E comunque almeno mi permettessero di giocare partite più lunghe...
Ma che livello è? Spero CampioneE comunque almeno mi permettessero di giocare partite più lunghe...
Si, campione.Ma che livello è? Spero Campione
Beh si il minutaggio è un limite enorme anche se ora come ora, con la 3.5.0, non con la 3.4.0, non vorrei che i match finissero a SS con 20 tiri miei e 5 CPU.........ok con le piccole, ma con le medie e le grandi anche no ....
Si, campione.Ma che livello è? Spero Campione
Beh si il minutaggio è un limite enorme anche se ora come ora, con la 3.5.0, non con la 3.4.0, non vorrei che i match finissero a SS con 20 tiri miei e 5 CPU.........ok con le piccole, ma con le medie e le grandi anche no ....
Scusa la franchezza, ma tutti questi video sono l ennesima prova che per te EF è un prodotto da 10.Ma che gol fa la CPU?
Qua secondo me il passaggio del solito Alberto Moleiro NON è umano ma anche l'inserimento in diagonale e la battuta di sx di prima intenzione sul secondo palo è paurosa
Tu sei un po' cattivo, però purtroppo è vero.Scusa la franchezza, ma tutti questi video sono l ennesima prova che per te EF è un prodotto da 10.
Come scrivevo l altro giorno, se con te si discute di una cosa, poi i giorni successivi ci innondi di video per fare sembrare me, @the elder ecc dei ritardati mentali.
Infatti guarda caso si parla di IA non eccelsa e tu cosa fai?
Video su video per raccontarci l inserimento fenomenale, il dribbling del portiere fenomenale.
Ha ragione @the elder inutile star qui a discutere, sei come quello che a prescindere va in vacanza da 30 anni nello stesso posto, gli possono togliere l hotel creare una discarica in mare, mettere i sassi al posto della spiaggie e alla fine ci dice che va sempre lì perché c'è la fontanella con la testa di leone.
Non è essere cattivo, se una persona mi dice per me EF è perfetto e ci gioca 1000 partite si diverte ecc va benissimo ci mancherebbe.Tu sei un po' cattivo, però purtroppo è vero.
Vedi il post di ieri, indubbiamente è troppo facile rubare il pallone alla cpu a qualsiasi livello (a meno che non facciano giocate eccezionali che non rientrano quasi mai nelle capacità dello specifico giocatore) ma è anche troppo facile perderlo perchè il pallone si stacca dal giocatore anche se il passaggio è di 2 metri e a uno all'ora, ti risponde che si, effettivamente è un difetto, però poi alla fine ribadisce che bisogna vedere la condizione, la stamina, i bioritmi, se il giocatore ha il ciclo...insomma, c'è sempre una giustificazione.
Che poi il video di quel gol che ha messo non mi sembra niente di particolare.
Anzi, ed è positivo, quello è un gol molto più "logico" della media di quelli che segna la cpu.
Conferno che la IA non è eccelsa ... secondo me era meglio nella 3.4.0 ... non ho mai voluto far intendere che quello che scrivi te è @the elder siano panzanate e che la IA sia da 10 ... secondo me la IA sotto certi punti di vista regala giocate e situazioni molto avanzate, sicuramente non presenti in pes, dall altro lato c è qualcosa che non funziona quindi concordo sul fatto che ci siano match dove la cpu concede troppo, c è squilibrio tra il numero delle ns azioni offensive e quelle della cpu, il livello SS mi pare semplificato e possono capitare match che sulla carta dovrebbero essere rognosi e non lo sono.Scusa la franchezza, ma tutti questi video sono l ennesima prova che per te EF è un prodotto da 10.
Come scrivevo l altro giorno, se con te si discute di una cosa, poi i giorni successivi ci innondi di video per fare sembrare me, @the elder ecc dei ritardati mentali.
Infatti guarda caso si parla di IA non eccelsa e tu cosa fai?
Video su video per raccontarci l inserimento fenomenale, il dribbling del portiere fenomenale.
Ha ragione @the elder inutile star qui a discutere, sei come quello che a prescindere va in vacanza da 30 anni nello stesso posto, gli possono togliere l hotel creare una discarica in mare, mettere i sassi al posto della spiaggie e alla fine ci dice che va sempre lì perché c'è la fontanella con la testa di leone.
Che ha fatto agli occhi? T-Virus?Dopo tantissimi match disputati vorrei mettere in risalto uno degli aspetti tattici di EF su cui secondo me Konami ha fatto un lavoro notevole e dove trovo un grande miglioramento rispetto a PES21 nonostante apparentemente non sembri.
Parlo del movimento della linea difensiva e prendo spunto da un recente match disputato da @alexis13 in MyLeague e pubblicato in sezione dedicata.
Ecco il link:
Vi invito a NON guardare il match (ovviamente se volete fatelo) ma a visionare anche solo i primi 20-25 minuti del suddetto match il RADAR: ci lamentiamo spesso del fatto che a PES21 si poteva regolare la compattezza della linea difensiva ma secondo me anche settandola al minimo o al massimo o a metà non si arriverebbe mai ai movimenti "automatici" e con "intelligenza" che vengono compiuti in EF.
Si è sempre parlato di compattezza della linea del team che muoviamo MA non se ne è mai esaminato il comportamento in riferimento ai movimenti dell'avversario.
Dal video di cui sopra, dal RADAR, vedrete che la fase difensiva del Tottenham, fatto salvo che @alexis13 deve aver impostato il MED basso ad unirsi alla difesa a 4, si muove in maniera incredibile:
- si compatta quando subisce
- si scompatta con i TER in fase di impostazione
- resta a 2 dietro (DC) quando @alexis13 spinge e chiama i terzini giocando col 4321
- resta alta, altissima ma rincula all'occorrenza
ma soprattutto e questa secondo me è la peculiarità principale si MUOVE in base a 2 fattori che determinano automaticamente la compattezza/scompattezza in tempo reale:
1) si muove in funzione della palla, di dove questa si trovi nel campo
2) si muove in funzione degli avversari, se sono larghi o stretti la linea si allarga o si stringe
Il mix di questi 2 fattori "regola" con intelligenza la gestione della linea.
Per farla breve, secondo me a PES21 regolando manualmente il parametro di compattezza non riusciremmo mai ad arrivare ad un risultato simile.
Ecco perchè faccio davvero fatica a comprendere perchè si parli in linea generale di una IA mediocre: questo è solo un esempio ma ne avrei molti altri.
Cosa ne pensate di questa mia riflessione? Guardate il RADAR, mi raccomando.
Comunque la protezione in corsa funziona sempre meglio, timing corretto, L2+stick SX rivolto verso l'avversario (ultima parte del video).
Se giocate col CERCHIO basta che l'avversario sia dentro al cerchio: quello è il giusto TIMING
Avendo Koke fuori per diffida ho messo Witsel ... prestazione drammatica in mezzo al campo ... sostituito anticipatamente da Lemar .. l'ha presa così .. di solito non guardo le cut-scene delle sostituzioni ma mi è capitato di notare nel match di oggi di @alexis13 che un uomo Aston Villa era uscito a muso basso allora ho deciso di dare uno sbircio a tali cut-scene
Successo anche a me parecchie volte... mi ricordo una partita a Pes21, in una master col Trabzonspor in cui vinsi 6 a 0 con la penultima in classifica, con il mio portiere che prese 5 e i miei due DC presero rispettivamente 4,5 e 5.A proposito di difetti che Konami si trascina dietro da sempre, quanti anni sono che ci sono i voti a fine partita? Forse 20.
Non li ho mai guardati, sempre pensato che sia una cosa inutile e comunque realizzata malissimo.
Ieri sera, dopo una partita vinta 4-0 con la cpu che ha fatto 0 tiri, mi ci cade l'occhio.
Il mio portiere ha preso 5. Effettivamente non ha fatto parate....
E comunque i tre difensori un 6 e due 5,5....
Probabilmente si basa su quanto giocano il pallone e roba simile.Successo anche a me parecchie volte... mi ricordo una partita a Pes21, in una master col Trabzonspor in cui vinsi 6 a 0 con la penultima in classifica, con il mio portiere che prese 5 e i miei due DC presero rispettivamente 4,5 e 5.
Mentre il loro portiere prese 6
Ma che algoritmo usano?! magari il tuo attaccante avversario ti salta una o due volte in 90 minuti, ma non crea azioni pericolose, quindi chessò tu puoi anche vincere senza subire goal, ma darà comunque un voto basso al tuo difensore.
Sto cercando di entrare nella loro testa
Che tocco! Questa e la magia konami … quadrato, senza tasto dedicato … la bellezza sta nel fatto che nessuno si sarebbe immaginato una giocata simile
Segnalali,sia a Konami,direttamente dal gioco,che dalla consolle che utilizzi.Ma voi capita di perdere e di ricevere messaggi di insulti dall' avversario? Messaggi tipo ma quanto sei scarso...ecc ecc
Quanta gente che non sta bene.. Mi dispiace x loro..
Beh, ovvio ci sono cose molto più importanti da risolvere, ma se li rendessero un attimino più veritieri non sarebbe male e non penso richiederebbe tutto 'sto tempo e menti eccelse per risolverlo.Probabilmente si basa su quanto giocano il pallone e roba simile.
Cioè, il portiere non fa parate, insufficienza anche se non ha subito tiri.
Il difensore non fa contrasti o non ruba il pallone, solo perchè non ha bisogno di farne perchè la cpu non crea azioni pericolose, insufficenza.
Solo che è così da sempre.
Vabbè , come detto i voti li ho sempre considerati inutili e quindi non sono certo un problema.