eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Non ho capito perché un DLC con squadre fake e da usare in amichevoli,na cosa senza senso.Se ne potrebbero uscire con l'edit e campionati a pagamento,togliamo anche l'edit(non)volendo.Cosa hanno in mano lo sanno solo loro,hanno inserito le statistiche dei giocatori,non da zero,ma con il conteggio delle partite giocate ,gol e assist,voglio dire le statistiche le avevano la,sempre pronte ma "dormienti".Con questi può accadere tutto il contrario di tutto.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Rebati

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Non e' una critica, ma cercate di capire il mio pensiero da "consumatore" e non da Mod.

Quindi se "un prodotto e' gratuito" io dovrei accettare qualsivoglia scelta scellerata della SH in questione? Dopo 5 anni di sviluppo dovrei accettare che non hanno ancora aggiornato le rose? Dovrei accettare che sempre la SH in questione ha preso in giro una parte dell'utenza negli ultimi anni? Devo accettare che ancora dopo 2 anni i minuti sono ancora bloccati? Devo accettare che non vi e' uno straccio di comunicazione da parte sempre di questa SH? Devo accettare il fatto che pioggia e neve vengano spacciate come "novità" eclatanti in un gioco quando siamo alle soglie del 2024?

Io son contento per chi si diverte, per chi lo gioca e piace il gioco, ma rispondendo alla frase che ho letto qui spesso "e' gratuito, cosa vuoi di più?" rispondo "ma anche no".

può essere gratuito per carità, ma se c'è approssimazione nel fare le cose, beh avrei preferito pagare ma avere al tempo stesso un prodotto valido a dispetto(come detto) di certe approssimazioni.


Detto questo, spero in una svolta nei prossimi mesi...perchè mi farebbe molto male abbandonare una serie videoludica con cui(come molti di voi)son cresciuto, e a cui ho dato(e continuo a dare)un pò del mio tempo in ambito di editing :)
Devi solo accettare che, se vuoi club ed amichevoli e magari qualche coppa offline dovrai iniziare a pagare.
Hanno investito, lavorato .
Ora che il prodotto è di livello si inizia a monetizzare .
 
  • Like
Reactions: Kimi85

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
Le fazioni sono sempre esiste. Ed è giusto così, altrimenti la penseremmo tutti allo stesso modo e non ci sarebbe nessuna discussione o confronto da fare.

A chi piace il gioco, è giusto che lo scriva, con i dovuti modi e senza esagerare nel ripetersi continuamente.
A chi non piace, è giusto che lo scriva, con i dovuti modi e senza esagerare nel ripetersi continuamente.
A chi spende, è giusto che lo faccia altrimenti forse avrebbero già chiuso EF.
A chi non spende, è giusto che lo faccia visto il prodotto scarno e complessivamente insufficiente offerto.
In fondo, ognuno per le proprie motivazioni, abbiamo tutti ragione dal nostro punto di vista.

Quello che è inutile è il continuo punzecchiarsi o cercare di convincere chi la pensa diversamente che sta sbagliando.
Basterebbe che ognuno fosse un po' più rispettoso dei punti di vista altrui per avere un clima migliore.

Non dimenticatevi che qui l'unica in torto marcio è Konami.
Per cosa ci offre, per l'assenza di comunicazione, ecc. ecc.
Ed è per questo che gli animi degli utenti sono esaspertati.
Colpa di Konami.

Per quanto mi riguarda, dopo avervi letto, non perdo nemmeno tempo a dare una possibilità a questo EF.
Non che mi aspettassi chissà che ma nel 2023, dopo anni di attesa da pes21, non mi basta il gameplay.
Non fraintendetemi, lo apprezzo molto, ma è insufficiente per considerarlo un prodotto di mio interesse.
E mi dispiace davvero tanto.
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
936
1,065
93
PSN ID
havertzj
può essere gratuito per carità, ma se c'è approssimazione nel fare le cose, beh avrei preferito pagare ma avere al tempo stesso un prodotto valido a dispetto(come detto) di certe approssimazioni.
come tutti, d’altronde
un momento @Walker , tu lavoreresti gratis? io francamente no..
l’offline è legittimo che possa essere sbloccabile a pagamento..
il punto è che nutro diverse perplessità sul fatto che lo stesso arrivi..
il gp offline e l’ia della cpu servono pure per il dt offline pef dire..non è detto che un presunto miglioramento in termini di i.a. della cpu sia la spia di un’imminente rilascio di modalità offline..
per l’appunto il problema non è l’uscita ma il quando te lo forniscono a pagamento
e considerato che su sto forum la metà non ha saputato attendere due giorni per un semplice aggiornamento riempiendo il topic di pagine viene scontato non avere la pazienza di aspettare
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,801
113
un momento @Walker , tu lavoreresti gratis? io francamente no..
l’offline è legittimo che possa essere sbloccabile a pagamento..
il punto è che nutro diverse perplessità sul fatto che lo stesso arrivi..
il gp offline e l’ia della cpu servono pure per il dt offline pef dire..non è detto che un presunto miglioramento in termini di i.a. della cpu sia la spia di un’imminente rilascio di modalità offline..
Non si tratta di lavorare gratis. Cosa che non accade. I dipendenti Konami non lavorano certamente gratis.

Il punto è accettare, pure di buon grado, di farsi levare l'unica roba che potevi fare fino all'altro ieri e di pagare per la stessa. Cioè questi si devono far pagare per le squadre fake coi pigiamini?
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Anche a me sembra ovvio.

Se hanno lasciato disponibili solo le 4 squadre in croce di ieri è perchè hanno deciso di iniziare a monetizzare anche con l'offline.

Vuoi 300 squadre di club disponibili per le amichevoli online? Ok, paga.
Del resto è un FTP, ovvio che non potevano fare beneficenza per sempre.
Tutto ok. Ma un eventuale DLC sarebbe solo x il DT.
Che senso ha spendere soldi x 300 squadre coi pigiamini a scacchi?
Devo pagare x avere la Juve con maglia e stemma fake?
 

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Io ancora cerco di capire in che modo si possa essere positivi davanti alla possibilità di dover pagare per fare le amichevoli. Sarò strano io
Beh, anche quando si comprava un PES, lo si pagava anche x giocare le semplici amichevoli...
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,801
113
Devi solo accettare che, se vuoi club ed amichevoli e magari qualche coppa offline dovrai iniziare a pagare.
Hanno investito, lavorato .
Ora che il prodotto è di livello si inizia a monetizzare .
Se vogliono monetizzare, cosa più che legittima, farsi pagare per sbloccare le squadre (di cui un buon 60/70% di quelle maggiormente utilizzate sono fake), i minutaggi e i livelli è una scelta che mi lascia alquanto perplesso visto che potresti monetizzare con i campionati e le coppe.

Realisticamente quante persone comprerebbero un DLC solo per farci le amichevoli?
 

the_cartomancer

Giovanissimi A
1 Settembre 2017
422
457
63
Beh, anche quando si comprava un PES, lo si pagava anche x giocare le semplici amichevoli...

ma compravi un prodotto completo, strapieno di modalità, potenzialmente in grado di regalarti decine di ore di gioco per ciascuna di queste. Le amichevoli erano un "di cui" del prodotto.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,801
113
Beh, anche quando si comprava un PES, lo si pagava anche x giocare le semplici amichevoli...
Parola chiave: anche.

PES lo pagavi solo per giocare le amichevoli? Non penso proprio. Le vecchie demo di PES, che contengono la stessa quantità di offline che c'era in efootball erano gratis, mica se le facevano pagare.
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

petacchi331

Pulcini
23 Agosto 2010
53
30
18
Incredibile che Konami mi riesca sempre a stupire:
Entro nel forum dopo settimane in cui attendevo un aggiornamento (magari aggiunta di ML o modalità offline interessanti) e mi ritrovo a dover leggere che hanno tolto quelle (poche) squadre che già c'erano.

SEMPLICEMENTE ASSURDO!
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
A parte quelli giapponesi e non so cos'altro di asiatico (non mi interessano), c'è solo il campionato messicano (le squadre, ovviamente, non la possibilità di giocare il campionato vero e proprio).
Della serie A Atalanta, Milan, Inter, Roma, Lazio, Napoli e Monza, della B il Pisa, United e Arsenal della Premier, Monaco della Ligue1, Barcellona della Liga, Bayern delle "altre".
Sudamericane solo Colo Colo e Alianza Lima.
Una 15 di nazionale europee e l'Argentina.
Penso che debbano fare i rinnovi dei contratti delle licenze. A ottobre inseriranno altro
 
  • Like
Reactions: the elder

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Non si tratta di lavorare gratis. Cosa che non accade. I dipendenti Konami non lavorano certamente gratis.

Il punto è accettare, pure di buon grado, di farsi levare l'unica roba che potevi fare fino all'altro ieri e di pagare per la stessa. Cioè questi si devono far pagare per le squadre fake coi pigiamini?
il libero mercato nel 2023 così funziona..
si vende quel che si vuole, sta al potenziale acquirente valutare..
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Se vogliono monetizzare, cosa più che legittima, farsi pagare per sbloccare le squadre (di cui un buon 60/70% di quelle maggiormente utilizzate sono fake), i minutaggi e i livelli è una scelta che mi lascia alquanto perplesso visto che potresti monetizzare con i campionati e le coppe.

Realisticamente quante persone comprerebbero un DLC solo per farci le amichevoli?
Ma infatti non ci sarà mai un DLC solo per quella cosa ma sarà un DLC che comprenderà anche l'intero editing e coppe e campionati
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,801
113
il libero mercato nel 2023 così funziona..
si vende quel che si vuole, sta al potenziale acquirente valutare..
Liberissimi di farlo, mossa legittima, ma non veniamo qui a spacciarla come una buona notizia. Si è criticata tanto EA negli anni che a momenti faceva pagare pure l'accesso al gioco ogni volta che lo avviavi e adesso si accoglie con positività pure l'idea di pagare per le squadre fake con cui farci le amichevoli

Ma infatti non ci sarà mai un DLC solo per quella cosa ma sarà un DLC che comprenderà anche l'intero editing e coppe e campionati
E si ritorna alla domanda iniziale allora. Se il piano è un DLC con coppe, campionati ed editing che le hanno levate a fare le squadre dalle amichevoli? Mi si è risposto "perchè potrebbero venderle come DLC"
 
  • Like
Reactions: the_cartomancer

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ma infatti non ci sarà mai un DLC solo per quella cosa ma sarà un DLC che comprenderà anche l'intero editing e coppe e campionati
Esattamente, anche secondo me.
Inoltre per me centrano anche i rinnovi contrattuali, etc.
Io non mi concentrerei troppo sulle poche squadre, perchè certamente ritorneranno, anche se magari bisognerà attendere un mese.
Io mi concentrerei su che razza di gameplay i jappo hanno tirato fuori. Io una roba del genere non l'ho mai vista neanche in una partita reale in tv.
Io penso che l'attuale gameplay di EFootball24 sia una pietra miliare nella storia dei videogiochi calcistici. Segna il passo. Definitivamente. O provi a starci dietro (e quindi costringe le altre SH a migliorare decisamente sotto questo punto di vista), o ti arrendi all'impossibilità di replicarlo.

Siamo di fronte alla Pietra Filosofale dei gameplay di calcio. Nulla sarà più come prima.

Stavamo parlando nei mesi scorsi che l'autunno sarà il momento caldo, lo scontro finale tra tutti i nuovi giochi previsti. Con questo gameplay EFootball24 spazza via tutti. Non magari in termini di soldi incassati, ma in termini di realtà simulata.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,801
113
Inoltre per me centrano anche i rinnovi contrattuali, etc.
Non si sono fatti problemi in passato a mettere nomi, loghi e maglie fake in attesa del rinnovo. Quindi no, i contratti non sono il problema.

La domanda è sempre la stessa, appurato che non vogliono vendere un DLC per le amichevoli (cosa che però mi è stata suggerita appena l'ho posta sta domanda). A cosa è servito levare le squadre dalle amichevoli?
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Esattamente, anche secondo me.
Inoltre per me centrano anche i rinnovi contrattuali, etc.
Io non mi concentrerei troppo sulle poche squadre, perchè certamente ritorneranno, anche se magari bisognerà attendere un mese.
Io mi concentrerei su che razza di gameplay i jappo hanno tirato fuori. Io una roba del genere non l'ho mai vista neanche in una partita reale in tv.
Io penso che l'attuale gameplay di EFootball24 sia una pietra miliare nella storia dei videogiochi calcistici. Segna il passo. Definitivamente. O provi a starci dietro, o viri da un'altra parte.
Ora i jappo hanno simulato una partita di calcio reale, non solo in termini di risultati, ma di movimenti di giocatori, sia corali, sia di movimenti proprio di gambe, braccia, tocchi, microtocchi, movimenti, tutto. E' un qualcosa di pazzesco. Di assurdo. Non era mai successo prima una cosa di questo genere.
Siamo di fronte alla Pietra Filosofale dei gameplay di calcio. Nulla sarà più come prima.
A già, tanto tu puoi farti la Archi Cup, ti bastano le 4 squadre. A te basta il gameplay.
Buon per te. Hai già detto che tu sei a posto fino Settembre 2024
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,369
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze