eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,349
1,269
113
Il discorso Master resta legato all'editor. Dubito che Konami riesca a sviluppare da sola qualcosa con un senso di "continuità stagionale" negli incontri:campionato,coppa nazionale,coppe europee,Nazionali. Era tutto subordinato alla possibilità di customizzazione dei campionati e dei loro partecipanti,altrimenti si rischia una coppa europea con una squadra thailandese :rotfl:
Sinceramente non so che pensare: una modalità con giocatori default e poi ti compri i preferiti,accumulando gp giocando,scegliendo tra gli Standard? Oppure pronti via e scegli chi vuoi come ora nella MyLeague? Oppure un accorpamento di MyLeague più un ipotetico MyCup,dove alterni gare di campionato con altre contro club europei a caso? Boh...
Oppure semplicemente la MyLeague ma con squadre autentiche...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,372
7,034
113
PSN ID
lele74
Finchè Konami non farà proclami (e, IMHO, non ne farà) il gioco è e resterà questo.
E siccome gli unici annunci da molto tempo a questa parte riguardano le release del gioco e le figurine, io sono straconvinto che la Master non uscirà mai. Non con questo gioco, almeno (e dato che è gratis non vedo nemmeno il motivo che facciano altro: i soldi li fanno comunque (ma io non colleziono figurine, nè mi accontento delle briciole, fosse anche il gameplay più bello del mondo).
Non c'è uno straccio di notizia, vera e concreta (ma nemmeno un "rumor" affidabile) che possa far credere il contrario.
E nell'improbabile ipotesi che poi venga partorita (ma, sempre IMHO, non succederà), dipenderà anche dalla qualità con cui è stata concepita.
Anche se poi molti malati di calcio, se non quasi tutti, abituati al NULLA, si getteranno come affamati sulla pietanza servita e apparecchiata, qualunque essa sia.
Che poi ogni versione rilasciata circa 80%/90% è pro-online e per utenti solo assistiti. Tutte le varie calibrazioni sono mirate nel concetto pro-assistenze.
A questo punto mi domando il perché lasciare ancora fruibile, lo 0,8% di utenza generale che gioca con il liv.4

Io che sono tra quei pochissimi ormai, non mi aspetto più nulla in questo senso.
Certo però, chissà, ragionando su di un percorso alternativo a questo magari avrebbe tutto più senso.

E se stessero lavorando ad un progetto annuale con una versione di Efootball light ma in formato offline??!
Così facendo si separerebbe lo sviluppo dei due progetti...
Ovviamente il formato sarebbe a pagamento con un ipotetico versamento di €80 annuali.

Senza licenze. Con un edit alla Pes e slot (spazio) per creare tutto da noi.

Un piccolo grande sogno...
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Vorrei capire l'utilità del evento Bluelock...difficoltà principiante, ho vinto la prima 25a0 e la seconda 29a0. Inconcepibile.
 
  • Like
Reactions: Konic

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,799
113
Che poi ogni versione rilasciata circa 80%/90% è pro-online e per utenti solo assistiti. Tutte le varie calibrazioni sono mirate nel concetto pro-assistenze.
A questo punto mi domando il perché lasciare ancora fruibile, lo 0,8% di utenza generale che gioca con il liv.4

Io che sono tra quei pochissimi ormai, non mi aspetto più nulla in questo senso.
Certo però, chissà, ragionando su di un percorso alternativo a questo magari avrebbe tutto più senso.

E se stessero lavorando ad un progetto annuale con una versione di Efootball light ma in formato offline??!
Così facendo si separerebbe lo sviluppo dei due progetti...
Ovviamente il formato sarebbe a pagamento con un ipotetico versamento di €80 annuali.

Senza licenze. Con un edit alla Pes e slot (spazio) per creare tutto da noi.

Un piccolo grande sogno...
80 euro all'anno per un gioco senza mezza licenza manco coi soldi di Luca.

Mi dispiace ma il 2002 è passato da un bel po' di tempo, se devo sborsare 80€ per un gioco di calcio pretendo che abbia ricche licenze sfruttate come si deve, coi format corretti, che sia tecnicamente all'altezza e che abbia un gameplay con pochissimi difetti. Ad oggi sto gioco lo pagherei sì e no 15€. E mi tengo pure largo
 
  • Like
Reactions: Muttley e Bale

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,372
7,034
113
PSN ID
lele74
80 euro all'anno per un gioco senza mezza licenza manco coi soldi di Luca.

Mi dispiace ma il 2002 è passato da un bel po' di tempo, se devo sborsare 80€ per un gioco di calcio pretendo che abbia ricche licenze sfruttate come si deve, coi format corretti, che sia tecnicamente all'altezza e che abbia un gameplay con pochissimi difetti. Ad oggi sto gioco lo pagherei sì e no 15€. E mi tengo pure largo
Per te così varrebbe 15€?
Adesso online sono riusciti ad eliminare anche il giro palla:oops::D

Il valore per me è proprio il "gratis".

Si pagherei 80€ per uno sviluppo a parte offline.
 
  • Like
Reactions: the elder

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,799
113
Per te così varrebbe 15€?
Adesso online sono riusciti ad eliminare anche il giro palla:oops::D

Il valore per me è proprio il "gratis".

Si pagherei 80€ per uno sviluppo a parte offline.
15€ era il prezzo che avrei pagato se sta roba avesse avuto un'offerta offline. Non è un gioco del 2024, ma manco del 2022.

Chiaro che sta roba com'è fatta oggi vale 0, e infatti a tanto è offerta. Ma io per 80€ non mi accontento di sta roba traslata offline, io per 80€ pretendo una roba tecnicamente all'altezza del periodo storico in cui viviamo, varie modalità offline complete e una Master completamente rivista e rinnovata (e non quella schifezza immonda che ci hanno propinato fino a PES 2021), delle licenze usate come si deve (non come Coppa Italia e Champions licenziate e coi format sbagliati) e un editor impeccabile.

Con me cascano male, non mi prendono per sfinimento o nostalgia convincendomi a pagare per una master league copia delle vecchie perchè "piuttosto che niente meglio piuttosto". In questo caso è meglio niente se devo pagare per una cosa vecchia in un prodotto complessivamente peggiore di quello vecchio
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,350
1,302
113
PSN ID
xRaMsEsx
A me basterebbe che mi dessero un gameplay solido, come lo era ai tempi PS2, con le dovute proporzioni tecniche,.
Un comparto grafico almeno degno di una console NG, ed un editor completo, le licenze possono anche fare a meno di comprarle.
Sborserei volentieri anche i fatidici 80€...
 
  • Like
Reactions: Lele74 e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,377
113
Mah, alla fine facciamo sempre i soliti discorsi.
Non è nemmeno corretto dire che il gioco è sviluppato per l'online.
Perlomeno, non in assoluto.
Il gioco è sviluppato per il DT. Perchè è quello su cui guadagnano.
E soprattutto, cosa che nessuno sembra ricordare, è sviluppato per essere giocato su smartphone.
Sarebbe bello conoscere i numeri di quanti giocano al DT su smartphone rispetto a chi lo fa su console/pc.
E cosa si può pretendere da un gioco calcistico che ha i grosso dei ricavi su smartphone?
Perchè ci sono comunque "indizi" che riportano ad un possibile offline?
Perchè quelli della Konami sono "strani".
Non è normale avere le voci del menù delle amichevoli con squadre reali bloccate da due anni e mezzo.
Perchè non toglierle? Altre cose le hanno modificate nei menù.
Perchè non sbloccarle? Perchè servono per le modalità offline.
Che però non mettono.

Oppure vogliamo credere alla barzelletta che se mettessero il campionato scozzese offline chi spende (e sono affari suoi, sia chiaro) per avere la versione particolare del giocatore X non lo farebbe più? Al limite, qualcuno di questi spenderebbe anche per il campionato scozzese offline.

Per ciò che riguarda il gameplay, tanto per non fare un altro post, io credo che qualche miglioramento quest'ultima patch lo abbia apportato, Ma è veramente poca cosa. Soprattutto, come aveva scritto non ricordo chi ma mi pare fosse uno di quelli che comunque gioca anche al DT, con la versione precedente eravamo, a livello di gameplay offline, forse veramente al punto più basso della storia dei calcistici Konami. Qualcuno dirà che magari Pes2008 era anche peggio. Certo, ma sono passati più di 15 anni.

Ma poi sul giudizio pesa anche la mancanza di modalità,
Passato un primissimo entusiasmo per alcuni miglioramenti, si torna punto a capo,
Credo che al mondo l'unico ancora abbastanza contento di giocare quel poco offline che c'è sia @Lucawe11.
Ho fatto perfino una mezza partita di b giapponese, overall medi sotto i 65 con addirittura nella cpu un 52 e un 44,
SI, sbagliano qualcosa, ma poi fanno azioni come fossero il City.
A velocità 0, e sapete che io l'ho sempre preferita, ha ragione @Nasifricio .E' veramente un altro gioco, peggiore.
Hanno modificato l'algoritmo delle tacche, è vero, Partono sempre con la tacca bianca, Vero anche questo, Ma, ho fatto 4 volte la stessa partita apposta, non c'è alcuna logica sensata su come poi le cambiano.
Non basta intervenire su una cosa che funziona male, bisogna intervenire bene. Ma probabilmente chi lavora su questi aspetti non ha idea di cosa sia il calcio vero.
A proposito, se sono intervenuti su tutti quegli aspetti del gameplay, vuol dire che secondo Konami non erano a posto.
Quindi come faceva ad essere di alto livello il gameplay nella versione precedente, e in quella prima, e in quella ancora prima e così via? Ovviamente domanda rivolta a Luca....

Visto da esterno io credo che anche almeno una parte di chi gioca al DT stia cominciando a perdere un po' la voglia.
Non mi pare, ormai da tanto tempo, di vedere novità, diciamo, accattivanti.
O si accontentano tutti della possibilità che il giocatore Y invece che a 102 adesso arrivi a 103?
Non so, se io dovessi vendere un prodotto come il DT, cercherei di aggiungere ogni tanto qualcosa di veramente nuovo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74 e Nasifricio

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,024
4,752
113
Comunque da un anno a questa parte bazzico nei vari social dei teams di tutto il mondo tra Europa Asia e America per cercare foto da fare locandine dei risultati dei tornei…..
E il risultato ormai è sempre più visibile agli occhi di che segue le società o interviste dei Giocatori
Parlo riguardo al Fantasy - Carte - Super Eroi e al “NON È CALCIO” Konami ha distrutto tutto …
IMG_4399.jpeg
IMG_4400.jpeg
IMG_4398.jpeg
IMG_4397.jpeg
IMG_4401.jpeg
Queste sono solo alcune prese a caso … ma su ogni social delle società c’è minimo tale cosa …
IMG_4402.jpeg
Ora la mia domanda è:
Konami ha ucciso l’autenticità o è solo complice di come sta andando l andazzo ? Complicità per me dovuta al fatto di “poter tirare a campare “ .
Se uno di voi ha famiglia e resta senza lavoro…. I wc li andate a pulire pur di portare il pane a casa o dite “Non mi abbasso a quel livello piuttosto faccio la fame ?”
 
  • Like
Reactions: Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,377
113
Comunque da un anno a questa parte bazzico nei vari social dei teams di tutto il mondo tra Europa Asia e America per cercare foto da fare locandine dei risultati dei tornei…..
E il risultato ormai è sempre più visibile agli occhi di che segue le società o interviste dei Giocatori
Parlo riguardo al Fantasy - Carte - Super Eroi e al “NON È CALCIO” Konami ha distrutto tutto …
Visualizza allegato 308383
Visualizza allegato 308384
Visualizza allegato 308385
Visualizza allegato 308386
Visualizza allegato 308387
Queste sono solo alcune prese a caso … ma su ogni social delle società c’è minimo tale cosa …
Visualizza allegato 308388
Ora la mia domanda è:
Konami ha ucciso l’autenticità o è solo complice di come sta andando l andazzo ? Complicità per me dovuta al fatto di “poter tirare a campare “ .
Se uno di voi ha famiglia e resta senza lavoro…. I wc li andate a pulire pur di portare il pane a casa o dite “Non mi abbasso a quel livello piuttosto faccio la fame ?”

Ma è chiaro che Konami produce qualcosa che ha mercato,
O qualcuno pensa che i dirigenti di una multinazionale siano dei cretini?

Gli unici appunti che io gli faccio è che non sono chiari nelle loro scelte e nei loro programmi.
Dicessero chiaramente che per motivi economici hanno deciso di occuparsi di una certa tipologia di gioco sarei il primo ad esserne dispiaciuto ma farebbero una figura migliore. Perlomeno nei confronti di una parte di quei milioni di persone che per 25 anni sono stati loro clienti.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,024
4,752
113
Ma è chiaro che Konami produce qualcosa che ha mercato,
O qualcuno pensa che i dirigenti di una multinazionale siano dei cretini?

Gli unici appunti che io gli faccio è che non sono chiari nelle loro scelte e nei loro programmi.
Dicessero chiaramente che per motivi economici hanno deciso di occuparsi di una certa tipologia di gioco sarei il primo ad esserne dispiaciuto ma farebbero una figura migliore. Perlomeno nei confronti di una parte di quei milioni di persone che per 25 anni sono stati loro clienti.
Certo ma qui i Clienti non esistono più , siamo solo numeri …. Perché penso per loro siano aumentati portando solo queste modalità qui…
O magari… da questi ricavi arriveranno poi modalità offline… dove al momento non c’è perché anche loro , come voi pensano non ci sia un ia sviluppata ad hoc . Quindi per sviluppare un ia buona ci vuole tempo , ed il tempo é denaro.
 
  • Like
Reactions: Lele74

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
935
1,064
93
PSN ID
havertzj
Vorrei capire l'utilità del evento Bluelock...difficoltà principiante, ho vinto la prima 25a0 e la seconda 29a0. Inconcepibile.
quell’evento fagli due gol per sicurezza e poi molla il pad, una volta che la cpu perde palla non ti presserà più per 90’ a quel livello (io l’ho fatti senza usare pad)
comunque serve solo per avere le carte / avatar blue lock e superare alcune missioni
 

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
538
862
93
Comunque da un anno a questa parte bazzico nei vari social dei teams di tutto il mondo tra Europa Asia e America per cercare foto da fare locandine dei risultati dei tornei…..
E il risultato ormai è sempre più visibile agli occhi di che segue le società o interviste dei Giocatori
Parlo riguardo al Fantasy - Carte - Super Eroi e al “NON È CALCIO” Konami ha distrutto tutto …
Visualizza allegato 308383
Visualizza allegato 308384
Visualizza allegato 308385
Visualizza allegato 308386
Visualizza allegato 308387
Queste sono solo alcune prese a caso … ma su ogni social delle società c’è minimo tale cosa …
Visualizza allegato 308388
Ora la mia domanda è:
Konami ha ucciso l’autenticità o è solo complice di come sta andando l andazzo ? Complicità per me dovuta al fatto di “poter tirare a campare “ .
Se uno di voi ha famiglia e resta senza lavoro…. I wc li andate a pulire pur di portare il pane a casa o dite “Non mi abbasso a quel livello piuttosto faccio la fame ?”
Sono d'accordo. Dal punto di vista del marketing devi avere ben chiaro qual'è il tuo target di riferimento. Non puoi pensare di accontentare tutti quelli che sono in una fascia di età dai 10 ai 60 anni contemporaneamente. Sarebbe stupido. Rimane la non conoscenza di una eventuale strategia che si sviluppa su più step/anni e su quella ci si aggrappa per sperare che dopo aver soddisfatto una determinata platea (magari più giovane e moderna, anche negli strumenti che utilizza per giocare) ci si dedicherà anche ai più attempati amanti della simulazione pura. Si può rimproverare a Konami una lentezza immane o una mancanza di comunicazione, ma è un dato di fatto che chi governa nelle aziende le decisioni di questo tipo è l'area marketing non certo l'area sviluppo o produzione.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,024
4,752
113
Sono d'accordo. Dal punto di vista del marketing devi avere ben chiaro qual'è il tuo target di riferimento. Non puoi pensare di accontentare tutti quelli che sono in una fascia di età dai 10 ai 60 anni contemporaneamente. Sarebbe stupido. Rimane la non conoscenza di una eventuale strategia che si sviluppa su più step/anni e su quella ci si aggrappa per sperare che dopo aver soddisfatto una determinata platea (magari più giovane e moderna, anche negli strumenti che utilizza per giocare) ci si dedicherà anche ai più attempati amanti della simulazione pura. Si può rimproverare a Konami una lentezza immane o una mancanza di comunicazione, ma è un dato di fatto che chi governa nelle aziende le decisioni di questo tipo è l'area marketing non certo l'area sviluppo o produzione.
Tutto quello che dite è vero … il Buon Senso da venditore … ma credimi se vedo il comportamento di tante altre aziende “grandi” non come Konami ma comunque grosse …. È sparito il buon senso sia verso i propri dipendenti sia verso i clienti.
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,377
113
Tutto quello che dite è vero … il Buon Senso da venditore … ma credimi se vedo il comportamento di tante altre aziende “grandi” non come Konami ma comunque grosse …. È sparito il buon senso sia verso i propri dipendenti sia verso i clienti.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e FraCast86

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,377
113
Anche questo è interessante :

 
  • Like
Reactions: Lele74

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,024
4,752
113
  • Like
Reactions: the elder

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,153
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78