eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,974
25,692
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11 ma non ti sei fatto la Juve?
Per ora mi son fatto l Atletico Madrid che sto parallelamente usando nei tornei di @FraCast86 per allenarmi ...

certo che avevo 7ML di gp e fra l acquisto di tutta La Rosa dell Atletico e l allenatore ora ne ho 4,3ML ... altro aspetto non propriamente positivo ... anzi altro LIMITE imposto da konami perché se mi sveglio e voglio iniziare una Serie A con la Juventus e poi una Premier col City praticamente esaurisco i GP maturati in 2 anni ... tutto ciò che ruota attorno al DT ha limiti notevoli ...

spero che un domani escano modalita con Squadre Autentiche A PAGAMENTO ma che rimuovano tutti i limiti imposti da queste pseudo modalita DT

poi altro limite: non c è salvataggio ... salva direttamente il gioco a fine match ... e se volessi giocare 2 MyLeague contemporaneamente, una con Atletico Madrid e una con Juventus?

comunque si dai bisogna essere obiettivi: questo pseudo campionato offline e' una mezza boiata per un player offline

per me è una modalita insufficiente, troppi limiti e imposizioni e troppa superficialità ...
 

ALE_ROMA86

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
360
239
43
Buongiorno a tutti!!!

Ieri ho dato l’ennesima speranza a konami per rivalutare eFootball (progetto che io non ho mai amato dal 30/09/2021) però ho sempre cercato di attendere le buone speranze di konami(e costantemente perse)…e dopo ieri posso dire che konami ha RIPERSO un'altra volta in modo clamoroso!!!

Parto dal presupposto che sono un offliners dichiarato da 30 anni e non ho mai apprezzato l’online ma solo per scelta e gusto non per altro…e non biasimo di certo chi preferisce l’online senza dubbio…

Cmq parlando del mio giudizio sulla nuova per dire My league posso dire a parere personale che è veramente un prodotto scarsissimo sotto tantissimi punti di vista divisi tra pro e contro:

Contro:

  • La non scelta della velocita di gioco fissa a 0, io oramai ho trovato la mia oasi a -1 (anche se non accendevo EF dal 7 ottobre) e portarla fissa a 0 rende il gioco troppo frenetico piu da online, e qualsiasi offliners ama il gioco piu ragionato e leggermente piu lento…
  • L’assenza totale di infortuni (quelli di piu partite), stanchezza, classifica marcatori, assist, condizioni campo, ecc… portano a non essere una lega reale e completa senza se e senza ma, e per un offliners trentennale i dettagli sono TUTTO
  • Graficamente sempre un passo indietro rispetto all’epoca in cui è stato prodotto…migliorati volti e giocatori, ma il livello grafico di stadi e pubblico è veramente imbarazzante nel 2024
  • Il GP non vedo questi grandi miglioramenti…scrivono sempre 3 pagine di migliorie ad ogni aggiornamento…ma io trovo il GP sempre macchinoso e giocatori che pattinano (io mi riferisco a eFootball giocato su PS4), magari su PS5 il discorso è diverso e anche migliorato realmente
  • La chiamano My league per l’offline e poi mi mettono l’uso del DT, io che non ho mai giocato una mezza partita al DT devo svincolare e ricomprare i giocatori della mia squadra scelta…bastava mettere la scelta per l’uso del DT o delle squadre autentiche e faceva felice tutti gli utenti online e offline.
PRO:

  • Scelta di tutti i livelli di gioco (dopo 3 anni!!!!!!!)
  • Variabilità delle condizioni meteo (che ancora non ho mai visto nelle prime 4 partite, perche la voglia di continuare questa myleague è gia morta e sepolta)
  • Attesa per la MASTER (che credo sarà l’unico e solo campionato serio per gli amanti dell’offline, da qui al prossimo futuro molto ma molto futuro.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
@Walker @Adelmo Maria Soriani @Lucawe11

Più tardi approfondirò, intanto una prima impressione.

Ieri sera ci ho passato quasi 3 ore, che certamente è un record con EFootball.
Allo stesso tempo, partite complete ne ho fatte solo tre o quattro.

Diciamo che su certe mancanze potrei anche passarci sopra, ma come ho scritto tante volte quando Luca mi chiedeva un parere sul gameplay, come temevo, giocandoci in maniera un minimo continuativa e in un'ottica di competizione con classifica, i miei dubbi sul gameplay stesso si accentuano.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,974
25,692
113
PSN ID
Safelb
Allora .. giusto per fare un po' di chiarezza dopo la chiudo qui sulle mie esigenze altrimenti vado off-topic.

la modalita di gioco che preferisco è alla quale dedicherei più tempo e in assoluto e là Master LEAGUE giocata con Squadre Autentiche, in assistito, passaggi livello 2 e soprattutto velocita -1. Dove per Master LEAGUE intendo una modalita che simuli nel miglior modo possibile una o più stagioni reali (per farla breve ): lega, coppa nazionale, supercoppa, Europa, infortuni, gestione stanchezza, gialli, Rossi, mercato (che io non faccio), etc ... insomma a me basterebbe il copia/incolla della vecchia Master ...

non giocherei, come d altra parte non ho mai giocato, a coppe o campionati.

divisioni on Line no grazie.

match online col Dream team squadra dei sogni anche no

integrerei le ore a disposizione con l esperienza online sia giocando amichevoli contro utenti noti (con @Pistiuk81 abbiamo giocato ore ed ore alcune sere) sia nei tornei di @FraCast86 che unendo utenti noti (molti pure del forum), calendarizzazione, organizzazione, classifiche, live, locandine etc restituisce un esperienza che a livello di adrenalina e carica emotiva e competitiva confermo essere SUPERIORE a qualsiasi modalita offline, Master inclusa.

se però voglio realismo, simulazione e assaporare al top il calcistico konami dal punto di vista GAMEPLAY questa oasi la raggiungo SOLO in master LEAGUE, offline, su pc, con mod grafiche e di contenuti, 15/20 minuti, velocita -1
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,974
25,692
113
PSN ID
Safelb
@Walker @Adelmo Maria Soriani @Lucawe11

Più tardi approfondirò, intanto una prima impressione.

Ieri sera ci ho passato quasi 3 ore, che certamente è un record con EFootball.
Allo stesso tempo, partite complete ne ho fatte solo tre o quattro.

Diciamo che su certe mancanze potrei anche passarci sopra, ma come ho scritto tante volte quando Luca mi chiedeva un parere sul gameplay, come temevo, giocandoci in maniera un minimo continuativa e in un'ottica di competizione con classifica, i miei dubbi sul gameplay stesso si accentuano.
Giocato ieri sera 1 match e 3 stamane in MyLeague .... poi ho giocato il mio ultimo standard test-match Portogallo vs Islanda Autentiche, offline, velocita -1: UN ALTRO GIOCO
 
  • Like
Reactions: slego

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
integrerei le ore a disposizione con l esperienza online sia giocando amichevoli contro utenti noti (con @Pistiuk81 abbiamo giocato ore ed ore alcune sere) sia nei tornei di @FraCast86 che unendo utenti noti (molti pure del forum), calendarizzazione, organizzazione, classifiche, live, locandine etc restituisce un esperienza che a livello di adrenalina e carica emotiva e competitiva confermo essere SUPERIORE a qualsiasi modalita offline, Master inclusa.

se però voglio realismo, simulazione e assaporare al top il calcistico konami dal punto di vista GAMEPLAY questa oasi la raggiungo SOLO in master LEAGUE, offline, su pc, con mod grafiche e di contenuti, 15/20 minuti, velocita -1
Sei consapevole che con questa dichiarazione hai ucciso cristianoarry e un paio di altri utenti di questo forum??:rotfl::rotfl:
 
Ultima modifica:

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,424
9,465
113
Allora .. giusto per fare un po' di chiarezza dopo la chiudo qui sulle mie esigenze altrimenti vado off-topic.

la modalita di gioco che preferisco è alla quale dedicherei più tempo e in assoluto e là Master LEAGUE giocata con Squadre Autentiche, in assistito, passaggi livello 2 e soprattutto velocita -1. Dove per Master LEAGUE intendo una modalita che simuli nel miglior modo possibile una o più stagioni reali (per farla breve ): lega, coppa nazionale, supercoppa, Europa, infortuni, gestione stanchezza, gialli, Rossi, mercato (che io non faccio), etc ... insomma a me basterebbe il copia/incolla della vecchia Master ...

non giocherei, come d altra parte non ho mai giocato, a coppe o campionati.

divisioni on Line no grazie.

match online col Dream team squadra dei sogni anche no

integrerei le ore a disposizione con l esperienza online sia giocando amichevoli contro utenti noti (con @Pistiuk81 abbiamo giocato ore ed ore alcune sere) sia nei tornei di @FraCast86 che unendo utenti noti (molti pure del forum), calendarizzazione, organizzazione, classifiche, live, locandine etc restituisce un esperienza che a livello di adrenalina e carica emotiva e competitiva confermo essere SUPERIORE a qualsiasi modalita offline, Master inclusa.

se però voglio realismo, simulazione e assaporare al top il calcistico konami dal punto di vista GAMEPLAY questa oasi la raggiungo SOLO in master LEAGUE, offline, su pc, con mod grafiche e di contenuti, 15/20 minuti, velocita -1
Sei bello come il sole...

Avere più modalità che divertono è il.top..

Io ad esempio da ieri mi diverto da morire con le co op
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,727
1,462
113
Per essere un prodotto totalmente gratuito, sia lato online che ora con questa sorta di campionato offline, è sicuramente al top di tutti gli altri calcistici per console.
Ripeto, per essere un prodotto gratuito....
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,359
1,273
113
Per ora mi son fatto l Atletico Madrid che sto parallelamente usando nei tornei di @FraCast86 per allenarmi ...

certo che avevo 7ML di gp e fra l acquisto di tutta La Rosa dell Atletico e l allenatore ora ne ho 4,3ML ... altro aspetto non propriamente positivo ... anzi altro LIMITE imposto da konami perché se mi sveglio e voglio iniziare una Serie A con la Juventus e poi una Premier col City praticamente esaurisco i GP maturati in 2 anni ... tutto ciò che ruota attorno al DT ha limiti notevoli ...

spero che un domani escano modalita con Squadre Autentiche A PAGAMENTO ma che rimuovano tutti i limiti imposti da queste pseudo modalita DT

poi altro limite: non c è salvataggio ... salva direttamente il gioco a fine match ... e se volessi giocare 2 MyLeague contemporaneamente, una con Atletico Madrid e una con Juventus?

comunque si dai bisogna essere obiettivi: questo pseudo campionato offline e' una mezza boiata per un player offline

per me è una modalita insufficiente, troppi limiti e imposizioni e troppa superficialità ...
Per farti la juve non puoi usare i prestiti?
Almeno per i giocatori più costosi, almeno spendi pochi gp
 
  • Like
Reactions: Rebati

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Dunque Luca ci conferma che nel campionato dopo un rosso c'è la giornata di squalifica.

Per i gialli non sappiamo, ma credo non mi sia mai successo nelle 1000 Master che ho giocato nel corso degli anni, che un giocatore mi sia stato squalificato per aver preso 4 o 5 gialli.

Io confermo che il giocatore salta anche la partita successiva dopo un infortunio serio.
Ho volutamente continuato a far giocare Haaland dopo un infortunio lieve e l'ho infortunato per bene, tanto che sono stato costretto al cambio.
Nella partita successiva non era a disposizione.

Dunque altre due cose che sembravano non ci fossero ed invece ci sono.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,470
113
Non capisco questo continuo denigrare da una parte e dall'altra, a volte sembrate come i bambini che si ritrovano su un campo tutti vicini a fanno a gara a chi fà la pipì più lontano.

Logico che chi giochi online veda il bicchiere mezzo pieno, il contrario dicasi per chi gioca offline...ma quello che mi preme sottolineare, e' di come pur di far passare la proprio pensiero si arrivi a scrivere post di una maleducazione reiterata, o di continuo scherno(ripeto da ambo le parti).

@the fez vi ha richiamato all'ordine più volte, ma niente, si fà finta di non sentire a quanto pare.

Ad oggi il prodotto e' questo, e io che non sono per nulla soddisfatto(al momento) neanche l'accendo la PS4...inutile farmi il sangue amaro, per contenutì e modalità che so già in partenza che non mi attirano. Ma non serve neanche venire quà e far passare questo prodotto come il gioco del secolo, o voler rimarcare per forza ad ogni post il gradimento per l'online.

Letto le ultime pagine, e devo dire che ahimè la qualità della discussione si e' abbassata di parecchio purtroppo.

Evitate piagnistei o guerre che tanto non servono a nulla, e creano solamente confusione e noia a chi vi legge.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,486
4,687
113
Ma hai letto cosa ha scritto Luca?
Però ora non sentirti male :rotfl::rotfl:(y)
Si che la My league non gli garba. In amichevole -1 è più gratificante.
Poi se tu vuoi aver ragione te la do.
Io non faccio la fine di @Walker non perdo tempo né con te né con @Pistiuk81.
Avete la vostra visione, benissimo rispettabile, lontanissima dalla mia,quindi inutile dialogare.
 
  • Like
Reactions: Luchinel e ramses

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Si che la My league non gli garba. In amichevole -1 è più gratificante.
Poi se tu vuoi aver ragione te la do.
Io non faccio la fine di @Walker non perdo tempo né con te né con @Pistiuk81.
Avete la vostra visione, benissimo rispettabile, lontanissima dalla mia,quindi inutile dialogare.
"sia nei tornei di @FraCast86 che unendo utenti noti (molti pure del forum), calendarizzazione, organizzazione, classifiche, live, locandine etc restituisce un esperienza che a livello di adrenalina e carica emotiva e competitiva confermo essere SUPERIORE a qualsiasi modalita offline, Master inclusa."

Ti sei perso una piccola parte......
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Non capisco questo continuo denigrare da una parte e dall'altra, a volte sembrate come i bambini che si ritrovano su un campo tutti vicini a fanno a gara a chi fà la pipì più lontano.

Logico che chi giochi online veda il bicchiere mezzo pieno, il contrario dicasi per chi gioca offline...ma quello che mi preme sottolineare, e' di come pur di far passare la proprio pensiero si arrivi a scrivere post di una maleducazione reiterata, o di continuo scherno(ripeto da ambo le parti).

@the fez vi ha richiamato all'ordine più volte, ma niente, si fà finta di non sentire a quanto pare.

Ad oggi il prodotto e' questo, e io che non sono per nulla soddisfatto(al momento) neanche l'accendo la PS4...inutile farmi il sangue amaro, per contenutì e modalità che so già in partenza che non mi attirano. Ma non serve neanche venire quà e far passare questo prodotto come il gioco del secolo, o voler rimarcare per forza ad ogni post il gradimento per l'online.

Letto le ultime pagine, e devo dire che ahimè la qualità della discussione si e' abbassata di parecchio purtroppo.

Evitate piagnistei o guerre che tanto non servono a nulla, e creano solamente confusione e noia a chi vi legge.
Se questo è il forum delle news allora dovreste cancellare ogni forum che non parli specificatamente di news del gioco.

Se chi dice di non giocarci mai può venire qui ogni giorno a piangere con i soliti 100 messaggi copia -incolla allora anche chi invece il gioco lo utilizza davvero ha la possibilità di venire qui e dire tutte le cose che gli piacciono.

Poi in questi giorni, con tutta la roba nuova che è arrivata, in che forum dovremmo commentare le news e come le stiamo trovando?
Anche perchè molte di queste non c'entrano nulla col gameplay.

Intanto, a proposito di news..........

 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,861
2,226
113
Ormai sei entrato nel vortice dell'online e finalmente vedi l'offline per quello che è.....grande Luca!!
A presto per un bel torneo da Fra!!
Ti obbligano ad entrare perché altrimenti non c’é altro... è da mesi che gioco solo con il DT.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,217
3,583
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Rebati non si tratta di cosa parlare, ma di come lo si fa...

E c'è tanta strafottenza ed astio nelle risposte di tantissimi utenti.
E voglio ribadirlo. Da una parte e dall'altra

Non facciamo passare sto forum visto che è il più importante ritrovo italiano di Pes come se bisognasse solo lodare il gioco, ma è fatto anche per trovare robe che non piacciono

Tutto sta a come ci si pone... E lasciatemelo dire... Tanti di voi non sanno farlo

Non ce l'ho direttamente con te ma è un discorso generale.

Quindi vediamo se dopo i miei due richiami di ieri e quello oggi di Kimi riuscite a comprenderlo o dovremo passare l'immacolata a cancellare risposte piccate...
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,034
4,772
113
Credici. Lui gioca online xchè c'è @FraCast86 che mette classifiche, grafica, patos.
Senza quello @Lucawe11 manco lo guarderebbe l online, come non guarda di striscio il DT.

Per ora mi son fatto l Atletico Madrid che sto parallelamente usando nei tornei di @FraCast86 per allenarmi ...

certo che avevo 7ML di gp e fra l acquisto di tutta La Rosa dell Atletico e l allenatore ora ne ho 4,3ML ... altro aspetto non propriamente positivo ... anzi altro LIMITE imposto da konami perché se mi sveglio e voglio iniziare una Serie A con la Juventus e poi una Premier col City praticamente esaurisco i GP maturati in 2 anni ... tutto ciò che ruota attorno al DT ha limiti notevoli ...

spero che un domani escano modalita con Squadre Autentiche A PAGAMENTO ma che rimuovano tutti i limiti imposti da queste pseudo modalita DT

poi altro limite: non c è salvataggio ... salva direttamente il gioco a fine match ... e se volessi giocare 2 MyLeague contemporaneamente, una con Atletico Madrid e una con Juventus?

comunque si dai bisogna essere obiettivi: questo pseudo campionato offline e' una mezza boiata per un player offline

per me è una modalita insufficiente, troppi limiti e imposizioni e troppa superficialità ...

Allora .. giusto per fare un po' di chiarezza dopo la chiudo qui sulle mie esigenze altrimenti vado off-topic.

la modalita di gioco che preferisco è alla quale dedicherei più tempo e in assoluto e là Master LEAGUE giocata con Squadre Autentiche, in assistito, passaggi livello 2 e soprattutto velocita -1. Dove per Master LEAGUE intendo una modalita che simuli nel miglior modo possibile una o più stagioni reali (per farla breve ): lega, coppa nazionale, supercoppa, Europa, infortuni, gestione stanchezza, gialli, Rossi, mercato (che io non faccio), etc ... insomma a me basterebbe il copia/incolla della vecchia Master ...

non giocherei, come d altra parte non ho mai giocato, a coppe o campionati.

divisioni on Line no grazie.

match online col Dream team squadra dei sogni anche no

integrerei le ore a disposizione con l esperienza online sia giocando amichevoli contro utenti noti (con @Pistiuk81 abbiamo giocato ore ed ore alcune sere) sia nei tornei di @FraCast86 che unendo utenti noti (molti pure del forum), calendarizzazione, organizzazione, classifiche, live, locandine etc restituisce un esperienza che a livello di adrenalina e carica emotiva e competitiva confermo essere SUPERIORE a qualsiasi modalita offline, Master inclusa.

se però voglio realismo, simulazione e assaporare al top il calcistico konami dal punto di vista GAMEPLAY questa oasi la raggiungo SOLO in master LEAGUE, offline, su pc, con mod grafiche e di contenuti, 15/20 minuti, velocita -1
@Rebati @Pistiuk81 come gia' detto tra noi.... a parte le "ripetitive lagne" di chi non lo gioca per suoi giusti motivi....
Il problema penso sia un altro:
Non la mancanza dell'Offline che almeno ora qualcosa c'e' tra l'altro la Myleague a me garba... ovvio non è cio che si aveva prima ma ... ci si adatta a cio' che ci offre quel prodotto.... sempre che piaccia... altrimenti c'e' tanto altro sia da fare che da giocare.
Come dice in parte @cristianoarry Luca e' attratto dai tornei per piccole differenze dei nostri tornei
No Avengers
No Fantasy
Classifiche
Marcatori
Locandine
ecc
ecc

Poi penso a chi si lamenta di una mancanza della Master che e' ben differente dal solo dire OFFLINE
La master e' quel viaggio da flash mentale :p che ci immergeva in un nostro "mondo" , come puo' essere per chi si fa la squadra di Leggende (esempio)...
Insomma ognuno di noi quando avvia efootball trova i propri stimoli...
Io dopo un anno di online posso dire... che mi diverto piu' affrontando una persona e non cpu... pero' quel ritmo gioco a -1 che ero abituato vs cpu mi manca da morire.
Compreso ovviamente la parte "fantasy" del percorso del mio team con mercato e altro...
Insomma dai secondo me si sta un po' esagerando :rotfl:
e siete tutti bravi ragazzi ... @Pistiuk81 tra l'altro mi fa morire con battute su tg , @Rebati è sempre stato socievole...
però una ragione sul cosa e' piu' divertente NON C'E'

Buona Immacolata :p
 

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,262
Utenti registrati
64,931
Ultimo utente registrato
movemyhome