eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In ogni caso è un errore chiamarlo EF 24, come lo è stato quello di chiamare l'aggiornamento di PES 20 in PES 21.
Per il mio modo di ragionare se non ci sono cambiamenti evidenti il gioco deve rimanere con con il nome vecchio.
Il gioco ef è uscito a settembre 2021. Il passaggio ad ef23 ed ef24 sono stati e saranno solo aggiornamenti,non giochi nuovi. Passando da una stagione calcistica all'altra mi sembra normale modificare il nr dietro le lettere ef per identificare la stagione corrente.
Ripeto,se sul sito ufficiale scrivono "aggiornamento a ef24" mi sembra strano aspettarsi chissà che cosa,e mi sembrerebbe ancora più strano leggere post negativi,dopo il 7 settembre,del tipo non hanno messo la master,i campionati,sono rimaste le stesse modalità e le stesse mancanze. Miglioreranno sicuramente la proposta,a livello grafico e di gameplay.

Le novità secondo me ci saranno (si parla ad esempio di crossplay tra Pc e consolle al Day One), ma saranno soprattutto nel gameplay e nella grafica.
Noi magari immaginiamo che fare un trailer sia mettersi in uno stanzino e editare un video, e quindi cosa ci vuole? Ma non è così. Una campagna marketing su scala mondiale costa, e costa parecchio. Giustamente UFC la fa, perchè esce il gioco, ma EF24 per cosa la fa se non ha nulla di eclatante dal mostrare?
Per me i soldi li investirà in marketing quando ci sarà qualcosa da venderti, cioè la Master League.
Certo, quello che potrebbe fare Konami è dare informazioni scritte, quello non costerebbe nulla. Del tipo "domani uscirà EF24 con dentro questo, questo e quest'altro" e in questo senso sono davvero ingiustificabili nel silenzio che continuano a mantenere.
io mi aspetto qualche cosa inerente miglioramenti grafici, almeno su PS5.
Il GP è già abbastanza buono a mio giudizio, ora ci vuole qualche cosa che appaghi un pò anche l'occhio.
Non è possibile che su PS5 la grafica sia ancora così ... non credo si possa sempre prendere la scusa che deve funzionare anche su oldgen e smarphone.
Io da anni mi occupo di software, credo il gioco lo si possa scalare a livello di grafica in funzione del dispositivo, ad esempio su PS4 si vedranno gli spettatori di cartone come ora, e su PS5 presentare qualche cosa di più carino e appagante ....

Il gioco ef è uscito a settembre 2021. Il passaggio ad ef23 ed ef24 sono stati e saranno solo aggiornamenti,non giochi nuovi. Passando da una stagione calcistica all'altra mi sembra normale modificare il nr dietro le lettere ef per identificare la stagione corrente.
Ripeto,se sul sito ufficiale scrivono "aggiornamento a ef24" mi sembra strano aspettarsi chissà che cosa,e mi sembrerebbe ancora più strano leggere post negativi,dopo il 7 settembre,del tipo non hanno messo la master,i campionati,sono rimaste le stesse modalità e le stesse mancanze. Miglioreranno sicuramente la proposta,a livello grafico e di gameplay.
Non li leggerai qui quei commenti ma sicuramente da qualche altra parte ci saranno...
Riguardo al discorso del nome non sono d'accordo, ma la chiudo qui altrimenti non se ne esce.:)

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Questo sì, è naturale che saranno solo aggiornamenti.
Però, dipende quali aggiornamenti. A volte basta anche qualche ritocchino qua e là per cambiare completamente il gameplay.
Per cui sì, aggiornamento sarà e lo sarà sempre. Un gioco nuovo di botto non l'avremo mai, cambiamenti significativi di gameplay per me sì, ma il gioco sarà sempre e solo una costante evoluzione. Sempre.

In ogni caso è un errore chiamarlo EF 24, come lo è stato quello di chiamare l'aggiornamento di PES 20 in PES 21.
Per il mio modo di ragionare se non ci sono cambiamenti evidenti il gioco deve rimanere con il nome vecchio e al limite lo aggiornano quando tali cambiamenti saranno di una certa rilevanza.
Non è scritto da nessuna parte che lo devono cambiare per forza a settembre eh...
Beh, allora il gioco dovrebbe chiamarsi eFootball e basta. Se ha due cifre significa che per forza deve stare al passo con gli anni. Quindi è giusto che si chiami EF24 un gioco che ha le formazioni della stagione '23/'24

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Questo sì, è naturale che saranno solo aggiornamenti.
Però, dipende quali aggiornamenti. A volte basta anche qualche ritocchino qua e là per cambiare completamente il gameplay.
Per cui sì, aggiornamento sarà e lo sarà sempre. Un gioco nuovo di botto non l'avremo mai, cambiamenti significativi di gameplay per me sì, ma il gioco sarà sempre e solo una costante evoluzione. Sempre.
In questo aggiornamento, come scrivevano già altri sopra, ci si aspetta anche un bel passo avanti nella grafica per console NG.

Beh, allora il gioco dovrebbe chiamarsi eFootball e basta. Se ha due cifre significa che per forza deve stare al passo con gli anni. Quindi è giusto che si chiami EF24 un gioco che ha le formazioni della stagione '23/'24
Lo avevano detto loro eh che non avrebbe più avuto una cadenza annuale...
Come dicevo secondo la loro logica quello che abbiamo giocato fino a ieri avrebbe dovuto chiamarsi EF 2.6

Caro @RIKKO_JB , non hyppano niente perchè non c'è nulla da hyppare. EFootball24, con ogni probabilità, uscirà con pochissime, se non nessuna, novità lato modalità ma tante, si spera, novità, cambiamenti, miglioramenti lato gameplay. E i miglioramenti del gameplay non giustificano l'investimento in un trailer di lancio e in una campagna di marketing.
C'è però un evento in Giappone, e riservato solo ai giapponesi, nel quale se si vince o si completa non so che cosa, si può avere il proprio volto nel prossimo trailer di eFootball24.
L'evento è appena iniziato.
Significa che il trailer non riguarda il lancio di EF24.
E' un trailer che riguarderà il lancio della Master League nei prossimi mesi o nei primi mesi dell'anno in primavera '24?
Per me sì.
Ho sempre sostenuto infatti che il lancio vero di EFootball, lato marketing, ci sarà con l'arrivo della Master, perchè quello devono vendertela (così come Fifa deve venderti il gioco), mentre EFootball al momento non deve essere venduto. E' gratis.
Ma chi te la da tutta questa sicurezza che ci sarà una ML?riesci a fidarti di promesse da marinaio?va a capire se hanno cercato di mettere solo qualche pezza all isterismo di un paio di anni fa'.

• Mi piace
Reazioni: marcicella
Ma chi te la da tutta questa sicurezza che ci sarà una ML?riesci a fidarti di promesse da marinaio?va a capire se hanno cercato di mettere solo qualche pezza all isterismo di un paio di anni fa'.
L'ha comunicato ufficialmente Konami. Finchè non comunicherà ufficialmente che la Master non ci sarà, io mi attengo alle dichiarazioni ufficiali.
Quando dichiareranno ufficialmente che la Master non ci sarà, dirò che la Master non ci sarà.

Lo avevano detto loro eh che non avrebbe più avuto una cadenza annuale...
Come dicevo secondo la loro logica quello che abbiamo giocato fino a ieri avrebbe dovuto chiamarsi EF 2.6
Che si chiami EF24 o EF 2.6 (e perchè non 2.4, allora?) cosa cambia? Ci vogliamo focalizzare sul nome? Per me può chiamarsi anche Paraponziponzipo', del nome non m'importa assolutamente nulla. Conta la sostanza.

Rispetto alle previsioni economiche tra online ed offline, io ho sempre e solo giocato la Master (offline quindi). Con EF24, ab torto collo, ho dovuto provare l'online con il DT.
E vi diro', non mi e' dispiaciuta (giocata a modo mio)!
Questo per dire che, io saro' uno di quelli che comprera' la master e continuera' anche a giocare online.

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Non li leggerai qui quei commenti ma sicuramente da qualche altra parte ci saranno...
Riguardo al discorso del nome non sono d'accordo, ma la chiudo qui altrimenti non se ne esce.:)
Il nome viene cambiato in base alla stagione non in base agli aggiornamenti.
EF24 sta per stagione calcistica 2023/2024.
Si sarebbe chiamato così anche senza aggiornamenti vari.

• Mi piace
Reazioni: Ragioniere_di_Pes

Visto che online gioco in pratica solo ad EF ringrazio konami che continua a mantenere la possibilità di giocare senza bisogno di playstation plus.

Altri 72 euro, come minimo, risparmiati.

• Mi piace
Reazioni: alexis13
Ciao Admin ciao ragazzi tempo fa nel forum aveva risposto ad una domanda che avevo postato per l'edit disponibile nel 2024 per quanto riguarda il file opzioni di eFootball. La domanda è: l'edit sarà da gennaio 2024, o da settembre sempre dello stesso anno? Ringrazio in anticipo gli amici che mi risponderanno.

Ciao Admin ciao ragazzi tempo fa nel forum aveva risposto ad una domanda che avevo postato per l'edit disponibile nel 2024 per quanto riguarda il file opzioni di eFootball. La domanda è: l'edit sarà da gennaio 2024, o da settembre sempre dello stesso anno? Ringrazio in anticipo gli amici che mi risponderanno.
Nessuno lo sa.
Credo lo scopriremo giovedi.

Quindi per fare un sunto per chi come me non è informato è questo : giovedì esce il gioco e forse avremo qualche modalità offline ma non sappiamo nulla sulla modalità edit e sulla master, giusto?

Quindi per fare un sunto per chi come me non è informato è questo : giovedì esce il gioco e forse avremo qualche modalità offline ma non sappiamo nulla sulla modalità edit e sulla master, giusto?
Giovedì esce il gioco e quasi certamente non avremo nessuna modalità offline. Con molte probabilità avremo un deciso miglioramento del gameplay e, un po', della grafica.
Null'altro m'aspetto (forse il crossplay tra consolle e Pc) ma Konami è una scheggia impazzita, può fare tutto e il contrario di tutto. Giovedì vedremo.

Io mi aspetto semplicemente un aggiornamento di rose e kits, forse qualche nuovo stadio e club, mi riferisco al offine, neppure i palloni metteranno
Sarà sempre un gioco di hockey senza anima pensato per mobile
Quelle poche volte che lo provo non arrivo a terminare il primo tempo tanto è brutto da giocarci e muovere

non facevate prima ad aprirlo giovedì sto topic? ero entrato per leggermi due cose mi sono trovato due pagine dove si parla di FIFA e profitti Konami :rotfl:

Io mi aspetto semplicemente un aggiornamento di rose e kits, forse qualche nuovo stadio e club, mi riferisco al offine, neppure i palloni metteranno
Sarà sempre un gioco di hockey senza anima pensato per mobile
Io mi aspetto di più.
Lato gameplay, esclusivamente, mi aspetto molto di più. Non che venga stravolto il gameplay, questo no (il gameplay base sarà sempre lo stesso, per me) ma che venga "liberato" dalle zavorre che ha e già questo sarebbe un deciso passo avanti.
Mi conforta molto il messaggio ufficiale di Konami (ovvero che ci sarà la "libertà di creare gioco") e sono poi molto curioso dal punto di vista del - sembra - accresciuto player ID e sulle nuove meccaniche di corse dei giocatori che dovrebbe caratterizzarli ancora di più per quello che riguarda i loro movimenti.
Insomma, mi aspetto zero virgola zero dal punto di vista delle modalità, ma sono in curiosa fibrillazione per quello che riguarda il gameplay.

Fino a che Konami non mette l'editor,e non si sa quando e se lo farà, niente patch per la stagione 2024

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,865
Ultimo utente registrato
Ibet88bar9

Utenti online