eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Muttley

Giovanissimi A
22 Luglio 2021
465
720
93
Manca persino la classifica marcatori ed assists.
Vedo le retrocessioni ma non so se ci sono le coppe europee (lo scoprirò solo terminando sta stagione con un piazzamento d’alta classifica).
menomale che è gratis, trovo tutto un tantino dozzinale, approssimativo .
Dovrebbero pure far pagare sta ciofeca? :rotfl:
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Finalmente, aggiungerei.

Vabbè ho ricostruito la Roma per intero, ho comprato tutti i giocatori listati della Roma, credo siano 32. Ho preso pure i ragazzetti saliti dalla primavera, ho speso sto milioncino. Ho preso pure Mourinho, ma perchè non ha la foto? Ci sono rimasto male :rotfl:

Comunque dico che mi aspettavo molto, ma molto di peggio. Alla fine è una modalità campionato, la classifica è completa (sarei curioso di conoscere i tiebreakers in caso di parità di punti), le ultime tre sono anche in zona retrocessione (si potranno fare più stagioni?).
Un po' poco intuitiva la scelta della rosa, perchè nel menu della mia squadra avevo creato l'11 titolare e avevo già spostato gli altri giocatori nella lista riserve e l'avevo impostata come squadra attiva, però poi ho avviato la modalità campionato e mi ha dato come rosa attiva la prima del dream team, quella che usavo solitamente. Quindi statti a rimettere tutto in ordine.

Ci sono pure i risultati delle altre partite, non era scontato che fosse trattato come un campionato vero e proprio.

Note negative, non si può scegliere il minutaggio, roba sostanzialmente incomprensibile vista la modalità. Come mi aspettavo invece il meteo è bloccato, ha senso, non è che ti puoi scegliere il meteo come in un'amichevole normale.
Restano i dubbi sulla "continuità", dopo tot ammonizioni ci sarà una squalifica? Se un giocatore si rompe sarà subito disponibile nella prossima partita? Ecco su questo tema della continuità mi fa storcere un po' il naso perchè non è organizzato in "settimane", non c'è un calendario ma sono una serie di partite una in fila all'altra.

Taggo @the elder per chiedergli una cosa. Gli overall delle squadre come sono rispetto alle squadre autentiche? Ho incontrato anche io il Frosinone (coincidenza o i calendari sono uguali per tutti?) e aveva degli overall parecchio elevati considerando che io avevo la Roma e a parte qualche giocatore non è che ci fosse tutta sta differenza nei livelli, hanno parecchia gente ben sopra i 70. Per il resto pareggiata 1-1, l'ho dominata, ho sprecato tanto e loro mi hanno punito al primo tiro. Una cosa che mi ha fatto storcere il naso è l'IA che dopo aver pareggiato aveva comunque la tacca rossa ed era offensiva. Cioè sei il Frosinone e pareggi 1-1 all'Olimpico dopo averle prese, solitamente non dico che una squadra piccola si chiude, ma comunque non va all'arrembaggio.

Arbitraggi sempre molto meh, ho ricevuto un rigore che non ho capito manco dove fosse il fallo, e mi hanno fischiato contro un fallo con un contrasto regolarissimo con tanto di palla conquistata. Fischia meno, ma ogni tanto ha sti momenti dove sembra quasi che fischi perchè debba fischiare ogni tanto.

Tocco molto realistico Renato Sanches che alla prima di campionato si tocca la coscia per problemi muscolari, in questo sto gioco è super realistico, 'cci sua. Manco nei giochi fa una partita intera questo.

Rompe un po' le balle avere tutte ste squadre fake. Spero che almeno su PC si possa sistemare con qualche patch
il meteo è variabile,rispecchia quello della città in cui gioca la squadra che si è scelto
 
  • Like
Reactions: Rebati

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Giocavi online al commodore 64? Non lo sapevo...

Siamo andati avanti zona..

La cpu è un contentino per i nostalgici...non è una loro priorità e non lo è nemmeno per tutte le altre produzioni..
CPU talmente nostalgica e talmente un contentino che quest'anno sono usciti Baldur's Gate 3, Spider-Man 2 e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom che hanno venduto uno sfacelo.

Talmente morto che Rockstar tirerà fuori l'ennesimo capolavoro con GTA VI prima di focalizzarsi di nuovo su GTA Online. Pure 5 anni fa si diceva che il single player fosse morto, e uscì roba del calibro di God of War e Red Dead Redemption II, che vende ancora oggi uno sfacelo.

Sony campa con le esclusive single player.

Il fatto che a TE piaccia giocare in multiplayer non significa che il single player sia morto. Tu non sei nessuno, senza offesa, non determini i gusti della comunità videoludica. Tra i giochi sportivi l'unico gioco a non offrire una componente single player sai qual è? Esatto, eFootball. FC24 ha tutto l'offline, NBA 2K pure, MLB ha un sacco di roba offline, F1 23 ha la modalità carriera pilota, la modalità il mio team, modalità campionato con F1 e F2. Madden ha la modalità Franchise, NHL ha l'offline.

Non ti piace il single player? Lo rispetto, ma dire che è una roba del passato è una cazzata, pure gigantesca vista la mole di roba di estrema qualità che esce dedicata al single player. "Le altre produzioni", che sarebbero ste altre produzioni?

Nelle ultime 9 edizioni del TGA solo una volta il GOTY è stato vinto da un multiplayer. Eh ma Pistiuk dice che le altre produzioni si concentrano sul multiplayer
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,400
9,433
113
Cmq ragazzi trovo veramente indegno che la Konami dopo tutto quello che hanno fattto qua dentro tanti utenti per lei... si sia buttata come la peggior p****** nelle braccia dell online e del denaro...

Le ore passate a masterizzire i DVD... a scaricare le patch... le copie prese dal vu cumpra... le per ultimo a condividere gli account...

Ed ora??? Ti fa uscire una modalità campionato gratuita in un free to play.. senza.. senza classifica ASSIST ...

Questi jappo non hanno ritegno!
 
  • Like
Reactions: AndyHood

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,400
9,433
113
CPU talmente nostalgica e talmente un contentino che quest'anno sono usciti Baldur's Gate 3, Spider-Man 2 e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom che hanno venduto uno sfacelo.

Talmente morto che Rockstar tirerà fuori l'ennesimo capolavoro con GTA VI prima di focalizzarsi di nuovo su GTA Online. Pure 5 anni fa si diceva che il single player fosse morto, e uscì roba del calibro di God of War e Red Dead Redemption II, che vende ancora oggi uno sfacelo.

Sony campa con le esclusive single player.

Il fatto che a TE piaccia giocare in multiplayer non significa che il single player sia morto. Tu non sei nessuno, senza offesa, non determini i gusti della comunità videoludica. Tra i giochi sportivi l'unico gioco a non offrire una componente single player sai qual è? Esatto, eFootball. FC24 ha tutto l'offline, NBA 2K pure, MLB ha un sacco di roba offline, F1 23 ha la modalità carriera pilota, la modalità il mio team, modalità campionato con F1 e F2. Madden ha la modalità Franchise, NHL ha l'offline.

Non ti piace il single player? Lo rispetto, ma dire che è una roba del passato è una cazzata, pure gigantesca vista la mole di roba di estrema qualità che esce dedicata al single player. "Le altre produzioni", che sarebbero ste altre produzioni?
A parte che davo per scontsto che si parlasse di sportivi...

Ora ti siedi...

Osservi il muro bianco di fronte a te...

Prendi la.brocca sul tavolo

Ti versi un bicchiere d acqua ...

E mi dici quanti FREE TO PLAY hai nominato.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Raga cerchiamo di rispettare le opinioni altrui.

- Se non piace non c'è bisogno di ripeterlo 100 volte. Non ci giocate e passate oltre!
- Se vi piace non siete gli avvocati difensori di Konami che dovete convincere altri utenti. Giocate e divertitevi!

Non mi sembrano concetti difficili.
Capisco che un forum nasce proprio per confrontarsi... Ma bisogna farlo sempre rispettando il punto di vista degli altri utenti.

Stare tutto il giorno a stuzzicarsi che serve?
Ve lo dico io: a nulla! A parte far lavorare noi moderatori prendendo richiami... : )

Quindi cerchiamo confronti costruttivi, non chiacchiere da bar...
Abbiam tutti una certa età, non siamo all'asilo Mariuccia : D
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Ora ti siedi...

Osservi il muro bianco di fronte a te...

Prendi la.brocca sul tavolo

Ti versi un bicchiere d acqua ...

E mi dici quanti FREE TO PLAY hai nominato.
Eh sì ti piace rigirare la frittata:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Hai parlato di PRODUZIONI. Non hai parlato di free to play. Di free to play hai parlato adesso.

Hai detto una cazzata, stacce. Ora cerchi di aggiustare il tiro.

Sietidi, prendi la brocca, versati un bicchiere d'acqua e rileggi 50 volte prima di postare, così magari dici quello che vuoi dire tutto in una volta e non a puntate
 
  • Like
Reactions: Andre 79 e Muttley

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Giocavi online al commodore 64? Non lo sapevo...

Siamo andati avanti zona..

La cpu è un contentino per i nostalgici...non è una loro priorità e non lo è nemmeno per tutte le altre produzioni..
Io ti parlo in generale,di chi si aspettava qualcosa per l'offline. Da Pes18 ad oggi ho giocato 90% online e 10% offline. A me,ormai lo avrete capito,sarebbe bastata l'opzione "matchmaking in base ai filtri passaggi",ed avrei continuato come da Pes18 ad oggi. Invece,nel 2024,mi trovo per le mani un gioco che mi ha tolto lo stimolo a giocare.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
In parole povere puoi giocarti i vari campionati, ma con la squadra che hai costruito in modalità DT. Io ho costruito tutta la Roma (compreso Mourinho) e mi sto giocando la serie A.
E qui sorge la seconda domanda. DT? Sarebbe la modalità on-line?
Comunque se hanno messo un modalità giocabile offline ben venga, magari una possibilità la meritano.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,400
9,433
113
Io ti parlo in generale,di chi si aspettava qualcosa per l'offline. Da Pes18 ad oggi ho giocato 90% online e 10% offline. A me,ormai lo avrete capito,sarebbe bastata l'opzione "matchmaking in base ai filtri passaggi",ed avrei continuato come da Pes18 ad oggi. Invece,nel 2024,mi trovo per le mani un gioco che mi ha tolto lo stimolo a giocare.
Ci sono 2000000 gruppi su telegram e fb per giocare con la propria assistenza.. tornei... coppe.. campionati...

Non mi dire che ti devi lamentare per forza anche tu
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
il meteo è variabile,rispecchia quello della città in cui gioca la squadra che si è scelto
Sì è quello che intendevo, varia in base alla stagione. Mi aspettavo non ci sarebbe stata la possibilità di sceglierlo anche perchè non avrebbe avuto senso.

La cosa che mi lascia più esterrefatto è il minutaggio bloccato. Visto soprattutto che con la scelta della difficoltà aumentano i premi, bastava fare la stessa cosa col minutaggio. Più minuti, premi più elevati.

A volte certe decisioni sono incomprensibili
 

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
240
180
43
PSN ID
jacksawyer81
Efootball è una piattaforma che FREE TO PLAY che campa con le microtransazioni...

È uscito in una maniera indegna es ora a distanza di 2 anni è un prodotto completo...

Il DREAM TEAM è la modalità principale (quasi unica... visto che appunto non sono una onlus)

Si può giocare tra amici con DT o con AUTENTICHE ...

Si può giocare in CO OP (da oggi anche senza creare stanza)

Si può fare da oggi un campionato offline (pur scarno che sia)

Si potrà fare (a pagamento) una MASTER (Come Galvani a settembre aveva detto della my league a dicembre.. non vedo perché dubitare della master a breve)...

Questo processo ha fatto quadruplicare gli utenti negli ultimi mesi (e continuerà a farlo viste le novita)..

Per me ci sono le basi per avere un successo globale come non c è da pes6...

Logico che se non ti piace il dream team... se non ti piace la co op.. se non ti piace l online ... se non ti piace il campionato... se non vorrai tirare fuori 40 euro per la master.... beh... accenderai una volta ogni tanto....

Ma avendo pagato 0 euro credo che le fregature sono altre...

Non si chiama più pes.... si chiama efootball.. è un altro prodotto..
E chi ha detto che il problema è pagare i contenuti? Elden Ring o Fifa non te li regalano, ma io (e altri) li abbiamo comprati volentieri come anche i vecchi Pes. Inoltre che sarebbero usciti la funzione di editing nel 2022 e la Master nel 2023 l’aveva detto Konami. Per ora aspettiamo.
Il mio tempo, come quello di tutti, è finito mentre i soldi (almeno le poche centinaia di euro che spendo all’anno in videogiochi) no. In altri termini: siccome il tempo libero è quello che è sinora il gameplay buono di Efootball e la nuova My League ne continueranno ad occupare poco.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Sì è quello che intendevo, varia in base alla stagione. Mi aspettavo non ci sarebbe stata la possibilità di sceglierlo anche perchè non avrebbe avuto senso.

La cosa che mi lascia più esterrefatto è il minutaggio bloccato. Visto soprattutto che con la scelta della difficoltà aumentano i premi, bastava fare la stessa cosa col minutaggio. Più minuti, premi più elevati.

A volte certe decisioni sono incomprensibili
Ecco … il meteo non selezionabile ma imposto random in base a determinati fattori mi gusta più paradossalmente che la scelta casuale … anche se poi magari è impostato nelle stringhe del codice “casuale”
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
E qui sorge la seconda domanda. DT? Sarebbe la modalità on-line?
Comunque se hanno messo un modalità giocabile offline ben venga, magari una possibilità la meritano.
La mod. Dream Team sarebbe la modalità che ti consente di formare una squadra e poi giocarci o online o negli eventi offline. Creati la magiqa e vedi se ti garba sta My League. Ma è molto abbozzata zì, lo premetto.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81 e Bale

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
E chi ha detto che il problema è pagare i contenuti? Elden Ring o Fifa non te li regalano, ma io (e altri) li abbiamo comprati volentieri come anche i vecchi Pes. Inoltre che sarebbero usciti la funzione di editing nel 2022 e la Master nel 2023 l’aveva detto Konami. Per ora aspettiamo.
Ma io voglio pagà, basta co sto sushi der discount :D
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81