eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hai descritto bene la situazione attuale, ma un vecchio saggio diceva che nel libero mercato l immobilismo non è un opzione, prima o poi fallisci. Certamente la concorrenza accelera questa logica a differenza di un duopolio durato decenni.
Vedo carte uscite mesi fa riproposte,eppure ricomprate. Vuoi per l'affezione ad un tipo di giocatore,per abilità,statistiche o anche solo per il ricordo. Non so quanto potrà durare,ma per ora va ancora bene come guadagni.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Vedo carte uscite mesi fa riproposte,eppure ricomprate. Vuoi per l'affezione ad un tipo di giocatore,per abilità,statistiche o anche solo per il ricordo. Non so quanto potrà durare,ma per ora va ancora bene come guadagni.
Si, lo scrivevo qualche post fa’…a naso e senza dati alla mano (che può avere soltanto Konami) mi sembrano in una fase di stagnazione e anche sentendo chi gioca assiduamente dai pro ai normali utenti si percepisce un’apatia che dubito possa durare un altro anno. Per questo e grazie magari all’accelerazione di altri competitor, per me o hanno una strategia temporale precisa che scopriremo con EF25 (o all’uscita o giù di lì) oppure se rimangono così senza nulla di nuovo identico a quest’anno, il progetto andrà sempre più in declino fino alla chiusura. Magari si allungherà grazie al mobile…ma ripeto, sarà solo una questione di tempo.

• Mi piace
Reazioni: ceks
EFootball è uscito il 3 ottobre 2021,
Quindi sono oltre due anni e 8 mesi che ci giochi. Ci avviciniamo ai 3.
E ai 5 dall'uscita dell'ultimo vero Pes.
Io battezzo l inizio di EF ad aprile 2022, release 1.0, ecco perché ho scritto 2 anni ca ... detto questo, 2 anni e mezzo, 3, etc poco conta ... se la mettiamo sul piano della tempistica il risultato è drammatico ...

Si, lo scrivevo qualche post fa’…a naso e senza dati alla mano (che può avere soltanto Konami) mi sembrano in una fase di stagnazione e anche sentendo chi gioca assiduamente dai pro ai normali utenti si percepisce un’apatia che dubito possa durare un altro anno. Per questo e grazie magari all’accelerazione di altri competitor, per me o hanno una strategia temporale precisa che scopriremo con EF25 (o all’uscita o giù di lì) oppure se rimangono così senza nulla di nuovo identico a quest’anno, il progetto andrà sempre più in declino fino alla chiusura. Magari si allungherà grazie al mobile…ma ripeto, sarà solo una questione di tempo.
La formula vincente per me sarebbe stata quella di mantenere un vg autentico anche x i giocatori leggendari e fornire settimanalmente la lista dei giocatori con forma A... Avete letto bene "forma" e non vg 100 poiché così facendo si manteneva un gioco simulativo e il pay to win si basava sulla differenza di condizione in campo (che a mio avviso è una variabile determinante per l esito di un match)

Il mondo delle divisioni online sarebbe stato cosi SIMULATIVO e non più FANTASY

Se poi inserivano anche il filtro sui settaggi per cercare l. Avversario, sulla base di queste condizioni sopracitate vi pongo una domanda: ma siete veramente sicuri di fare 2 3 partite vs IA rispetto a giocare in Divisioni con il proprio team?

Sarebbe stato un gioco da almeno 9 in pagella e la cosa curiosa è che tutto può essere realizzabile... Basterebbe la politica giusta, la mentalità giusta!

La formula vincente per me sarebbe stata quella di mantenere un vg autentico anche x i giocatori leggendari e fornire settimanalmente la lista dei giocatori con forma A... Avete letto bene "forma" e non vg 100 poiché così facendo si manteneva un gioco simulativo e il pay to win si basava sulla differenza di condizione in campo (che a mio avviso è una variabile determinante per l esito di un match)

Se poi inserivano anche il filtro sui settaggi per cercare l. Avversario, sulla base di queste condizioni sopracitate vi pongo una domanda: ma siete veramente sicuri di fare 2 3 partite vs IA rispetto a giocare in Divisioni con il proprio team?

Sarebbe stato un gioco da almeno 9 in pagella e la cosa curiosa è che tutto può essere realizzabile... Basterebbe la politica giusta, la mentalità giusta!
Sarebbero comunque sempre squadre fantasy. Con le leggende poi non ne parliamo.
Per me esistono solo le squadre reali.

io vorrei semplicemente che annunciassero pubblicamente che non avremo alcun offline. così dopo 2 secondi lo cancello e libero prezioso spazio

quoto entrambi .... alla fine vuoi per motivi di tempo legati alla possibilita di giocare la sera tardi e all Alba nei weekend, vuoi perche detesto giocare con giocatori passati a miglior vita o "maxati" pure io prediligo giocare offline e con squadre reali/autentiche ... che ufficializzino che EF è e sarà sempre un gioco online fantasy e amen ... vendo tutto e mi prendo un periodo di pausa di 4-5 anni come feci su ps3 ..
ps: chi è interessato al monitor Ultragear LG 48" gq900 mi scriva in pvt ... lo vendo ... torno al 55" per preparami al salto nei prossimi tempi ad un 65"

Ma è un vero dream team in quel caso li, non come lo è attualmente "drogando" il gameplay e poi cmq la scelta di ingaggiare giocatori epici non è vincolante... Il gameplay ne godrebbe tantissimo dato che cmq il vg più alto arriva a 87 88?! Ma non 102!

Eppure basterebbe vi ripeto una sola scelta = limitare il vg senza inventarsi nulla di nuovo

L'errore più grosso è stato andare oltre all'abilità di 99, prima di questo il gioco era godibilissimo .

• Mi piace
Reazioni: alexis13
L'errore più grosso è stato andare oltre all'abilità di 99, prima di questo il gioco era godibilissimo .
Massì, dai...arriveranno all'abilità 250 dove Theodograthis segnerà col naso in tuffo da fondocampo, dopo una piroetta e compreso il selfie.

Massì, dai...arriveranno all'abilità 250 dove Theodograthis segnerà col naso in tuffo da fondocampo, dopo una piroetta e compreso il selfie.

Ma son solo dei numerini per far l comprare le carte.... Tutto qui

Mica tanto...la differenza si vede, com'è giusto che sia: paghi x avere un piccolo vantaggio
Posso dire,per esperienza su Xbox:
- Se sei più bravo di me le carte ov 105 ti danno molto vantaggio
- Se sei bravo quanto me ti danno vantaggio
- Se sei più scarso di me non ti danno alcun vantaggio (se il gioco gira a dovere).
Parlo di differenza di overall tra un epic Rumenigge ov105 ed un Depay potw ov96 o un Haaland ov 97.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Carlo III
Posso dire,per esperienza su Xbox:
- Se sei più bravo di me le carte ov 105 ti danno molto vantaggio
- Se sei bravo quanto me ti danno vantaggio
- Se sei più scarso di me non ti danno alcun vantaggio (se il gioco gira a dovere).
Parlo di differenza di overall tra un epic Rumenigge ov105 ed un Depay potw ov96 o un Haaland ov 97.
Zona, il "problema" è esattamente quel vantaggio di cui parli e che non dovrebbe proprio esserci in questo tipo di videogioco.
Nella realtà quel "vantaggio" si chiamerebbe proprio doping.
Non stiamo potenziando cannoni laser su dei gundam, stiamo parlando pur sempre di sport e con giocatori reali e mai di fantasia. Tuttalpiù defunti, ma comunque esistiti!
Il trita-soldi che sta creando Konami è una visione manga-fantasy folle, su di uno sport serio come il calcio.

Credimi che "giocarsela alla pari" solo nel rettangolo verde, vale 1000 volte una vittoria con un Mbappe dopato.

Zona, il "problema" è esattamente quel vantaggio di cui parli e che non dovrebbe proprio esserci in questo tipo di videogioco.
Nella realtà quel "vantaggio" si chiamerebbe proprio doping.
Non stiamo potenziando cannoni laser su dei gundam, stiamo parlando pur sempre di sport e con giocatori reali e mai di fantasia. Tuttalpiù defunti, ma comunque esistiti!
Il trita-soldi che sta creando Konami è una visione manga-fantasy folle, su di uno sport serio come il calcio.

Credimi che "giocarsela alla pari" solo nel rettangolo verde, vale 1000 volte una vittoria con un Mbappe dopato.
Però allora il Real che piglia Mbappe fa doping? Siamo sempre lì. Hanno reso competitivo il gioco,oltre che con le proprie abilità,con la possibilità di spendere per rafforzare il proprio team. Quello che succede nel calcio reale. Nel calcio reale chi spende di più,chi può permettersi i top players,vince. Il Real dei Galacticos se la giocava alla pari con gli altri club? O il Barca di Guardiola e Messi? No.

• Mi piace
Reazioni: Assocrate e Gkp81
Però allora il Real che piglia Mbappe fa doping? Siamo sempre lì. Hanno reso competitivo il gioco,oltre che con le proprie abilità,con la possibilità di spendere per rafforzare il proprio team. Quello che succede nel calcio reale. Nel calcio reale chi spende di più,chi può permettersi i top players,vince. Il Real dei Galacticos se la giocava alla pari con gli altri club? O il Barca di Guardiola e Messi? No.
Si però Mbappe è 1 e gioca nel Real Madrid …. Non è che ci sono 780 tipologie di Mbappe e su 345 match me lo trovo di fronte 280 volte in mille salse … a me è una modalità che non piace infatti non ci ho mai giocato e penso mai ci giocherò … piuttosto mi dedico ad altro

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Si però Mbappe è 1 e gioca nel Real Madrid …. Non è che ci sono 780 tipologie di Mbappe e su 345 match me lo trovo di fronte 280 volte in mille salse … a me è una modalità che non piace infatti non ci ho mai giocato e penso mai ci giocherò … piuttosto mi dedico ad altro
Mbappe è uno,e uno ne puoi schierare,statistiche o ruoli differenti a parte. Se poi l'avversario lo ha anche lui pazienza. Capiterebbe anche giocando online con squadre Autentiche ed overall normali. In Pes21,divisioni online assistite,utilizzavano solo 5 squadre,le più forti,su tutto il database disponibile. Proprio per avere più possibilità di vittoria,e credo anche perché le più tifate. Quindi non meravigli la piega che ha preso efootball.

Il Real compra un unico Mbappe sul mercato e non uno dei molteplici Mbappe super-potenziati con la possibilità di super-potenziarlo ancora meglio eh.
Se poi mi giochi in attacco con la coppia Mpappe - Van Basten e Maradona, il castello di carta del realistico va a farsi benedire. Non ti pare?

Quando parlo di doping lo faccio sulla eccessiva possibilità di potenziamento di un giocatore che già è un top player.

Drogare la sua precisione/potenza nel tiro oltre i 100 adoperando magari le assistenze di gioco a livello max (1) secondo te, in percentuali, quanto potrebbe incidere la bravura del player?

Il Real compra un unico Mbappe sul mercato e non uno dei molteplici Mbappe super-potenziati con la possibilità di super-potenziarlo ancora meglio eh.
Se poi mi giochi in attacco con la coppia Mpappe - Van Basten e Maradona, il castello di carta del realistico va a farsi benedire. Non ti pare?

Quando parlo di doping lo faccio sulla eccessiva possibilità di potenziamento di un giocatore che già è un top player.

Drogare la sua precisione/potenza nel tiro oltre i 100 adoperando magari le assistenze di gioco a livello max (1) secondo te, in percentuali, quanto potrebbe incidere la bravura del player?
Resta il fatto che,col doping,se è più debole diventa più forte. In ef,se gioco contro squadre che danno 5-6 o 8 punti di overall di scarto ai miei,ad esempio Depay ov 96 contro Rumenigge ov103,se è meno capace di giocare, perde il 90% delle volte. Ad esempio incontro spesso un utente con Gullit,R.Carlos,Kahn in porta,tutti ov sopra i 100,eppure quitta sempre sul 2 o 3 a zero per me nel primo tempo. Il gioco diventa vedere se conclude una partita intera,per una volta. E comunque,senza spendere,ho preso Haaland con finalizzazione 97,quindi le armi per giocare te le danno. Hanno pure alzato gli ov dei giocatori autentici negli Eventi dedicati,per far sì che,chi ha giocatori,che so,giapponesi potw o carte speciali al massimo,tu comunque hai giocatori con ov maxato per giocare alla pari. Sarà poco realistico,ma da quando sono uscite le carte manga,rivolgersi al calcio Konami con la parola realistico,è un pò forzato. E parliamo di carte di giocatori reali,in attività,associate a personaggi manga.

Qualcuno si ricorda il nome dello Stadio dove ci sono le reti delle porte esagonali ??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,535
Ultimo utente registrato
Krikyacom