eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
544
878
93
Figurati, condivido i video proprio per avere un confronto e poi a parte qualche fenomeno, nessuno ha la verità in tasca.

Detto ciò, insisto:p
Devi calcolare che il video del goal lho postato di proposito rallentato in stile replay.
A velocità normale quell'azione me la sarei aspettata da un Messi o un Mbappè e forse anche da un Dybala, ma mai da un giocatore sconosciuto.

Chi ha giocato "a palla" conosce bene la difficoltà tecnica per realizzare quel goal.

Vero @Lucawe11 :]
Lele stiamo dicendo la stessa cosa, solo che forse state travisando il ragionamento...quello che volevo dire nel post sulla CPU che attualmente vediamo in Myleague era che è fatta proprio per allenarti a difendere dai Messi e i Mbappè che tu dici. Non è la classica CPU di una modalità offline che tiene conto dei valori reali o di tutto quello che si può trovare in una modalità offline. Per quello ho scritto che state osservando la Luna con lo strumento sbagliato e pertanto vi sembra incoerente e non si spiegano quelle giocate fatte da sconosciuti o da giocatori che non hanno quelle abilità. Sarò più diretto, per come la vedo io questa CPU in Myleague non tiene conto dei VG dei giocatori che affronti e nemmeno delle stats che hanno, sono tutte fittizie. Tanto il fine non è darti un campionato o farti giocare una partita con squadre minori per apprezzare il ritmo più lento...i contrasti...gli errori...le papere dei PT da 54, i gol fortuiti....ecc.ecc. tutt'altro. Serve per allenarti alle partite online con i Messi, Mbappè i VG 103 ecc. Non è una questione di bravura o meno, questo non centra nel discorso, la bravura è soggettiva ma la modalità rimane quella.

Ultima cosa, sai come te ne accorgi subito di quanto sia distante questa CPU rispetto a quella di una modalità offline? Fai una partita con due squadre di due/tre stelle vs human e vedrai i giocatori come sbagliano, come la stamina scende al primo tempo, gli errori sui passaggi, gli stop a 2 metri e soprattutto un gol cosi è quasi impossibile da fare.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Come ho sempre detto a Luca, certe situazioni è meglio farle vedere a velocità di gioco.
Perchè, per quanto in realtà come percepisce ognuno di noi le situazioni pad alla mano nessun video può riprodurlo, un conto è vedere un dribbling o un controllo al rallenty, un altro è far vedere come certe situazioni avvengano a velocità non umane.

Più che un discorso di età è un discorso di concentrazione.
Se sto concentrato è difficilissimo che la cpu mi freghi con azioni del genere. Difficilissimo, non impossibile. E di anni ne ho 61.
Se gioco "soft", mi frega tutte le volte.
Si potrei farlo. Dai prossimi, solo video senza slowmotion...
Però non passi l'idea che ad ogni video bisogna "suggerire o ispirare" l'idea a qualcuno solo perchè è un replay .
Se davvero bisogna capire, ancor prima che guardare, capisci bene che non è colpa ne mia ne di Luca:D
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Lele stiamo dicendo la stessa cosa, solo che forse state travisando il ragionamento...quello che volevo dire nel post sulla CPU che attualmente vediamo in Myleague era che è fatta proprio per allenarti a difendere dai Messi e i Mbappè che tu dici. Non è la classica CPU di una modalità offline che tiene conto dei valori reali o di tutto quello che si può trovare in una modalità offline. Per quello ho scritto che state osservando la Luna con lo strumento sbagliato e pertanto vi sembra incoerente e non si spiegano quelle giocate fatte da sconosciuti o da giocatori che non hanno quelle abilità. Sarò più diretto, per come la vedo io questa CPU in Myleague non tiene conto dei VG dei giocatori che affronti e nemmeno delle stats che hanno, sono tutte fittizie. Tanto il fine non è darti un campionato o farti giocare una partita con squadre minori per apprezzare il ritmo più lento...i contrasti...gli errori...le papere dei PT da 54, i gol fortuiti....ecc.ecc. tutt'altro. Serve per allenarti alle partite online con i Messi, Mbappè i VG 103 ecc. Non è una questione di bravura o meno, questo non centra nel discorso, la bravura è soggettiva ma la modalità rimane quella.

Ultima cosa, sai come te ne accorgi subito di quanto sia distante questa CPU rispetto a quella di una modalità offline? Fai una partita con due squadre di due/tre stelle vs human e vedrai i giocatori come sbagliano, come la stamina scende al primo tempo, gli errori sui passaggi, gli stop a 2 metri e soprattutto un gol cosi è quasi impossibile da fare.
Ci tengo a chiarire che non gioco la my league.
Trovo sia una modalità senza risultato, fatta decisamente coi piedi.
Non perdo neanche troppo tempo nel sottolineare le innumerevoli storture lasciate di proposito e le eventuali che potrebbero modificare in meglio già da oggi, ma che volutamente tenute, per spostare l'attenzione del player sul DT.

Davvero è valutabile la cpu (A.I.) in quella modalità?
Per me è anche peggio della modalità allenamemto.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Lele stiamo dicendo la stessa cosa, solo che forse state travisando il ragionamento...quello che volevo dire nel post sulla CPU che attualmente vediamo in Myleague era che è fatta proprio per allenarti a difendere dai Messi e i Mbappè che tu dici. Non è la classica CPU di una modalità offline che tiene conto dei valori reali o di tutto quello che si può trovare in una modalità offline. Per quello ho scritto che state osservando la Luna con lo strumento sbagliato e pertanto vi sembra incoerente e non si spiegano quelle giocate fatte da sconosciuti o da giocatori che non hanno quelle abilità. Sarò più diretto, per come la vedo io questa CPU in Myleague non tiene conto dei VG dei giocatori che affronti e nemmeno delle stats che hanno, sono tutte fittizie. Tanto il fine non è darti un campionato o farti giocare una partita con squadre minori per apprezzare il ritmo più lento...i contrasti...gli errori...le papere dei PT da 54, i gol fortuiti....ecc.ecc. tutt'altro. Serve per allenarti alle partite online con i Messi, Mbappè i VG 103 ecc. Non è una questione di bravura o meno, questo non centra nel discorso, la bravura è soggettiva ma la modalità rimane quella.

Ultima cosa, sai come te ne accorgi subito di quanto sia distante questa CPU rispetto a quella di una modalità offline? Fai una partita con due squadre di due/tre stelle vs human e vedrai i giocatori come sbagliano, come la stamina scende al primo tempo, gli errori sui passaggi, gli stop a 2 metri e soprattutto un gol cosi è quasi impossibile da fare.
Verissimo! Human vs Human usare due squadracce autentiche di sente tantissimo la mediocrità pad alla mano! Tantissimo!
 
  • Like
Reactions: Lele74

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
815
972
93
Ci tengo a chiarire che non gioco la my league.
Trovo sia una modalità senza risultato, fatta decisamente coi piedi.
Non perdo neanche troppo tempo nel sottolineare le innumerevoli storture lasciate di proposito e le eventuali che potrebbero modificare in meglio già da oggi, ma che volutamente tenute, per spostare l'attenzione del player sul DT.

Davvero è valutabile la cpu (A.I.) in quella modalità?
Per me è anche peggio della modalità allenamemto.
Guarda io ne ho fatta una con il Bologna e ora sto per completare la seconda con il totthenam. Al netto di alcune cose migliorabili come stadi, vg autentici nostri, vg non boostati cpu, infortuni, squalifiche con somma ammonizioni... A sorpresa ti dico che questa modalità mi ha divertito molto.. E anche in classifica sono riuscito a piazzarmi cmq come nella realtà cercando di partire con un obiettivo e modificandolo nel corso della stagione in base alle condizioni...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Lele74

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Guarda io ne ho fatta una con il Bologna e ora sto per completare la seconda con il totthenam. Al netto di alcune cose migliorabili come stadi, vg autentici nostri, vg non boostati cpu, infortuni, squalifiche con somma ammonizioni... A sorpresa ti dico che questa modalità mi ha divertito molto.. E anche in classifica sono riuscito a piazzarmi cmq come nella realtà cercando di partire con un obiettivo e modificandolo nel corso della stagione in base alle condizioni...
Be dipende da come uno la interpreta, se a uno piace lottare e guarda la classifica, ok con la My league ogni partita è una variabile da affrontare.
Se invece uno guarda a come ha fatto le 38 partite, per me non ci siamo.
Es se io arrivo quinto ma ho pareggiato con il Real, vinto con le piccole perso col Barca. Ci sta
Se io arrivo quinto perché il Real mi fa 1 tiro in porta e vinco . Vinco con il Barca, poi perdo con Rayo vallecano e Granada perché boostate.
Il risultato è identico, perché ho lottato 38 partite, ma la sostanza varia e di molto.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Guarda io ne ho fatta una con il Bologna e ora sto per completare la seconda con il totthenam. Al netto di alcune cose migliorabili come stadi, vg autentici nostri, vg non boostati cpu, infortuni, squalifiche con somma ammonizioni... A sorpresa ti dico che questa modalità mi ha divertito molto.. E anche in classifica sono riuscito a piazzarmi cmq come nella realtà cercando di partire con un obiettivo e modificandolo nel corso della stagione in base alle condizioni...
Si certo. Non sto però dicendo che non diverte a prescindere. Percarità. Sto semplicemente dicendo che è una modalità fatta coi piedi, che sta a metà tra un DT fatto ancor peggio di come è attualmente e ad un campionato senza avere nessuna statistica, di come dovrebbe avere una modalità almeno normale.

Se vuoi sapere come la penso sulserio, questa specie di my league è una presa per il c.%!o per tutti gli amanti del gioco offline.
Primo su tutti è la A.I ingiudicabile.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Be dipende da come uno la interpreta, se a uno piace lottare e guarda la classifica, ok con la My league ogni partita è una variabile da affrontare.
Se invece uno guarda a come ha fatto le 38 partite, per me non ci siamo.
Es se io arrivo quinto ma ho pareggiato con il Real, vinto con le piccole persone col Barca. Ci sta
Se io arrivo quinto perché il Real mi fa 1 tiro in porta e vinco . Vinco con il Barca, poi perdo con Rayo vallecano e Granada perché boostate.
Il risultato è identico, perché ho lottato 38 partite, ma la sostanza varia e di molto.
Purtroppo è così. Si falsa l'intero gp. Non saprai mai se vinci perché sei stato più attento nel giocare, o semplicemente perchè dal nulla esce il boost che rende magici i giocatori della cpu.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Guarda io ne ho fatta una con il Bologna e ora sto per completare la seconda con il totthenam. Al netto di alcune cose migliorabili come stadi, vg autentici nostri, vg non boostati cpu, infortuni, squalifiche con somma ammonizioni... A sorpresa ti dico che questa modalità mi ha divertito molto.. E anche in classifica sono riuscito a piazzarmi cmq come nella realtà cercando di partire con un obiettivo e modificandolo nel corso della stagione in base alle condizioni...
Anche perché onestamente dal mio punto di vista la tua My league la vedo come un ottimo giocatore che ha pareggiato a leggenda col City, ma lungo la strada ha trovato una cpu con un IA da 5
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Anche perché onestamente dal mio punto di vista la tua My league la vedo come un ottimo giocatore che ha pareggiato a leggenda col City, ma lungo la strada ha trovato una cpu con un IA da 5
O magari incontri lo Sheffield ultimo in classifica, che in quella partita ti sforna una prestazione da Arsenal..

Anche per me non è credibile questa A.I.
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
815
972
93
O magari incontri lo Sheffield ultimo in classifica, che in quella partita ti sforna una prestazione da Arsenal..

Anche per me non è credibile questa A.I.
Il problema è il "come" perché cmq si può accettare che l. Ultima in classifica vinca contro la prima... Effettivamente nel poco minutaggio si son viste per le piccole alcune azioni troppo perfette.. Come cmq ho notato che quando affrontavo le piccole la differenza in positivo si notava rispetto alle big...
 
  • Like
Reactions: ramses

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Il problema è il "come" perché cmq si può accettare che l. Ultima in classifica vinca contro la prima... Effettivamente nel poco minutaggio si son viste per le piccole alcune azioni troppo perfette.. Come cmq ho notato che quando affrontavo le piccole la differenza in positivo si notava rispetto alle big...
Si, ci sta che la piccola vinca, mi ricordo la tua partita contro l Everton. Il goal che hai subito era credibilissimo. Comunque non so se qualcuno ha mai vinto una My league da Campione in su.
Anche perché se non riesci tu, vuol dire che per me è impossibile.
 
  • Like
Reactions: Lele74

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
815
972
93
Si, ci sta che la piccola vinca, mi ricordo la tua partita contro l Everton. Il goal che hai subito era credibilissimo. Comunque non so se qualcuno ha mai vinto una My league da Campione in su.
Anche perché se non riesci tu, vuol dire che per me è impossibile.
Conosco tanta gente fortissima in full manual che secondo me ci potrebbe riuscire. Per quel che vedete da me non è nulla a confronto.. Loro giocano come la cpu a leggenda ahahaha
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Il problema è il "come" perché cmq si può accettare che l. Ultima in classifica vinca contro la prima... Effettivamente nel poco minutaggio si son viste per le piccole alcune azioni troppo perfette.. Come cmq ho notato che quando affrontavo le piccole la differenza in positivo si notava rispetto alle big...
Certo, si accetta però solo se è credibile.

Qualche tempo fa ne parlavamo con @the elder @Nasifricio @Lucawe11 @cristianoarry e altri di come questa A.I abbia un comportamento privo di logica.

Una volta si dava la colpa alle tacche che intercambiava in tempo reale. Dopo siamo passati ad analizzare le varie stats dei giocatori e di come siano eccessivamente performanti.
Poi siamo passati al boost che rende la cpu magica e così via ecc ecc ecc...

Poi, con il tempo, ci siamo accorti che il suo comportamento mutava in maniera deltutto random.
Poteva capitarti di giocare contro il Pisa e trovarti con due goal sotto senza accorgerti che il match era appena iniziato. O pure capitava l'esatto opposto. Trovavi il Milan apatico senza che questo tirasse mai in porta.

Per catalogare un buon prodotto da uno meno buono, è dato dal grado di credibilità che il gioco trasmette al player.
Ci sta se una volta o due, in un intero campionato, una big deluda come prestazione e risultato, così come altrettanto una piccola possa sfornare una mega prestazione e vincere contro una top.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
Ragazzi, alla fine il discorso è semplice.
Questa mattina ho fatto una partita a superstar contro il Milan.
Ho subito un gol veramente bello, dribbling di Leao sulla trequarti, apertura immediata di esterno verso il lato dell' area più lontano, controllo di Pulisic in corsa e tiro a giro sul secondo palo .
Peccato non averlo registrato.

Per quanto non abbia e non avrei potuto farci niente, situazione completamente accettabile.

Se però al posto di Leao e Pulisic ci fossero stati Fazzini e Piccoli dell' Empoli, un gol del genere non sarebbe stato accettabile.

Purtroppo in EFootball anche Fazzini e Piccoli potrebbero confezionare un gol simile.
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
984
1,150
93
Ragazzi, alla fine il discorso è semplice.
Questa mattina ho fatto una partita a superstar contro il Milan.
Ho subito un gol veramente bello, dribbling di Leao sulla trequarti, apertura immediata di esterno verso il lato dell' area più lontano, controllo di Pulisic in corsa e tiro a giro sul secondo palo .
Peccato non averlo registrato.

Per quanto non abbia e non avrei potuto farci niente, situazione completamente accettabile.

Se però al posto di Leao e Pulisic ci fossero stati Fazzini e Piccoli dell' Empoli, un gol del genere non sarebbe stato accettabile.

Purtroppo in EFootball anche Fazzini e Piccoli potrebbero confezionare un gol simile.
il problema è che se le utilizzi tu queste squadre contro di me ti sembreranno molto scarse, noterai la differenza, te lo dico perché ho vinto un torneo in j2 league con il Jubilo Iwata e facevano pena i giocatori, roba che non sapevano chiudere un passaggio
analogo il campionato in Messico, altra squadra molto debole con cui succedevano le stesse cose
sai qual è la differenza? in quel caso abbiamo usato squadre autentiche, non formate in dream team
la myleague è un dream team con squadre non livellate e subentrano troppi fattori che rendono appunto il gameplay vicino al livello delle divisioni, solo che i giocatori non sono allenati
se volete godervi un partita come la richiedete voi dovete prendere squadre autentiche (quelle poche disponibili) e giocare con quelle
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
il problema è che se le utilizzi tu queste squadre contro di me ti sembreranno molto scarse, noterai la differenza, te lo dico perché ho vinto un torneo in j2 league con il Jubilo Iwata e facevano pena i giocatori, roba che non sapevano chiudere un passaggio
analogo il campionato in Messico, altra squadra molto debole con cui succedevano le stesse cose
sai qual è la differenza? in quel caso abbiamo usato squadre autentiche, non formate in dream team
la myleague è un dream team con squadre non livellate e subentrano troppi fattori che rendono appunto il gameplay vicino al livello delle divisioni, solo che i giocatori non sono allenati
se volete godervi un partita come la richiedete voi dovete prendere squadre autentiche (quelle poche disponibili) e giocare con quelle
Ma io lo dico da sempre.
La MyLeague va presa per quello che è, non per una vera modalità offline.
In questo caso è anche divertente.
Troppe variabili, oltre ad un database troppo livellato,
Ma se leggo che il Burnley che fa il City è un pregio del gioco, non potendo prendere direttamente a martellate chi lo ha scritto, almeno devo replicare qui.....
 
  • Like
Reactions: ramses

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Si, ci sta che la piccola vinca, mi ricordo la tua partita contro l Everton. Il goal che hai subito era credibilissimo. Comunque non so se qualcuno ha mai vinto una My league da Campione in su.
Anche perché se non riesci tu, vuol dire che per me è impossibile.
La vinco IO a questo giro, settima volta che ci provo, liv SS ... sono a -6 alla 18esima
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Ma io lo dico da sempre.
La MyLeague va presa per quello che è, non per una vera modalità offline.
In questo caso è anche divertente.
Troppe variabili, oltre ad un database troppo livellato,
Ma se leggo che il Burnley che fa il City è un pregio del gioco, non potendo prendere direttamente a martellate chi lo ha scritto, almeno devo replicare qui.....
Ancora con sto Burnley :D
ha fatto 1 gol in contropiede su errore di @alexis13 ... poi si è chiuso a riccio benone .. poi @alexis13 e andato in rosss con cambi vari al 60esimo è il match è cambiato ... 2-3 occasioni sino al gol del 1-1...poi in preda all entusiasmo ha continuato a spingere e all 88esimo se ben ricordo ancora in contropiede ha preso il 2-1 e al 94esimo il 3-1 sempre in contropiede perché lui cercava disperatamente il pareggio ..
il Burnley non ha fatto il city ma il match che per anni facevano le squadracce che venivano nel fortino bianconero: se riuscivano a superare la metà campo e magari fare un gol giocavano poi 70 minuti nella loro area
 

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,435
Utenti registrati
64,998
Ultimo utente registrato
IsabelJohnson