eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,084
25,773
113
PSN ID
Safelb
Al momento il gioco offline lo trovo noioso per alcuni motivi,tipo la durata limitata a 10 minuti,i livelli bloccati in Autentiche, una IA che non fa differenza se giochi contro il Man Utd o il Console Sapporo negli Eventi:vedere la squadra giapponese andare al gol con tre passaggi di prima,di cui uno di tacco di spalle dentro l'area...
Konami non è in grado di bilanciare il gameplay vs IA,pare una coperta corta.

Purtroppo il problema principale rimane la poca chiarezza di Konami nel progetto. Se dicesse subito "dimenticate la master o l'offline" oppure mostrasse video o immagini di una nuova Master dicendo "pazientate ancora qualche mese" ci sarebbe meno astio.
Un gioco basato sull'online,come ora è,che non riesce ad inventarsi qualcosa di meglio che la scalata alle Divisioni o Eventi che durano tre partite,oppure carte ciclicamente riciclate,8 versioni di Messi dai 20anni alla Major Soccer League,mi pare davvero poca,pochissima roba. Divertente si,ma da fare tre partite quando hai tempo,e poi fai altro.
Io sto giocando solo alla MyLeague con Atletico Madrid non boostato ma quando incontro Almeria, Rayo, Alaves etc o Getafe, Valencia, Bilbao o ancora Barcellona e Real Madrid vedo una bella differenza tra i team a prescindere dal risultato perché poi posso anche perdere contro il Cadice
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,116
21,026
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io sto giocando solo alla MyLeague con Atletico Madrid non boostato ma quando incontro Almeria, Rayo, Alaves etc o Getafe, Valencia, Bilbao o ancora Barcellona e Real Madrid vedo una bella differenza tra i team a prescindere dal risultato perché poi posso anche perdere contro il Cadice
Io vedo appiattimento dell overall. Vedo la stamina che serve a poco,vedo giocate fatte da giocatori ov75 a livello di top player. Ci sono cose positive,a livello di gameplay,ma nel 2024 mi aspettavo qualcosa di meglio. Siamo a livelli bassi.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,084
25,773
113
PSN ID
Safelb
Io vedo appiattimento dell overall. Vedo la stamina che serve a poco,vedo giocate fatte da giocatori ov75 a livello di top player. Ci sono cose positive,a livello di gameplay,ma nel 2024 mi aspettavo qualcosa di meglio. Siamo a livelli bassi.
Sulla Stamina è proprio cambiata la gestione ma io con player con overall normali,la sento tantissimo pad alla mano.
come? Non in velocità ... a pes l incidenza della Stamina bassa impattava tantissimo sulla velocità dei player con a corredo la famosa animazione degli zombie che non correvano più (Visible fatigue) che però a me piaceva a prescindere.
ora in EF, ripeto con giocatori "umani" non cyborg assistiamo in Stamina bassa a una riduzione drastica della reattività, dei micromovimenti nello stretto che rallentano paurosamente, di difficoltà nel girarsi su se stessi, a questo si aggiungono tiri sbilenchi e passaggi errati, spesso mosci ... infine c è chiaramente un lieve abbassamento della velocità ma questo è un aspetto marginale rispetto agli altri.
ti oorto un esempio banale testato al 100%: fai un passaggio con X in verticale a un tuo omino in Stamina rossa marcato ... vedrai che il difensore spesso gli passa davanti e ti ruba palla ... reattività ridotta .. sostituiscilo con uno fresco e fai lo stesso ... più o meno a parità di statistiche vedrai la netta maggior reattività sulla ricezione del passaggio.
l omino neo entraro sguscerà verso la sfera incontro col DC dietro
 
  • Like
Reactions: ceks

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Io vedo appiattimento dell overall. Vedo la stamina che serve a poco,vedo giocate fatte da giocatori ov75 a livello di top player. Ci sono cose positive,a livello di gameplay,ma nel 2024 mi aspettavo qualcosa di meglio. Siamo a livelli bassi.
Ma dovresti averlo ormai capito il modo con cui ragiona.

Il Cadice mi può battere (anche se in realtà ci vince sempre) = gioco di qualità

In tanti, compresi alcuni che comunque apprezzano EFootball e ci giocano parecchio, hanno provato a spiegarlo, ma non c'è verso.
Cpu di alta qualità.... :p ;)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,084
25,773
113
PSN ID
Safelb
Io vedo appiattimento dell overall. Vedo la stamina che serve a poco,vedo giocate fatte da giocatori ov75 a livello di top player. Ci sono cose positive,a livello di gameplay,ma nel 2024 mi aspettavo qualcosa di meglio. Siamo a livelli bassi.
Quindi per forza di cose ritieni il gameplay di pes21 nettamente migliore visto che questo attuale lo ritieni di basso livello.
Altrimenti c è qualcosa che non quadra nel ragionamento.
sul fatto che nel 2024 avrebbero dovuto fare meglio son concorde
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,116
21,026
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Quindi per forza di cose ritieni il gameplay di pes21 nettamente migliore visto che questo attuale lo ritieni di basso livello.
Altrimenti c è qualcosa che non quadra nel ragionamento.
sul fatto che nel 2024 avrebbero dovuto fare meglio son concorde
No,ritengo scadenti entrambi. Se in un gioco di calcio la IA è statica e non si adatta al match è una programmazione scadente.Vedere non cambiare disposizione in caso di inferiorità o svantaggio/vantaggio,non adattarsi alle dinamiche della partita, roba non concepibile nel 2024.
Poi uno può accontentarsi di vedere le movenze di gameplay,ma con una partita e le sue dinamiche,il calcio prodotto da Konami in questi anni,ha poco da spartire.
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,375
1,341
113
PSN ID
xRaMsEsx
No,ritengo scadenti entrambi. Se in un gioco di calcio la IA è statica e non si adatta al match è una programmazione scadente.Vedere non cambiare disposizione in caso di inferiorità o svantaggio/vantaggio,non adattarsi alle dinamiche della partita, roba non concepibile nel 2024.
Poi uno può accontentarsi di vedere le movenze di gameplay,ma con una partita e le sue dinamiche,il calcio prodotto da Konami in questi anni,ha poco da spartire.
Tra l'altro cose presenti in pes del passato. Ma non ditelo @Lucawe11 che giocava a pes 2019 a SS a velocità -1, non sapendo che in realtà giocava a campione a velocità 0. (si scherza eh).
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,116
21,026
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@the elder @zona Cesarini @ramses

questa è poesia: guardate la morbidezza delle animazioni, la fisica generale, e poi l'azione che porta alla rete, da sx a dx e poi a sx (3412), finesse, micro-tocchi, pazzesco

@zona Cesarini tocco a lato nello spazio e poi progressione e ... rigore
Ma queste sono le cose positive di Pes/ef. Mai messo in dubbio la capacità di Konami di ricreare movenze realistiche e ben congegnate. Però,per dire,su EA la cpu in inferiorità cambia schema,toglie un giocatore per un difensore(per quanto io non sopporti quel gameplay),su ef no. Non c'è varietà di situazioni. Mi piacerebbe vedere una IA che cambia modulo,che cambia modo di giocare. In ef le uniche variabili sono dettate da noi. Per questo preferisco l'1vs1,per ora.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,084
25,773
113
PSN ID
Safelb
Ma queste sono le cose positive di Pes/ef. Mai messo in dubbio la capacità di Konami di ricreare movenze realistiche e ben congegnate. Però,per dire,su EA la cpu in inferiorità cambia schema,toglie un giocatore per un difensore(per quanto io non sopporti quel gameplay),su ef no. Non c'è varietà di situazioni. Mi piacerebbe vedere una IA che cambia modulo,che cambia modo di giocare. In ef le uniche variabili sono dettate da noi. Per questo preferisco l'1vs1,per ora.
Su questo è vero .... perché la doppia tacca rossa in coppa? ..........
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Ma va là ... :p c è una morbidezza nelle animazioni e nella sensazione di realismo dei player pazzesca
Si le animazioni sono molto migliori che in Pes.
Lo abbiamo detto sempre tutti.
Non c'è bisogno di centinaia di video con microtocchi, controlli e falli da contatto.
E ci mancherebbe, il Fox con Pes è apparso nel 2013 ed è un motore creato anni prima per Metal Gear.
Se vuoi ti dico anche che le animazioni sono migliori di quelle di Sensible Soccer.

E quindi?
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,538
4,756
113
Ma dovresti averlo ormai capito il modo con cui ragiona.

Il Cadice mi può battere (anche se in realtà ci vince sempre) = gioco di qualità

In tanti, compresi alcuni che comunque apprezzano EFootball e ci giocano parecchio, hanno provato a spiegarlo, ma non c'è verso.
Cpu di alta qualità.... :p ;)
Guarda ho letto adesso il tuo post. Ho fatto lo stesso discorso nel topic My league.
Punto primo ho riiniziato oggi una My league dopo aver giocato 50 partite a FC24.
In EF troppo semplice difendere.
Poi la IA cpu non ha una logica.
Incontro il Barcellona, Alaves, Cadice e per finire match chiave a leggenda con il Real.
Ho perso solo la prima con due goal su palle inattive. Ma affrontare Barcellona o Alaves non ho notato differenze.
Solo gli overall hanno fatto si che l unica cosa diversa è la percentuale di passaggi riusciti.
Col Real a leggenda mi è anche capitata una cosa stranissima. Per 70 Min sono stato preso a pallate, loro tacca rossa. Quando poi hanno segnato, sono passati in tacca bianca. E per 20 Min non sono riusciti a superare la metà campo. Alla fine ho vinto 2-1.
Questo dimostra che anche all interno di una partita non c'è stabilità nelle difficoltà.
 
  • Like
Reactions: ramses e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Guarda ho letto adesso il tuo post. Ho fatto lo stesso discorso nel topic My league.
Punto primo ho riiniziato oggi una My league dopo aver giocato 50 partite a FC24.
In EF troppo semplice difendere.
Poi la IA cpu non ha una logica.
Incontro il Barcellona, Alaves, Cadice e per finire match chiave a leggenda con il Real.
Ho perso solo la prima con due goal su palle inattive. Ma affrontare Barcellona o Alaves non ho notato differenze.
Solo gli overall hanno fatto si che l unica cosa diversa è la percentuale di passaggi riusciti.
Col Real a leggenda mi è anche capitata una cosa stranissima. Per 70 Min sono stato preso a pallate, loro tacca rossa. Quando poi hanno segnato, sono passati in tacca bianca. E per 20 Min non sono riusciti a superare la metà campo. Alla fine ho vinto 2-1.
Questo dimostra che anche all interno di una partita non c'è stabilità nelle difficoltà.
Quando ho giocato la MyLeague con il Genoa, e l'ho riiniziata tante volte, nelle prime partite mi sono capitati quasi sempre l'Empoli e il Milan.
L'Empoli praticamente sempre molto più ostico del Milan, passaggi stile Barcellona di Guardiola, Cerri che diventa Ronaldo il fenomeno, partenze in slalom da fermo che nessuno al mondo riesce a fare.
Milan molto più abbordabile sul piano del gioco, poi magari perdevo per la giocata di Leao o per il colpo di testa di Giraud (immarcabile per i miei giocatori).

Ma non credere sia un problema specifico della MyLeague, anche nelle amichevoli si vedono cose assurde.
Ho giocato decine di volte Galatasaray - Samsunspor, non credo di averne mai vinta una ma soprattutto è incredibile come giochi bene il Samsunspor (non proprio il Real o il City).
L'ultima, proprio ieri sera, certamente giocata senza grandi stimoli, ma la cpu ha concluso con 140 passaggi completati su 151 e 4 gol su 6 tiri.....e giocavo perfino a -1.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,483
9,578
113
Il mio pensiero è questo:
Konami propone un'idea "discutibile" che piace alla gente!
Eventi settimanali che hanno senso di esistere solo per ottenere premi spendibili nel DT, senza un minimo di divertimento. Ho letto che molti giocano questi eventi lasciando fare in automatico la A.I perché giocarci normalmente è noioso :D

Mica è finita.
Si scambiano anche pareri come poter maxare giocatori di 90 e passa, "drogandoli" per farli diventare dei supersayan con oltre 100 di punteggio come fosse uno sparatutto per ottenere il bazooka più lungo e potente...

Tutto questo evidentemente piace e Konami fa benissimo a spellarli vivi con il doping.
Spero che un giorno una parte di quei soldi, siano spendibili per gli sviluppatori nel gp e realizzino, per tutta quella fetta di utenza di cui faccio parte anch'io, un gioco "serio" di calcio e lasci da parte il manga.

Io ora sto dedicando il mio tempo su skylines 2 e nonostante innumerevoli bug è un gioco che da soddisfazioni.
Ti manca un passaggio fondamentale ...

La maggior parte come dici tu lasciano giocare alla I.A. le sfide vs la cpu perché a pochissimi piace ancora giocare vs la cpu...

È la base questa del cambiamento che è avvenuto...


Se poi la media è 101 o 80 non cambia una sega... sono dei numerini...

Quel che conta è ciò che si vede in campo...

A pes2013 c era giovinco di default 78 e agbonlahor 76 che erano imprendibili perché in quel gioco contava solo la velocità e agilità..

A pes2017 c era Lacina Traore che faceva 250gol perché segnava di testa con i suoi 2 metri e oltre...

Erano giochi "seri"???

No... erano infinitamente INFERIORi Al bilanciamento attacco / difesa che ha EFOOTBALL.... a quel che si vede in campo...
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,538
4,756
113
Della serie meglio prenderla a ridere.
Decido di avviare la solita partite, siamo al quarto minuto, mi faccio intercettare un passaggio nella mia metà campo, e immediatamente succede questo (situazione vista decine di volte) :


Ricordo che la cpu è il solito Real Samsunspor.
Il brutto che capita con qualsiasi squadra, non solo contro Real,City, ma anche contro Alaves, Louton ecc.
A random.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Il brutto che capita con qualsiasi squadra, non solo contro Real,City, ma anche contro Alaves, Louton ecc.
A random.
Infatti, Samsunspor.... poi per scrupolo giochi sempre con il Galatasaray contro la Roma e fai uno 0-0 molto più realistico, con la Roma che crea un paio di occasioni ma non è certo infallibile.
E ricorda che io parlo di amichevoli, quelle che dovrebbero essere esenti da boost e script.
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,851
Utenti registrati
64,969
Ultimo utente registrato
OlimpiaGamer