eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questo passaggio è enigmatico..
"Per non concatenare troppe squadre potenti, l'IA è responsabile dell'organizzazione del calendario in modo che ogni cinque partite compaia una squadra forte. Questo calendario rifletterà il meteo delle stagioni di gioco e ci saranno nuove scene tagliate per accompagnare gli scontri. Non ci sarà alcun limite al numero di volte in cui giocare a questa nuova modalità...

Io temo la solita roba tipo mondiale di m...
questo significa che non sarà un campionato nel forma cui siamo abituati, ma una roba simile a quell'evento mondiale che usci ...

Però qui parla di calendario e non incontri a turno con difficoltà variabile..
per cui se così fosse molti utenti offline saranno un pò più contenti.
Basta farsi una squadra senza maxare nulla, magari la propria squadra del cuore ...
Sarà gratis ?

• Mi piace
Reazioni: Kea975
Scusate, tanto per discutere di qualcosa.
Ovviamente non sappiamo quanta gente abbia smesso di giocare a EFootball, quanta invece si sia convertita al DT e così via.
Non possiamo nemmeno sapere quanto ci spenda mediamente chi gioca al DT.
Leggo che si ipotizza 150€ all'anno.
Può essere tanto, può essere poco.
Io non ne ho la minima idea.

Ma anche se fosse una cifra realistica quei 150€ li avrebbero spesi allo stesso modo se il gioco fosse uscito nel formato standard, visto che le microtransazioni erano già presenti da anni.
D'altronde l'EA continua a vendere il gioco e anche a fare le microtransazioni, o sbaglio?

L'unica certezza è che da 3 anni Konami non incassa i 70€ del gioco in formato tradizionale.
70€ per 3 anni per circa 4 milioni di copie all'anno non fanno una cifra proprio insignificante.

Se facciamo un'analisi riferita al forum, che però secondo me non rappresenta un campione in assoluto attendibile, cosa vediamo?

Molti utenti sono spariti e questo fa presumere che non giochino per niente a EFootball. Per cui non portano soldi a Konami.
Qualcuno è passato alla concorrenza ma tutto sommato è gente che già ci giocava, quindi ovviamente Konami ha perso i loro soldi ma, in linea di massima, per la concorrenza non è cambiato molto.
Molti utenti bene o male ci giocano, prendiamo @Lucawe11 che fa qualche torneo e qualche amichevole offline, @the fez fa vari tornei, @FraCast86 fa tanti tornei e anche, mi pare, gli eventi offline.
Ma questi tre utenti, o meglio, queste tre tipologie di utenti, che giocano a EFootball, quanti soldi hanno portato a Konami in questi 3 anni? ....

Poi c'è chi già giocava a MyClub e ora gioca al Dream Team.
Io non ho idea del se e del quanto ci spendano, anche perchè ogni volta che si chiede si hanno sempre risposte molto vaghe.
Ma, in ogni caso, torniamo all'inizio, cosa sarebbe cambiato per questi utenti se il gioco fosse uscito in maniera tradizionale? Nulla.
Anzi, forse alcuni di loro avrebbero comunque comprato il gioco "base".

Vorrei chiarire una cosa. A volte leggo critiche rivolte a chi spende nelle microtransazioni.
Io ritengo che i propri soldi ognuno li possa spendere come preferisce, e comunque fra lo spendere 70€ in microtransazioni e 70€ per un gioco in formato classico non trovo alcuna differenza.
Sono sempre 70€ spesi per videogiochi.
E, per inciso, nell'ultimo anno io ho certamente speso di più in microtransazioni per giochi su smartphone che per giochi su XBOX o pc.
E se mi piacesse una modalità come il DT è molto probabile che sarei il primo a spenderci qualcosa.
Si però scusa , tu e tanti altri parlate che konami non intasca più i 70€ della copia fisica ecc,ecc come se quei 70€ fossero guadagno completo....ora che paghi chi devi pagare di quei 70€ forse ne incassava la metà....al contrario chi doveva pagare prima per la copia fisica ora non lo paga più... secondo me a prescindere da tutto, se una cosa va avanti è perché chi l'ha messa in commercio o distribuita gratuitamente, ci guadagna....poco o tanto ci guadagna.
E credo a breve chi sviluppa giochi su microtransazioni li butterà fuori free to play

E' vero che si perdono i soldi della copia, però è anche vero che il gioco gratis permette a molta più gente di provarlo e magari spendere soldi nel DT.

Gente che magari non l'avrebbe mai provato se l'avesse dovuto comprare come gli altri giochi, o gente che il DT non l'avrebbe mai provato se il gioco fosse stato normale. Quindi hanno sicuramente perso tanti giocatori che compravano il gioco a 70€, ma hanno guadagnato tantissima gente che quel gioco non l'avrebbe comprato o che al DT non ci avrebbe mai giocato e che ora spende, e magari quei 70€ invece di spenderli nella copia li spende nel DT ed è invogliato a spenderne altri
Ma non c'era la versione lite?
Si poteva giocare a MyClub con quella?

• Mi piace
Reazioni: vanambumar1
Si però scusa , tu e tanti altri parlate che konami non intasca più i 70€ della copia fisica ecc,ecc come se quei 70€ fossero guadagno completo....ora che paghi chi devi pagare di quei 70€ forse ne incassava la metà....al contrario chi doveva pagare prima per la copia fisica ora non lo paga più... secondo me a prescindere da tutto, se una cosa va avanti è perché chi l'ha messa in commercio o distribuita gratuitamente, ci guadagna....poco o tanto ci guadagna.
E credo a breve chi sviluppa giochi su microtransazioni li butterà fuori free to play
Però allora non ci capiamo, ;) , eppure mi pareva di essere stato chiaro. Mai detto che la Konami non ci guadagna.
Penso che potrebbe guadagnarci di più.
Il ragionamento in realtà è molto semplice.
Non si tratta di fare o EFootball o qualcosa di completamente diverso.
Si tratta di fare entrambe le cose.

Che molto semplicemente è quello che continua a fare l'EA.

Boh. riguardo a questa MyLeague per ora non voglio sbilanciarmi.

Intanto per me è fondamentale il formato.
Queste 36 o 38 partite (ma perchè 36? :oops: ) daranno vita ad una vera classifica?
Soprattutto, si potrà giocare fino in fondo questa sorta di campionato o verrà interrotto nel caso di mancato raggiungimento di obiettivi intermedi?

Le squadre temo che saranno quelle di utenti casuali del DT, e questa cosa non mi piace.
Sarà possibile scegliere il livello e la durata delle partite?

Se il formato fosse quello di un reale campionato e fosse possibile giocare partite più lunghe, probabilmente lo proverò. Sempre se è gratis.

• Mi piace
Reazioni: ramses
Comunque questo articolo mi pare un po' più chiaro.

Speriamo sia possibile selezionare livello, durata e velocità! Purtroppo ho il timore che sia un giochino che nulla avrà a che vedere anche con la vecchia formula del campionato offline dove c’erano le coppe e, soprattutto, l’accumulo della stanchezza che ti costringeva a ripensare la formazione prima di ogni match.
Felice ovviamente di essere smentito!

A me spaventa il fatto che si incontra un team forte ogni 5 partite ..... ma cosa vuol dire? Praticamente un altra modalita fantasy ... vedremo ... ma già solo il fatto che si debba forzatamente usare la Squadra dei Sogni smorza molto il mio entusiasmo

comunque sul sito e ufficiale l uscita della 3.2.0 dopodomani 07/12 e il Leo Meter segna 400 milioni di gol

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
A me spaventa il fatto che si incontra un team forte ogni 5 partite ..... ma cosa vuol dire? Praticamente un altra modalita fantasy ... vedremo ... ma già solo il fatto che si debba forzatamente usare la Squadra dei Sogni smorza molto il mio entusiasmo
Questa cosa puzza anche a me.

Na cacchiata pazzesca. Durante le feste aggiorno pes21 ed inizio una master. A tutto c’è un limite.
Questa cosa puzza anche a me.
E' ovvio che anche a me sembra una grandissima s......
D'altronde, dobbiamo metterci in testa che i campionati reali non ci saranno (e probabilmente non ci saranno mai).
Come sempre possiamo chiederci quale logica ci sia nell'avere. per esempio, il campionato turco licenziato e poterci fare solo amichevoli con varie limitazioni.
Ma, aldilà di possibili motivazioni tirate fuori da chi vuole difendere Konami a qualunque costo, la verità è che non c'è nessuna logica.
Io, e credo anche altri, non molti, sia chiaro, pagheremmo qualcosa per fare perfino il campionato turco reale. Visto che tanto lo hai, perchè non vuoi i miei soldi?

Perchè mettere una partita più difficile ogni cinque? Boh, l'unica ipotesi che mi viene in mente è che, prevedendo comunque questo format dei premi per il DT, probabilmente anche intermedi, vogliano evitare le lamentele del tipo :"non è giusto, a me è capitato un campionato con squadre più forti delle tue".
Assurdo dal nostro punto di vista, ma non da quello di chi vede questa modalità solo come un mezzo per potenziare la propria squadra del DT.

Ripeto, per me sarebbe veramente un contentino minimo, ma sempre meglio che niente.
Però il formato deve essere quello di un campionato e si deve poter scegliere soprattutto il minutaggio, perchè so già che con partite da 10 minuti dopo la terza smetterei di giocarci.

Chiaro, in ogni caso, che essendo un campionato con avversari casuali, dopo la prima volta difficilmente avrei la motivazione di farne un altro.

L'unica cosa chiara è che continuano ad offrire cose per cui non ho alcun interesse.
Evidentemente a Konami non frega proprio niente di chi gioca solo offline.
Che peccato, ci metterebbero davvero poco ad accontentare tutti.
Evidentemente non rientra nei piani aziendali. Basterebbe dirlo, ma sono dei conigli.

My League mira a rendere più semplice l'attesa permettendoti di giocare stagioni intere in modalità giocatore singolo, con condizioni meteorologiche variabili e premi esclusivi. Funziona così: sostituirai una squadra vera del campionato scelto, che sia inglese o italiano. Utilizzerai i giocatori che hai sbloccato nel sistema gacha del gioco e affronterai l'intelligenza artificiale nel tentativo di raggiungere la vetta della classifica. Ci saranno filmati personalizzati e altri dettagli per tracciare i tuoi progressi e potrai giocare alla modalità tutte le volte che vuoi. Sembra tutto un modo per rendere l'attuale gameplay del Dream Team attraente per coloro che preferiscono giocare offline.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.