eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Teorie più o meno attendibili, ad ogni versione rilasciata, rimane lostesso sempre e solo una mera curiosità.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,460
4,647
113
Si dopo 15 anni di modding alla FA e alla DFB si sono accorti solo adesso che nel gioco Konami si potevano mettere le divise o i loghi reali. Tutto sta nel come vengono usate le cose. Finché la Konami fa uscire il West Midlands Village o il Chamartin sta al sicuro, sta poi all'utenza farne l'uso che vuole. Io al post del Chamartin invece di creare il Real potrei pure fare il Sempronio FC, e quindi mi devi dare la possibilità di modificare maglie e stemmi. Allora a questo punto andrebbero vietate pure le penne USB perché si possono caricare su canzoni oppure film senza pagare un euro, ma finché chi produce questi supporti te li da vergini, non incappano in nessuna infrazione. Non possono certo prevedere l'uso che ne faranno terzi. Questa è almeno la mia opinione. Non penso che la mancanza della modalità Edit o Master League sia legata a beghe di questo tipo, ma dietro ci saranno altro motivazioni
Be non capisco il tuo discorso. Anche con tele + si è fatti anni con tessere fasulle e poi di punto in bianco hanno cambiato sistema.
Inoltre sei poco attento, perché dal 2019 in Inghilterra è stata avanzata una serie campagna anti pirateria. Senza considerare che se cambi il nome e kit squadra a casa tua lo puoi fare.
Ma se in rete ci sono Fo di forum che vendono anche a pagamento option file, le cose cambiano.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,613
113
Be non capisco il tuo discorso. Anche con tele + si è fatti anni con tessere fasulle e poi di punto in bianco hanno cambiato sistema.
Inoltre sei poco attento, perché dal 2019 in Inghilterra è stata avanzata una serie campagna anti pirateria. Senza considerare che se cambi il nome e kit squadra a casa tua lo puoi fare.
Ma se in rete ci sono Fo di forum che vendono anche a pagamento option file, le cose cambiano.
La mia perplessità sulla tua motivazione rimane quella che associazioni come la FA o la DFB oppure la LFP non possono cascare dal pero nel 2021 (anno in cui è uscito EF) accorgendosi solo adesso che si possono modificare le squadre nel gioco Konami quando già a PES 4 tramite il PES Fan Editor si potevano inserire sulla PS2 i primi stemmi e i primi sponsor per creare le divise

Sulla questione delle tessere, ormai si sono evoluti anche lì. Adesso basta avere un IPTV e ti danno un link per sbloccare tutti i contenuti. E anche in questo caso le Fire Stick vengono lo stesso vendute nonostante chi le produce sa bene che scaricando apposite APP si possono guardare contenuti che di solito sono a pagamento. La stessa Amazon, che pure fa vedere match di Champions League con un abbonamento, allo stesso tempo vende le sue Fire Stick. A questo punto andrebbe bandito anche questo supporto visto l'uso improprio che una fetta di consumatori fa, ma finché chi le produce te le vende come prodotto normale, loro rimangono sempre nel giusto, se poi terze persone fanno cose illecite, lucrandoci pure sopra, non sono problemi delle aziende
 

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
322
302
63
La Master e l'Editor non ci sono per una loro scelta precisa, senza nessuna dietrologia

quindi a parer mio il ritardo di master e editor è solo ed esclusivamente una scelta commerciale di konami
Quello che vi chiedo è perchè, secondo voi, non abbiano rilasciato l'editor solo per l'online.
Dal punto di vista della scelta commerciale, poter giocare con kit e nomi reali attirerebbe molti più "clienti" . No?
Però non c'è. Perchè?!
 

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
538
862
93
Quello che vi chiedo è perchè, secondo voi, non abbiano rilasciato l'editor solo per l'online.
Dal punto di vista della scelta commerciale, poter giocare con kit e nomi reali attirerebbe molti più "clienti" . No?
Però non c'è. Perchè?!
Perché dal punto di vista puramente e cinicamente commerciale, allo stato attuale non avrebbe nessun effetto ne il rilascio di una modalità offline ne un editor. Quello che farebbe saltare il banco e definire un all in e se consentono lo scambio delle carte giocatori tra utenti…quello si che sarebbe un colpo anche per la concorrenza.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Quello che vi chiedo è perchè, secondo voi, non abbiano rilasciato l'editor solo per l'online.
Dal punto di vista della scelta commerciale, poter giocare con kit e nomi reali attirerebbe molti più "clienti" . No?
Però non c'è. Perchè?!
Stai chiedendo perchè in un gioco di un team che da 3 anni a sta parte fa scelte senza senso, con tutti che ci chiediamo perchè e nessuno che sa rispondere. Questo è un altro dei tanti perchè.

In ogni caso tendo ad escludere problemi dagli altri campionati visto che è da PES 4 che vanno avanti sti editor e dubito si siano svegliati solo nel 2021.

Inoltre un editor online avrebbe richiesto ulteriore lavoro per creare un'infrastruttura di condivisione e download dei contenuti, in un gioco che cambia di continuo anno dopo anno, con licenze che vanno e vengono. Parliamoci chiaro, questi al lancio manco avevano il Dream Team, che è la modalità principe, figuriamoci se dovevano pure creare sta roba di condivisione.
Perché dal punto di vista puramente e cinicamente commerciale, allo stato attuale non avrebbe nessun effetto ne il rilascio di una modalità offline ne un editor. Quello che farebbe saltare il banco e definire un all in e se consentono lo scambio delle carte giocatori tra utenti…quello si che sarebbe un colpo anche per la concorrenza.
La concorrenza ormai non la sfiora neanche. Fosse anche considerato all'unanimità il gioco più bello della storia rimarrebbe di una monotonia inaudita. Semplicemente perchè non c'è molto da fare oltre alle divisioni che dia premi consistenti.

Il mercato sarebbe bello, però devi darmi un motivo per continuare a giocare, un senso di progressione, un po' di variazioni sul tema. Io l'ultima volta che ho giocato più o meno assiduamente al FUT era quello di FIFA 22, poi hanno fatto cambi con l'intesa che non mi sono piaciuti e non l'ho toccato. Però quando ci ho giocato, pur durando qualche mese comunque sono stati mesi "intensi" tra scalata nelle divisioni, qualificazioni alla Weekend League, la Weekend League stessa quando mi sono qualificato, che mi dava premi consistenti in crediti e carte, per non parlare di obiettivi vari che davano premi utili per le Squad Building Challenge (secondo me assieme al mercato una delle cose più divertenti e sottovalutate del FUT). Cioè gameplay a parte come puoi vedere c'è roba da fare. In eFootball dopo tre anni (per non contare tutti gli anni di MyClub) cosa c'è da fare attualmente? Divisioni e qualche evento sfida buono per 3 partite per ritirare il premio?
 
  • Like
Reactions: Bale e Gkp81

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
538
862
93
Quello che possiamo fare in EF lo sappiamo, basta accendere in gioco.
La domanda era un altra, perché non esce nulla offline in una logica commerciale ? Quello che hai descritto nelle modalità di Fifa ti chiedo, dove sarebbe la novità? Sono tutte minestre riscaldate da anni. Non che io auspico lo scambio di carte tra player o sia contento se lo fanno. Ma questa cosa sarebbe una novità assoluta in un calcistico e se penso ad altri filoni di giochi basati sullo pseudo collezionismo di carte anche virtuali a livello commerciale ripeto, il colpo o colpetto a FIfa lo danno più così che con l’uscita della minestrina Master o editor da paragonare poli con la concorrenza.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Quello che possiamo fare in EF lo sappiamo, basta accendere in gioco.
La domanda era un altra, perché non esce nulla offline in una logica commerciale ? Quello che hai descritto nelle modalità di Fifa ti chiedo, dove sarebbe la novità? Sono tutte minestre riscaldate da anni. Non che io auspico lo scambio di carte tra player o sia contento se lo fanno. Ma questa cosa sarebbe una novità assoluta in un calcistico e se penso ad altri filoni di giochi basati sullo pseudo collezionismo di carte anche virtuali a livello commerciale ripeto, il colpo o colpetto a FIfa lo danno più così che con l’uscita della minestrina Master o editor da paragonare poli con la concorrenza.
ti prego, ci manca solo una svolta ulteriormente nerd alla Magic :rotfl:
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Quello che possiamo fare in EF lo sappiamo, basta accendere in gioco.
La domanda era un altra, perché non esce nulla offline in una logica commerciale ? Quello che hai descritto nelle modalità di Fifa ti chiedo, dove sarebbe la novità? Sono tutte minestre riscaldate da anni. Non che io auspico lo scambio di carte tra player o sia contento se lo fanno. Ma questa cosa sarebbe una novità assoluta in un calcistico e se penso ad altri filoni di giochi basati sullo pseudo collezionismo di carte anche virtuali a livello commerciale ripeto, il colpo o colpetto a FIfa lo danno più così che con l’uscita della minestrina Master o editor da paragonare poli con la concorrenza.
Il FUT sarà pure una minestra riscaldata nelle sue modalità, ma quantomeno le offre. Dà qualcosa da fare con ste carte, che sia giocarci in varie modalità o collezionarle per fare determinate sfide e sbloccarne altre. Non è che il Dream Team sia il massimo dell'innovazione ad oggi.

Posto che lo scambio di carte in un certo senso esiste già in FC, con il mercato. Che altro non è che un luogo dove effettuare la compravendita di figurine. Mi sembra utopistico sperare di dare addirittura un colpo alla concorrenza solo perchè invece di accedere al mercato ti metti d'accordo con l'amico per scambiare Maradona con Del Piero. Sicuramente sarebbe una variazione sul tema gradita, ma dubito fortemente possa smuovere chissà quali masse di videogiocatori se poi non dai comunque una ragione per usare quelle carte.

I trading card game vanno fortissimo perchè c'è uno scopo, che sia virtuale o reale. In ogni caso con quelle carte ci fai qualcosa, nei videogiochi le collezioni per avere un roster fortissimo di carte da usare per sfidare altri utenti e scalare classifiche in tornei vari. Nella realtà oltre a giocarci (già solo in casa Konami pensa ai soldi che girano attorno a Yu-Gi-Oh) hanno un valore monetario reale, quindi collezionarle ha anche un senso in ottica di investimento di denaro.

Ma se domani aggiungono su eFootball lo scambio di carte con gli amici esattamente che cambia? Niente, ti fai sempre le solite partitine alle divisioni e poi basta, non è che ci sia altro da fare
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
ti prego, ci manca solo una svolta ulteriormente nerd alla Magic :rotfl:
Mah io non sottovaluterei una svolta da TCG se accompagnato da altre attività. Certo scambiarsi solo le carte con tutto il resto anche no, però se oltre ad un mercato/scambio mi danno altre cose da fare per me è una cosa che ci sta.

Alla fine quando si parla di carte, il collezionismo è comunque un fattore presente, che se ben stimolato sì che può essere un fattore che può spostare qualche giocatore.

A me il lato collezionistico del FUT non dispiaceva, mi piaceva setacciare il mercato in cerca di ottimi affari sia per rinforzare la mia squadra sia per completare le sfide creazione squadra che sono davvero divertenti e sono anche un modo per mettere alla prova le proprie conoscenze quando si devono rispettare alcuni obiettivi come l'appartenenza ad un determinato campionato o una certa nazionalità
 
  • Like
Reactions: Gkp81

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
941
1,074
93
PSN ID
havertzj
Non che io auspico lo scambio di carte tra player o sia contento se lo fanno.
a me piacerebbe invece, anche solo per provare carte che non ho preso in passato, oppure scambiarne delle mie per averne altre
non c’è nulla di così sorprendente, stiamo pur sempre parlando di modalità fantasy e di carte boostate, solo felice se posso scambiarle per averne altre
 
  • Like
Reactions: Konic

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Aggiornate le maglie di parecchie nazionali. Graficamente (se migliorano braccia, mani ecc. - ma va detto che pure ai tempi di pes avevano qualche difficoltà in tal senso) su ps5 non mi dispiace.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
a me piacerebbe invece, anche solo per provare carte che non ho preso in passato, oppure scambiarne delle mie per averne altre
non c’è nulla di così sorprendente, stiamo pur sempre parlando di modalità fantasy e di carte boostate, solo felice se posso scambiarle per averne altre
Sarebbe sicuramente un'opzione interessante. Come detto quando si parla di giochi che presentano carte l'elemento del collezionismo viene sempre fuori (che può essere dettato da tanti fattori, volere i giocatori della propria squadra, o volere una collezione di grandi campioni, persino stupidaggini del tipo "mi piace quel design e voglio una squadra fatta solo con quelle carte) e stimolarlo non può che essere un bene.

Però personalmente è una cosa che lascia un po' il tempo che trova se l'unica modalità in cui "sfogarsi" e mettere in mostra ste carte rimane solo quella delle divisioni. Il Dream Team necessita assolutamente di un ampliamento in termini di offerta
 
  • Like
Reactions: fluzão

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,460
4,647
113
Aggiornate le maglie di parecchie nazionali. Graficamente (se migliorano braccia, mani ecc. - ma va detto che pure ai tempi di pes avevano qualche difficoltà in tal senso) su ps5 non mi dispiace.
Ma zio porcello Adelmo cavolo ti succede sei l ombra di te stesso.
Mani e braccia...... Ma manco un neonato guarda ste cose.
:p:p:p
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,904
25,644
113
PSN ID
Safelb
Per l offline il solito nulla? A livello DB hanno reso disponibile qualche team in più?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,623
Messaggi
1,998,596
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau