eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Su ps2 scaricavo la versione di winning eleven che usciva un mese prima, mi sembra, ma la mia copia di Pes originale sempre comprata.

vabbè ma non è che comprando pes avessi il diritto di scaricare la versione giapponese eh! :D
erano e sono due giochi diversi, calcolando poi che la versione giapponese ne uscivano 3 l'anno a differenza di pes (versione base, jleague e final edition)

• Mi piace
Reazioni: Lele74
vabbè ma non è che comprando pes avessi il diritto di scaricare la versione giapponese eh! :D
erano e sono due giochi diversi, calcolando poi che la versione giapponese ne uscivano 3 l'anno a differenza di pes (versione base, jleague e final edition)
Che tempi ... io prendevo sempre la base e la final edition, scartando la Jleague ... che bei tempi ... che creda io che konami non ci possa rendere fruibile un db già pronto, un editor gia pronto e qualche modalità offline ... tanto chi ama il DT, la magia dei sogni e le carte non compra nulla ... chi ama il resto (offline) che non ha sborsato 1€ o che ne ha sborsati pochi inizia a comprare ... ma che facciano licenze a tempo ... es modalità campionato 10€ ogni 2 mesi per dire ... se proprio proprio vogliono lucrare a livelli massimi ... io ad esempio lo comprerei solo se non ci fosse là master e probabilmente non in questo periodo (ferie in arrivo) ... altri mesi lo comprerei.

ptendiamo es @Pistiuk81 ... lui potrebbe acquistare anche un pack offline ma sicuramente continuerebbe il suo percorso DT ... poi magari offline ci giocherebbe solo 4-5 volte ... ma non è che smetterebbe di giocare alla sua modalità preferita ...

io invece che al DT campionato classificato non ho mai giocato e non ho sborsato ad oggi 1€ in 3 anni inizierei a spendere e anche non poco se mettessero in vendita a pack distinti db, editor, modalità

• Mi piace
Reazioni: alexis13 e Mikifo
Ho capito, ma se tu frequentavi certi ambienti non è che tutto il mondo facesse la stessa cosa....io i giochi piratati li prendevo ai tempi dell'Amiga.
E comunque quando si parlava di vendite, quelle si riferivano alle copie originali.
Quindi si, per anni Konami i soldi li ha fatti grazie a noi.
Che poi adesso ne faccia di più offrendo di meno, è un discorso diverso.
Ora mi fai anche lo snob:D
Che meraviglia.
Come dice Luca: che SPE TTA CO LO!;)

In tutta la mia vita videoludica avrò si e nò usato 5 giochi pirata, di cui 3 sicuramente i WE giapponesi, scaricati da internet perchè uscivano un mese prima, e perchè in quegli anni, l'hype per il gioco era sempre a 1000. E comunque all'uscita della versione europea la mia copia originale me la sono sempre presa, quindi Konami si è sostenuta anche grazie ai miei soldi.
Addirittura PES3 lo presi due volte, perchè essendo, a quei tempi, Beta Tester Sony ne avevo vinto una copia, ma siccome tardava ad arrivare, la voglia di giocare era troppa e non potevo aspettare.
Che tempi...

In tutta la mia vita videoludica avrò si e nò usato 5 giochi pirata, di cui 3 sicuramente i WE giapponesi, scaricati da internet perchè uscivano un mese prima, e perchè in quegli anni, l'hype per il gioco era sempre a 1000. E comunque all'uscita della versione europea la mia copia originale me la sono sempre presa, quindi Konami si è sostenuta anche grazie ai miei soldi.
Addirittura PES3 lo presi due volte, perchè essendo, a quei tempi, Beta Tester Sony ne avevo vinto una copia, ma siccome tardava ad arrivare, la voglia di giocare era troppa e non potevo aspettare.
Che tempi...
Io i We andavo a prenderli in un negozietto a Famagosta a Milano.
Ricordo l'eccitazione del viaggio da casa mia fino ad arrivare lì.
Che tempi.:oops:

semplicemente quello che per te può essere nostalgia, ad un altro utente può invece non interessare e leggere mille volte un utente che scrive una determinata cosa ad uno che non interessa diventa appunto pesante
inoltre sei poi così sicuro che a tutti mancano ste modalità offline? non si sa nemmeno cosa ci offrono, come dovrebbero uscire, come sarà un’ipotetica carriera
la master di PES era fatta bene? se vuoi ti prendo le mille pagine di lamentele che ci sono su questo forum a riguardo, poi ti prendo anche le altre dove piovevano critiche sul titolo, lo stesso titolo che ora spacciate perfetto ma che ti assicuro che di perfetto non ha nulla
oltretutto avete speso pagine e pagine intasando questo topic parlando della concorrenza, se questa concorrenza vi desse una valida alternativa secondo te eravate su questo forum a perdere tempo e parlare di quanto sia monco efootball?
ripeto non si può fare un dialogo costruttivo con persone che non sono coerenti, io vedo solo tante bandiere che oggi virano sulla concorrenza e probabilmente poi torneranno sul carro, ecco a me questo genere di persone non piacciono
ciao Fluzao,perdonami ma bandiere fino a un certo punto.Non è che konami sia una religione ,un credo o un orientamento politico o una fede.Semplicemente in mancanza di contenuti offline,e anzi vista la tendenza a togliere le squadre anche per le amichevoli che qualcuno(come me)si faceva bastare,molti si sono guardati intorno e hanno capito che dall'altra parte non è tutto cosi pessimo come si voleva far credere(opinione personale)
Poi ,personalmente allo stato attuale sono tornato a pes 21 perchè nell'altro titolo ci sono cose che non mi fanno impazzire,ma ogni tanto gioco anche a quello.Non bisogna,a mio avviso,fare delle "guerre"religiose su titoli di videogame.Certo,se si cambiasse idea ogni 5 minuti chi lo fa perde di credibilità(sul forum).Ma provare a giocare ad altro,sperando che qui qualcosa si sblocchi non è un peccato mortale eh...

Senza contare che essendo solo online non rimarrà nulla nel futuro di queste ultime annate perché verranno sempre sovrascritte. Le nostre copie dei vari pes o we (pezzotte o no XD), le abbiamo lì e quando vogliamo ci possiamo sempre fare una partita.
Personalmente sono due anni che mi sto divertendo tantissimo a fare master in maniera sequenziale. Possedendo le copie (originali) di pes dalla ps2 alla 4, saltello di anno in anno anche per godermi quei nomi che mi hanno fatto innamorare del calcio. Anche senza andare troppi indietro fare una master con Mertens Higuain Callejon Hamsik è stato commovente.
Ad oggi sto giocando sulla ps2 a pes 1 e mi sembra davvero di rivivere quelle emozioni di quando avevo 17 anni giocando la master.

Senza contare che essendo solo online non rimarrà nulla nel futuro di queste ultime annate perché verranno sempre sovrascritte. Le nostre copie dei vari pes o we (pezzotte o no XD), le abbiamo lì e quando vogliamo ci possiamo sempre fare una partita.
Personalmente sono due anni che mi sto divertendo tantissimo a fare master in maniera sequenziale. Possedendo le copie (originali) di pes dalla ps2 alla 4, saltello di anno in anno anche per godermi quei nomi che mi hanno fatto innamorare del calcio. Anche senza andare troppi indietro fare una master con Mertens Higuain Callejon Hamsik è stato commovente.
Ad oggi sto giocando sulla ps2 a pes 1 e mi sembra davvero di rivivere quelle emozioni di quando avevo 17 anni giocando la master.

ma questa è colpa della deriva DIGITAL che ha preso il mercato.
Sostenuta - consentimi di dirlo - da una enorme fetta di consumatori che dicono "ommiooodiooo ma a cosa ti serve il disco!1111!!111!! comprati il digitale che così ti resta!!111"

Ed ecco qua. Seppur acquirenti, i suddetti consumatori nei fatti sono schiavi delle società, che dall'oggi al domani possono staccare la licenza o l'accesso al gioco et voilà... non hai più nulla in mano.

Che bella *******

• Mi piace
Reazioni: Mitsuashi
ma questa è colpa della deriva DIGITAL che ha preso il mercato.
Sostenuta - consentimi di dirlo - da una enorme fetta di consumatori che dicono "ommiooodiooo ma a cosa ti serve il disco!1111!!111!! comprati il digitale che così ti resta!!111"

Ed ecco qua. Seppur acquirenti, i suddetti consumatori nei fatti sono schiavi delle società, che dall'oggi al domani possono staccare la licenza o l'accesso al gioco et voilà... non hai più nulla in mano.

Che bella *******
Cerchiamo di essere precisi.
Se hai il gioco in digitale, non perdi nulla.

Puoi non avere più accesso all'online, se chiudono i server, ma questo avviene anche se hai la copia fisica.
Io i giochi li compro in digitale dai tempi della Ps3 e posso giocarli tutti.
O meglio, potrei giocarli tutti se avessi ancora la PS3 funzionante,
Ma, per esempio, Pes2021 lo gioco su PS4 in digitale.

EFootball è un discorso diverso, è un gioco fatto di aggiornamenti, aldilà che poi ogni volta cambino l'anno (cosa che pare quest'anno non faranno nemmeno più).

Quindi il problema non è minimamente il gioco in digitale rispetto alla copia fisica, ma la tipologia di giochi come appunto EFootball.
E' come avere un gioco che esce una volta e poi viene continuamente aggiornato con patch infinite, che, logicamante, sovrascrivono quella precedente.

Cerchiamo di essere precisi.
Se hai il gioco in digitale, non perdi nulla.

Puoi non avere più accesso all'online, se chiudono i server, ma questo avviene anche se hai la copia fisica.
Io i giochi li compro in digitale dai tempi della Ps3 e posso giocarli tutti.
O meglio, potrei giocarli tutti se avessi ancora la PS3 funzionante,
Ma, per esempio, Pes2021 lo gioco su PS4 in digitale.

EFootball è un discorso diverso, è un gioco fatto di aggiornamenti, aldilà che poi ogni volta cambino l'anno (cosa che pare quest'anno non faranno nemmeno più).

Quindi il problema non è minimamente il gioco in digitale rispetto alla copia fisica, ma la tipologia di giochi come appunto EFootball.
E' come avere un gioco che esce una volta e poi viene continuamente aggiornato con patch infinite, che, logicamante, sovrascrivono quella precedente.

si questo è vero però (inizio off topic) da diversi mesi è in atto una dialettica tra case produttrici e consumatori, sul mantenimento in vita dei giochi digitali.
Secondo molte case produttrici, con il digitale compri non il gioco ma la licenza d'uso, e loro possono staccarla non appena il gioco smette di essere aggiornato.
Per molti consumatori invece vale la regola della proprietà: se io compro DEVO restare proprietario per sempre.

Un esempio: https://www.spaziogames.it/notizie/...-ci-ricorda-la-volatilita-dei-giochi-digitali (fine off topic)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,941
Ultimo utente registrato
32winmecom1