eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,471
1,594
113
Bella domanda xD non ne ho idea, la PS5 ti consente se non ricordo male di compattare meglio i file e spesso sono più piccoli di Xbox, ma in ogni caso 10gb vs 30gb c'è qualcosa di strano. Partiamo però dal presupposto che io avevo già tutto scaricato su ps5, non avevo patch vecchie etc...
Almeno che su XBOX in un certo senso è come se ti facesse scaricate il gioco ogni volta daccapo. Cmq sarebbe da capire sta differenza. 7 minuti e si prova.
 

Stefu85

Pulcini
24 Aprile 2020
79
27
18
hanno rimesso le espressioni facciali del 2022, ovviamente molto meno orride, per me molto meglio cosi, prima erano troppo seri e fissi come volti.
 

Stefu85

Pulcini
24 Aprile 2020
79
27
18
hanno messo qualche stadio fake, ovviamente questo significa che a breve ci daranno la master league, sennò a che pro?
 

Stefu85

Pulcini
24 Aprile 2020
79
27
18
hanno tolto tutte le squadre fake, ma pure quelle licenziate francesi e della serie b...magari le aggiungeranno giovedì con i server online, boh....
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,471
1,594
113
Fatta Milan Lazio le due cose che si notano subito di diverso sono migliore risposta ai comandi impartiti. I giocatori sono più reattivi a fare quello che gli viene chiesto. La seconda è che i giocatori più forti sono tornati a fare la differenza. Leao Zaccagni e Felipe Anderson praticamente imprendibili. Adesso puntare il difensore sull’esterno e andare via in dribbling è una goduria. Si riesce ad andare via senza quella sensazione che ti rimangono incollati addosso. Ovvio alla riapertura dei server le cose possono cambiare ma adesso è così
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,471
1,594
113
A chi diceva che con la 3.0 c’era più libertà nel fare gioco penso che dipenda dal fatto che adesso andando via in dribbling con più facilità c’è poi più scelta nel fare la giocata successiva perche c’è più spazio. E quindi più senso di libertà. Ma poi per il resto è uguale a prima
 
  • Like
Reactions: the elder

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,471
1,594
113
Graficamente il gioco è più pulito adesso su PS5 tutto più lucido meno opaco ma più o meno siamo la. I terreni di gioco sono ancora poco tridimensionali. La resa del nuovo pallone in game è migliore ma proprio nettamente.
 

Stefu85

Pulcini
24 Aprile 2020
79
27
18
Ma hanno tolto la intro negli spogliatoi e l entrata in campo delle squadre, spero la rimettano giovedì...
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,471
1,594
113
Ultima considerazione poi leggerò le vostre opinioni a server aperti perché da domani sono via e non avrò modo di giocare. La CPU è tornata a essere forte.
 
  • Like
Reactions: the elder

daniel burrons

Giovanissimi A
1 Ottobre 2015
549
248
43
PSN ID
danielsan_1990
Prima impressione breve perché l ho acceso 10 min prima di andare a lavoro o_Oo_O
Non credo supporti ancora l HDR perché ho provato a mettere alla ps5 "attivo se supportato" e non lo attiva infatti ma se lo attivi manualmente dalle impostazioni e lo regoli coi settaggi del TV rende bene a differenza del 2023 che l HDR attivo sembrava un gioco da mobile... quindi grafica migliorata da 7/8 direi

Lato gameplay per quello che ho provato mi sembra molto più realistico per quelli che sono i ritmi di gioco del calcio europeo attuale molto esplosivo

Scoreboard menù finalmente di un bel colore molto più accattivante

Prime impressioni molto positive aspettando la riapertura dei server
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,641
5,558
113
Provato per 2 match … stesse sensazioni dei 2 utenti qui sopra…. Spettacolo vedere Leao cpu puntarti quasi sistematicamente con finte e contro finte… però il fatto che i comandi siano più reattivi non so se mi piace… ho visto tante animazioni tagliate … giocatori a velocità 0 meno pesanti rispetto al pre aggiornamento…. Difatti la seconda partita ho messo velocità -1 per attenuare l’eccessiva reattività… Attendiamo la riapertura dei server e vediamo…


Bene invece gli stadi fatti molto bene, manti erbosi più dettagliati che si rovinano verso metà partita… effetto pioggia e neve ben creato… grafica tutto sommato migliorata
 
Ultima modifica:

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Ho voluto testare un po' il gioco facendo un paio di partite contro la CPU nelle medesime situazioni di efootball23 (meteo sereno, old Trafford, Full Manual, velocità -2).
Quello che si nota immediatamente è la responsività dei giocatori perché adesso ci si sente veramente meno ingessati. Non so come spiegare ma sembra di avere molto più il controllo del giocatore con la possibilità di fargli fare quello che realmente si ha in mente.
Per meglio descrivere questa sensazione potrei dire che, pad alla mano, assomiglia molto a PES21 ma con le animazioni di efootball.
La CPU mi sembra sempre ben impostata sulla linea difensiva (chiude gli spazi, le linee di passaggio, pressa alta, etc.) ma è meno killer ed infallibile nell'1 vs 1.
Con questo intendo dire che fino a ieri sera se l'attaccante riceveva il pallone spalle alla porta il difensore era praticamente sempre in grado di sradicarglielo anche da dietro... cosa irreale e fastidiosa.
Adesso c'è più libertà (non facilità attenzione) nel girarsi spalle alla porta per poter andare a concludere a rete (in stile PES21).
Ad esempio, un movimento dell'attaccante come questo fino a ieri era molto difficile da compiere (il difensore da dietro non può intervenire ed accompagna il giocatore in attesa del momento propizio per rubargli la palla)

In merito alla CPU non mi esprimo ulteriormente perché la situazione potrebbe cambiare domani alla riapertura dei server.

Lato grafico su PS5 non ci sono grandi miglioramenti (ancora l'HDR non è supportato e la risoluzione mi sembra inalterata).
Il campo si deteriora nel corso della partita (ripeto, ho provato solo col sereno), il pubblico è sicuramente migliorato (anche se ancora un po' scattoso durante i calci piazzati) e compaiono le bandiere (sempre sventolate dall’uomo invisibile come in PES) sugli spalti per dare un po' di atmosfera.
Lo scoreboard è rimasto inalterato mentre i menù sono sicuramente più piacevoli rispetto a prima.
Sul sonoro non riscontro cambiamenti di sorta (molto meglio giocare coi cori di @Kimi85 in sottofondo per aumentare il coinvolgimento).

Non mi esprimo invece sulla resa grafica e fisica di pioggia/neve.
A distanza di 2 anni ci hanno dato la demo del gioco (per me senza master offline è sempre una demo) che sarebbe dovuta uscire a settembre 2021... meglio tardi che mai.

Ps: sono uscite 6 pagine di pitch notes.
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,203
Utenti registrati
64,930
Ultimo utente registrato
movemyhome