eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,141
33,414
113
Hmm, io penso che sia migliore ad oggi della concorrenza, seppur con criticità imho evidenti.
vado di Realpolitik oramai :confused:
non so se concordi..ma io vedo qualche affinità tra efootball e pes 2018 (quello che mi piace di meno tra quelli sfornati dal 2014 in poi)
Io ho sempre detto che il gameplay non mi convince ma, allo stesso tempo, che non posso giudicarlo con certezza mancando le basi su cui ho sempre giudicato il gameplay di un calcistico. Modalità, durata partite, ecc...

P.S. che a livello di gameplay sia meglio della concorrenza mi sembra veramente il minimo.
P.P.S. Pes2018 per me uno dei peggiori, se non il peggiore, della scorsa generazione.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,930
25,666
113
PSN ID
Safelb
Io ho aggiornato alla 3.5.0 prima di cena .... avviato un match al volo all Emirates tra Arsenal e Barcellona .... vabbè .... il gioco lato gameplay è un gran gioco senza se e senza ma ... peccato che offline non si possa giocare ... e inevitabilmente viene scaffalato da chi appunto non ama l online .... perché a parte il sottoscritto che è un caso a parte e impossibile giocare 2 anni amichevoli ... sulla MyLeague ho già detto tutto ma purtroppo è l unica scelta pseudo-offline per giocare una modalita vs cpu che ricordi vagamente un campionato old style
 

alabardato

Giovanissimi B
16 Ottobre 2011
299
188
43
Io entro ogni tanto e leggo 5-6 pagine.
In queste pagine che leggo ci sono cose che ancora a distanza di anni non riesco a comprendere.
Per me il problema è che molti non hanno capito o non vogliono capire che questo è un gioco completamente diverso da Pes.
È pensato in maniera differente...concepito per altri scopi...e non è niente che possa collegarsi al vecchio pes ...tranne che per la SH che lo produce.
Molti vogliono ritrovare pes in questo efootball ma konami stessa ha sempre detto che sarebbe stato un nuovo inizio

Il forum andava chiuso e aperto un forum su efootball dove probabilmente si sarebbero iscritti gli utenti che avevano interesse verso questo gioco.
Probabilmente per motivi economici non è stato possibile...ma per me sono 2 giochi diversi.
Questo forum ha avuto senso fino a pes 2021...e per gli aggiornamenti su quella versione con patch fatte dai ragazzi.
Ma voler associare questo efootball con pes è davvero sbagliato.
Parere personale...ma mantenere attivo questo forum incorporando il nuovo capitolo e facendo credere nella continuità...è stata una paraculata.
Ciao tarassato, ti ho sempre letto con piacere, non sei mai banale... Sono idealmente d'accordo con te sul fatto che e-football sia nato in discontinuità con i vecchi PES ma finché Konami non dirà ufficialmente che l'offline non sarà implementato allora qualche minima speranza rimane, indicativo, come diceva qualche utente sarà la versione 25 che metterà la parola definitiva sul destino della serie. Io ci gioco poco perché l'offerta offline è scarsa se non inesistente, ma sai perché continuo a giocarci di tanto in tanto? Perché trovo il gameplay (a differenza tua) in continuità ai vecchi PES ma con una IA evoluta...manca tutto il resto, dalla ML, coppe/campionati e modalità offline in generale, manca profondità tattica, sostanzialmente voglio dire che a parer mio la nullità dell'offline è così deludente che inficia la capacità/voglia di vedere l'evoluzione e i miglioramenti evidenti (per me). Sono altresì consapevole che il solo gameplay non basta, se non usciranno modalità lo mollerò definitivamente anche se i miglioramenti del GP rimangono
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,051
20,913
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io entro ogni tanto e leggo 5-6 pagine.
In queste pagine che leggo ci sono cose che ancora a distanza di anni non riesco a comprendere.
Per me il problema è che molti non hanno capito o non vogliono capire che questo è un gioco completamente diverso da Pes.
È pensato in maniera differente...concepito per altri scopi...e non è niente che possa collegarsi al vecchio pes ...tranne che per la SH che lo produce.
Molti vogliono ritrovare pes in questo efootball ma konami stessa ha sempre detto che sarebbe stato un nuovo inizio

Il forum andava chiuso e aperto un forum su efootball dove probabilmente si sarebbero iscritti gli utenti che avevano interesse verso questo gioco.
Probabilmente per motivi economici non è stato possibile...ma per me sono 2 giochi diversi.
Questo forum ha avuto senso fino a pes 2021...e per gli aggiornamenti su quella versione con patch fatte dai ragazzi.
Ma voler associare questo efootball con pes è davvero sbagliato.
Parere personale...ma mantenere attivo questo forum incorporando il nuovo capitolo e facendo credere nella continuità...è stata una paraculata.
Si ma chi ha fatto credere questa continuità? È da Luglio 2021 che,personalmente,dico che efootball non sarebbe mai stato come Pes, @admin mai ha parlato di continuità del titolo, @Kimi85 ha cercato la continuità con Pes21,con fo aggiornati,visto che ritiene ef un progetto diverso, @Ronin ha continuato con Pes21 o cercato la simulazione offline con EA o provando il MyLeague.
Gli unici che continuavano a dire "esce la Master,l'editor,i campionati,il gioco completo ecc" erano e sono utenti normali,seguendo l'influencer del momento. Mantenere il forum ha un costo,che grava sulle spalle di @admin ,noi si cerca indegnamente di dargli una mano,ma chi ha dato "date" di uscite di offline,di "gioco completo" sono sempre stati utenti,nonostante si sia sempre detto di parlare con "prove alla mano". Ho letto settembre 2021 gioco completo,poi ottobre 2021,poi novembre,poi marzo,poi d'estate,poi ancora a settembre,dicembre ecc. Mai notizie date dallo staff,ma da altri. Non vedo la paraculata. La speranza che Konami cambi rotta,o che subentri un progetto nuovo,c'è sempre,vedremo il futuro. Ma qui non si sono usati specchietti per allodole.
 

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
746
906
93
Ciao tarassato, ti ho sempre letto con piacere, non sei mai banale... Sono idealmente d'accordo con te sul fatto che e-football sia nato in discontinuità con i vecchi PES ma finché Konami non dirà ufficialmente che l'offline non sarà implementato allora qualche minima speranza rimane, indicativo, come diceva qualche utente sarà la versione 25 che metterà la parola definitiva sul destino della serie. Io ci gioco poco perché l'offerta offline è scarsa se non inesistente, ma sai perché continuo a giocarci di tanto in tanto? Perché trovo il gameplay (a differenza tua) in continuità ai vecchi PES ma con una IA evoluta...manca tutto il resto, dalla ML, coppe/campionati e modalità offline in generale, manca profondità tattica, sostanzialmente voglio dire che a parer mio la nullità dell'offline è così deludente che inficia la capacità/voglia di vedere l'evoluzione e i miglioramenti evidenti (per me). Sono altresì consapevole che il solo gameplay non basta, se non usciranno modalità lo mollerò definitivamente anche se i miglioramenti del GP rimangono
A me era venuta in mente un'idea molto interessante di partenza ma non fattibile, vi spiego: la MyLeague poteva essere considerata come una vera e propria master League dove si iniziava la stagione e in base ai risultati di partita (vittoria, pareggio o sconfitta) attribuire dei premi in denaro gestendo quindi le finanze in corso di stagione con l obiettivo di riuscire a pagare gli ingaggi dei nostri giocatori e guardando anche al mercato a metà stagione nel caso di budget a disposizione per ingaggiare nuovi giocatori... Tutto molto bello, sicuramente tutto semplicemente gestibile anche dal gioco (se solo konami ci pensasse) ma ecco che arriviamo alla nota dolente.. Le squadre avversarie non fanno mercato e di qui l inevitabile appiattimento di questa modalità da gestire a parte nonostante il nostro elevato sforzo....
 

alabardato

Giovanissimi B
16 Ottobre 2011
299
188
43
A me era venuta in mente un'idea molto interessante di partenza ma non fattibile, vi spiego: la MyLeague poteva essere considerata come una vera e propria master League dove si iniziava la stagione e in base ai risultati di partita (vittoria, pareggio o sconfitta) attribuire dei premi in denaro gestendo quindi le finanze in corso di stagione con l obiettivo di riuscire a pagare gli ingaggi dei nostri giocatori e guardando anche al mercato a metà stagione nel caso di budget a disposizione per ingaggiare nuovi giocatori... Tutto molto bello, sicuramente tutto semplicemente gestibile anche dal gioco (se solo konami ci pensasse) ma ecco che arriviamo alla nota dolente.. Le squadre avversarie non fanno mercato e di qui l inevitabile appiattimento di questa modalità da gestire a parte nonostante il nostro elevato sforzo....
La myleague è una modalità fantasy che a me non piace, avrebbe un minimo di senso se potessimo scegliere tra squadre reali con valori reali dei giocatori e magari un editor per darci la possibilità di modificare a piacimento valori, maglie ecc.. vediamo cosa faranno con il 25, ultima possibilità di avere qualcosa per gli offliners
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,381
7,052
113
PSN ID
lele74
Sto guardando Roma vs Milan e mi sto ancora domando perché non ci sia data in ef una sola modalità offline con squadre autentiche...ovviamente pagando.

Ps1: @tarassato leader:D
 
  • Like
Reactions: tarassato

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,496
113
Si ma chi ha fatto credere questa continuità? È da Luglio 2021 che,personalmente,dico che efootball non sarebbe mai stato come Pes, @admin mai ha parlato di continuità del titolo, @Kimi85 ha cercato la continuità con Pes21,con fo aggiornati,visto che ritiene ef un progetto diverso, @Ronin ha continuato con Pes21 o cercato la simulazione offline con EA o provando il MyLeague.
Gli unici che continuavano a dire "esce la Master,l'editor,i campionati,il gioco completo ecc" erano e sono utenti normali,seguendo l'influencer del momento. Mantenere il forum ha un costo,che grava sulle spalle di @admin ,noi si cerca indegnamente di dargli una mano,ma chi ha dato "date" di uscite di offline,di "gioco completo" sono sempre stati utenti,nonostante si sia sempre detto di parlare con "prove alla mano". Ho letto settembre 2021 gioco completo,poi ottobre 2021,poi novembre,poi marzo,poi d'estate,poi ancora a settembre,dicembre ecc. Mai notizie date dallo staff,ma da altri. Non vedo la paraculata. La speranza che Konami cambi rotta,o che subentri un progetto nuovo,c'è sempre,vedremo il futuro. Ma qui non si sono usati specchietti per allodole.
Scusami zona ma qui parliamo di un titolo nuovo che non è Pes.
Ho scritto che gli utenti hanno cercato continuità ma in effetti konami è stata chiara sotto questo punto di vista.
Il forum si chiama pesteam...ma pes è fermo a pes 2021.
Cosa sbaglio nel ragionamento?
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,353
1,305
113
PSN ID
xRaMsEsx
Si ma chi ha fatto credere questa continuità? È da Luglio 2021 che,personalmente,dico che efootball non sarebbe mai stato come Pes, @admin mai ha parlato di continuità del titolo, @Kimi85 ha cercato la continuità con Pes21,con fo aggiornati,visto che ritiene ef un progetto diverso, @Ronin ha continuato con Pes21 o cercato la simulazione offline con EA o provando il MyLeague.
Gli unici che continuavano a dire "esce la Master,l'editor,i campionati,il gioco completo ecc" erano e sono utenti normali,seguendo l'influencer del momento. Mantenere il forum ha un costo,che grava sulle spalle di @admin ,noi si cerca indegnamente di dargli una mano,ma chi ha dato "date" di uscite di offline,di "gioco completo" sono sempre stati utenti,nonostante si sia sempre detto di parlare con "prove alla mano". Ho letto settembre 2021 gioco completo,poi ottobre 2021,poi novembre,poi marzo,poi d'estate,poi ancora a settembre,dicembre ecc. Mai notizie date dallo staff,ma da altri. Non vedo la paraculata. La speranza che Konami cambi rotta,o che subentri un progetto nuovo,c'è sempre,vedremo il futuro. Ma qui non si sono usati specchietti per allodole.
Un'utente, che ora non scrive più, ci ha stressato tutta la scorsa estate con la certezza assoluta che a Nonvembre 2023 sarebbe uscita la ML... invece è uscito lui:p:p:p
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,051
20,913
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Scusami zona ma qui parliamo di un titolo nuovo che non è Pes.
Ho scritto che gli utenti hanno cercato continuità ma in effetti konami è stata chiara sotto questo punto di vista.
Il forum si chiama pesteam...ma pes è fermo a pes 2021.
Cosa sbaglio nel ragionamento?
Si era pensato di cambiare nome al forum,ma mi pare aver capito ci siano delle beghe,anche economiche. @admin lavora per poter aggiungere nuove opzioni,ma ci vuole tempo. Gli utenti cercano continuità,ma lo staff è sempre stato chiaro nel dire che,senza notizie ufficiali da Konami,è inutile fare previsioni o dare per certo uscite di Master ecc. Per correttezza di chi magari entra poco,non partecipa attivamente,ma passa solo per leggere se ci sono novità.
 
  • Like
Reactions: admin e the elder

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Il problema più grande non è il nome del Forum o gli utenti che credono all'influencer di turno che trova in EF dei codici del progetto triennale della Master iniziato nel 2018...
Il "problema" reale è la mancanza di comunicazione da parte di Konami. Su alcuni punti è stata chiara, su altri molto meno. Se ci fosse un minimo di chiarezza in più, se ci fossero delle ipotetiche date, se ci fosse una roadmap aggiornata probabilmente molte delle discussioni, che trovo inutili, non esisterebbero.
Pes come prodotto è morto nel 2020.
 

Muttley

Giovanissimi A
22 Luglio 2021
465
720
93
Quando vedi Inzaghi con gli occhi blu a sparare il tiro della tigre....capisci che è finito tutto
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,548
49,628
113
Quando vedi Inzaghi con gli occhi blu a sparare il tiro della tigre....capisci che è finito tutto
Per non dimenticare
Gr2bJjV.gif



 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,210
3,575
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Parere personale...ma mantenere attivo questo forum incorporando il nuovo capitolo e facendo credere nella continuità...è stata una paraculata.

tarassato sai che mi stai simpatico visto che sei un utente dall'infinito umorismo come piace a me, ma questa uscita è una di quelle che han meno senso che abbia letto qui dentro... e come sai ne son state dette tante : )

cioè avresti preferito che si chiudesse tutto piuttosto che lasciare uno spazio, per chi ne ha voglia, per parlarne??? se uno non vuole partecipare ne ha tutto il diritto (come stai facendo te che da decine di post al giorno passi da questi lidi ogni morte di papa), come lo ha di chi vuole continuare a parlare della situazione attuale o speranze per i nuovi aggiornamenti
come lo ha chi continua a frequentare questo spazio per altri vidoegames, bar dello sport e via dicendo.

oltretutto come ha detto zona cesarini non ci son mai stati da parte dello staff interventi a voler alimentare speranze future (aggiungerei "anzi" visto che alla maggior parte dei moderatori fa schifo il gioco e non ci giocano più e son stati sempre tutti molto duri con konami).
dire che è stata una paraculata è una mancanza di rispetto verso admin che per tenere su questa community spende dei soldi solo per darvi la possibilità di confrontarvi, non è che facendo credere nella continuità lui ci guadagni... anzi!
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,496
113
tarassato sai che mi stai simpatico visto che sei un utente dall'infinito umorismo come piace a me, ma questa uscita è una di quelle che han meno senso che abbia letto qui dentro... e come sai ne son state dette tante : )

cioè avresti preferito che si chiudesse tutto piuttosto che lasciare uno spazio, per chi ne ha voglia, per parlarne??? se uno non vuole partecipare ne ha tutto il diritto (come stai facendo te che da decine di post al giorno passi da questi lidi ogni morte di papa), come lo ha di chi vuole continuare a parlare della situazione attuale o speranze per i nuovi aggiornamenti
come lo ha chi continua a frequentare questo spazio per altri vidoegames, bar dello sport e via dicendo.

oltretutto come ha detto zona cesarini non ci son mai stati da parte dello staff interventi a voler alimentare speranze future (aggiungerei "anzi" visto che alla maggior parte dei moderatori fa schifo il gioco e non ci giocano più e son stati sempre tutti molto duri con konami).
dire che è stata una paraculata è una mancanza di rispetto verso admin che per tenere su questa community spende dei soldi solo per darvi la possibilità di confrontarvi, non è che facendo credere nella continuità lui ci guadagni... anzi!
Aspeee aspeeeee...
Per come l hai girata tu sembro essere un pezzo di meeee....e quasi quasi mi frusterei da solo...ma aspeeee

Anche youtuber...quando parlano di efootball...nominano Pes...o comunque dicono:"Pes è ancora indietro...mancano le modalità...ecc...ecc".
Molti entrano qui e aspettano notizie su Pes o efootball senza aver capito che sono 2 titoli completamente diversi proprio come concetto.Hanno la stessa SH ma nei contenuti sono pensati per scopi differenti.
Quel senso di incertezza è voluta proprio da konami che ha si dichiarato che questo è un capitolo nuovo ma allo stesso tempo ha lasciato intendere che non ci sarebbe stato un distacco traumatico.
Per questione di marketing non hanno pptuto dire:"vedete che questo non è più pes".

Come scritto da zona non è stato possibile cambiare nome ...ma spero che sia chiaro che stiamo parlando di 2 titoli completamente diversi concettualmente.
Da una parte c'è pes con le sue modalità offline e con una base online...dall altra c è efootball con l online e xon una giocabilitá prettamente online.
Lasciano sempre quello spiraglio...ma serve solo per attirare più gente possibile verso il nuovo capitolo.
Sia ben chiaro...che io non ho niente contro nessuno del forum e contro chi ci gioca...solo che dopo tanti anni non ho ancora letto:"Sono 2 cose diverse fatevene una ragione".
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,210
3,575
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Son d'accordo con te che son due progetti diversi... Però dovrebbero averlo capito ormai tutti dopo sti tre anni e passa da pes 2021 season update

L'unica vera continuità c'è stata nel dream team, ma anche li negli anni c'è stata la differenziazione tra pescate casuali ed invece targetizzate

Io penso che chi continua a venire qua a parlarne è perché comunque negli anni è diventata quasi una seconda casa e nonostante il progetto diverso son contento che ci sia una continuità di utenti e son sempre dispiaciuto se qualche utente storico molla il colpo

Ma la situazione è questa, e la assoluta mancanza di comunicazione da parte di Konami fa il resto...
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,496
113
Son d'accordo con te che son due progetti diversi... Però dovrebbero averlo capito ormai tutti dopo sti tre anni e passa da pes 2021 season update

L'unica vera continuità c'è stata nel dream team, ma anche li negli anni c'è stata la differenziazione tra pescate casuali ed invece targetizzate

Io penso che chi continua a venire qua a parlarne è perché comunque negli anni è diventata quasi una seconda casa e nonostante il progetto diverso son contento che ci sia una continuità di utenti e son sempre dispiaciuto se qualche utente storico molla il colpo

Ma la situazione è questa, e la assoluta mancanza di comunicazione da parte di Konami fa il resto...
Ma io leggo qui gente che aspetta la master leugue.dopo 3 anni non si è ancora capito che se si vuol giocare la master bisogna farlo con pes 2021?
Konami non lo dice...ma c è davvero bisogno di sentriselo dire?nonsi è capito?
 

the_cartomancer

Giovanissimi A
1 Settembre 2017
432
465
63
Fare uscire adesso le modalità non avrebbe molto senso. Io penso che il banco di prova sarà verso Settembre con l'inizio della nuova stagione calcistica. Se nemmeno in autunno non uscirà nulla, allora bisognerà mettersi l'anima in pace ed accettare che alla Konami hanno deciso di intraprendere un'altra strada che non prevede il comporto offline se non fare qualche partita di prova giusto per giocare qualche match con la CPU

scusami, ma hai fatto copia e incolla dei messaggi postati (da te o da altri) negli ultimi tre anni? XD

#ironia ... non ci resta che l'ironia