eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
@Walker habemus N‘Dicka
Finalmente, aggiungerei.

Vabbè ho ricostruito la Roma per intero, ho comprato tutti i giocatori listati della Roma, credo siano 32. Ho preso pure i ragazzetti saliti dalla primavera, ho speso sto milioncino. Ho preso pure Mourinho, ma perchè non ha la foto? Ci sono rimasto male :rotfl:

Comunque dico che mi aspettavo molto, ma molto di peggio. Alla fine è una modalità campionato, la classifica è completa (sarei curioso di conoscere i tiebreakers in caso di parità di punti), le ultime tre sono anche in zona retrocessione (si potranno fare più stagioni?).
Un po' poco intuitiva la scelta della rosa, perchè nel menu della mia squadra avevo creato l'11 titolare e avevo già spostato gli altri giocatori nella lista riserve e l'avevo impostata come squadra attiva, però poi ho avviato la modalità campionato e mi ha dato come rosa attiva la prima del dream team, quella che usavo solitamente. Quindi statti a rimettere tutto in ordine.

Ci sono pure i risultati delle altre partite, non era scontato che fosse trattato come un campionato vero e proprio.

Note negative, non si può scegliere il minutaggio, roba sostanzialmente incomprensibile vista la modalità. Come mi aspettavo invece il meteo è bloccato, ha senso, non è che ti puoi scegliere il meteo come in un'amichevole normale.
Restano i dubbi sulla "continuità", dopo tot ammonizioni ci sarà una squalifica? Se un giocatore si rompe sarà subito disponibile nella prossima partita? Ecco su questo tema della continuità mi fa storcere un po' il naso perchè non è organizzato in "settimane", non c'è un calendario ma sono una serie di partite una in fila all'altra.

Taggo @the elder per chiedergli una cosa. Gli overall delle squadre come sono rispetto alle squadre autentiche? Ho incontrato anche io il Frosinone (coincidenza o i calendari sono uguali per tutti?) e aveva degli overall parecchio elevati considerando che io avevo la Roma e a parte qualche giocatore non è che ci fosse tutta sta differenza nei livelli, hanno parecchia gente ben sopra i 70. Per il resto pareggiata 1-1, l'ho dominata, ho sprecato tanto e loro mi hanno punito al primo tiro. Una cosa che mi ha fatto storcere il naso è l'IA che dopo aver pareggiato aveva comunque la tacca rossa ed era offensiva. Cioè sei il Frosinone e pareggi 1-1 all'Olimpico dopo averle prese, solitamente non dico che una squadra piccola si chiude, ma comunque non va all'arrembaggio.

Arbitraggi sempre molto meh, ho ricevuto un rigore che non ho capito manco dove fosse il fallo, e mi hanno fischiato contro un fallo con un contrasto regolarissimo con tanto di palla conquistata. Fischia meno, ma ogni tanto ha sti momenti dove sembra quasi che fischi perchè debba fischiare ogni tanto.

Tocco molto realistico Renato Sanches che alla prima di campionato si tocca la coscia per problemi muscolari, in questo sto gioco è super realistico, 'cci sua. Manco nei giochi fa una partita intera questo.

Rompe un po' le balle avere tutte ste squadre fake. Spero che almeno su PC si possa sistemare con qualche patch
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
:rotfl: Assomiglia al pensiero di Luca quando si accinge a provare Fifa.
C e però una “sottile” differenza…io quando provai il titolo canadese (comprato per altro 2 volte spinto dai vs entusiasmi) ci giocai ca 60-70 partite … diedi il mio parere alla fine negativo ma poi una volta venduto su ebay non giocandoci più smisi di frequentare il topic in questione senza postare più nulla … ora non dico che @Muttley debba fare lo stesso perché è evidente che a lui il prodotto konami (inteso nella interezza della sua storia trentennale) piaccia però insomma magari evitare di criticarlo inutilmente ogni post magari si … comunque a me non infastidisce … faccia come crede
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Succo della mattinata...

La stragrande maggioranza non gioca la Master league dal 2005 d.c. (ma quanto manca!!)

Si giocavano a pes partite dove ne davi 5 al.real e poi pellegri del.toro ti faceva tripletta (ma fanno paura le nuove "partite chiave")...

Ci si lamentava in anticipo che non c era classifica (smentiti)

Senza alcun pregiudizio .. (senza eh!)... veniva messa la voce in giro che si poteva giocare solo a livello principiante ahahha

Ci si crea mille problemi quando su formazioni avversarie ecc quando a pes giocavano sempre I secondi e terzi portieri... (avrò sfidato di più la juve con pinsoglio che con buffon)

Si piange perché c è scritto modalità dream team quando col dreat team ti puoi costruire la tua squadra autentica..

Io cmq... ora che ci sono i campionati... ripartirei a lamentarmi di qualcosa che non si ha.. che ne so... un diventa un mito... nonnlo avete mai giocato??? Ma chi se ne frega ...lamentiamoci!!
 
  • Like
Reactions: Rebati e Lucawe11

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
Devo ancora scaricare, in questa my league si può scegliere la velocità?
No
per cui se scelgo la Juve, devo acquistare i giocatori con i GP o me li da in prestito ?
in teoria se hai già i giocatori comprati coi GP puoi schierarli normalmente. A me dava alcuni giocatori da comprare in prestito coi punti campionato (alcuni che ho già). Ne deduco che farsi la squadra che si vuole prima di cominciare sia la soluzione migliore.
Di sicuro non ti da i prestiti come negli eventi fatti fino a ieri
 
  • Like
Reactions: stnf74

Muttley

Giovanissimi A
22 Luglio 2021
465
719
93
C e però una “sottile” differenza…io quando provai il titolo canadese (comprato per altro 2 volte spinto dai vs entusiasmi) ci giocai ca 60-70 partite … diedi il mio parere alla fine negativo ma poi una volta venduto su ebay non giocandoci più smisi di frequentare il topic in questione senza postare più nulla … ora non dico che @Muttley debba fare lo stesso perché è evidente che a lui il prodotto konami (inteso nella interezza della sua storia trentennale) piaccia però insomma magari evitare di criticarlo inutilmente ogni post magari si … comunque a me non infastidisce … faccia come crede
Io ho cominciato a giocare ai titoli Konami con il primo International Superstar Soccer per Super Nintendo... e li ho giocati tutti fino all'arrivo di questa cosa indefinita che c'è adesso. Non mi servono 60 partite se già al secondo tempo ho la nausea e la noia. Non sono masochista.

Si capisce subito se una cosa ti piace dopo 30 secondi, che sia ecoso o qualsiasi altra cosa nella vita reale!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Elder scusa, domanda forse stupida.
Quindi se io scelgo la Juventus e mi faccio la mia squadra anche non x forza autentica.
Es con Lautaro e Zapata.
Quando incontro l Inter o il Torino, si ha il doppione in campo?
Certo,se ti fai l'Inter ,e giochi contro l'Inter,hai gli stessi in campo.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Succo della mattinata...

La stragrande maggioranza non gioca la Master league dal 2005 d.c. (ma quanto manca!!)

Si giocavano a pes partite dove ne davi 5 al.real e poi pellegri del.toro ti faceva tripletta (ma fanno paura le nuove "partite chiave")...

Ci si lamentava in anticipo che non c era classifica (smentiti)

Senza alcun pregiudizio .. (senza eh!)... veniva messa la voce in giro che si poteva giocare solo a livello principiante ahahha

Ci si crea mille problemi quando su formazioni avversarie ecc quando a pes giocavano sempre I secondi e terzi portieri... (avrò sfidato di più la juve con pinsoglio che con buffon)

Si piange perché c è scritto modalità dream team quando col dreat team ti puoi costruire la tua squadra autentica..

Io cmq... ora che ci sono i campionati... ripartirei a lamentarmi di qualcosa che non si ha.. che ne so... un diventa un mito... nonnlo avete mai giocato??? Ma chi se ne frega ...lamentiamoci!!
Va bene tutto,ma dire che ci sono i campionati...
Dai,erano campionati quelli del Commodore 64,non questi.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,397
3,343
113
PSN ID
rebati18
Dunque, la nuova modalità si chiama "campionato".

Si gioca solo versus IA
Si può scegliere tra ben 26 campionati realmente esistenti. In pratica manca solo quello tedesco tra quelli generalmente ritenuti interessanti.
7 livelli di difficoltà liberamente selezionabili
Tempo di gioco bloccato a 10 minuti
C'è il calendario dei match
C'è la classifica del campionato che stiamo giocando
Ci sono promozioni e retrocessioni
Nessun premio tra quelli che si vincono in questa modalità può essere usato al di fuori di questa modalità.
Il meteo cambia a seconda della stagione in cui stiamo giocando in quel momento.
Gli scontri chiave sono di norma contro le squadre più forti, almeno così ha fatto con me scegliendo la Roma nella serie A e il West Ham in premier, ed avvengono ogni 4 o 5 partite. In questi scontri, e solo in questi,la difficoltà la setta il gioco ovviamente.
Possiamo ricreare con poche decine di migliaia di GP ogni squadra autentica con cui ci interessi giocare e decidere poi se potenziare i giocatori al massimo, solo un poco o lasciarli come sono.

Considerando che il GP è ormai di alto livello e con un reparto grafico che continua a migliorare ( pur non essendo ancora davvero NG), direi che per chi gioca solo ed esclusivamente vs IA e solo con squadre autentiche, di partite da fare ce ne sono a migliaia.

P.S.
Quasi dimenticavo. Modalità aggiunta a costo zero. Come a costo zero è tutto il gioco. Non è una master vera e propria. Quella uscirà nel 2024. Ma è cmq tanta roba, considerando che è tutto lavoro che chi gioca solo offline non paga in nessuna maniera.
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Dunque, la nuova modalità si chiama "campionato".

Si può scegliere tra ben 26 campionati realmente esistenti. In pratica manca solo quello tedesco tra quelli generalmente ritenuti interessanti.
7 livelli di difficoltà liberamente selezionabili
Tempo di gioco bloccato a 10 minuti
C'è il calendario dei match
C'è la classifica del campionato che stiamo giocando
Ci sono promozioni e retrocessioni
Nessun premio tra quelli che si vincono in questa modalità può essere usato al di fuori di questa modalità
Il meteo cambia a seconda della stagione in cui stiamo giocando in quel momento
Gli scontri chiave sono di norma contro le squadre più forti, almeno così ha fatto con me scegliendo la Roma nella serie A e il West Ham in premier, ed avvengono ogni 4 o 5 partite. In questi scontri, e solo in questi,la difficoltà la setta il gioco ovviamente.
Possiamo ricreare con poche decine di migliaia di GP ogni squadra autentica con cui ci interessi giocare e decidere poi se potenziare i giocatori al massimo, solo un poco o lasciarli come sono.

Considerando che il GP è ormai di alto livello e con un reparto grafico che continua a migliorare ( pur non essendo ancora davvero NG), direi che per chi gioca solo ed esclusivamente vs IA e solo con squadre autentiche, di partite da fare ce ne sono a migliaia.
Tu giustamente ti arrabbi se uno sminuisce il Dream team o dice che "giocate con le figurine" o con giocatori ritirati. Però ora stai facendo lo stessa cosa verso gli offliners,perché questa modalità,per chi gioca offline,è una sonora presa per il deretano.
 

sonatine

Pulcini
4 Agosto 2013
92
61
18
Mi ritengo abbastanza soddisfatto della nuova modalità, almeno è una ventata d'aria fresca.
Il gameplay è su alti livelli, mi piace molto.
Unica nota stonata è che, se vuoi farti un campionato col Milan e poi ne vuoi iniziare uno con l'Aston Villa, sei costretto a comprarti daccapo tutti i giocatori del Villa, e soprattutto mi pare non si possano fare 2 campionati diversi contemporaneamente, salvando su 2 slot.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Rebati

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,349
1,269
113
Dunque, la nuova modalità si chiama "campionato".

Si gioca solo versus IA
Si può scegliere tra ben 26 campionati realmente esistenti. In pratica manca solo quello tedesco tra quelli generalmente ritenuti interessanti.
7 livelli di difficoltà liberamente selezionabili
Tempo di gioco bloccato a 10 minuti
C'è il calendario dei match
C'è la classifica del campionato che stiamo giocando
Ci sono promozioni e retrocessioni
Nessun premio tra quelli che si vincono in questa modalità può essere usato al di fuori di questa modalità.
Il meteo cambia a seconda della stagione in cui stiamo giocando in quel momento.
Gli scontri chiave sono di norma contro le squadre più forti, almeno così ha fatto con me scegliendo la Roma nella serie A e il West Ham in premier, ed avvengono ogni 4 o 5 partite. In questi scontri, e solo in questi,la difficoltà la setta il gioco ovviamente.
Possiamo ricreare con poche decine di migliaia di GP ogni squadra autentica con cui ci interessi giocare e decidere poi se potenziare i giocatori al massimo, solo un poco o lasciarli come sono.

Considerando che il GP è ormai di alto livello e con un reparto grafico che continua a migliorare ( pur non essendo ancora davvero NG), direi che per chi gioca solo ed esclusivamente vs IA e solo con squadre autentiche, di partite da fare ce ne sono a migliaia.
Una domanda, ma ci sono in palio premi per il DT?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,397
3,343
113
PSN ID
rebati18
Tu giustamente ti arrabbi se uno sminuisce il Dream team o dice che "giocate con le figurine" o con giocatori ritirati. Però ora stai facendo lo stessa cosa verso gli offliners,perché questa modalità,per chi gioca offline,è una sonora presa per il deretano.
Io sto leggendo invece in giro e guardando recensioni dove ci sono tantissime persone che dicono che finalmente giocheranno offline per mesi completamente a gratis, con 26 campionati, centinaia di squadre, livelli disponibili, classifiche, calendari, ecc ecc. e con un GP di alto livello, dunque divertente e gratificante.

Pensavi che questa modalità avesse poco a che fare con l'offline e fosse tutta con premi per il DT, è esattamente l'opposto invece.
Ma tu hai già deciso che non ti piace, dunque non ci giocare e amen, ci sono migliaia di altri videogame.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
Ma hanno cambiato la scelta delle lingue su PC? Una volta da Steam selezionando giapponese potevi scegliere come lingua a schermo anche l'inglese, ora no. La telecronaca italiana mi fa veramente cagare, io voglio gli SHUTOOOOO
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
C e però una “sottile” differenza…io quando provai il titolo canadese (comprato per altro 2 volte spinto dai vs entusiasmi) ci giocai ca 60-70 partite … diedi il mio parere alla fine negativo ma poi una volta venduto su ebay non giocandoci più smisi di frequentare il topic in questione senza postare più nulla … ora non dico che @Muttley debba fare lo stesso perché è evidente che a lui il prodotto konami (inteso nella interezza della sua storia trentennale) piaccia però insomma magari evitare di criticarlo inutilmente ogni post magari si … comunque a me non infastidisce … faccia come crede
No, Luca non fraintendermi. Leggendo la frase e solo quella, mi sei venuto in mente.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11