eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Ma se al my club ci giocavano in 150.000 utenti...

E al dream team ci giocano oltre 1 milione...

Considerando che da dicembre/gennaio pes era cmq gratuito con la versione lite...

Dove li hanno presi quei 900.000 in più??

Rullo di tamburi...

Dall OFFLINE ! :D

Fantastico quando si vuol insegnare a far mercato alle multinazionali..
Vorrei sempre sapere le fonti quando si mettono dei numeri.
Non mi riferisco a te nello specifico ma parlo in generale.

Ma anche ammettendo che effettivamente al DT ci giochi oltre un milione di persone, ne avrebbero perse comunque tre milioni circa.
Ora, considerando che il gioco sarebbe costato sui 70€ (visto che nella generazione precedente il prezzo "base" era 60€), 3 milioni x 70 x 3 (anni) quanto fa?

Che poi quello che conta veramente non è quanti giocano al DT, ma quanto ci spendono.
Meglio centomila che ci spendono 60€ al mese che un milione che ce ne spende 5.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
il gameplay offline è uno spettacolo per me. Sto facendo diversi match Man Utd (cpu) vs Colo Colo e mi sto divertendo da matti.
Avrò fatto 10 partite tra le stesse squadre e non ne è uscita una uguale all’altra.
Se facessero uscire una modalità offline gliela pagherei anche 80 euro nonostante le magagne che affliggono il comparto tecnico.
Idioti. Col gameplay che hanno sono proprio degli idioti.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,397
3,343
113
PSN ID
rebati18
Vorrei sempre sapere le fonti quando si mettono dei numeri.
Non mi riferisco a te nello specifico ma parlo in generale.

Ma anche ammettendo che effettivamente al DT ci giochi oltre un milione di persone, ne avrebbero perse comunque tre milioni circa.
Ora, considerando che il gioco sarebbe costato sui 70€ (visto che nella generazione precedente il prezzo "base" era 60€), 3 milioni x 70 x 3 (anni) quanto fa?

Che poi quello che conta veramente non è quanti giocano al DT, ma quanto ci spendono.
Meglio centomila che ci spendono 60€ al mese che un milione che ce ne spende 5.
Nel dream team ci sono numeri precisi e percentuali.
Servono due minuti per avere una cifra esatta quasi alla singola unità.
Pistiuk, parlando di un milione, si è tenuto molto basso e ha parlato solo di chi gioca il DT lasciando fuori tutti quelli che giocano solo gli eventi.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
il gameplay offline è uno spettacolo per me. Sto facendo diversi match Man Utd (cpu) vs Colo Colo e mi sto divertendo da matti.
Avrò fatto 10 partite tra le stesse squadre e non ne è uscita una uguale all’altra.
Se facessero uscire una modalità offline gliela pagherei anche 80 euro nonostante le magagne che affliggono il comparto tecnico.
Idioti. Col gameplay che hanno sono proprio degli idioti.
Ti diverti giocando amichevoli e da 10 minuti?
Ma che cazzate dite??

Non ce l'ho con te è sia chiaro questo eh. Bisognerebbe però domandarsi in che impostazione mentale uno debba affrontare il nulla cosmico e vivere nel quotidiano questo "gioco" e divertirsi pure.
Tutto questo è ridicolo.
I nostri sensi in qualche modo devono accendersi in maniera piacevole per continuare a giocare più di due/tre partite cristo santo e benedetto!

A parte crearsi una squadra fantasy a prescindere dal boostarla o meno, ditemi come accidenti fate a divertirvi senza dover gestire pensieri negativi su tutta la longevità di questo prodotto.

Io davvero non capisco come si possa accettare così una vera e propria castrazione al divertimento.

Cribbio!
 

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
538
862
93
Nel dream team ci sono numeri precisi e percentuali.
Servono due minuti per avere una cifra esatta quasi alla singola unità.
Pistiuk, parlando di un milione, si è tenuto molto basso e ha parlato solo di chi gioca il DT lasciando fuori tutti quelli che giocano solo gli eventi.
senza dimenticare le community nate per fare i tornei autogestisti...esistono gruppi telegram (solo considerando in italia) da 2000 utenti che spesso in divisioni non giocano...vanno solo di partite amico in autentiche o DT
 
  • Like
Reactions: Rebati

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
538
862
93
Ti diverti giocando amichevoli e da 10 minuti?
Ma che cazzate dite??

Non ce l'ho con te è sia chiaro questo eh. Bisognerebbe però domandarsi in che impostazione mentale uno debba affrontare il nulla cosmico e vivere nel quotidiano questo "gioco" e divertirsi pure.
Tutto questo è ridicolo.
I nostri sensi in qualche modo devono accendersi in maniera piacevole per continuare a giocare più di due/tre partite cristo santo e benedetto!

A parte crearsi una squadra fantasy a prescindere dal boostarla o meno, ditemi come accidenti fate a divertirvi senza dover gestire pensieri negativi su tutta la longevità di questo prodotto.

Io davvero non capisco come si possa accettare così una vera e propria castrazione al divertimento.

Cribbio!
Lele ti stai sempre riferendo a quella fetta di utenza (non quantificabile...) che gioca solo offline contro la CPU...è per loro il nulla cosmico.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Ti diverti giocando amichevoli e da 10 minuti?
Ma che cazzate dite??

Non ce l'ho con te è sia chiaro questo eh. Bisognerebbe però domandarsi in che impostazione mentale uno debba affrontare il nulla cosmico e vivere nel quotidiano questo "gioco" e divertirsi pure.
Tutto questo è ridicolo.
I nostri sensi in qualche modo devono accendersi in maniera piacevole per continuare a giocare più di due/tre partite cristo santo e benedetto!

A parte crearsi una squadra fantasy a prescindere dal boostarla o meno, ditemi come accidenti fate a divertirvi senza dover gestire pensieri negativi su tutta la longevità di questo prodotto.

Io davvero non capisco come si possa accettare così una vera e propria castrazione al divertimento.

Cribbio!
Ehhh ma @Lele74 è questione di GAMEPLAY: se il GAMEPLAY piace, attualmente giocando offline ci si accontenta di questo … c e poco da fare … e se il GAMEPLAY piace anche con banali amichevoli un match tira l altro … è cosi … è chiaro che senza modalita è tutto castrato ma se si vuol giocare vs cpu questo offre il convento e se guardi al solo match amichevole che alla fine giochi per il solo piacere di giocare ad un gioco di calcio da masticare sul campo il match amichevole risulta per molti appagante.
Altrimenti c e sempre l alternativa super completa con carriera, 5000 squadre etc ma io penso che per un player che ama EF24 (in campo) l altro titolo risulti ingiocabile.

Comunque @Lele74 e passato molto tempo da quel match che giocammo mesi e mesi fa online … io ho necessità di allenare il mio Atletico Madrid (creato in DT con giocatori base) … se hai voglia creati un team e giochiamo qualche match, anche Full Manual. Son disposto a scendere a compromessi per giocare con utenti noti!

A presto
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Se vogliamo fare ragionamenti sensati, come si potrebbero fare su qualsiasi argomento, possiamo parlarne.
Se invece si creano come al solito due schieramenti contrapposti a prescindere, meglio chiuderla subito.

Per l'ennesima volta, non me ne frega nulla di quanti giocano a EFootball, a Pes, o a qualsiasi altro gioco.
Gioco a quello che mi diverte, il concetto del "gioco a quello perchè ci giocano i miei amici" poteva andare (forse) quando frequentavo le medie, ma ormai è passato un po' di tempo....

Il fatto di chiedere le fonti quando si mettono numeri e dati per me è basilare di qualsiasi argomento si tratti.
Tanto più in un periodo storico come questo dove social, giornali, trasmissioni tv, sono piene di fake news o, perlomeno, di notizie presentate in un certo modo.
D'altronde che esista un certo analfabetismo funzionale, per essere più chiari che ci sia gente che legge un titolo e commenta senza leggere l'articolo, è un dato di fatto,
E chi può trarre guadagno da questo fenomeno ne approfitta (commercialmente comprensibile, eticamente un po' meno).

Ho fatto questo preambolo anche abbastanza impegnato per ribadire come il discorso non sia limitato a EFootball e a Pes.

Ora, quanta gente gioca al DT?
Il primo punto è che non dovrebbe fregarcene nulla.
Ci piace il DT?
CI giochiamo.
Non ci piace?
Non ci giochiamo.

Ma se proprio vogliamo saperlo, come possiamo fare?
Quanta gente è in classifica nelle divisioni?
Ma se io ho avviato il DT in divisioni due anni fa e poi mi sono disconnesso subito dopo il fischio di inizio, risulto in classifica,
Ma si può dire che ci giochi?
E comunque, ci riferiamo, con certi numeri, al DT solo su PS5? Anche su PS4? Anche sulle console Microsoft e su Pc? E la parte mobile (che potrebbe essere la maggioranza)?
E abbiamo i numeri corrispondenti di quando c'era MyClub?
E poi, per assurdo, potrebbe anche esserci molta gente che gioca al DT solo contro l'IA, e quindi non comparire nelle divisioni.

Ammettiamo però di poter aver tutti questi dati, ci manca sempre il dato più importante.
E cioè quanto incassa Konami con il DT, se più o meno che con il MyClub.
Per esempio,@Rebati e altri che giocate al DT e giocavate a MyClub, quanto spendevate mediamente prima e quanto spendete mediamente adesso?
E sempre che gioca al DT e prima giocava a MyClub, hai tempi di Pes compravate comunque il gioco o no? Perchè nel primo caso quell'entrata Konami non la ha più, nel secondo comunque non rientravate nei 4 milioni di copie circa che Konami vendeva.

L'unica certezza che possiamo avere è che ci sono utenti come me, come altri sul forum, come quelli che sono spariti dal forum o sono passati a tempo pieno alla concorrenza, ma anche come quelli che scrivono sui social, che da tre anni non danno soldi a Konami e invece avrebbero comprato il gioco (o comunque certe modalità) ogni anno.

P.S. Anche se qualcuno trovasse i dati certi di quanta gente gioca al DT rispetto a quanta ne giocava a MyClub non me ne fregherebbe nulla. Non sarebbe un dato significativo nell'ottica del sapere se Konami guadagna di più o di meno.
P.P.S. ci fosse una modalità che mi piace, la pagherei e ci giocherei anche se fossi l'unico a farlo.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Vorrei sempre sapere le fonti quando si mettono dei numeri.
Non mi riferisco a te nello specifico ma parlo in generale.

Ma anche ammettendo che effettivamente al DT ci giochi oltre un milione di persone, ne avrebbero perse comunque tre milioni circa.
Ora, considerando che il gioco sarebbe costato sui 70€ (visto che nella generazione precedente il prezzo "base" era 60€), 3 milioni x 70 x 3 (anni) quanto fa?

Che poi quello che conta veramente non è quanti giocano al DT, ma quanto ci spendono.
Meglio centomila che ci spendono 60€ al mese che un milione che ce ne spende 5.
Nel vecchio my club ti dava la tua posizione su un totale di squadre... del tipo.. io ero 3.000/150.000

Il numero poi aumentava fino ad avvicinarsi a 200mila quando usciva la lite...

Oggi Konami non ci dà più il numero totale ma fornisce la percentuale in ogni divisione... E la classifica della d1...

Per cui per fare il conto basta vedere la percentuale della d1 (a fine stagione che dura circa 40gg é sempre 0.1/0.2 %) ed il numero di squadre che riescono ad arrivare in d1 (negli ultimi mesi attorno ai 15.000)

Cio vuol dire che ogni punto percentuale e oltre 100.000....

È considera che i numeri si sono triplicati in 1 anno dove...

Poi va be..io quando giocavo a pes21 delle volte ci metteva 30ine di secondi a trovarmj avversari o se facevo una 3 stelle ci passavo anche minuti e minuti...

Oggi mi trova subito l avversario anche se gioco eventi assurdi come messicano e japponese..

Per il resto... I numeri sono i numeri della playstation...
Gli utenti dopo x mesi che non si collegano non sono più in classifica (stessa cosa che accadeva alla classifica di pes21)...

È la gente confrontando le formazioni avversarie spende mooooolto di più perché ci sono molte più carte...

Io a pes20 e 21 non ho speso 1 euro...


Usciva 1 volta a settimana un pool di leggende e una volta una squadra... Stop.. Oggi é tutto diverso...

Io ad esempio mi sono dato un budget annuo come se comprassi il gioco (70 euro).... Ma di 10 avversari che incontro... 6/7 hanno una full epic.... E considera che un epic in media costa 50 euro... Moltiplicalo per 23 e pensa a quelli che possono essere in tribuna....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rebati

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Nel vecchio my club ti dava la tua posizione su un totale di squadre... del tipo.. io ero 3.000/150.000

Il numero poi aumentava fino ad avvicinarsi a 200mila quando usciva la lite...

Oggi Konami non ci dà più il numero totale ma fornisce la percentuale in ogni divisione... E la classifica della d1...

Per cui per fare il conto basta vedere la percentuale della d1 (a fine stagione che dura circa 40gg é sempre 0.1/0.2 %) ed il numero di squadre che riescono ad arrivare in d1 (negli ultimi mesi attorno ai 15.000)

Cio vuol dire che ogni punto percentuale e oltre 100.000....

È considera che i numeri si sono triplicati in 1 anno dove...

Poi va be..io quando giocavo a pes21 delle volte ci metteva 30ine di secondi a trovarmj avversari o se facevo una 3 stelle ci passavo anche minuti e minuti...

Oggi mi trova subito l avversario anche se gioco eventi assurdi come messicano e japponese..
Io sono assolutamente convinto che ci sia più gente che gioca al DT rispetto a MyClub.
Anzi, un milione o poco più mi sembrano perfino pochi, perchè significherebbe che hanno perso quasi tre milioni di utenti.

Non posso, e può saperlo solo Konami, se quell'aumento di utenti nel DT compensa economicamente la perdita di utenti derivata dalla mancanza di altre modalità.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Io sono assolutamente convinto che ci sia più gente che gioca al DT rispetto a MyClub.
Anzi, un milione o poco più mi sembrano perfino pochi, perchè significherebbe che hanno perso quasi tre milioni di utenti.

Non posso, e può saperlo solo Konami, se quell'aumento di utenti nel DT compensa economicamente la perdita di utenti derivata dalla mancanza di altre modalità.
Ti ho modificato il post mettendoti altri dati...

Gli incassi maggiori Konami sono lampanti per chi ci gioca.... (e non consideriamo l utenza mobile che con Giappone Turchia Thailandia e Messico fanno il botto... Basta pensare a quanti pool escono di giocatori di solo quei paesi)


(perché 2 milioni li hanno persi?? Non ci sono dati su chi gioca solo tra amici... In Co op... Vs cpu??)

In più di quei 2 milioni ci saranno tanti di quelli che aspettavano la lite o condividevano il gioco... Spesso la colpa dei cambi delle aziende sono dei consumatori...

In più hanno risparmiato anche un botto in licenze inutili nel DT...
Penso a tutto le nazionali europee con conseguente europeo... Serie A... Liga Argentina... Cinese... Russa...

Non appena faranno una master League si ribeccano lo zoccolo duro con 30 euro che in pochi pagavano prima.. E avrsnno anche una base di DREAM TEAM moltiplicata per 10 rispetto a pes21
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Matprogress

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
Ancora con sta storia degli utenti/guadagni che fa Konami?
Non cambia a niente a noi utenti, offliners o onliners.

Se guadagno così tanto dall'online, chi me lo fa fare di sviluppare l'offline?
Non lo faccio e fine. Semplice, no?
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
Sì vabbè, mo addirittura MILIONI (non decine di migliaia, ma MILIONI) di giocatori che fanno gli eventi o i tornei autogestiti.

Ho capito che volete spacciarlo a tutti i costi per un successo clamoroso, ma anche meno dai. Un successo clamoroso lo sarà a livello di guadagni, altrimenti non avrebbero scelto sta strada. Ma sicuramente non lo è a livello globale considerando la storia del brand.

Se le persone che fanno tornei ed eventi arrivano a 100mila è pure grasso succulento che cola. Altro che 2 milioni di persone che fanno eventi e/o tornei autogestiti. Dai, torniamo coi piedi per terra e siamo realisti. E mi sono tenuto pure larghissimo con 100mila, perchè per me è pure più basso
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Sta cosa è dal 30 Settembre 2021 che la sento. Ad oggi 3 Novembre 2023 ancora niente all'orizzonte
Effettivamente...

La risposta la trovi nei numeri triplicati...

Stanno facendo di tutto per convertire all online..

Quando avranno numeri per loro congrui faranno uscite modalità PER ME già pronte...
 
  • Like
Reactions: Rebati

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Ehhh ma @Lele74 è questione di GAMEPLAY: se il GAMEPLAY piace, attualmente giocando offline ci si accontenta di questo … c e poco da fare … e se il GAMEPLAY piace anche con banali amichevoli un match tira l altro … è cosi … è chiaro che senza modalita è tutto castrato ma se si vuol giocare vs cpu questo offre il convento e se guardi al solo match amichevole che alla fine giochi per il solo piacere di giocare ad un gioco di calcio da masticare sul campo il match amichevole risulta per molti appagante.
Altrimenti c e sempre l alternativa super completa con carriera, 5000 squadre etc ma io penso che per un player che ama EF24 (in campo) l altro titolo risulti ingiocabile.

Comunque @Lele74 e passato molto tempo da quel match che giocammo mesi e mesi fa online … io ho necessità di allenare il mio Atletico Madrid (creato in DT con giocatori base) … se hai voglia creati un team e giochiamo qualche match, anche Full Manual. Son disposto a scendere a compromessi per giocare con utenti noti!

A presto
@Lucawe11 sei serio? il fatto che mi basti giocare due partite non significa che mi accontenti della briciola.
Tu si??

Se riesci ad imbastire un discorso che abbia un senso logico potrei anche continuare seriamente a discuterne. Se invece non hai altro da aggiungere se non la tiritera del gameplay buono ecc ecc beh in quel caso potresti anche chetarti lasciando spazio agli altri.

Non sono in vena di farmi convincere da nessuno di un prodotto che nel complesso è qualitativamente insufficente.

"Un gioco vuoto gratis"
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,204
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina