicismi vari .. e non parlo di grafica … parlo di esperienza in mezzo al campo … nel mio caso che ho un pc astronave l esperienza dovrebbe essere migliore su pc … invece su ps5 avverto che c e qualcosina in più … secondo me il gioco viene ottimizzato meglio o peggio sulle varie piattaforme ..

Ha ragione @Matprogress ma senza tante balle o tecnicismi vari … io ce l ho sia su pc che su ps5 … gioco praticamente solo su pc … su pc il gioco graficamente è un filo meno performante ma è più fluido e nitido in cut-scene etc … più fps per farla breve … la sensazione però quando accendo la ps5 e che su ps5 giri meglio … il gioco è lo stesso ma anche un cieco nota che su ps5 ha un quid in più al netto di tutti i tecnicismi vari .. e non parlo di grafica … parlo di esperienza in mezzo al campo … nel mio caso che ho un pc astronave l esperienza dovrebbe essere migliore su pc … invece su ps5 avverto che c e qualcosina in più … secondo me il gioco viene ottimizzato meglio o peggio sulle varie piattaforme ..
Non darmi la ragione Luca che qua ce ne sono già troppi di utenti che scrivono solo per il gusto di avercela e non per confrontarsi.
Sì sì giusto così, il gioco è uguale su tutte le piattaforme, uno scarto del 5%, ps5 ps4 uguale, trigger finger chipster leader …

Ringrazia ChatGPT da parte mia, ma hai completamente schivato il punto.

Hai detto che su PS4 non c'è la corsa modulabile. Falso, il DualShock 4, come tutti i joypad prodotti da Sony dal Sixaxis per PS3 sono dotati di un paio di grilletti invece dei dorsali grandi, e questo basta e avanza per la corsa modulabile. Mancano gli effetti del feedback aptico e dei trigger adattivi, ma la corsa modulabile è presente, altrimenti sarebbe assente anche su PC e Xbox, che non hanno controller dotati di trigger adattivi, ma solo di trigger normali. E da giocatore PC con un normale controller dotato di grilletti posso assicurarti che anche se R2/RT non oppone resistenza mi permette comunque di modulare la corsa.

Tra l'altro l'IA ha dato la risposta più standard possibile. eFootball non supporta neanche il ray-tracing...

Non perdo il mio tempo a parlare con chi non sa ascoltare, faccio rispondere l’IA tanto il risultato è scontato.[/QUOTE]

Io ci ho giocato a lungo su ps4 prima di comprare la ps5 e ci sono alcune differenze.
Sicuramente all’epoca (parlo di 2 anni fa) la fluidità era molto diversa ma magari adesso le cose si sono allineate.
Graficamente però non c’era confronto con la versione ps5 che aveva sicuramente una marcia in più (e vorrei vedere) oltre a mostrare a video alcuni asset non presenti su ps4 (es: i ball boys che passano il pallone).
Per la corsa modulare boh, non so, io su ps4 non ci riuscivo perché i trigger erano un on/off. Anche su ps5 se provo ad invertire i trigger impostando la corsa su R1 non riesco a farla modulare… così come la protezione della sfera su L2 dove l’animazione è differente a seconda di quanto premi… sarò io incapace.
Poi su quanto questa possibilità di modulare alcuni comandi possa incidere non lo; o meglio, nelle mie amichevoli offline vs IA a velocità -2 sicuramente tanto ma molto probabilmente hanno impatto zero online quando giochi con player di 100+ di overall e contro giocatori che pensano solo a far gol col tasto della corsa perennemente schiacciato.
Per quanto riguarda il raytracing invece non commento… a parte che non c’è (così come l’hdr) ma penso sia attualmente l’ultimo dei suoi problemi grafici :D

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,022
Ultimo utente registrato
tructieptonhonnet