eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io sto gioco personalmente non riesco a ritenerlo "ottimo" per giocare contro la CPU.

I movimenti dei compagni mi sembrano a volte molto casuali e monotematici. Ovvero scatto dritto per dritto anche quando sarebbe controintuitivo farlo. Esempio, palla recuperata a centrocampo, Sanches è l'unico giocatore vicino a cui scaricarla, ma scatta subito in avanti, pure dritto per dritto nascondendosi dietro l'avversario e bloccandomi di fatto l'unica linea di passaggio. Ok, l'ho messo offensivo, ma ci sarà una via di mezzo tra "rimani fermo lì" e "scatta appena tocchiamo palla"? Possibile che questo debba correre senza sosta dritto per dritto appena riprendo il possesso? Non si può avere una fase intermedia di costruzione? L'assenza del controllo del teammate si fa sentire, e si fa sentire soprattutto una mancanza che c'era già in PES e che avrei voluto copiassero da FIFA, ovvero chiamare un giocatore a supporto.

La CPU avversaria è composta sostanzialmente da cecchini. Ho giocato credo 8 partite, in almeno 5/6 di queste ho subito gol da almeno 25 metri, robe imparabili. Ora posso capire subire il gol della domenica una volta, due. Ma 6 su 8 è il 75%, mi sembra un po' tantino. Sarà che in porta ho Rui Patricio ma che cavolo. Anche i dribbling quando ti puntano, tutti che partono con ste finte e doppi passi tutti concatenati che paiono dei novelli Neymar.

Ho notato pure delle robe già presenti nelle primissime release del gioco, tipo che con determinati cross verso il dischetto del rigore è palla dell'attaccante quasi nel 100% dei casi. Mi è capitato sia a favore che contro, pure se premi il comando il centrale non salta mai. Sta cosa la notai pure in certi calci d'angolo parecchie release fa, come se il gioco non riuscisse ad eseguire in tempo il comando anche se il tempo per farlo c'era. Praticamente era il bug del tiro di prima ma coi difensori che non spazzano.

Poi non so Elder o Adelmo, ma io personalmente ho faticato di più con le piccole che contro la Juve, non perchè si chiudessero, anzi. Proprio il contrario.
A me pare decisamente scriptato zi, pure a livello campione..
la fisica della sfera continua ad essere discutibile..
tatticamente parlando continua a non spiccare per profondità..

finirò la stagione, giusto per vedere se ci sono i piazzamenti europei,per vedere che succede a fine stagione…
poi mi sa che torno al caro pes 2021

• Mi piace
Reazioni: edo e Muttley
I giocatori di default sono tutti con un punto esclamativo e non mi fa fare alcuna azione su di loro.
Con i 10000 gp ho preso in prestito 11 giocatori dell'Inter.
Se provo ad avviare la prima partita mi stoppa ducendomi che non ho giocatori sufficienti
Ma i GP anche solo per l'accesso li hai presi?
I giocatori di default per svincolarli forse devi toglierli dalla formazione, sinceramente l'ho fatto due anni e mezzo fa e non ricordo esattamente la procedura.

• Mi piace
Reazioni: edo
Qualcuno può aiutarmi?
Praticamente devo aver iniziato per prova la DT quache tempo fa ed ora tutti i giocatori hanno il contratto scaduto.
Praticamente non mi fa fare alcun tipo di partita (ne eventi contro cpu, ne altro) perché mi dice che devo avere almeno 23 giocatori ingaggiati.
Quindi sono bloccato perché non posso guadagnare GP in nessun modo.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: edo
Pes in confronto ad EF24 è vecchio e stantio come il primo tomb raider in confronto all'ultimo Gof of war.
I giocatori sembrano robot goffi ed impacciati, con il 70% delle animazioni in meno.
La CPU fa sempre le stesse 4 azioni che vengono a memoria dopo 10 partite.
Ed anche l'utente ha ben poco da inventarsi in attacco, si segna sempre negli stessi 3 modi.
La fase difensiva sembra da cabinato anni 80 rispetto ad EF24, premere X a manetta e via a tutta.

Poi ognuno ha i suoi gusti, per carità.
C'è chi gioca solo a retrogames, dunque va bene tutto.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81 e edo
Provato al volo ma forse sono troppo pieno da un cenone e non sono lucido o forse lo sono più di altre volte.

prima di uscire mi ero creato al volo l Atletico Madrid.

iniziata la MyLeague in Spagna.

A caldo, per me e' una boiata pazzesca.

minutaggio bloccato a 10 minuti, velocita non modificabile: purtroppo, parlo per me, senza poter modificare questi 2 parametri, offline mi diventa indigesto soprattutto a velocita zero.

velocita zero mi va benissimo online nei tornei di @FraCast86 perche giochiamo liv3 e full manual ma per come gioco io offline vs cpu la velocità 0 assistito liv2 non mi piace per nulla. Lo dico da mesi, a velocita -1 per me è un altro gioco.

detto ciò mi pare non ci sia traccia di gialli, Rossi, infortuni, classifiche marcatori etc e a fine match mi pare che nel menu di gioco non si possa neppure vedere la Stamina dopo il match Che quindi non so se venga considerata.

guudizio sommario perché ho già spento, magari è una modalita che regalerà tante ore di gioco ma nel mio caso ho molti dubbi.

spento perché sono zavorrato da una cena e parecchio stanco ma anche per il fatto che controllando il calendario match ho notato che ogni 5 match si gioca il match clou ma è un match a caso ... inizialmente scorrendo il calendario parevano match importanti, es contro Barcellona e Real Madrid poi di fatto mi sono accorto che era un caso perché proseguendo nella seconda parte della stagione i rematch contro Barcellona e Real non sono match clou ma lo sono altri che sulla carta sarebbero match assolutamente normali.

per concludere ... terminata la prima giornata 1-1 vs Las Palmas livello Campione ho guardato i ridultati degli altri match gestiti dalla cpu ..... il Real Madrid ha vinto 5-4 contro una squadraccia mentre il Barcellona ne ha fatti 6 a un altra squadraccia ma ne ha presi 5, quindi 5-4 e 6-5 (2 set di tennis).

ovviamente ho spento Ma lo ho fatto in primis perché giocato a velocita zero offline assistito liv2 non mi piace proprio.

domani gli rido una chance ma mi conosco abbastanza bene: modalita troppo superficiale, povera e poco di sostanza, setting bloccati come vogliono loro, tutto molto dozzinale e ridotto All osso.

voto a caldo 3.

cmq per me non è un problema: proseguo nelle amichevoli a velocita -1 e nei tornei di @FraCast86 che a questa MyLeague danno 10pti

certo che una compagnia del calibro di konami con esperienza trentennale nei giochi di calcio, con un attuale gameplay di tal livello, come può uscire con una roba del genere nel 2024? Ok che è gratis ma è una boiata tremenda.

ps: ho scaricato il gioco ex novo in lingua italiana. ho trovato una telecronaca ricca di spunti nuovi e frasi a senso sia nel pre match che durante il match. Persino quando ho fatto i cambi. Da questo punto di vista mi è piaciuto.

Provato al volo ma forse sono troppo pieno da un cenone e non sono lucido o forse lo sono più di altre volte.

minutaggio bloccato a 10 minuti, velocita non modificabile: purtroppo, parlo per me, senza poter modificare questi 2 parametri, offline mi diventa indigesto soprattutto a velocita zero.

velocita zero mi va benissimo online nei tornei di @FraCast86 perche giochiamo liv3 e full manual ma per come gioco io offline vs cpu la velocità 0 assistito liv2 non mi piace per nulla. Lo dico da mesi, a velocita -1 per me è un altro gioco.

detto ciò mi pare non ci sia traccia di gialli, Rossi, infortuni, classifiche marcatori etc e a fine match mi pare che nel menu di gioco non si possa neppure vedere la Stamina dopo il match Che quindi non so se venga considerata.

guudizio sommario perché ho già spento, magari è una modalita che regalerà tante ore di gioco ma nel mio caso ho molti dubbi.

spento perché sono zavorrato da una cena e parecchio stanco ma anche per il fatto che controllando il calendario match ho notato che ogni 5 match si gioca il match clou ma è un match a caso ... inizialmente scorrendo il calendario parevano match importanti, es contro Barcellona e Real Madrid poi di fatto mi sono accorto che era un caso perché proseguendo nella seconda parte della stagione i rematch contro Barcellona e Real non sono match clou ma lo sono altri che sulla carta sarebbero match assolutamente normali.

per concludere ... terminata la prima giornata 1-1 vs Las Palmas livello Campione ho guardato i ridultati degli altri match gestiti dalla cpu ..... il Real Madrid ha vinto 5-4 contro una squadraccia mentre il Barcellona ne ha fatti 6 a un altra squadraccia ma ne ha presi 5, quindi 5-4 e 6-5 (2 set di tennis).

ovviamente ho spento Ma lo ho fatto in primis perché giocato a velocita zero offline assistito liv2 non mi piace proprio.

domani gli rido una chance ma mi conosco abbastanza bene: modalita troppo superficiale, povera e poco di sostanza, setting bloccati come vogliono loro, tutto molto dozzinale e ridotto All osso.

voto a caldo 3.

cmq per me non è un problema: proseguo nelle amichevoli a velocita -1 e nei tornei di @FraCast86 che a questa MyLeague danno 10pti

certo che una compagnia del calibro di konami con esperienza trentennale nei giochi di calcio, con un attuale gameplay di tal livello, come può uscire con una roba del genere nel 2024? Ok che è gratis ma è una boiata tremenda.

ps: ho scaricato il gioco ex novo in lingua italiana. ho trovato una telecronaca ricca di spunti nuovi e frasi a senso sia nel pre match che durante il match. Persino quando ho fatto i cambi. Da questo punto di vista mi è piaciuto.
Ormai sei entrato nel vortice dell'online e finalmente vedi l'offline per quello che è.....grande Luca!!
A presto per un bel torneo da Fra!!

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81 e edo
Ormai sei entrato nel vortice dell'online e finalmente vedi l'offline per quello che è.....grande Luca!!
A presto per un bel torneo da Fra!!
Credo che se @Lucawe11 avesse ora a disposizione una master league con minuti,livelli,editor,coppe nazionali ed europee,saluterebbe tutti e abbandonerebbe l'online in tre secondi netti :rotfl:

Credo che se @Lucawe11 avesse ora a disposizione una master league con minuti,livelli,editor,coppe nazionali ed europee,saluterebbe tutti e abbandonerebbe l'online in tre secondi netti :rotfl:
Lui ancora non lo sa, ma una volta che provi l'online non torni più indietro.
Non è che due ammonizioni ed una classifica cannonieri gli cambierebbero qualcosa....lui pensa di si.....ma dopo 5 partite sentirebbe che qualcosa non va.
E quel qualcosa lui ormai lo ha assaporato....la sfida contro un altro essere umano non ha eguali con nessuna IA mai creata.

• Mi piace
Reazioni: Orecchia77 e edo

voto a caldo 3.

Stesse tue sensazioni per me impossibile giocare a velocità 0...

• Mi piace
Reazioni: Mikifo
Koke rosso diretto, indisponibile nel match successivo.
Per i gialli non so
1702017485980.png

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Rebati
Lui ancora non lo sa, ma una volta che provi l'online non torni più indietro.
Non è che due ammonizioni ed una classifica cannonieri gli cambierebbero qualcosa....lui pensa di si.....ma dopo 5 partite sentirebbe che qualcosa non va.
E quel qualcosa lui ormai lo ha assaporato....la sfida contro un altro essere umano non ha eguali con nessuna IA mai creata.
Credici. Lui gioca online xchè c'è @FraCast86 che mette classifiche, grafica, patos.
Senza quello @Lucawe11 manco lo guarderebbe l online, come non guarda di striscio il DT.

voto a caldo 3.

Concordo con la tua disamina purtroppo i nostri interessi non collimano con lo stato attuale del gioco. Per me l’ho sempre detto e lo ripeto il problema non sono le mancanze di Campionati e Coppe ma proprio il data base bloccato i minuti bloccati i livelli bloccati i palloni bloccati, ecc…. Come dici giocare 10 minuti a velocità 0 non mi gusta ma proprio per niente

Koke rosso diretto, indisponibile nel match successivo.
Per i gialli non so
Visualizza allegato 302637
Posso conoscere chi nei campionati di pes e master ha preso una squalifica per 4 ammonizioni??

Mai presa in 800 campionati/master...

Classifica marcatori e assistito effettivamente dava un po di immersione... ma credo che con la possibilità di cambiare anche 23 giocatori da un match all altro aveva poco senso...

Chi sa un minimo di marketing sa che devi creare un esigenza ... per poi vendere il prodotto...

Hanno creato un gran gameplay (infinitamente migliore a qualsiasi pes ) ... una modalità in cui puoi apprezzare la cpu... e una modalità monca (ma non volevate pagare euro per amichevoli sbloccate?? Gratis c è un campionato).......

Così poi la master verrà vista ancora bella..

(Poi rimane un mio pensiero che la master porterà introiti 1/1000 rispetto al dt e nn gli daranno MAI priorità)

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Credici. Lui gioca online xchè c'è @FraCast86 che mette classifiche, grafica, patos.
Senza quello @Lucawe11 manco lo guarderebbe l online, come non guarda di striscio il DT.
Ma se abbiamo giocato 800 amichevoli di ore e ore online ahahahah

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,101
Ultimo utente registrato
ee88kiwi

Utenti online