eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
Mah, quando vi promettevano cose che poi non mantenevano facendovi acquistare un gioco a prezzo pieno vi andava bene ( basti pensare solo alla fantomatica crescita progressiva della Master mai ultimata)
Adesso che il gioco non costa un euro vi lamentate..quando avete pagato 50 euro per pes 2014 che era un tech demo avanzata..un gioco che in quello stato francamente non era commerciabile..
Per me erano decisamente piú scorretti prima..ma a me pare che alcuni pur di rifiutare la realtà preferiscano essere frodati come in passato..
io francamente non ci tengo ad essere frodato e non sono un nostalgico come l'esiziale generale/tuttologo Vannacci (o come direbbe Parenzo Iannacci:D) Per me non era meglio quando si stava peggio.. non era meglio quando konami tirava sole a prezzo pieno :D
Adè, ma chi nega che pure in passato si criticava Konami, scusa?
Lo si può leggere sui topic dei precedenti capitoli.
E' normale, vorremmo tutti sempre qualcosa di meglio ed è giusto che sia così.

Non capisco che messaggio vorresti far passare... Che siccome è gratis dobbiamo stare zitti o che comunque dobbiamo accontentarci del fatto che EF offra la metà dei capitoli precedenti?
Che dobbiamo essere felici di quel poco che c'è perchè non si paga?
Personalmente preferisco pagare il giusto prezzo per un servizio buono piuttosto che disporre gratuitamente di uno scadente.

Infine, che cambia se erano più scorretti prima? Sempre scorretti sono.
Dieci anni fa hanno creato un aborto con PES 2014, a cui hanno riparato coi capitoli successivi.
EF quando è uscito com'era? Peggio o uguale a PES 2014. Dobbiamo giustificarli perchè è gratis?
Gli concedo che è migliorato da quando è uscito, ma che figura ci stai facendo? La stessa figura di palta di 10 anni fa e ci stanno mettendo pure il triplo del tempo a sistemarlo.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Se io creassi un gioco nuovo e volessi guadagnare spendendo il meno possibile, lo farei per mobile e, se un calcistico, senza licenze di squadre ma solo di giocatori (possibilmente big, leggende e così via).

Ma loro avevano comunque PesMobile.
Avevano comunque il DT (anche se si chiamava MyClub).
Avevano PesLite.
Soprattutto, hanno tutt'ora le licenze di un po' di campionati e relative squadre.

Ma perchè buttano via i soldi per avere la licenza di certi campionati?
Perchè ormai il discorso che avevano accordi pluriennali non regge più. Il progetto EFootball è partito nel 2019 se non prima , non credo che avessero fatto accordi decennali.
a parte che il rebranding di un prodotto molto spesso è semplicemente una mossa di marketing (come dimostra il caso per dire di un ea sports fc24 in piena continuità con fifa 23) vedi che le licenze presenti in efootball man mano che andiamo avanti stan diminuendo (ad esempio in altre europee figura il solo Bayern) . Detto questo io ritengo che loro non lascino perdere del tutto le licenze di squadre e campionati perchè possono comunque eventualmente servire loro se decidono di riportare in auge l'offline, perchè sanno bene che se il mercato cambia di nuovo fisionomia e l'utenza media avrà desideri differenti rispetto agli attuali, devono farsi trovare pronti. in questo momento l'offline lo considerano periferico. forse a novembre si vedrà qualcosina ma l'offline non sarà mai a mio parere "protagonista indiscusso" almeno fin quando il trend globale non lo renderà di nuovo tale.

loro per me vogliono regolare sto progetto in base ad indagini di mercato ecc. vogliono navigare a vista..
 
Ultima modifica:

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Adè, ma chi nega che pure in passato si criticava Konami, scusa?
Lo si può leggere sui topic dei precedenti capitoli.
E' normale, vorremmo tutti sempre qualcosa di meglio ed è giusto che sia così.

Non capisco che messaggio vorresti far passare... Che siccome è gratis dobbiamo stare zitti o che comunque dobbiamo accontentarci del fatto che EF offra la metà dei capitoli precedenti?
Che dobbiamo essere felici di quel poco che c'è perchè non si paga?
Personalmente preferisco pagare il giusto prezzo per un servizio buono piuttosto che disporre gratuitamente di uno scadente.

Infine, che cambia se erano più scorretti prima? Sempre scorretti sono.
Dieci anni fa hanno creato un aborto con PES 2014, a cui hanno riparato coi capitoli successivi.
EF quando è uscito com'era? Peggio o uguale a PES 2014. Dobbiamo giustificarli perchè è gratis?
Gli concedo che è migliorato da quando è uscito, ma che figura ci stai facendo? La stessa figura di palta di 10 anni fa e ci stanno mettendo pure il triplo del tempo a sistemarlo.
io sono realista, già non farsi derubare (come è accaduto per anni)da questi artisti del raggiro mi sembra un egregio "goal":D
Almeno stavolta nei fatti non truffano nessuno..è un inizio .
pes 2014 (che apprezzavo anche) per dire era da CODACONS :D
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,378
113
a parte che il rebranding di un prodotto molto spesso è semplicemente una mossa di marketing (come dimostra il caso per dire di un ea sports fc24 in piena continuità con fifa 23) vedi che le licenze presenti in efootball man mano che andiamo avanti stan diminuendo (ad esempio in altre europee figura il solo Bayern) . Detto questo io ritengo che loro non lascino perdere del tutto le licenze di squadre e campionati perchè possono comunque eventualmente servire loro se decidono di riportare in auge l'offline, perchè sanno bene che se il mercato cambia di nuovo fisionomia e l'utenza media avrà desideri differenti rispetto agli attuali, devono farsi trovare pronti. in questo momento l'offline lo considerano periferico. forse a novembre si vedrà qualcosina ma l'offline non sarà mai a mio parere "protagonista indiscusso" almeno fin quando il trend globale non lo renderà di nuovo tale.

loro per me vogliono regolare sto progetto in base ad indagini di mercato ecc. vogliono navigare a vista..
Io aspetterei novembre per capire quante licenze hanno.
Anche lo scorso anno era successo che alcune le avevano inserite proprio in quel periodo.

E comunque mi sembra una motivazione, anche se un minimo di senso ce lo trovo, veramente al limite.
Allora possiamo anche ipotizzare che semplicemente non vogliano lasciarle alla concorrenza, ma insomma....

Io continuo a fare il solito paragone.

Due sole pizzerie, una più piccola e meno appariscente, un locale meno bello e un servizio non sempre il massimo.
Ma che fa una pizza che preferisco.
Poi decide di fare solo sushi, che non mi piace.
La pizza dell'altro locale, benchè ben presentata, non mi piace anche se l'ho provata più volte.
Ovviamente dopo un po' non vado più a chiedergli la pizza, non la mangio e basta.

Ma se questa pizzeria (quella che mi piaceva) continua a fare pizze, le mette in una vetrina un po' nascosta ma le ha, e non le vende comunque, per me chi la gestisce non è molto normale.....
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Io aspetterei novembre per capire quante licenze hanno.
Anche lo scorso anno era successo che alcune le avevano inserite proprio in quel periodo.

E comunque mi sembra una motivazione, anche se un minimo di senso ce lo trovo, veramente al limite.
Allora possiamo anche ipotizzare che semplicemente non vogliano lasciarle alla concorrenza, ma insomma....

Io continuo a fare il solito paragone.

Due sole pizzerie, una più piccola e meno appariscente, un locale meno bello e un servizio non sempre il massimo.
Ma che fa una pizza che preferisco.
Poi decide di fare solo sushi, che non mi piace.
La pizza dell'altro locale, benchè ben presentata, non mi piace anche se l'ho provata più volte.
Ovviamente dopo un po' non vado più a chiedergli la pizza, non la mangio e basta.

Ma se questa pizzeria (quella che mi piaceva) continua a fare pizze, le mette in una vetrina un po' nascosta ma le ha, e non le vende comunque, per me chi la gestisce non è molto normale.....
ma vedi che noi inizialmente non stavamo proprio a numero. all'inizio efootball non doveva essere altro che un pes lite con un nome differente. questi si muovono a vista..ed è tutto in divenire e secondo me aperto a ripensamenti a seconda delle coordinate che detta il mercato volta per volta. l'essere ftp a costo 0 (se non per chi acquista le carte ecc.) in pratica garantisce loro la piena libertà di fare come vogliono e quando vogliono.. perchè tu giocatore offline ( è un tu generico ovviamente) non hai messo un singolo euro avanti per le modalità e puoi lamentarti quanto vuoi ma loro non stanno legalmente/giuridicamente facendo nulla di punibile. Ne puoi avere alcuna pretesa perchè non sei un azionista, sei stato acquirente di prodotti passati ma per efootball non hai speso un singolo euro (e qui penso al giocatore offline tipico di efootball come me ma anche come te). possiamo criticare come giusto, come siamo soliti fare giustamente con tutto ció che non ci garba ma non di certo sentirci vittime di un sopruso..perchè questi non ci debbono nulla e da un punto di vista legale non gli puoi dire nulla..
è una foglia di fico incredibile questa del ftp: perchè possono prendersela con calma su tutto, valutare pro e contro, prendere decisioni ma magari poi ripensarle se il mercato lancia segnali che le sconfessano..e nessuno di noi offliners può far nulla a livello squisitamente legale/giuridico..
perchè uno può rivalersi solo se, causa pubblicità ingannevole, ha preordinato/acquistato un quid che non è conforme a quanto descritto/annunciato (a parte che pure li il modo per riavere i soldi esiste eccome).

qualsiasi siano i loro desiderata purtroppo non ci sono gli strumenti per rivalersi in alcun modo.. possiamo solo attendere.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
I business cambiano e si modificano, l'industria videoludica dal suo sorgere negli anni 70 del 900 ne ha viste di variazioni legate alla contemporaneità ed ai trends di mercato..
noi le cose le diamo per scontate quando in realtà tutto si modifica di continuo..ed è così che deve andare..
Si, raggiungendo a volte vette altissime ed altre abissi sconfinati.
 

ClaudioDrago

Giovanissimi B
19 Agosto 2013
338
197
43
Io aspetterei novembre per capire quante licenze hanno.
Anche lo scorso anno era successo che alcune le avevano inserite proprio in quel periodo.

E comunque mi sembra una motivazione, anche se un minimo di senso ce lo trovo, veramente al limite.
Allora possiamo anche ipotizzare che semplicemente non vogliano lasciarle alla concorrenza, ma insomma....

Io continuo a fare il solito paragone.

Due sole pizzerie, una più piccola e meno appariscente, un locale meno bello e un servizio non sempre il massimo.
Ma che fa una pizza che preferisco.
Poi decide di fare solo sushi, che non mi piace.
La pizza dell'altro locale, benchè ben presentata, non mi piace anche se l'ho provata più volte.
Ovviamente dopo un po' non vado più a chiedergli la pizza, non la mangio e basta.

Ma se questa pizzeria (quella che mi piaceva) continua a fare pizze, le mette in una vetrina un po' nascosta ma le ha, e non le vende comunque, per me chi la gestisce non è molto normale.....
E se molto semplicemente ti volessero "obbligare" ad apprezzare il sushi...e quando proprio in pochi non lo faranno allora e solo allora torneranno a fare anche le pizze...facendole pagare ovviamente molto care...
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Ecco i volti aggiunti e alcuni aggiornati(y)il minimo sindacale
Il minimo sindacale no... il gioco è letteralmente zeppo di volti e riproduzioni fisiche perfette.
Piuttosto mi lamenterei di alcuni giocatori importanti (anche delle squadre partner) che non vengono aggiornati da una vita.
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
La grafica su PS4 ad ogni aggiornamento migliora dello 0,01%, mi chiedo perché. Che poi se vogliamo andare nel dettaglio è più un problema di risoluzione bassissima.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,378
113
E se molto semplicemente ti volessero "obbligare" ad apprezzare il sushi...e quando proprio in pochi non lo faranno allora e solo allora torneranno a fare anche le pizze...facendole pagare ovviamente molto care...
Piuttosto muoio di fame. Il pesce non mi piace nemmeno cotto, figuriamoci crudo.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Il minimo sindacale no... il gioco è letteralmente zeppo di volti e riproduzioni fisiche perfette.
Piuttosto mi lamenterei di alcuni giocatori importanti (anche delle squadre partner) che non vengono aggiornati da una vita.
Con minimo sindacale mi riferivo all’aggiornamento in sé...perché è tanto se hanno aggiornato e aggiunto volti visto l’andazzo...comunque concordo, ci sono giocatori che hanno il volto fermo a PES18...vedi Danilo, però va dato atto che ne hanno aggiunti molti e non ci si può lamentare.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Quindi hanno abbassato il livello della CPU dopo le molte lamentele ricevute nei questionari....very good


F7wZyeoX0AARS3W.jpeg
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,395
3,343
113
PSN ID
rebati18

News interessanti, specie quella che Konami continua ad ingrandire il team di lavoro di Efootball
 

andrew85

Pulcini
20 Settembre 2009
21
3
3
Ciao a tutti! Io ho provato efootball e EA sports FC e devo dire che preferisco sempre di gran lunga il gioco konami. Fifa non mi diverte, non mi trasmette le emozioni e soddisfazioni di Pes. Però non digerisco, come gran parte di voi, il fatto del gratis e ridotto all'osso. Pagherei molto volentieri per un gioco nuovo e completo con eventuale editor per sistemare le cose. Penso di essermi guadagnato il titolo di capitan ovvio :-D
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,864
25,615
113
PSN ID
Safelb
Ciao a tutti! Io ho provato efootball e EA sports FC e devo dire che preferisco sempre di gran lunga il gioco konami. Fifa non mi diverte, non mi trasmette le emozioni e soddisfazioni di Pes. Però non digerisco, come gran parte di voi, il fatto del gratis e ridotto all'osso. Pagherei molto volentieri per un gioco nuovo e completo con eventuale editor per sistemare le cose. Penso di essermi guadagnato il titolo di capitan ovvio :-D
Anche io ho provato da mio cugino EA Sport FC … preferisco non lasciare alcun tipo di commento se non che è una “filosofia di gioco” anni luce distante da ciò che piace a me
 

Milanista86

Allievi B
27 Agosto 2018
674
95
28
IMG_5822.jpeg
Raga qualcuno mi potrebbe spiegare come fanno ad avere questi giocatori com una quotazione cosi alta. Mai visto a 100 o oltre i 95
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,174
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05