eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, ma se uno gioca al DT, anzi, se uno accetta la logica del DT, cosa si può aspettare?

E' una modalità fantasy, ci stanno i manga, i giocatori morti, i supereroi.
Leggo tante volte che fino ad un certo punto andava bene ma ora esagerano.
Perchè, avere i giocatori overall 99 non è fantasy? O Depay 96?
Ci ricordiamo gli overall di Pes, fatti spesso non certo benissimo, ma il più alto quale era?

Se è DT è così. Altrimenti sarebbe un gioco con squadre e giocatori reali. Ma non è un gioco con squadre e giocatori reali.

Ed è altrettanto scontato che, a meno di un cambio di rotta, l'andamento sarà sempre quello, perchè se devono guadagnare sulla "vendita" dei giocatori devono offrire sempre qualcosa in più. Altrimenti chi comprerebbe uno volta presi i migliori?
Se quest'anno i giocatori arrivano a 105 (non lo so) l'anno prossimo arriveranno a 110 e quello dopo a 115.
Magari con ulteriori nuove abilità.

Se non vi piace questa logica, fate come me e non giocate al DT.

Mbappe è uno,e uno ne puoi schierare,statistiche o ruoli differenti a parte. Se poi l'avversario lo ha anche lui pazienza. Capiterebbe anche giocando online con squadre Autentiche ed overall normali. In Pes21,divisioni online assistite,utilizzavano solo 5 squadre,le più forti,su tutto il database disponibile. Proprio per avere più possibilità di vittoria,e credo anche perché le più tifate. Quindi non meravigli la piega che ha preso efootball.
Ah si ... ma questo aspetto a me non piace perché irrealistico ... il bello delle stagioni in master nei pes precedenti era che usando la Juventus, in Champions avrei potuto incontrare forse nel girone di qualificazione e/o forse dopo nei turni ad eliminazione ad es il Barcellona e Leo Messi come anche non avrei potuto incontrarlo in stagione ... ma il bello era appunto quello, poter incontrare tale top player forse 2 volte in stagione

Scusate, ma se uno gioca al DT, anzi, se uno accetta la logica del DT, cosa si può aspettare?

E' una modalità fantasy, ci stanno i manga, i giocatori morti, i supereroi.
Leggo tante volte che fino ad un certo punto andava bene ma ora esagerano.
Perchè, avere i giocatori overall 99 non è fantasy? O Depay 96?
Ci ricordiamo gli overall di Pes, fatti spesso non certo benissimo, ma il più alto quale era?

Se è DT è così. Altrimenti sarebbe un gioco con squadre e giocatori reali. Ma non è un gioco con squadre e giocatori reali.

Ed è altrettanto scontato che, a meno di un cambio di rotta, l'andamento sarà sempre quello, perchè se devono guadagnare sulla "vendita" dei giocatori devono offrire sempre qualcosa in più. Altrimenti chi comprerebbe uno volta presi i migliori?
Se quest'anno i giocatori arrivano a 105 (non lo so) l'anno prossimo arriveranno a 110 e quello dopo a 115.
Magari con ulteriori nuove abilità.

Se non vi piace questa logica, fate come me e non giocate al DT.
Io in 2 anni infatti non l ho mai giocato ... ne mi son mai costruito il mio DT ... il mio attuale DT se così lo si può definire e l atletico Madrid base

Resta il fatto che,col doping,se è più debole diventa più forte. In ef,se gioco contro squadre che danno 5-6 o 8 punti di overall di scarto ai miei,ad esempio Depay ov 96 contro Rumenigge ov103,se è meno capace di giocare, perde il 90% delle volte. Ad esempio incontro spesso un utente con Gullit,R.Carlos,Kahn in porta,tutti ov sopra i 100,eppure quitta sempre sul 2 o 3 a zero per me nel primo tempo. Il gioco diventa vedere se conclude una partita intera,per una volta. E comunque,senza spendere,ho preso Haaland con finalizzazione 97,quindi le armi per giocare te le danno. Hanno pure alzato gli ov dei giocatori autentici negli Eventi dedicati,per far sì che,chi ha giocatori,che so,giapponesi potw o carte speciali al massimo,tu comunque hai giocatori con ov maxato per giocare alla pari. Sarà poco realistico,ma da quando sono uscite le carte manga,rivolgersi al calcio Konami con la parola realistico,è un pò forzato. E parliamo di carte di giocatori reali,in attività,associate a personaggi manga.
Il problema sta sempre lì.
Possiamo benissimo far finta di nulla e giocare due amichevoli in croce la settimana, come alcuni qua dentro già stanno facendo da alcuni anni, o pure sforzarsi di capire anche gli altri che hanno di fronte un videogioco deturpato rispetto a ciò che avevano.

Sono convinto, che tirare in porta da fuori area con le assistenze di liv.1 e con valori potenziati del tiro vicino a 100, con la bravura del player ci sia ben poca affinità. E questo lo dico a prescindere dal accettare o meno una formula di gioco. Che questa sia fantasy o reale.
Che poi mi domando cosa centri con il discorso che stavamo portando avanti noi due, ma vabbè.

Per chiudere il discorso, oltre ad avere tutte quelle carte potenziate di cui parli e che il gioco mette a disposizione, secondo te equilibrando il gioco e non sono d'accordo, vorrei poter avere la possibilità di giocare e PERDERE provando a confrontarmi ad armi PARI contro un player che abbia i miei stessi principi e che magari giochi in manual.

Giocare online sempre in notturna, contro giocatori super assistiti e supersayan NON È DIVERTENTE.

• Mi piace
Reazioni: Dade77
Il problema sta sempre lì.
Possiamo benissimo far finta di nulla e giocare due amichevoli in croce la settimana, come alcuni qua dentro già stanno facendo da alcuni anni, o pure sforzarsi di capire anche gli altri che hanno di fronte un videogioco deturpato rispetto a ciò che avevano.

Sono convinto, che tirare in porta da fuori area con le assistenze di liv.1 e con valori potenziati del tiro vicino a 100, con la bravura del player ci sia ben poca affinità. E questo lo dico a prescindere dal accettare o meno una formula di gioco. Che questa sia fantasy o reale.
Che poi mi domando cosa centri con il discorso che stavamo portando avanti noi due, ma vabbè.

Per chiudere il discorso, oltre ad avere tutte quelle carte potenziate di cui parli e che il gioco mette a disposizione, secondo te equilibrando il gioco e non sono d'accordo, vorrei poter avere la possibilità di giocare e PERDERE provando a confrontarmi ad armi PARI contro un player che abbia i miei stessi principi e che magari giochi in manual.

Giocare online sempre in notturna, contro giocatori super assistiti e supersayan NON È DIVERTENTE.
C'entra perchè tu continui a fare discorsi come se il gioco non fosse quello che è.

Hanno rovinato l'anima di Pes? Si (anche se a volte un po' tutti lo mitizziamo).
E' un gioco realistico? No
Vince chi spende di più? Non sempre, ma certo parte avvantaggiato.

D'altronde la maggioranza di chi gioca online, tanto più in giochi sportivi, lo fa con il solo scopo di vincere,
Non, se parliamo di EFootball, con lo scopo di replicare partite reali.
Non gliene frega niente che giocare con Maradona, Van Basten e MBappe insieme non sia realistico.
Non gliene frega niente se quando tira con le assistenze con Haaland "platinum" e segna la sua sola abilità è stata quella di schiacciare il tasto del tiro invece di quello del passaggio.
E' contento perchè ha segnato.

Konami ha scelto questa strada, ci guadagna probabilmente tanto, dà alla sua clientela quello che la clientela chiede.
Se mette in vendita giocatori overall 110 e ci guadagna, dopo un po' metterà in vendita quelli con overall 115.

C'entra perchè tu continui a fare discorsi come se il gioco non fosse quello che è.
Dove l'avrei scritto esattamente?

Sto semplicemente criticando un gioco largamente insufficente (purtroppo anche di gp e nessuno ne parla), dove la punta della piramide di questo gioco è dopare top player e giocare con il livello massimo di assistenza, con il solo scopo di fare un goal il più brevemente possibile.

Ti pongo lanstessa domanda che ho rivolto a zona: quanto conta nel DT in percentuale la bravura di un player?

Senza girarci troppo intorno, in percentuale, la bravura di un player con questi potw e con queste carte e con le assistenze al max, sarebbe lo 0,...finisci tu di scrivere il numerino mancante.

Ragazzi i calcistici sono morti, almeno quelli dei bei tempi, ergo anima in pace e pensare di più alla fi..ga
Tempi in qui il sepolcro online non era tra noi, perché la colpa è di internet, degli smartphone dei Bimbominkia e di @ninosbangif che salutiamo con affetto
Io so che lui come me sta in trepidante attesa per sociable soccer

• Mi piace
Reazioni: ramses e Lele74
Mbappe è uno,e uno ne puoi schierare,statistiche o ruoli differenti a parte. Se poi l'avversario lo ha anche lui pazienza. Capiterebbe anche giocando online con squadre Autentiche ed overall normali. In Pes21,divisioni online assistite,utilizzavano solo 5 squadre,le più forti,su tutto il database disponibile. Proprio per avere più possibilità di vittoria,e credo anche perché le più tifate. Quindi non meravigli la piega che ha preso efootball.
Questo capitava perchè anche il format delle divisioni online non era perfetto.
Konami ha inserito il punteggio collegato alla classifica generale dei giocatori, mentre invece la modalità andava scollegata dalla classifica, e sarebbe dovuto contare solo l'ascesa nelle divisioni,.
In questo modo, chi prendeva squadroni, soprattutto nelle divisioni più alte, dove per salire era necessario giocare con squadrre non top, avrebbe fatto molta più fatica, e forse avrebbe usato anche altre squadre.

Pes è morto dal momento in cui hanno buttato fuori quella beta orripilante chiamata NEW FOOTBALL GAME. (che non era altro che eFootball)
Na roba penosa ai livelli del Sega Saturn.

Sto semplicemente criticando un gioco largamente insufficente (purtroppo anche di gp e nessuno ne parla), dove la punta della piramide di questo gioco è dopare top player e giocare con il livello massimo di assistenza, con il solo scopo di fare un goal il più brevemente possibile.

Ti pongo lanstessa domanda che ho rivolto a zona: quanto conta nel DT in percentuale la bravura di un player?

Senza girarci troppo intorno, in percentuale, la bravura di un player con questi potw e con queste carte e con le assistenze al max, sarebbe lo 0,...finisci tu di scrivere il numerino mancante.
Intanto non è vero che nessuno critica il gameplay.
Io l' ho sempre fatto.
Al massimo ho detto che penso sia divertente giocare fra umani, ma se dico divertente non intendo che sia di qualità.

Per il DT non ne ho idea, non ci ho mai giocato e mai lo farò.
Una modalità che non sia basata su squadre e giocatori reali non mi interessa.

Intanto non è vero che nessuno critica il gameplay.
Io l' ho sempre fatto.
Al massimo ho detto che penso sia divertente giocare fra umani, ma se dico divertente non intendo che sia di qualità.

Per il DT non ne ho idea, non ci ho mai giocato e mai lo farò.
Una modalità che non sia basata su squadre e giocatori reali non mi interessa.
ma come, non ti piacerebbe giocare con tomas skuhravy travestito da castoro?
o con Diego milito in frac? :D

Com Skhuravy insieme ad Aguilera e Branco e affrontando Vialli e Mancini qualche partita potrei farla.
Con Skhuravy insieme a Milito e Gudmunsson no.
Ricordate nella Master a pes quando a fine stagione c era il match fra le Leggende e/o giocatori ritirati??? Io lo skippavo sempre ma oggi pagherei per riaverlo con la Master

• Mi piace
Reazioni: the elder
Posso dire,per esperienza su Xbox:
- Se sei più bravo di me le carte ov 105 ti danno molto vantaggio
- Se sei bravo quanto me ti danno vantaggio
- Se sei più scarso di me non ti danno alcun vantaggio (se il gioco gira a dovere).
Parlo di differenza di overall tra un epic Rumenigge ov105 ed un Depay potw ov96 o un Haaland ov 97.
Una sola precisazione: se sei più scarso di un, diciamo, 10% oppure se si è alla pari pad alla mano, le supercarte ti aiutano a sfangarla...ad esempio tirando da centrocampo con Son o Chiesa o Sheva...

La percentuale di bravura conta abbastanza, direi sul 20 - 30%. Io non uso nessuna leggenda o epic, ho giocatori presi con monete da eventi o pescate gratis con OV compreso tra 95 e 99 ( l'OV medio si aggira sul 101 nelle divisioni più alte). Arrivo regolarmente in D2 e se avessi più tempo per giocarci credo raggiungerei la D1; sono "traguardi" che molti players con squadre totalmente composte da giocatori supersayan non raggiungono mai...
Piuttosto incide moltissimo la connessione, secondo addirittura al 50%

Una sola precisazione: se sei più scarso di un, diciamo, 10% oppure se si è alla pari pad alla mano, le supercarte ti aiutano a sfangarla...ad esempio tirando da centrocampo con Son o Chiesa o Sheva...

La percentuale di bravura conta abbastanza, direi sul 20 - 30%. Io non uso nessuna leggenda o epic, ho giocatori presi con monete da eventi o pescate gratis con OV compreso tra 95 e 99 ( l'OV medio si aggira sul 101 nelle divisioni più alte). Arrivo regolarmente in D2 e se avessi più tempo per giocarci credo raggiungerei la D1; sono "traguardi" che molti players con squadre totalmente composte da giocatori supersayan non raggiungono mai...
Piuttosto incide moltissimo la connessione, secondo addirittura al 50%
Cioè, circa 80% del gp lo giocherebbe la cpu?
A me sembra tantino come percentuale di aiuti..
Però se il tutto riesce a divertire lostesso ci sarà pursempre un perchè.

A che liv. di assistenza giochi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.