eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non offendere la tua intelligenza, certo che è la mia opinione così come la tua e di ognuno. Dimmi sono curioso stamattina, visto che a critiche siete ferrati, quale sarebbe al momento il gioco di calcio che consiglieresti di giocare?
Di default FC24, perché che ti piaccia o no è l'unico pacchetto completo là fuori, e se si perdono due minuti con le slide cambia radicalmente nell'approccio alle partite.

Ha un'IA migliore di quella di eFootball, ha una parte tattica nettamente migliore di quella di eFootball (e oserei dire pure migliore di quella che aveva PES vista la quantità sproposita di robe che puoi fare, tra impartire istruzioni a ogni singolo giocatore, decidere ampiezza, larghezza e altezza della squadra, quanti uomini sui piazzati e via discorrendo), modalità di gioco tutte con una certa profondità e in più ha il famoso contorno.

So che non ti piace sentirtelo dire, ma ad oggi l'unico gioco dove puoi giocare partite tra squadre reali in competizioni reali è FC24.

È come chiedersi se il miglior gioco sulla F1 sia F1 24 oppure la Mercedes W13 su iRacing. La Mercedes su iRacing si guida meglio, ma non è un gioco sulla F1. Quindi per forza di cose F1 24.

E qui ritorno al punto dell'altro ieri. eFootball le potenzialità le avrebbe, perché ha alcuni spunti di gameplay superiori sia al suo predecessore che alla concorrenza. Il problema è che ci sono solo quelli, tutto il resto hanno deciso (colpevolmente o meno lo decide ognuno di noi) di eliminarlo. eFootball è completo come gioco per come l'hanno concepito, ma non è una simulazione calcistica completa. È simulazione quella che ti castra la parte tattica e non ti permette di giocare come vuoi? È simulazione un gioco dove l'IA segue comandi predeterminati anche se in contrasto con la logica?

Un gioco dovrebbe unire, non dividere.
Se divide, si cambia gioco.
Nei board games, se la nuova versione di un gioco non convince, si gioca sempre con piacere alla vecchia: l'importante è divertirsi e mantenere l'affiatamento entusiasta della "squadra", nonostante pregi e difetti.
In campo videoludico, il grande "delitto" di eCoso è stato estirpare il grande sogno di chiunque si avvicini a qualcosa per la quale sente una forte attrattiva: portare la squadra del cuore a scalare le classifiche del campionato o raggiungere una salvezza con dei brocchi, fare mercato, rinforzarsi un pò alla volta, sognare la Coppa. Guarda caso è il calcio reale.
E non esiste a livello board game. O meglio, ce n'era uno (che ancora possiedo), ma non è la stessa cosa che si prova su schermo quando si imposta un'azione, si fa la giocata e si segna un goal da cineteca.
Questo è il calcio che intendo io. La versione "classica" che diverte sempre, perchè è un mio diritto sognare.
Il fatto che eCoso ci (o meglio "vi") abbia portato alla esasperazione, è sinonimo di fallimento: non c'è confronto su qualcosa che unisce, al limite c'è il divertimento tra pochi, in privato, che ne apprezzano alcuni aspetti.
Manca completamente la parte "ludica" dell'avventura, dalla scalata, della sana incazzatura (in meccaniche migliorabili), delle giocate che TUTTI possono vivere come seduti intorno ad un board game: non ci sono "sfide" o "avventure" al di fuori (on line) o in separata sede.

Di default FC24, perché che ti piaccia o no è l'unico pacchetto completo là fuori, e se si perdono due minuti con le slide cambia radicalmente nell'approccio alle partite.

Ha un'IA migliore di quella di eFootball, ha una parte tattica nettamente migliore di quella di eFootball (e oserei dire pure migliore di quella che aveva PES vista la quantità sproposita di robe che puoi fare, tra impartire istruzioni a ogni singolo giocatore, decidere ampiezza, larghezza e altezza della squadra, quanti uomini sui piazzati e via discorrendo), modalità di gioco tutte con una certa profondità e in più ha il famoso contorno.

So che non ti piace sentirtelo dire, ma ad oggi l'unico gioco dove puoi giocare partite tra squadre reali in competizioni reali è FC24.

È come chiedersi se il miglior gioco sulla F1 sia F1 24 oppure la Mercedes W13 su iRacing. La Mercedes su iRacing si guida meglio, ma non è un gioco sulla F1. Quindi per forza di cose F1 24.

E qui ritorno al punto dell'altro ieri. eFootball le potenzialità le avrebbe, perché ha alcuni spunti di gameplay superiori sia al suo predecessore che alla concorrenza. Il problema è che ci sono solo quelli, tutto il resto hanno deciso (colpevolmente o meno lo decide ognuno di noi) di eliminarlo. eFootball è completo come gioco per come l'hanno concepito, ma non è una simulazione calcistica completa. È simulazione quella che ti castra la parte tattica e non ti permette di giocare come vuoi? È simulazione un gioco dove l'IA segue comandi predeterminati anche se in contrasto con la logica?
Grazie Adesso posso utilizzare dopo anni il tasto ignora. Non perché ha scritto delle castronerie o la tua opinione non sia condivisibile ma semplicemente perché QUI io pensavo venisse gente che gioca a EF, si informa su EF e alla fine reputa EF il gioco in questo momento da giocare. Se tu e non so a questo punto quanti altri…giocate ad altro, e venite soltanto a riversare il vs. Sdegno qua dentro per me non ha alcun senso. Che poi se volessi giocare a FC24 secondo te vengo in questo topic? Mah….Comunque Buona Vita! Per me Efootball rimane ad oggi l’unico gioco di calcio che se prendo il pad mi rida la sensazione di una partita vera e lo ribadisco QUI non nei forum dove si parla di FC24. Ultima coso….badate @admin e moderatori che la Democrazia Pura e la peggiore delle dittature.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Mi metti in ignore? Che ti devo dire se non sti grandissimi e giganteschi cazzi? :rotfl:

Se volevi un compagno di fellatio per eFootball hai sbagliato topic.

E uno se lo semo tolto dai co*lioni (cit. René Ferretti)

In campo videoludico, il grande "delitto" di eCoso è stato estirpare il grande sogno di chiunque si avvicini a qualcosa per la quale sente una forte attrattiva: portare la squadra del cuore a scalare le classifiche del campionato o raggiungere una salvezza con dei brocchi, fare mercato, rinforzarsi un pò alla volta, sognare la Coppa. Guarda caso è il calcio reale.

Il fatto che eCoso ci (o meglio "vi") abbia portato alla esasperazione, è sinonimo di fallimento: non c'è confronto su qualcosa che unisce, al limite c'è il divertimento tra pochi, in privato, che ne apprezzano alcuni aspetti.

Ho isolato due concetti del tuo pensiero, che condivido ampiamente: siamo arrivati a questo punto proprio perché 1) ci hanno tolto la libertà di sognare e 2) ci hanno portato alla "esasperazione".

È tutto sbagliato.

Il diritto alla critica è sacrosanto a prescindere dal fatto che tu una cosa l'abbia pagata o meno.

Se domani il gestore di un ristorante ti dice "vieni a provare da me che si mangia gratis", ci vai e ti danno la pasta scotta e senza sale, la carne cruda e una pizza bruciata tu che fai? Gli dici "mmmm che buono, il pranzo migliore della mia vita"?. No, gli dici grazie ma non mi è piaciuto.

Il fatto che questi abbiano fatto uscire un gioco gratis non li rende immuni dalle critiche solo perché è gratuito. Perché non stanno facendo un favore a noi, hanno deciso loro che volevano rilasciare il free to play. Io da consumatore finale provo il prodotto, e se fa schifo lo dico. E me ne sbatto i cabasisi che sia gratis, perché Konami non è una Onlus e se ha fatto il gioco gratis non è per l'amore di gesu o per chissà quale altra menata filantropica. Non ci sono motivi sociali meritevoli dietro il free to play che mi possono portare a chiudere un occhio perché è per una buona causa. No, hanno scelto una strategia commerciale, e io sono liberissimo e nel sacrosanto diritto di dire che sto gioco mi fa schifo. E sono libero di dirlo quante volte voglio.

I software senza critiche e feedback non migliorano. Se fossimo tutti costretti a dire che il gioco è bello perché è gratis staremmo ancora a quella monnezza della 0.9.0
Sicuramente mi sarò espresso male la critica si può accettare ma il problema di pretendere un qualcosa quello no, soprattutto se non ci viene chiesto di pagare nulla

Ps il gioco è molto più godibile da ieri

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Sicuramente mi sarò espresso male la critica si può accettare ma il problema di pretendere un qualcosa quello no, soprattutto se non ci viene chiesto di pagare nulla

Ps il gioco è molto più godibile da ieri
No, ovvio che non si può pretendere. Infatti anche io avevo detto che noi possiamo solo criticare, non imporre.

Perché se è vero che noi abbiamo il diritto di criticare il gioco è altrettanto vero che Konami ha il suo sacrosanto diritto di prendere la strada che vuole senza dare conto a nessuno. A conti fatti Konami non ci deve niente e noi non dobbiamo nulla a lei.

Possiamo solo esprimere il nostro disappunto, almeno quello. Oltre ad una certa perplessità su alcune scelte, tipo minutaggi e difficoltà bloccati. Per il resto possiamo solo prendere atto delle loro scelte e criticarle se non ci troviamo d'accordo.

• Mi piace
Reazioni: alexis13 e Muttley
A conti fatti Konami non ci deve niente e noi non dobbiamo nulla a lei.
In realtà qualcosa ale varie community, questa conpresa, lo dovrebbero, visto il supporto gratuito che hanno ricevuto nel oorso degli anni nel completare un gioco che altrimenti sarebbe risultato moilto meno appetibile ai più.
Questo supporto per loro ha significato maggiori introiti economici, ed invece il ringraziasmento è stato EF...

Giovedì prossimo aggiorneranno le nazionali.

Non c'è scritto se sarà un semplice aggiornate dei convocati agli europei per le squadre licenziate o se metteranno giocatori reali (o almeno con nomi accettabili) alle nazionali non licenziate.
Propenderei per la prima ipotesi.

In ogni caso l'evento rimane quello che è....

Pure grazie dovremmo dirgli...

Boh rega beati voi che riuscite a vederla la simulazione tra giocatori boostati all'inverosimile, meccaniche op tipo il raddoppio, tattica assente e giocatori che si comportano in maniera illogica perché le loro caratteristiche dicono che devono comportarsi in una maniera e quindi pure se non ha senso fanno determinati movimenti.

Meno male che ci stanno loro a farci giocare a Calcio.
Ma veramente come si fa a non vedere tutte le magagne che ha il gameplay e tu ne hai sottolineato sono alcune ma ce ne sono tante altre.

• Mi piace
Reazioni: Bale e Muttley
e io sono liberissimo e nel sacrosanto diritto di dire che sto gioco mi fa schifo. E sono libero di dirlo quante volte voglio.

NO. mi spiace. se deve essere solo flame fine a se stesso non puoi dirlo quante volte vuoi.
i concetti li abbiamo capiti. le posizioni di tutti son state ripetute all'infinito.

forse è il momento che chi non gioca a questo gioco perchè gli fa schifo (legittimissimo) abbandoni sto topic e lo lasci alle persone a cui interessa continuare a seguire questa saga...

anzi, ora apro un bel topic "efootball fa schifo, konami merda" dove chiunque può riversare dentro il proprio astio quotidiano

precisazione walker. mi riferisco esclusivamente alla parte quotata.
a differenza di altri i post in cui spieghi il tuo punto di vista che vanno benissimo (giusto per non passare che si vogliono censurare solo le critiche).

non va bene se si deve trasformare in post che non portano assolutamente a nulla come ripetere all'infinito che il gioco fa schifo

ma applausi de che???
ma ti rendi conto che la tua aspirazione è entrare qui dentro tutti i giorni per dire che efootball (a cui non giochi) ti fa schifo solo per prender qualche like?

ma veramente ... è questa la tua aspirazione della vita?

te l'ho ripetuto 50 mila volte.
son diverse le critiche al gioco (assolutamente legittime) rispetto ai tuoi post che non servono assolutamente a nulla ai fini di una sana discussione...

ma applausi de che???
ma ti rendi conto che la tua aspirazione è entrare qui dentro tutti i giorni per dire che efootball (a cui non giochi) ti fa schifo solo per prender qualche like?

ma veramente ... è questa la tua aspirazione della vita?

te l'ho ripetuto 50 mila volte.
son diverse le critiche al gioco (assolutamente legittime) rispetto ai tuoi post che non servono assolutamente a nulla ai fini di una sana discussione...
punto di vista SOLO tuo e non condivisibile.

E non sono l'unico perchè ci sono decine e decine di utenti che la pensano come me.
Cosa serve a scrivere righe e righe di papiri inutili se poi il succo é che il gioco è una merda!

Merda per la grafica ps3 nel 2024, gameplay discutibile, reti imbarazzanti, mancanza offline, mancanza editor, nomi fake, maglie farlocche, assenza tattiche, stadi ridotti all'osso in modalità dream team.... devo continuare???? posso andare avanti per ore....ma adesso che ti ho elencato le prime motivazioni che mi sono venute in mente è valido il post? :cool:

Dobbiamo entrare qui e dire che è il miglior gioco mai creato in tutta la galassia? Ok...

è il miglior gioco creato in tutta la galassia! contento adesso?

Visto che qui si accettano solo commenti pro-konami sennò la gente piange e si indigna, con tag agli admin :eek:

A me non cambia un cazzo entrare qui e commentare oppure no, ma visto che c'è la possibilità posso dire che efootball è na merda?

Perfetto, allora ne farò a meno così evitate di farvi venire il mestruo ogni volta e le solite crisi esistenziali che sfogate in un topic su internet :cool:

Saluti

Ultima modifica:
Giovedì prossimo aggiorneranno le nazionali.

Non c'è scritto se sarà un semplice aggiornate dei convocati agli europei per le squadre licenziate o se metteranno giocatori reali (o almeno con nomi accettabili) alle nazionali non licenziate.
Propenderei per la prima ipotesi.

In ogni caso l'evento rimane quello che è....
si con calma mi raccomando, settimana prossima siamo già a metà Europeo :rotfl::rotfl::rotfl:

punto di vista SOLO tuo e non condivisibile.

E non sono l'unico perchè ci sono decine e decine di utenti che la pensano come me.
Cosa serve a scrivere righe e righe di papiri inutili se poi il succo é che il gioco è una merda!

ma potete esser in mille a pensarla così, mica ci son problemi.
ed è quello che continui a non capire.
è il modo di farlo che è sbagliato...

Merda per la grafica ps3 nel 2024, gameplay discutibile, reti imbarazzanti, mancanza offline, mancanza editor, nomi fake, maglie farlocche, assenza tattiche, stadi ridotti all'osso in modalità dream team.... devo continuare???? posso andare avanti per ore....ma adesso che ti ho elencato le prime motivazioni che mi sono venute in mente è valido il post? :cool:

è chiarissimo il tuo punto di vista. che però è ripetitivo che una volta che hai fatto sto post 3 anni fa non ha senso continuare a ripeterlo. a che pro muttley?
secondo te qualcuno qui dentro non ha capito che ti fa schifo il gioco?
quindi basta!
fai altro nella vita, fai qualcosa che ti piace, perchè fare cose che ti fanno schifo?

Dobbiamo entrare qui e dire che è il miglior gioco mai creato in tutta la galassia? Ok...

è il miglior gioco creato in tutta la galassia! contento adesso?

ma chi ha mai detto questo?
io inizio a pensare che o hai problemi di comprensione o hai 4 anni.

pure io ho fatto diversi post contro il gioco lamentandomi di tante cose riportate anche da te.
dalla direzione fantasy con sempre meno squadre autentiche, dal blocco di modalità o tempo partite, dalla mancanza di editor, dalla sparizione di comandi e tattiche...
ma una volta che l'ho detto non c'è bisogno che lo ripeta N volte

Visto che qui si accettano solo commenti pro-konami sennò la gente piange e si indigna, con tag agli admin :eek:

ma non è vero! e continui a non capirlo.
qui non è un forum ufficiale konami in cui bisogna difendere a priori il gioco.
qui è un forum di appassionati che posson aver qualsiasi opinione sul gioco.
e se queste opinioni portano a confronti ben vengano.
se queste opinioni son fini a se stesse (e vale sia per il gioco fa schifo, che per il gioco migliore mai creato) non portano a nulla se non a nervosismi. utilità zero proprio

A me non cambia un cazzo entrare qui e commentare oppure no, ma visto che c'è la possibilità posso dire che efootball è na merda?

non mi sembra che non ti cambia nulla commentare oppure no, visto che il tuo apporto è solo commenti denigratori e like a chi dice che il gioco fa schifo

Perfetto, allora ne farò a meno così evitate di farvi venire il mestruo ogni volta e le solite crisi esistenziali che sfogate in un topic su internet :cool:

Saluti

ma grazie. di post come i tuoi se ne fa volentieri a meno...

• Mi piace
Reazioni: Carlo III
Grazie Adesso posso utilizzare dopo anni il tasto ignora. Non perché ha scritto delle castronerie o la tua opinione non sia condivisibile ma semplicemente perché QUI io pensavo venisse gente che gioca a EF, si informa su EF e alla fine reputa EF il gioco in questo momento da giocare. Se tu e non so a questo punto quanti altri…giocate ad altro, e venite soltanto a riversare il vs. Sdegno qua dentro per me non ha alcun senso. Che poi se volessi giocare a FC24 secondo te vengo in questo topic? Mah….Comunque Buona Vita! Per me Efootball rimane ad oggi l’unico gioco di calcio che se prendo il pad mi rida la sensazione di una partita vera e lo ribadisco QUI non nei forum dove si parla di FC24. Ultima coso….badate @admin e moderatori che la Democrazia Pura e la peggiore delle dittature.
Questo è un forum di PES (ora eFootball) e che viene qui è perché ha/aveva la passione per questo titolo. MA al tempo stesso c'è una sezione, dedicata a FIFA/EF24, che in confronto a questo topic è il paradiso dei consigli, della condivisione di idee, impostazioni e quant'altro.
Ha senso venire qui dentro e criticare Konami se c'è qualcosa che non va, anche se si gioca ad altri titoli, non vedo dove sia il problema.
Siete troppo nervosi!

@Lucawe11 perdonami eh.
Efootball è senza modalità,quelle tre in croce che ci sono sono ripetitive,fallo pure brutto esteticamente :rotfl: Sarebbe fiasco su tutta la linea. La IA fa abbastanza pena,perché il gioco azzera le statistiche,a meno che uno non giochi a dilettante. So che tu sei colpito dai dribbling,movenze ecc,però le dinamiche di una partita sono anche molto altro,ed in ef sono ridotte all'osso o proprio assenti.Come detto da altri,la IA serve solo per allenamento al DT. Se io con un club di forza 3100 vedo il Catanzaro fare 90% di passaggi riusciti e giocare quasi se le statistiche di velocità,dribbling ecc,fossero uguali,c'è qualcosa che non va.
Tralasciamo il campo,i pattinamenti ecc.
Non so che si aspettava la gente,è l'ultimo aggiornamento prima di Ef25,normale che non ci sia nulla. Che doveva uscire l'Europeo offline? L'editor? Penso sempre più che queste cose non le vedremo mai,il gioco nasce per Dream team,carte potw,Epic,Legend,si perdono licenze,se ne avranno altre,si perderanno squadre,se ne avranno altre annualmente. Ecco perché una master "old style" non si vedrà mai più in questo gioco. Non mi pare difficile capirlo,bisogna solo accettarlo. Ci sono un monte di giochi in giro,giocate ad altro. La piega presa da Konami è questa,piaccia o meno. E per chi si fa andare bene ef così com'è,non vedo nulla di strano,così come chi critica gli aggiornamenti. Ma un conto è dire che le modalità sono poche e scarne,un conto è aspettarsi che ef,da un giorno all'altro,torni Pes. Pes è un capitolo chiuso,chi vuole simulare stagioni reali deve per forza di cose rivolgersi ad altro,con i pro ed i contro del caso. Personalmente,dopo aver fatto gli accessi per prendere il Kaiser Franz,non ho più avviato ef. Troppa noia,noioso il gioco verso IA,noioso il gioco in Dream team. Mi sa che sono orientato a vedere EA che farà uscire,ed aspettare uno o due anni per il nuovo Fifa. Nel frattempo faccio altro.

io inizio a pensare che o hai problemi di comprensione o hai 4 anni.
Eh pure io a sto punto mi vien da pensarlo, ma non volevo essere pesante....
Ma non solo tu a quanto leggo....

Comunque tranquillo continuate con il vs teatrino e la vs dittatura comunista, mi silenzio da solo e vi osserverò in disparte, mettendo qualche like ai messaggi che meriteranno.

Saluti:cool:

• Mi piace
Reazioni: marcicella
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,488
Ultimo utente registrato
haudaibj88_2