eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si questo è vero però (inizio off topic) da diversi mesi è in atto una dialettica tra case produttrici e consumatori, sul mantenimento in vita dei giochi digitali.
Secondo molte case produttrici, con il digitale compri non il gioco ma la licenza d'uso, e loro possono staccarla non appena il gioco smette di essere aggiornato.
Per molti consumatori invece vale la regola della proprietà: se io compro DEVO restare proprietario per sempre.

Un esempio: https://www.spaziogames.it/notizie/...-ci-ricorda-la-volatilita-dei-giochi-digitali (fine off topic)
Scusa, sono andato a vedere che tipo di gioco sia quello citato nell'articolo.
Parliamo comunque, da quel che leggo. di un gioco principalmente multiplayer, che può essere giocato da soli ma devi essere online.
Quindi, non me ne capisco molto, mi sembrerebbe che il problema sia che abbiano chiuso i server (gioco del 2014, e al quale sono seguiti The Crew 2 nel 2018 e The Crew Motorfest lo scorso anno).
Sono d'accordo sul concetto che se un gioco lo compro mi devi dare la possibilità di giocarlo per sempre, ma parliamo comunque di uno specifico gioco, uscito 10 anni fa, a cui hanno fatto seguito altri due titoli ed è "nato" per il multiplayer.
Tra l'altro, per logica, non dovrebbe più funzionare nemmeno l'eventuale copia fisica.

Sempre per fare un paragone, ogni volta che avviamo Pes2021, sia in copia fisica che digitale, veniamo avvisati che i server sono inattivi ma possiamo tranquillamente giocare offline.

Ecco, se proprio vogliamo, il discorso potrebbe riguardare chi in questi anni compra i giocatori per EFootball. Se chiudessero i server non potrebbero più usarli, nonostante li abbiano "comprati".

Scusa, sono andato a vedere che tipo di gioco sia quello citato nell'articolo.
Parliamo comunque, da quel che leggo. di un gioco principalmente multiplayer, che può essere giocato da soli ma devi essere online.
Quindi, non me ne capisco molto, mi sembrerebbe che il problema sia che abbiano chiuso i server (gioco del 2014, e al quale sono seguiti The Crew 2 nel 2018 e The Crew Motorfest lo scorso anno).
Sono d'accordo sul concetto che se un gioco lo compro mi devi dare la possibilità di giocarlo per sempre, ma parliamo comunque di uno specifico gioco, uscito 10 anni fa, a cui hanno fatto seguito altri due titoli ed è "nato" per il multiplayer.
Tra l'altro, per logica, non dovrebbe più funzionare nemmeno l'eventuale copia fisica.

Sempre per fare un paragone, ogni volta che avviamo Pes2021, sia in copia fisica che digitale, veniamo avvisati che i server sono inattivi ma possiamo tranquillamente giocare offline.

Ecco, se proprio vogliamo, il discorso potrebbe riguardare chi in questi anni compra i giocatori per EFootball. Se chiudessero i server non potrebbero più usarli, nonostante li abbiano "comprati".
In realtà il problema è molto più articolato di così, perchè The Crew poteva benissimo sopravvivere senza la componente multiplayer, era giocabilissimo anche in singolo e Ubisoft non ha fatto il minimo sforzo per garantire il funzionamento di un gioco legittimamente pagato dai giocatori.

Tanto che su PC l'unico modo per giocarlo attualmente è piratarlo, il mondo al contrario praticamente. Chi ha legittimamente comprato il gioco non può usufruirne, chi non l'ha comprato può giocarci tranquillamente.

Proprio ultimamente si è sviluppata un'iniziativa chiamata Stop Killing Games, che vuole far sì che le istituzioni impongano un obbligo ai produttori di rendere funzionante il gioco anche senza connessione dopo la fine del supporto e la chiusura dei server.

Quello che Ubisoft ha iniziato è un gioco pericolosissimo, perchè una software house per la prima volta si è arrogata il diritto di rimuovere licenze comprate legittimamente, e questo potrebbe essere solo l'inizio. E se ogni SH decidesse di seguire l'esempio altro che epoca d'oro dei videogiochi, diventerebbe il medioevo videoludico, soprattutto in questo periodo storico in cui è tutto always online.

In realtà il problema è molto più articolato di così, perchè The Crew poteva benissimo sopravvivere senza la componente multiplayer, era giocabilissimo anche in singolo e Ubisoft non ha fatto il minimo sforzo per garantire il funzionamento di un gioco legittimamente pagato dai giocatori.

Tanto che su PC l'unico modo per giocarlo attualmente è piratarlo, il mondo al contrario praticamente. Chi ha legittimamente comprato il gioco non può usufruirne, chi non l'ha comprato può giocarci tranquillamente.

Proprio ultimamente si è sviluppata un'iniziativa chiamata Stop Killing Games, che vuole far sì che le istituzioni impongano un obbligo ai produttori di rendere funzionante il gioco anche senza connessione dopo la fine del supporto e la chiusura dei server.

Quello che Ubisoft ha iniziato è un gioco pericolosissimo, perchè una software house per la prima volta si è arrogata il diritto di rimuovere licenze comprate legittimamente, e questo potrebbe essere solo l'inizio. E se ogni SH decidesse di seguire l'esempio altro che epoca d'oro dei videogiochi, diventerebbe il medioevo videoludico, soprattutto in questo periodo storico in cui è tutto always online.

Bravissimo.

ha spiegato esattamente il problema. TOP 10 +

PS. Aggiungo che sono andato a cercare l'iniziativa, ho visto anche che è stata presentata una proposta UE e l'ho appena firmata tramite SPID. @Walker grazie per tutto questo

Ultima modifica:
Siccome ciclicamente tornano le mode, anche inaspettate come gli anni 80 grazie a serie TV ecc, io spero che tra pochi anni possa ritornare in auge la prevalenza dell'offline e delle sue modalità. Se il mercato dovesse poi risultare saturo con questi gaas la bolla potrebbe scoppiare, questo anche nei manga e anime che ne esistono a milioni e non sanno più cosa inventare. La crisi dell'industria videogiochi attuale non è da sottovalutare, il retrogame sta salvando un po la barca.
Metti il CD e giochi, anziché scaricare 80 giga di patch e poi aggiornamenti e poi connessione on line, che poi a dirla tutta è giusto con le potenzialità della tecnologia attuale ma il prezzo delle produzioni non è sostenibile.

Bravissimo.

ha spiegato esattamente il problema. TOP 10 +

PS. Aggiungo che sono andato a cercare l'iniziativa, ho visto anche che è stata presentata una proposta UE e l'ho appena firmata tramite SPID. @Walker grazie per tutto questo
Si, ma io sono d'accordo su questo.

Quello che ho contestato era la contrapposizione fra giochi in digitale e copie fisiche.

I giochi in digitale sono giocabili per sempre come quelli fisici.
Anzi, se proprio vogliamo, i dischi potrebbero danneggiarsi.

Qualunque gioco, sia fisico che digitale. nel momento che richiede la connessione ad un server per essere giocato, se il server viene chiuso non può più essere giocato.
Oppure può essere giocata la sola componente offline, che però non significa semplicemente gioco contro l'IA.
E lo vediamo proprio con EFootball, quando i server sono in manutenzione si possono giocare le amichevoli con squadre reali ma non, per esempio, la MyLeague, pur essendo una modalità contro l'IA.

Basterebbe che i giochi non necessitassero di essere online per essere giocati.
Potrebbe essere una strategia commerciale. Non conosco il gioco di cui stiamo parlando, ma, ipotizziamo che Ubisoft abbia visto che le vendite del secondo siano state inferiori al previsto perchè molti giocavano ancora al primo, per invogliare le persone a comprare il terzo ha reso non giocabile il primo.

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Non conosco il gioco di cui stiamo parlando, ma, ipotizziamo che Ubisoft abbia visto che le vendite del secondo siano state inferiori al previsto perchè molti giocavano ancora al primo, per invogliare le persone a comprare il terzo ha reso non giocabile il primo.
No, semplicemente Ubisoft è la regina delle pratiche anti-consumatore, l'avrebbe fatto anche se The Crew Motorfest avesse venduto 25 milioni di copie. Non è la prima volta che mostrano il dito medio ai videogiocatori, e non sarà l'ultima, ma sta volta l'hanno veramente fatta fuori dal vaso, e ogni giorno di più mi verrebbe da augurare loro il fallimento, ma tanto so che sarebbe tutto inutile perchè a rimetterci sarebbero solo gli sviluppatori, e non i capoccia che hanno fatto i loro soldi sulle spalle dei loro dipendenti e di noi videogiocatori.

Ma da videogiocatore detesto Ubisoft, per me è la peggior software house in circolazione sia come pratiche che come qualità dei prodotti. E la detesto ancora di più se penso a cosa era Ubi 20 anni fa, quando sfornava capolavori su capolavori come Beyond Good and Evil, la trilogia di Prince of Persia, Ray-Man, quando quel logo era sinonimo di passione e qualità. Invece adesso abbiamo prodotti mediocri riciclati ogni anno, venduti a prezzi fuori mercato e in tutto ciò dobbiamo pure sentirci dire "abituatevi a non possedere più i videogiochi". Piratare Ubisoft non è sbagliato, è un dovere ormai.

No, semplicemente Ubisoft è la regina delle pratiche anti-consumatore, l'avrebbe fatto anche se The Crew Motorfest avesse venduto 25 milioni di copie. Non è la prima volta che mostrano il dito medio ai videogiocatori, e non sarà l'ultima, ma sta volta l'hanno veramente fatta fuori dal vaso, e ogni giorno di più mi verrebbe da augurare loro il fallimento, ma tanto so che sarebbe tutto inutile perchè a rimetterci sarebbero solo gli sviluppatori, e non i capoccia che hanno fatto i loro soldi sulle spalle dei loro dipendenti e di noi videogiocatori.

Ma da videogiocatore detesto Ubisoft, per me è la peggior software house in circolazione sia come pratiche che come qualità dei prodotti. E la detesto ancora di più se penso a cosa era Ubi 20 anni fa, quando sfornava capolavori su capolavori come Beyond Good and Evil, la trilogia di Prince of Persia, Ray-Man, quando quel logo era sinonimo di passione e qualità. Invece adesso abbiamo prodotti mediocri riciclati ogni anno, venduti a prezzi fuori mercato e in tutto ciò dobbiamo pure sentirci dire "abituatevi a non possedere più i videogiochi". Piratare Ubisoft non è sbagliato, è un dovere ormai.
Non assolutamente d'accordo, se il loro prodotto non ti piace semplicemente non lo compri e lo ignori, piratarlo non cambia un cazzo perché a loro cambia poco invece non comprarlo può essere un segnale per fargli capire che i loro prodotti non meritano l'acquisto, detto questo dico la mia in generale sulla cosidetta pirateria, ci ho provato ultimamente con la ps4 ma solo per i giochi calcistici perché si può fare veramente ciò che si vuole con una ps4 moddata ma niente dopo una certa la vendo e torno ai miei modesti tentativi di aggiornare pes 14 su xbox 360, saluti

Comunque la cosa più triste di questo scenario è che konami ora non dia la possibilità di giocare con tutte le squadre autentiche dalla stessa console in compagnia di amici o fratelli...

Quante sere passate con mio fratello a giocare a pes con squadre reali.. Oppure ad organizzare tornei il pomeriggio con gli amici di quartiere...

Va bene qualsiasi politica però qui konami ha mostrato di aver perso i sentimenti da chi ha sempre apprezzato il suo prodotto...

Comunque la cosa più triste di questo scenario è che konami ora non dia la possibilità di giocare con tutte le squadre autentiche dalla stessa console in compagnia di amici o fratelli...

Quante sere passate con mio fratello a giocare a pes con squadre reali.. Oppure ad organizzare tornei il pomeriggio con gli amici di quartiere...

Va bene qualsiasi politica però qui konami ha mostrato di aver perso i sentimenti da chi ha sempre apprezzato il suo prodotto...
Voto 10 a questo post ...
2 anni fa ca mi rincontrai con 2 miei storici amici di liceo con cui passavamo pomeriggi e nottate a giocare a pes ... abbiamo giocato un intero pomeriggio e sera fino a tarda notte ad EF ... con tutti i limiti del caso .... ci eravamo divertiti come matti però oggi dopo 2 anni dovrei dirgli che ancora non si può giocare un mini torneo mila, Napoli e Juventus

Purtroppo c è un altro aspetto negativo che forse è pure peggio .... l utenza identificata benissimo nel tuo post dopo 2 anni e mezzo (aprile 2022 se consideriamo la 1.0) non è neanche più arrabbiata ... ormai è rassegnata che come scrivevo sopra e anche peggio ... io stesso ho perso l entusiasmo ... progetto troppo statico ... DT a parte che a me non piace, non ci sono novità, non c è mai hype, konami sempre in silenzio, il poco che c è ruota solo attorno alle carte...poi pad alla mano amo il gameplay konami e anche quello di EF ma non ho più stimoli per accendere ogni sera e giocare 1 oretta ...

ps: ma a fine luglio non dovevano esserci dei test in Asia della 4.0? Possibile non sia trapelata 1 indiscrezione? 1, non 2, perché 2 è chiedere troppo

Ultima modifica:
Fatto una partita stamattina. Online. Avversario tira,palo,pallone che finisce,tra parecchia gente,verso il suo attaccante libero che segna. Poi attacco io,tiro,palo,pallone che finisce sui piedi del mio centrocampista,che segna. Hanno tolto le ribattute dei portieri e messo i pali...

Ragazzi online , My League, amichevoli stesse sono piene di script. Se volete godervi il gameplay dovete fare l’allenamento, lì trovate un gameplay libero bellissimo da giocare. Tra l’altro per gli amanti dell’ offline potete provare tutte le squadre disponibili autentiche e potete scegliere livelli e velocità senza limiti di tempo. Io quando ho voglia di passare 1 oretta e mezza mi diverto così anche perché non c’è niente altro da fare quindi….

• Mi piace
Reazioni: alexis13
Purtroppo c è un altro aspetto negativo che forse è pure peggio .... l utenza identificata benissimo nel tuo post dopo 2 anni e mezzo (aprile 2022 se consideriamo la 1.0) non è neanche più arrabbiata ... ormai è rassegnata che come scrivevo sopra e anche peggio ... io stesso ho perso l entusiasmo ... progetto troppo statico ... DT a parte che a me non piace, non ci sono novità, non c è mai hype, konami sempre in silenzio, il poco che c è ruota solo attorno alle carte...poi pad alla mano amo il gameplay konami e anche quello di EF ma non ho più stimoli per accendere ogni sera e giocare 1 oretta ...

ps: ma a fine luglio non dovevano esserci dei test in Asia della 4.0? Possibile non sia trapelata 1 indiscrezione? 1, non 2, perché 2 è chiedere troppo
La prossima settimana dovrebbe terminare l’embargo quindi dovrebbero iniziare ad uscire notizie da parte di chi ha provato il gioco.
Comunque - come letto anche qua ed in altri lidi - se la vera ML (quindi non online o con DT) non uscirà neanche quest’anno tra settembre e novembre non uscirà mai più. Ormai siamo alla resa dei conti.

• Mi piace
Reazioni: robejkl
è apparso sui cartelloni pubblicitari del Newcastle United lo sponsor Konami, potrebbe esserci una futura partnership

La prossima settimana dovrebbe terminare l’embargo quindi dovrebbero iniziare ad uscire notizie da parte di chi ha provato il gioco.
Comunque - come letto anche qua ed in altri lidi - se la vera ML (quindi non online o con DT) non uscirà neanche quest’anno tra settembre e novembre non uscirà mai più. Ormai siamo alla resa dei conti.
Io onestamente non so più cosa dire .... peccato .... peccato davvero ... se rimarrà questo, un gioco solo dei Sogni probabilmente arriverò a fare altro ... alla fine purtroppo il gameplay non è più sufficiente pure per me ... quando gioco per me resta in assoluto la miglior esperienza gaming di calcio però l assenza di modalità offline dopo così tanti anni pesa troppo ... accendere, non poter usare squadre autentiche, non poter giocare una banale coppa, un campionato o magari una Master diventa davvero frustrante ... non ne faccio un dramma, su ps3 ho saltato tutta la serie da pes08 a pes14, 7 edizioni ...

Dubito esca la master ormai, un minimo di pubblicità la avrebbero fatta. Preorder e co. Peccato, perché la giocabilità è buona, anche se più veloce che in Canada.

Sembrerebbe che il Newcastle possa diventare la terza ed ultima squadra partner della premier. Ovviamente notizia non ufficiale e da prendere con le pinze.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,886
Ultimo utente registrato
e39betpro