eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io aggiungo un'altra considerazione: se efootball non piace perché continuare a criticare quando potete giocare a pes 21 e con il FO aggiornato continuare a godervi il titolo precedente di konami?

Nel periodo di Pasqua ho scaricato pes 21 dopo circa 4 anni e sono state gioie e dolori che confrontate all'attuale ef vi posso dire che il passo in avanti si sente..
Tutte quelle analisi che fa @Lucawe11 rappresentano novità nel gameplay che alcuni apprezzano anche tanto..

Vi sblocco anche un ricordo... Ne avevate anche fin troppo di pes 21... ormai era saturo come divertimento

È bastato provare ufl per riapprezzare nuovamente il Gameplay attuale di konami

Se deve succedere succede, non abbiamo nulla da perdere
Anche secondo me, difetti noti a parte, ef è molto meglio di pes.
E, forse, è questo che fa incacchiare maggiormente chi apprezza questo prodotto intravvedendo tanto potenziale poco sfruttato (o non sfruttato come si vorrebbe).

• Mi piace
Reazioni: alexis13
Ma infatti, secondo me EF va giocato solo online 1vs 1.
I giudizi negativi di oggi ci stanno.
Non si può introdurre un aggiornamento che di realistico non ha nulla.
Non una miglioria, anzi meno licenze e un evento fantasy, perché è quello che è se devi fare 5 punti per forza in un girone a 4.
L ho scritto prima, se domani Konami ti togliesse la possibilità di crearti una squadra autentica, obbligandoti a giocare con squadre fake e nomi fake, giocheresti i tornei con lo stesso entusiasmo?
Io penso che in un forum ci sono tre tipologie di utenti, quelli che si accontentano, quelli che vedono il bicchiere mezzo pieno e quelli che lo vedono mezzo vuoto.
Il tutto dipende da quanto in quel momento il prodotto li gratifica.
Non credo che io o tu o la maggior parte degli utenti può decidere la linea di argomentazione che deve avere un forum…sta nel l’idea di chi lo crea, lo amministra, attraverso la moderazione da supporto a chi scrive per non perdere il senso originale. Qui sembra che la cosa sia degenerata e nonostante i mesi di fermo e la riflessione che c’è stata…si continua a ripetere all’infinito le stesse critiche, gli stessi disappunti.. tanto che ti chiedi, ma che senso può avere uno che scrive per due anni la stessa opinione? Forse pensa che non lo si abbia capito o compreso? Oppure semplicemente è diventato lo sport nazionale e siamo diventati come la Barbara nazionale su un noto programma trash che grazie al cielo ci hanno tolto dalla vista e dalle orecchie?

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Punto fondamentale.
Oggi è uscito un aggiornamento e si commenta quello.
A qualcuno sarà piaciuto, ad altri no.

Personalmente mi piacerebbe conoscere i motivi per cui a qualcuno è piaciuto.

Venendo appunto all'aggiornamento in questione, sto notando alcune cose che mi lasciano ancora più perplesso.

La coppa America ha 16 squadre, e mi sembrano tutte licenziate.
Inoltre nelle amichevoli le nazionali sudamericane sono state portate a 6. Perchè non tutte e 16 quelle presenti nell'evento coppa America? O almeno perchè non tutte le 10 sudamericane? Mistero.

Guardando invece le europee, curioso come alcune fake (ho visto Albania e Georgia) abbiano giocatori fake con cognomi inglesi, mentre la Serbia abbia giocatori fake ma cognomi che potrebbero benissimo essere reali.

Ma soprattutto, qualcuno mi spiega come cambiare squadra senza completare l'evento, se è possibile farlo? Attenzione, ho perso volutamente la seconda e la terza partita spegnendo il gioco per provare con un'altra squadra. Mi dà naturalmente partita persa e mi fa ricominciare l'evento, ma non ho trovato il modo di farlo se non sempre usando l'Italia.

Io gioco al DT regolarmente da un anno, non è il massimo come modalità ma mi diverte, anche se dopo alcuni mesi diventa ripetitivo.
Più o meno per lo stesso tempo ho giocato varie competizioni in un gruppo privato e mi sono veramente divertito moltissimo.
Il punto dolente è l'offline: ci gioco solo x i bonus legati al DT, obiettivo x la quale è stata inserita, spesso annoiandomi o facendo giocare la cpu al mio posto.
Ogni modalità va giudicata per quella che è e per le finalità x cui è stata creata, ecco perché i giudizi sono molto diversi.
A mio personale parere, EF è stato creato per la modalità DT, e se non è entusiasmante quanto la modalità "lega privata", tra l'altro diffusissima, qualche motivo ci sarà...

Io gioco al DT regolarmente da un anno, non è il massimo come modalità ma mi diverte, anche se dopo alcuni mesi diventa ripetitivo.
Più o meno per lo stesso tempo ho giocato varie competizioni in un gruppo privato e mi sono veramente divertito moltissimo.
Il punto dolente è l'offline: ci gioco solo x i bonus legati al DT, obiettivo x la quale è stata inserita, spesso annoiandomi o facendo giocare la cpu al mio posto.
Ogni modalità va giudicata per quella che è e per le finalità x cui è stata creata, ecco perché i giudizi sono molto diversi.
A mio personale parere, EF è stato creato per la modalità DT, e se non è entusiasmante quanto la modalità "lega privata", tra l'altro diffusissima, qualche motivo ci sarà...
In generale è giusto, inutile ripetere all'infinito che EFootball fa schifo per gli stessi motivi da 3 anni.
EFootball è questo.
Ma oggi si parla dell'aggiornamento, quindi ci sta che, anche se non ci gioca da un anno o più, uno critichi dopo aver letto che tipo di aggiornamento è stato.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
In generale è giusto, inutile ripetere all'infinito che EFootball fa schifo per gli stessi motivi da 3 anni.
EFootball è questo.
Ma oggi si parla dell'aggiornamento, quindi ci sta che, anche se non ci gioca da un anno o più, uno critichi dopo aver letto che tipo di aggiornamento è stato.
Ti dico di più, la critica dipende da che modalità uno gioca.
Per esempio se io gioco solo offline e nell' aggiornamento di oggi speravo nella competizione reale degli europei e mi ritrovo una modalità fantasy, perché non posso commentare il mio disappunto?
Non è essere ripetitivo ma giudicare le novità uscite.

Perché questo è un gioco studiato in modalità smartphone,adattato alle consolle. A chi gioca ad ef frega zero dell'evento europeo o della coppa d'Asia,interessa riscattare i premi facendo quelle tre,quattro partite e via. Se non fa giocare direttamente la IA in modalità allenatore. Ti scaldi per nulla ;)
Aspetta di vedere ef25,ef26 ecc senza nulla di nuovo per scaldarti :rotfl:
Infatti.....Io sono sincero, se l'europeo non avesse avuto le monete come ricompensa non penso ci avrei giocato, forse avrei fatto una partita giusto prova, FORSE

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Finché il gioco è gratis non possiamo criticarlo perché konami non ha richiesto un solo euro per far giocare a ef
La situazione cambia radicalmente se a settembre pretende 50 60 euro per questa roba, li abbiamo tutte le sante ragioni per non considerarla più
Io non mi trovo d'accordo, indipendentemente dal prodotto gratuito o meno ognuno è libero di dire la sua. Il fatto che abbia un prezzo o meno non significa nulla, se è fatto male e uno vuole dirlo, lo dice.

• Mi piace
Reazioni: Walker e Muttley
Avete buttato via un intera giornata a scrivere che il gioco fa schifo ..... senza probabilmente giocare neanche 2 partite ... anzi forse neppure 1 presi dall astio verso konami che ancora una volta non ha proposto nulla per l offline ... il gameplay è cambiato ... in meglio? In peggio? Non lo so ... ma è cambiato ... nel frattempo queste sono alcune aggiunte a livello volti e celebrazioni gol ... anche la grafica (definizione) in game è migliorata ... che poi non ci siano modalita offline è un altro discorso ma per chi lo gioca con ciò che offre c è molto da commentare in questi giorni anziché star qua a perdere inutilmente tempo a criticare in continuazione ... intanto godiamoci quel che di buono c è lato estetico .. poi per la mor del cielo ... fate ciò che volete ... io fossi in voi giocherei a UFL o a FC24

Si però vedi, tu, @Matprogress ,@FraCast86 e altri avete trovato una dimensione che sono i tornei online.
Ed è anche logico che se vi divertite le lamentele o critiche sono ridotte.
Se domani mattina, Konami toglie tutte le licenze e tutti i giocatori, non so se il divertimento sarebbe uguale con Miranda,Castolo ecc.
E così chi gioca solo offline, anche se è tutto gratis, non può certo ringraziare Konami.
Tipo questo
Che Durandill dice
Hanno inserito loghi fake di Roma Napoli e Monza perché non saranno più esclusive di EF25?
IMG_8779.jpeg
IMG_8780.png

Certo dispiace… perché l’occhio vuole la sua parte… ma fino a che in campo mi diverto va bene anche con i pigiamini …Abbiamo fatti più tornei con team non licenziati e che con ….

Pensa che stasera avrai il tempo dinamico ( ad un certo punto pioverà) e potrei addirittura invertire i colori pantaloncino e maglietta !!!
LoL

ahahahh ma guarda, alla fine il tempo è stato davvero dinamico (per essere una serata di metà giugno a Palermo faceva pure freschetto) mentre la maglietta è sempre la stessa da anni, quella di Cavani in rosanero <3

• Mi piace
Reazioni: Nam
Se ti vuoi divertire come facciamo alcuni di noi la formula ideale sarebbe quella di creare team autentici con vg base con allenatori autentici e fare tornei online in leghe private. Se non entri in questo meccanismo ti rimane divisione online (e te lo sconsiglio per le considerazioni che hai fatto tu) e amichevoli offline con alcune squadre (soluzione intermedia)

Finché il gioco è gratis non possiamo criticarlo perché konami non ha richiesto un solo euro per far giocare a ef
La situazione cambia radicalmente se a settembre pretende 50 60 euro per questa roba, li abbiamo tutte le sante ragioni per non considerarla più
È tutto sbagliato.

Il diritto alla critica è sacrosanto a prescindere dal fatto che tu una cosa l'abbia pagata o meno.

Se domani il gestore di un ristorante ti dice "vieni a provare da me che si mangia gratis", ci vai e ti danno la pasta scotta e senza sale, la carne cruda e una pizza bruciata tu che fai? Gli dici "mmmm che buono, il pranzo migliore della mia vita"?. No, gli dici grazie ma non mi è piaciuto.

Il fatto che questi abbiano fatto uscire un gioco gratis non li rende immuni dalle critiche solo perché è gratuito. Perché non stanno facendo un favore a noi, hanno deciso loro che volevano rilasciare il free to play. Io da consumatore finale provo il prodotto, e se fa schifo lo dico. E me ne sbatto i cabasisi che sia gratis, perché Konami non è una Onlus e se ha fatto il gioco gratis non è per l'amore di gesu o per chissà quale altra menata filantropica. Non ci sono motivi sociali meritevoli dietro il free to play che mi possono portare a chiudere un occhio perché è per una buona causa. No, hanno scelto una strategia commerciale, e io sono liberissimo e nel sacrosanto diritto di dire che sto gioco mi fa schifo. E sono libero di dirlo quante volte voglio.

I software senza critiche e feedback non migliorano. Se fossimo tutti costretti a dire che il gioco è bello perché è gratis staremmo ancora a quella monnezza della 0.9.0

Si però c’è un limite e ieri per me si è superato….esce un corposo aggiornamento (come ho scritto il primo da inizio anno e l’ultimo prima di EF25) uno viene qui pensando di avere news e feedback (anche negativi ci mancherebbe) e si ritrova una marea di melma…questa per me è disinformazione perché per quanto si possa criticare sto Efootball, rimane sempre il miglior gioco di calcio ad oggi disponibile.

Ma infatti, secondo me EF va giocato solo online 1vs 1.
Perchè per questo è stato ideato e creato, credo che le critiche da fare siano puramente legate al gameplay che ancora non è perfetto, ma in multi è sicuramente godibile.

La pecca principale è non dire apertamente quali sono i piani di sviluppo, soprattutto dopo che in seguito alle palate di m.... ricevute con la versione 0.9, dissero chiaramente che sarebbero uscite modalità offline ed editor, con relativa Roadmap, poi non rispettata minimamente.

In un mondo perfetto si chiama serietà e rispetto verso la community, che ti ha comunque permesso di arrivare dove eri fino a 4 anni fa.

Mi chiedo poi perchè si continui a criticare Konami nella sua interezza, quando in realtà come società, quest'anno dovrebbero fare uscire due remake assolutamaente da non perdere da parte degli appassionati dei generi Horror e Stealth.
Le critiche vanno principalmente mosse verso il team di sviluppo del gioco e verso chi decide le loro strategie.

per quanto si possa criticare sto Efootball, rimane sempre il miglior gioco di calcio ad oggi disponibile.
E questa come al solito è la tua/vostra opinione personale che spacciate per sacrosanta verità.

Mi dispiace ma un gioco con un'IA molto deficitaria, che non agisce in modo logico, una parte tattica completamente assente, una modalità di gioco monotona e che non si è mai evoluta e la mancanza del famoso "contorno" non riesco a valutarlo come il miglior gioco di calcio.

Poi se voi vi divertite sono contento. Ma le opinioni trattatele come tali, che nessuno ha la verità in tasca. E per 10 persone che mettono su un piedistallo sto gioco ne trovi altrettante che sto piedistallo lo buttano giù a calci

E questa come al solito è la tua/vostra opinione personale che spacciate per sacrosanta verità.

Mi dispiace ma un gioco con un'IA molto deficitaria, che non agisce in modo logico, una parte tattica completamente assente, una modalità di gioco monotona e che non si è mai evoluta e la mancanza del famoso "contorno" non riesco a valutarlo come il miglior gioco di calcio.

Poi se voi vi divertite sono contento. Ma le opinioni trattatele come tali, che nessuno ha la verità in tasca. E per 10 persone che mettono su un piedistallo sto gioco ne trovi altrettante che sto piedistallo lo buttano giù a calci

nelle file dei detrattori siamo anche molti più di 10, per inciso, solo che ormai facciamo silenzio perché non ha senso dilungarsi in cose già dette e ridette 1.000.000,00 volte, negli ultimi tre anni

Non offendere la tua intelligenza, certo che è la mia opinione così come la tua e di ognuno. Dimmi sono curioso stamattina, visto che a critiche siete ferrati, quale sarebbe al momento il gioco di calcio che consiglieresti di giocare?

Alla fine sono sempre i solito discorsi.

Chi gioca prevalentemente offline è deluso, ma non vedo cosa potesse aspettarsi da questo aggiornamento (personalmente non mi aspetterei nulla nemmeno in futuro).

Chi gioca prevalentemente i tornei è contento e penso anche io che il gioco renda bene giocato in quel modo.

Chi gioca esclusivamente il DT non si interessa (o si interessa poco) delle cose di cui scriviamo in questa sezione.

Per ciò che riguarda l'aggiornamento di ieri, quegli eventi che hanno aggiunto contro l'IA mi fanno rivalutare perfino una modalità come MyLeague.
Probabilmente c'è stato qualche ritocco al gameplay riguardante la fase difensiva, ma per me ci sono sempre ancora gli stessi problemi sui movimenti dei giocatori presenti da sempre che evidentemente non vogliono o non riescono risolvere.

Ma alla fine, anche avessi il gameplay perfetto, senza modalità servirebbe a poco.

Il discorso licenze mi sembra scontato, proseguendo su questa linea, che andranno a perderne.
Se quello che conta sono i giocatori e non le squadre, è ovvio che, a parte qualche esclusiva di grande livello, ce en saranno sempre meno.
Insomma, quale guadagno può portargli avere l'esclusiva del Monza? Probabilmente per loro è meglio avere quella della vincitrice del campionato thailandese.

Il tutto, sia chiaro, a meno di un futuro, improbabile, cambio di rotta.
Ma, come scrive @ramses, hanno disatteso perfino quello che hanno scritto e dichiarato oltre due anni fa, in più senza nemmeno dare una qualsiasi spiegazione o chiarimento.

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom