eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Io penso di aver trovato il giusto compromesso in attesa che EFootball magari si decida a diventare un gioco con delle modalità oltre l'online...per fortuna mio fratello mi ha recuperato dal Giappone il suddetto gioco

Konami-Efootball-Pes-2021-Season-Update-Playstation-4-Ps4---New-Japan-Figure-4988602173116-0.jpg

Ho installato il FO di @Kimi85 (che ringrazio), telecronaca di Jon Kabira e via che ci si diverte!...anche di EF ho la versione Japan (sempre con il nostro caro Kabira) ma al momento purtroppo non riesco a fare più di una partita non essendoci libertà nel poter scegliere squadre o modalità...si e ho anche FC24 che reputo un buon gioco per divertirsi e che, al momento, è l'unico che ti permette di poter vivere i campionati attuali(senza bisogno di OF o altro) dall'inizio alla fine con carriere ecc...purtroppo nessuno dei 3 è perfetto e mai lo sarà ma mi basta perché in quell'ora che gioco non ho tempo e voglia di mettermi a vedere solo i bug o le cose che non vanno...e per fortuna, come sanno molti nelle altre sezioni, mi piacciono anche altre categorie di giochi che mi permettono di non dover per forza aspettare lo sviluppo, diciamo un po' lento, di EF :)
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,470
113
"Fifa ha 259mila campioanti però!!"

Aggiungono un campionato che ha anche la EA... così... dal nulla.. durante l anno..

Giu di critiche ahahhahah...

I vecchi dei cantieri vi fanno una sega !
per me possono inserire anche il Campionato del Turkmenistan caro Pistiuk...

Il problema e' che da 3 anni(togli l'online) non c'è un qualcosa di "concreto"...a me poco importa se e' un campionato che possiede anche EA, i problemi sono altri(e non sicuramente l'introduzione del campionato coreano).

Inseriscono campionati, ma ancora non sbloccano il minutaggio...non inseriscono una parvenza di Edit Mode, quantomeno solo per cambiare i kits. Hanno disatteso gran parte delle loro presunte "Road Map" in questi anni....

Però il gioco e' "fri tu plei", e' in sviluppo da 5-6 anni, gira in risoluzioni a volte da Sega Master System....ma bisogna sempre trovargli una scusante. :)
 

marcelabro

Pulcini
27 Ottobre 2012
31
25
18
ma non è che buttando feci su pes 2021 ed ea sports fc e facendo benaltrismo efootball si tramuta magicamente in una killer app e nella quintessenza delle simulazioni calcistiche.
ad oggi a me efootball pare un titolo essenzialmente mediocre.
Che già definirlo titolo è tanto,
per me possono inserire anche il Campionato del Turkmenistan caro Pistiuk...

Il problema e' che da 3 anni(togli l'online) non c'è un qualcosa di "concreto"...a me poco importa se e' un campionato che possiede anche EA, i problemi sono altri(e non sicuramente l'introduzione del campionato coreano).

Inseriscono campionati, ma ancora non sbloccano il minutaggio...non inseriscono una parvenza di Edit Mode, quantomeno solo per cambiare i kits. Hanno disatteso gran parte delle loro presunte "Road Map" in questi anni....

Però il gioco e' "fri tu plei", e' in sviluppo da 5-6 anni, gira in risoluzioni a volte da Sega Master System....ma bisogna sempre trovargli una scusante. :)
Eh sì, infatti con la storia che è gratis hanno ampiamente rotto le palle.....la gente i giochi fatti bene li ha sempre comprati senza badare più di tanto al prezzo.
Ora pare invece che perché hanno fatto uscire poco più di una demo gratis devi anche dirgli grazie,penso che imbecille chi ha comprato il gioco per anni dandogli fiducia anche quando non l'avrebbero meritata.
 
  • Like
Reactions: marcicella

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,439
9,476
113
La magia del mondo online, che è solo script, bug e quant’altro
Per me esiste un solo gameplay, quello offine, ed offine l’ ultimo Fifa offre di più rispetto ef, anche dentro il campo, c è molta più passione rispetto quella che ha messo konami su EF, 0,1 player id, mancanza tattica, fisica dei calciatori e del pallone ridicola, 4 squadre in croce, una modalità ma fatta con i piedi

Le slide su Fifa servono solo a darti il libero arbitrio sull’integrità dei tuoi neuroni, se ne devono toccare 2/3 al massimo , il resto è solo uno specchietto per le allodole , tiri la coperta da un lato e s’ accorcia dall’altra
PREMESSA anche per @Kimi85 : Questo articolo visualizza le vendite da pes5 a pes14 https://www.gameback.it/fifa-e-pes-confronto-delle-vendite-fine-generazione-19189

Pes14 (quello più simulativo seppur acerbo) e Pes13 (quello con più licenze... ricordo anche tutti gli stadi della liga)..

Sono stati gli ultimi con senza un MY CLUB/DT .... e mentre Fifa triplicava le vendite ... la Konami sprofondava...

L offline è morto pian pianino...

Dal 15 in poi si è sempre più valorizzato il My club... sempre meno licenze.... modalità abbandonate (bal)...

Fino ad arrivare alla decisione evidentemente INEVITABILE di puntare tutto lì (E DAGLI TORTO VISTI I NUMERI!!)..

Non mi parlare di passione... sono aziende... fanno quello che la gente chiede e che gli rende......

Un volta mettevi licenze con due lire... oggi il MILAN ti chiede 10 milioni di euro...e cosa fai??? Investi nella master league che ci giocano in 5 e non spenderebbero più di 20 euro o fai Shevchenko e Kaka e centinaia di migliaia di pwrsone spendono 100 euro in una settimana ?

La stessa carriera di FIFA è lì (piena di bug irrisolti da anni) perché creata lì e perché giustifica gli 80 euro.....

Sei su un forum di un altro prodotto da 2 anni .....

Sul campo.... senza discussione... 1vs1 online.. il gioco è nettamente superiore a qualsiasi pes..

Vs cpu non mi piace più.. non ci gioco e non giudico..
 
Ultima modifica:

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
538
862
93
In sintesi la tesi di @Pistiuk81 è che tutti quelli qui che si lamentano delle mancanze di opzioni: edit, master, campionati ecc. sono anche quelli che numeri alla mano hanno portato l’azienda Konami al dissesto. Mentre coloro che giocano online, spacchettano ecc. li sta risollevando. Ora se uno vuole un gioco diverso da EF vada altrove, spero in un altra software house, ma abbia coscienza almeno di non venire a chiedere conto economico ad in azienda che non ha mai ricevuto un euro da tutte le patch e fo che sono state sfornate gratuitamente. E se magari si tornasse a parlare di notizie e aggiornamenti del gioco non come adesso a far discussione sui massimi sistemi…sarebbe a parer mio molto meglio…forse qualcuno ha dimenticato che nemmeno 6 mesi fa questo tipico è stato chiuso per questa deriva nosense.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,000
25,712
113
PSN ID
Safelb
PREMESSA anche per @Kimi85 : Questo articolo visualizza le vendite da pes5 a pes14 https://www.gameback.it/fifa-e-pes-confronto-delle-vendite-fine-generazione-19189

Pes14 (quello più simulativo seppur acerbo) e Pes13 (quello con più licenze... ricordo anche tutti gli stadi della liga)..

Sono stati gli ultimi con senza un MY CLUB/DT .... e mentre Fifa triplicava le vendite ... la Konami sprofondava...

L offline è morto pian pianino...

Dal 15 in poi si è sempre più valorizzato il My club... sempre meno licenze.... modalità abbandonate (bal)...

Fino ad arrivare alla decisione evidentemente INEVITABILE di puntare tutto lì (E DAGLI TORTO VISTI I NUMERI!!)..

Non mi parlare di passione... sono aziende... fanno quello che la gente chiede e che gli rende......

Un volta mettevi licenze con due lire... oggi il MILAN ti chiede 10 milioni di euro...e cosa fai??? Investi nella master league che ci giocano in 5 e non spenderebbero più di 20 euro o fai Shevchenko e Kaka e centinaia di migliaia di pwrsone spendono 100 euro in una settimana ?

La stessa carriera di FIFA è lì (piena di bug irrisolti da anni) perché creata lì e perché giustifica gli 80 euro.....

Sei su un forum di un altro prodotto da 2 anni .....

Sul campo.... senza discussione... 1vs1 online.. il gioco è nettamente superiore a qualsiasi pes..

Vs cpu non mi piace più.. non ci gioco e non giudico..
Io che amo prettamente l offline ho comunque trovato il modo di divertirmi ... non come avrei voluto ma comunque mi diverto ... non mi sbatto neanche più di tanto a lamentarmi di ciò che non c è ... ovvio vorrei là Master ... se arriva bene altrimenti amen ... se poi mi stufo vendo tutto come feci con quell obbrobrio che a mio parere fu l era pes su ps3 .... per me EF è oro colato rispetto a quegli episodi che si, avevano tutto per l offline, ma il gameplay per me era talmente penoso che duravo al Max una decina di match
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,077
20,971
113
PSN ID
zona_Cesarini_
In sintesi la tesi di @Pistiuk81 è che tutti quelli qui che si lamentano delle mancanze di opzioni: edit, master, campionati ecc. sono anche quelli che numeri alla mano hanno portato l’azienda Konami al dissesto. Mentre coloro che giocano online, spacchettano ecc. li sta risollevando. Ora se uno vuole un gioco diverso da EF vada altrove, spero in un altra software house, ma abbia coscienza almeno di non venire a chiedere conto economico ad in azienda che non ha mai ricevuto un euro da tutte le patch e fo che sono state sfornate gratuitamente. E se magari si tornasse a parlare di notizie e aggiornamenti del gioco non come adesso a far discussione sui massimi sistemi…sarebbe a parer mio molto meglio…forse qualcuno ha dimenticato che nemmeno 6 mesi fa questo tipico è stato chiuso per questa deriva nosense.
Mah,senza l'editor ed il lavoro dei modder Konami avrebbe chiuso bottega da sola almeno da 15 anni! Se buttavano soldi per licenze ad minchiam,senza valorizzarle ma solo per toglierle ad EA,senza sviluppare un gioco coerente,la colpa sarebbe dell'utenza che comperava poche copie? Ok difendere ef,però a volte si cercano argomenti assurdi.
Chi giocava al MyClub si diverte con efootball e fa bene,Konami ha capito che con le risorse che ha solo così può creare un gioco di calcio. Chi vuole giocare online in Divisioni con le autentiche e chi vorrebbe un offline come era in Pes ci metta una pietra sopra,parere mio.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,000
25,712
113
PSN ID
Safelb
Comunque ... a detta dell unico tizio che ci tiene un minimo informati (può piacere o meno ma su 6 ne becca sempre 3 a distanza anche di 20-25gg) Master LEAGUE e Edit Mode sono pronti da mesi ...
 
  • Like
Reactions: Assocrate

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,225
3,590
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ma non è che buttando feci su pes 2021 ed ea sports fc e facendo benaltrismo efootball si tramuta magicamente in una killer app e nella quintessenza delle simulazioni calcistiche.
ad oggi a me efootball pare un titolo essenzialmente mediocre.

hai assolutamente ragione. ma difatti qui non si dovrebbe manco nominare il gioco canadese o le edizioni passate.

E' IL TOPIC DI EFOOTBALL E LE SUE (non) NEWS

quindi tornate a parlare di questo.
se non ci son notizie da commentare, non volete giocare, se preferite fifa, se preferite pes 6 o goal storm, andate nei topic dedicati e lasciate gentilmente parlare di efootball a chi vuol parlare di efootbal
non ce l'ho con te adelmo eh, ma parlo in generale

di certo legger fabio che dice che su fifa si pattina di meno rispetto ad efootball mi fa capire che ognuno ha la sua visione delle cose.
a me fifa fa letteralmente vomitare (ma non vado a dirlo ogni giorno nel loro topic) per i pattinamenti e le animazioni frenetiche dei giocatori che sembrano formichine robot impazzite.
solo per questo non riesco ad avviarlo. poi può esser il gioco più bello del mondo, ma abituato a 20 anni di una determinata armoniosità delle animazioni di pes io proprio non riesco a vederlo e farmelo piacere.
ma questi son gusti personali che ognuno ha il diritto di avere. ma lo ribadisco, nei topic giusti.
quindi basta off topic o inizio a censurare messaggi : )
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,225
3,590
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Mah,senza l'editor ed il lavoro dei modder Konami avrebbe chiuso bottega da sola almeno da 15 anni!


questa cosa per me è assolutamente falsa. l'ho pensata sempre così anch'io, ma vedendo che adesso senza editor ci gioco lo stesso mi fa capire che la cosa (almeno per me) importante non son i pigiamini ma ciò che succede in campo

sia chiaro, pagherei per un editor ed un file opzioni... ma non essendoci non è che abbandono il gioco perchè l'empoli si chiama empoli A ed ha una maglia che fa schifo.
non ne son contento, ma di certo non abbandono la baracca per sto futile motivo se poi il gioco mi diverte in campo
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,210
12,710
113
hai assolutamente ragione. ma difatti qui non si dovrebbe manco nominare il gioco canadese o le edizioni passate.

E' IL TOPIC DI EFOOTBALL E LE SUE (non) NEWS

quindi tornate a parlare di questo.
se non ci son notizie da commentare, non volete giocare, se preferite fifa, se preferite pes 6 o goal storm, andate nei topic dedicati e lasciate gentilmente parlare di efootball a chi vuol parlare di efootbal
non ce l'ho con te adelmo eh, ma parlo in generale

di certo legger fabio che dice che su fifa si pattina di meno rispetto ad efootball mi fa capire che ognuno ha la sua visione delle cose.
a me fifa fa letteralmente vomitare (ma non vado a dirlo ogni giorno nel loro topic) per i pattinamenti e le animazioni frenetiche dei giocatori che sembrano formichine robot impazzite.
solo per questo non riesco ad avviarlo. poi può esser il gioco più bello del mondo, ma abituato a 20 anni di una determinata armoniosità delle animazioni di pes io proprio non riesco a vederlo e farmelo piacere.
ma questi son gusti personali che ognuno ha il diritto di avere. ma lo ribadisco, nei topic giusti.
quindi basta off topic o inizio a censurare messaggi : )
guarda se avessi potuto giocare ad un pes 2024 ea sports fc sarebbe stato un riempitivo per me, come lo è da sempre fifa.
purtroppo trovare f.o. completi, ben fatti in termini di overall ed aggiornati per pes 2021 più si va avanti più è difficile.. quindi alla fine della fiera dobbiamo sperare che konami rinsavisca e fornisca un prodotto evoluto in termini di gp anche per noi che siamo su ng. efootball ad oggi è troppo mobile oriented, se ci giochi su iPad resti pure soddisfatto e a divertire diverte..ma vedere la medesima i.a. offline pure su ps5 almeno per me è desolante.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,077
20,971
113
PSN ID
zona_Cesarini_
questa cosa per me è assolutamente falsa. l'ho pensata sempre così anch'io, ma vedendo che adesso senza editor ci gioco lo stesso mi fa capire che la cosa (almeno per me) importante non son i pigiamini ma ciò che succede in campo

sia chiaro, pagherei per un editor ed un file opzioni... ma non essendoci non è che abbandono il gioco perchè l'empoli si chiama empoli A ed ha una maglia che fa schifo.
non ne son contento, ma di certo non abbandono la baracca per sto futile motivo se poi il gioco mi diverte in campo
Tu sei grandicello,sei cresciuto con Isspro.
Se nel 2015 chiedevi ad un ragazzino se giocava a Pes ti rideva dietro "perché non c'è la Premier,non c'è la Bundes,non ci sono le coppe,non ci sono le divise". EA offriva un gioco completo,i pigiamini andavano bene a noi nel 1998. Il gameplay puro andava bene a quel tempo,se non stai al passo ecco che EA ti surclassa 10/1 con le copie vendute. Ed ecco la virata verso il MyClub o DT come modalità.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,225
3,590
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
guarda se avessi potuto giocare ad un pes 2024 ea sports fc sarebbe stato un riempitivo per me, come lo è da sempre fifa.
purtroppo trovare f.o. completi, ben fatti in termini di overall ed aggiornati per pes 2021 più si va avanti più è difficile.. quindi alla fine della fiera dobbiamo sperare che konami rinsavisca e fornisca un prodotto evoluto in termini di gp anche per noi che siamo su ng. efootball ad oggi è troppo mobile oriented, se ci giochi su iPad resti pure soddisfatto e a divertire diverte..ma vedere la medesima i.a. offline pure su ps5 almeno per me è desolante.

capisco il tuo punto di vista.
il mio, cioè solo partite contro avversari umani conosciuti, è diametralmente opposto e l'ultima cosa che mi vien da dire che è un gioco mobile oriented (forse solo per le limitazioni di risoluzione grafica)

per me è esclusivamente l'evoluzione di pes, a cui giocavo anche li sempre e solo con amici. nè più nè meno : )

Tu sei grandicello,sei cresciuto con Isspro.
Se nel 2015 chiedevi ad un ragazzino se giocava a Pes ti rideva dietro "perché non c'è la Premier,non c'è la Bundes,non ci sono le coppe,non ci sono le divise". EA offriva un gioco completo,i pigiamini andavano bene a noi nel 1998. Il gameplay puro andava bene a quel tempo,se non stai al passo ecco che EA ti surclassa 10/1 con le copie vendute. Ed ecco la virata verso il MyClub o DT come modalità.

qui ti dò ragione invece, visto che ho l'esempio in casa dei miei nipoti (classe 2010 e 2012) che giocano solo a fifa per i motivi che dici e quando gli dico che io gioco ad efootball nonostante sia gratis manco ci pensano a scaricarlo : )

ovviamente io guardo me stesso. e ripeto, ero convinto che senza file opzioni sto gioco sarebbe morto, e per quel che mi riguarda non è così

e ripeto anche questo. dammi un editor a pagamento e te lo compro immediatamente che non c'è dubbio che preferirei giocare con maglie, loghi e nomi originali...
ma non è che se non me lo dai come sta succedendo allora non ci gioco più, almeno per quel che mi riguarda
 

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
249
189
43
PSN ID
jacksawyer81
PREMESSA anche per @Kimi85 : Questo articolo visualizza le vendite da pes5 a pes14 https://www.gameback.it/fifa-e-pes-confronto-delle-vendite-fine-generazione-19189

Pes14 (quello più simulativo seppur acerbo) e Pes13 (quello con più licenze... ricordo anche tutti gli stadi della liga)..

Sono stati gli ultimi con senza un MY CLUB/DT .... e mentre Fifa triplicava le vendite ... la Konami sprofondava...

L offline è morto pian pianino...

Dal 15 in poi si è sempre più valorizzato il My club... sempre meno licenze.... modalità abbandonate (bal)...

Fino ad arrivare alla decisione evidentemente INEVITABILE di puntare tutto lì (E DAGLI TORTO VISTI I NUMERI!!)..

Non mi parlare di passione... sono aziende... fanno quello che la gente chiede e che gli rende......

Un volta mettevi licenze con due lire... oggi il MILAN ti chiede 10 milioni di euro...e cosa fai??? Investi nella master league che ci giocano in 5 e non spenderebbero più di 20 euro o fai Shevchenko e Kaka e centinaia di migliaia di pwrsone spendono 100 euro in una settimana ?

La stessa carriera di FIFA è lì (piena di bug irrisolti da anni) perché creata lì e perché giustifica gli 80 euro.....

Sei su un forum di un altro prodotto da 2 anni .....

Sul campo.... senza discussione... 1vs1 online.. il gioco è nettamente superiore a qualsiasi pes..

Vs cpu non mi piace più.. non ci gioco e non giudico..
In un post di qualche pagina addietro tu stesso ammettevi che l’on-line è realmente godibile solo dalla divisione 3 in su quindi ridimensionerei un po’ l’entusiasmo.
EA comunque le carriere le mette e gente come me prova ogni anno a giocarci spendendo quindi soldi, Konami da quella categoria di persone non sta beccando un cent.
Spero cambino politica.
 
  • Like
Reactions: the elder

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,210
12,710
113
Tu sei grandicello,sei cresciuto con Isspro.
Se nel 2015 chiedevi ad un ragazzino se giocava a Pes ti rideva dietro "perché non c'è la Premier,non c'è la Bundes,non ci sono le coppe,non ci sono le divise". EA offriva un gioco completo,i pigiamini andavano bene a noi nel 1998. Il gameplay puro andava bene a quel tempo,se non stai al passo ecco che EA ti surclassa 10/1 con le copie vendute. Ed ecco la virata verso il MyClub o DT come modalità.
zona io so cresciuto su xbox 360 ed xbox one, sono abituato a fare a meno delle licenze, a sto giro è proprio il gp a farmi storcere il naso..
io volevo un calcistico peculiare come konami ne ha sempre sfornati..non sto ibrido tra pes e fifa con una fisica della sfera da rivedere, le caratterizzazioni dei singoli calciatori quasi assenti ed un comparto tattico ridotto all'osso.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,210
12,710
113
capisco il tuo punto di vista.
il mio, cioè solo partite contro avversari umani conosciuti, è diametralmente opposto e l'ultima cosa che mi vien da dire che è un gioco mobile oriented (forse solo per le limitazioni di risoluzione grafica)

per me è esclusivamente l'evoluzione di pes, a cui giocavo anche li sempre e solo con amici. nè più nè meno : )



qui ti dò ragione invece, visto che ho l'esempio in casa dei miei nipoti (classe 2010 e 2012) che giocano solo a fifa per i motivi che dici e quando gli dico che io gioco ad efootball nonostante sia gratis manco ci pensano a scaricarlo : )

ovviamente io guardo me stesso. e ripeto, ero convinto che senza file opzioni sto gioco sarebbe morto, e per quel che mi riguarda non è così

e ripeto anche questo. dammi un editor a pagamento e te lo compro immediatamente che non c'è dubbio che preferirei giocare con maglie, loghi e nomi originali...
ma non è che se non me lo dai come sta succedendo allora non ci gioco più, almeno per quel che mi riguarda
ma human vs human claro che ti diverti. è l'offline - per vari motivi - ad essere migliorabile in termini di gp puro.
se giochi contro un amico a determinate cose come giusto non fai manco caso..
e fai benissimo a divertirti
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,210
12,710
113
In un post di qualche pagina addietro tu stesso ammettevi che l’on-line è realmente godibile solo dalla divisione 3 in su quindi ridimensionerei un po’ l’entusiasmo.
EA comunque le carriere le mette e gente come me prova ogni anno a giocarci spendendo quindi soldi, Konami da quella categoria di persone non sta beccando un cent.
Spero cambino politica.
ma fossero solo le modalità il problema concernente l'offline..
e poi con sto comparto tattico inesistente una master non avrebbe una gran longevità per noi zi..
immaginati poi se ti piazzano un calciomercato con i gp e non con i valori reali..
brividi..
 

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
538
862
93
Tu sei grandicello,sei cresciuto con Isspro.
Se nel 2015 chiedevi ad un ragazzino se giocava a Pes ti rideva dietro "perché non c'è la Premier,non c'è la Bundes,non ci sono le coppe,non ci sono le divise". EA offriva un gioco completo,i pigiamini andavano bene a noi nel 1998. Il gameplay puro andava bene a quel tempo,se non stai al passo ecco che EA ti surclassa 10/1 con le copie vendute. Ed ecco la virata verso il MyClub o DT come modalità.
Ma stiamo dicendo la stessa cosa, non dire che difendiamo qualcuno perché non interessa difendere, interessa ragionare.
Se io avessi un azienda con dipendenti e vado a dire loro:" Devo decidere se fare un prodotto o l'altro. Il primo ambisce de essere il più bel gioco di calcio, completo in tutto (grafica NG, GP, modalità, licenze) solo che costerà tanto e per come è andata negli anni passati e vista la concorrenza, c'è il rischio che saremmo costretti a dei licenziamenti. Il secondo invece sarà il minimo indispensabile, concentrato solo su un aspetto/modalità ma fatto bene, il resto si vedrà...però manterremo profitti, guadagni e posti di lavoro." Domando....ma dobbiamo noi qui ragionare su questo? ...se non sei un dirigente d'azienda è fuffa...supposizioni, se facevano, se dicevano, se rilasciano...non è difendere Konami. L'unica cosa che vorrei difendere è questo posto per tornare a parlare di cose in cui credo ci siano persone molto competenti, ovvero del gameplay, delle notizie in uscita (poche tante chi se ne frega) delle esperienze di gioco, il gioco giocato insomma.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,077
20,971
113
PSN ID
zona_Cesarini_
zona io so cresciuto su xbox 360 ed xbox one, sono abituato a fare a meno delle licenze, a sto giro è proprio il gp a farmi storcere il naso..
io volevo un calcistico peculiare come konami ne ha sempre sfornati..non sto ibrido tra pes e fifa con una fisica della sfera da rivedere, le caratterizzazioni dei singoli calciatori quasi assenti ed un comparto tattico ridotto all'osso.
I casi soggettivi vanno presi a parte.
Secondo voi,se Pes dal 2000 al 2021 avesse dato licenze complete dei campionati europei con serie A e B inglese,tedesca,italiana,spagnola e di tutti i campionati europei,calendari,regolamenti e competizioni reali,Europei Nazionali e Mondiali licenziati,il divario con Fifa nelle vendite sarebbe stato così ampio? Io non credo proprio. Tralasciamo il fut o il Myclub.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,638
Messaggi
1,999,603
Utenti registrati
64,930
Ultimo utente registrato
local2globalgroup