eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,099
25,788
113
PSN ID
Safelb
E comunque almeno mi permettessero di giocare partite più lunghe... :confused:

Ma che livello è? Spero Campione

Beh si il minutaggio è un limite enorme anche se ora come ora, con la 3.5.0, non con la 3.4.0, non vorrei che i match finissero a SS con 20 tiri miei e 5 CPU.........ok con le piccole, ma con le medie e le grandi anche no ....

Questa animazione del portiere è nuova?
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
Ma che livello è? Spero Campione
Beh si il minutaggio è un limite enorme anche se ora come ora, con la 3.5.0, non con la 3.4.0, non vorrei che i match finissero a SS con 20 tiri miei e 5 CPU.........ok con le piccole, ma con le medie e le grandi anche no ....
Si, campione.
Ed è un caso estremo.
Ma in ogni caso non credo che la cpu arrivi a 3 tiri a partita di media.
E anche contro la Juve a superstar la cpu ha fatto solo 4 tiri.
D'altronde, 12 partite di cui una a superstar, 13 gol fatti e 4 subiti.
Io però avrò tirato 100 volte, la cpu forse 30.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
Ma che livello è? Spero Campione
Beh si il minutaggio è un limite enorme anche se ora come ora, con la 3.5.0, non con la 3.4.0, non vorrei che i match finissero a SS con 20 tiri miei e 5 CPU.........ok con le piccole, ma con le medie e le grandi anche no ....
Si, campione.
Ed è un caso estremo.
Ma in ogni caso non credo che la cpu arrivi a 3 tiri a partita di media.
Ma anche contro la Juve a superstar la cpu ha fatto solo 4 tiri.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,099
25,788
113
PSN ID
Safelb
No beh ma che slalom mi ha fatto qua
Oblak pazzesco

Sarà un gioco ONLINE, offline farà schifo, è un gioco da giocare human vs human etc ma io continuo a dire che la IA ha un quid che a pes non aveva .... poi sicuramente ha diverse pecche etc etc ma io una roba simile ONLINE non è che la vedo spesso come la giocata di prima .... boh ... io non sono così sicuro che quello che la CPU fa OFFLINE online si veda così spesso
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,099
25,788
113
PSN ID
Safelb
Ma che gol fa la CPU?
Qua secondo me il passaggio del solito Alberto Moleiro NON è umano ma anche l'inserimento in diagonale e la battuta di sx di prima intenzione sul secondo palo è paurosa
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Ma che gol fa la CPU?
Qua secondo me il passaggio del solito Alberto Moleiro NON è umano ma anche l'inserimento in diagonale e la battuta di sx di prima intenzione sul secondo palo è paurosa
Scusa la franchezza, ma tutti questi video sono l ennesima prova che per te EF è un prodotto da 10.
Come scrivevo l altro giorno, se con te si discute di una cosa, poi i giorni successivi ci innondi di video per fare sembrare me, @the elder ecc dei ritardati mentali.
Infatti guarda caso si parla di IA non eccelsa e tu cosa fai?
Video su video per raccontarci l inserimento fenomenale, il dribbling del portiere fenomenale.
Ha ragione @the elder inutile star qui a discutere, sei come quello che a prescindere va in vacanza da 30 anni nello stesso posto, gli possono togliere l hotel creare una discarica in mare, mettere i sassi al posto della spiaggie e alla fine ci dice che va sempre lì perché c'è la fontanella con la testa di leone.
 
  • Like
Reactions: ramses

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
Scusa la franchezza, ma tutti questi video sono l ennesima prova che per te EF è un prodotto da 10.
Come scrivevo l altro giorno, se con te si discute di una cosa, poi i giorni successivi ci innondi di video per fare sembrare me, @the elder ecc dei ritardati mentali.
Infatti guarda caso si parla di IA non eccelsa e tu cosa fai?
Video su video per raccontarci l inserimento fenomenale, il dribbling del portiere fenomenale.
Ha ragione @the elder inutile star qui a discutere, sei come quello che a prescindere va in vacanza da 30 anni nello stesso posto, gli possono togliere l hotel creare una discarica in mare, mettere i sassi al posto della spiaggie e alla fine ci dice che va sempre lì perché c'è la fontanella con la testa di leone.
Tu sei un po' cattivo, però purtroppo è vero.

Vedi il post di ieri, indubbiamente è troppo facile rubare il pallone alla cpu a qualsiasi livello (a meno che non facciano giocate eccezionali che non rientrano quasi mai nelle capacità dello specifico giocatore) ma è anche troppo facile perderlo perchè il pallone si stacca dal giocatore anche se il passaggio è di 2 metri e a uno all'ora, ti risponde che si, effettivamente è un difetto, però poi alla fine ribadisce che bisogna vedere la condizione, la stamina, i bioritmi, se il giocatore ha il ciclo...insomma, c'è sempre una giustificazione.

Che poi il video di quel gol che ha messo non mi sembra niente di particolare.
Anzi, ed è positivo, quello è un gol molto più "logico" della media di quelli che segna la cpu.
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Tu sei un po' cattivo, però purtroppo è vero.

Vedi il post di ieri, indubbiamente è troppo facile rubare il pallone alla cpu a qualsiasi livello (a meno che non facciano giocate eccezionali che non rientrano quasi mai nelle capacità dello specifico giocatore) ma è anche troppo facile perderlo perchè il pallone si stacca dal giocatore anche se il passaggio è di 2 metri e a uno all'ora, ti risponde che si, effettivamente è un difetto, però poi alla fine ribadisce che bisogna vedere la condizione, la stamina, i bioritmi, se il giocatore ha il ciclo...insomma, c'è sempre una giustificazione.

Che poi il video di quel gol che ha messo non mi sembra niente di particolare.
Anzi, ed è positivo, quello è un gol molto più "logico" della media di quelli che segna la cpu.
Non è essere cattivo, se una persona mi dice per me EF è perfetto e ci gioca 1000 partite si diverte ecc va benissimo ci mancherebbe.
Ma se hai di fronte una persona aperta al dialogo e ti dice My league fa schifo e dopo fa 20 stagioni dicendo, ogni volta senza cambiare niente, la vinco.
Oppure si la IA è deficitaria però........e 2 ore dopo metti video x screditare la discussione.
A me dà fastidio.
Anche perché in generale chi giudica il prodotto Konami , specialmente con Pes, lo fa dando giudizi superpositivi, però alla fine ha il gameplay di Holland, la patch video di xx, la patch stadi di yy. Segno che il prodotto base ha un quid di lacune.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,099
25,788
113
PSN ID
Safelb
Scusa la franchezza, ma tutti questi video sono l ennesima prova che per te EF è un prodotto da 10.
Come scrivevo l altro giorno, se con te si discute di una cosa, poi i giorni successivi ci innondi di video per fare sembrare me, @the elder ecc dei ritardati mentali.
Infatti guarda caso si parla di IA non eccelsa e tu cosa fai?
Video su video per raccontarci l inserimento fenomenale, il dribbling del portiere fenomenale.
Ha ragione @the elder inutile star qui a discutere, sei come quello che a prescindere va in vacanza da 30 anni nello stesso posto, gli possono togliere l hotel creare una discarica in mare, mettere i sassi al posto della spiaggie e alla fine ci dice che va sempre lì perché c'è la fontanella con la testa di leone.
Conferno che la IA non è eccelsa ... secondo me era meglio nella 3.4.0 ... non ho mai voluto far intendere che quello che scrivi te è @the elder siano panzanate e che la IA sia da 10 ... secondo me la IA sotto certi punti di vista regala giocate e situazioni molto avanzate, sicuramente non presenti in pes, dall altro lato c è qualcosa che non funziona quindi concordo sul fatto che ci siano match dove la cpu concede troppo, c è squilibrio tra il numero delle ns azioni offensive e quelle della cpu, il livello SS mi pare semplificato e possono capitare match che sulla carta dovrebbero essere rognosi e non lo sono.
ho giocato stamattina vs Barca ... pareggiato 1-1 ... il barca ha tiraro una volta all 85esimo con cancelo, gol pazzesco ... però per 88 minuti ha fatto offensivamente poco ... onestamente non mi era mai capitato ...
quindi in linea di massima concordo con quello che è emerso in questi giorni scritto da voi ... ho verificato la formazione ... 433 con 9/11 titolari ... non pareva il Barca ...
poi a me piace condividere video del bello che vedo ... ma questo è un altro discorso .. non lo faccio per screditare ciò che scrivete voi che non va tanto e che ieri ho messo pure un video di un gol in seguito ad un errore anomalo cpu che proprio non mi è piaciuto
 

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
258
195
43
PSN ID
jacksawyer81
Dopo tantissimi match disputati vorrei mettere in risalto uno degli aspetti tattici di EF su cui secondo me Konami ha fatto un lavoro notevole e dove trovo un grande miglioramento rispetto a PES21 nonostante apparentemente non sembri.

Parlo del movimento della linea difensiva e prendo spunto da un recente match disputato da @alexis13 in MyLeague e pubblicato in sezione dedicata.

Ecco il link:

Vi invito a NON guardare il match (ovviamente se volete fatelo) ma a visionare anche solo i primi 20-25 minuti del suddetto match il RADAR: ci lamentiamo spesso del fatto che a PES21 si poteva regolare la compattezza della linea difensiva ma secondo me anche settandola al minimo o al massimo o a metà non si arriverebbe mai ai movimenti "automatici" e con "intelligenza" che vengono compiuti in EF.

Si è sempre parlato di compattezza della linea del team che muoviamo MA non se ne è mai esaminato il comportamento in riferimento ai movimenti dell'avversario.

Dal video di cui sopra, dal RADAR, vedrete che la fase difensiva del Tottenham, fatto salvo che @alexis13 deve aver impostato il MED basso ad unirsi alla difesa a 4, si muove in maniera incredibile:

- si compatta quando subisce
- si scompatta con i TER in fase di impostazione
- resta a 2 dietro (DC) quando @alexis13 spinge e chiama i terzini giocando col 4321
- resta alta, altissima ma rincula all'occorrenza

ma soprattutto e questa secondo me è la peculiarità principale si MUOVE in base a 2 fattori che determinano automaticamente la compattezza/scompattezza in tempo reale:

1) si muove in funzione della palla, di dove questa si trovi nel campo
2) si muove in funzione degli avversari, se sono larghi o stretti la linea si allarga o si stringe

Il mix di questi 2 fattori "regola" con intelligenza la gestione della linea.

Per farla breve, secondo me a PES21 regolando manualmente il parametro di compattezza non riusciremmo mai ad arrivare ad un risultato simile.

Ecco perchè faccio davvero fatica a comprendere perchè si parli in linea generale di una IA mediocre: questo è solo un esempio ma ne avrei molti altri.

Cosa ne pensate di questa mia riflessione? Guardate il RADAR, mi raccomando.

Comunque la protezione in corsa funziona sempre meglio, timing corretto, L2+stick SX rivolto verso l'avversario (ultima parte del video).
Se giocate col CERCHIO basta che l'avversario sia dentro al cerchio: quello è il giusto TIMING

Avendo Koke fuori per diffida ho messo Witsel ... prestazione drammatica in mezzo al campo ... sostituito anticipatamente da Lemar .. l'ha presa così .. di solito non guardo le cut-scene delle sostituzioni ma mi è capitato di notare nel match di oggi di @alexis13 che un uomo Aston Villa era uscito a muso basso allora ho deciso di dare uno sbircio a tali cut-scene
Che ha fatto agli occhi? T-Virus?
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
A proposito di difetti che Konami si trascina dietro da sempre, quanti anni sono che ci sono i voti a fine partita? Forse 20.
Non li ho mai guardati, sempre pensato che sia una cosa inutile e comunque realizzata malissimo.
Ieri sera, dopo una partita vinta 4-0 con la cpu che ha fatto 0 tiri, mi ci cade l'occhio.
Il mio portiere ha preso 5. :oops: Effettivamente non ha fatto parate.... :p
E comunque i tre difensori un 6 e due 5,5....
 

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
821
666
93
A proposito di difetti che Konami si trascina dietro da sempre, quanti anni sono che ci sono i voti a fine partita? Forse 20.
Non li ho mai guardati, sempre pensato che sia una cosa inutile e comunque realizzata malissimo.
Ieri sera, dopo una partita vinta 4-0 con la cpu che ha fatto 0 tiri, mi ci cade l'occhio.
Il mio portiere ha preso 5. :oops: Effettivamente non ha fatto parate.... :p
E comunque i tre difensori un 6 e due 5,5....
Successo anche a me parecchie volte... mi ricordo una partita a Pes21, in una master col Trabzonspor in cui vinsi 6 a 0 con la penultima in classifica, con il mio portiere che prese 5 e i miei due DC presero rispettivamente 4,5 e 5.
Mentre il loro portiere prese 6 :rotfl:
Ma che algoritmo usano?! magari il tuo attaccante avversario ti salta una o due volte in 90 minuti, ma non crea azioni pericolose, quindi chessò tu puoi anche vincere senza subire goal, ma darà comunque un voto basso al tuo difensore.
Sto cercando di entrare nella loro testa :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
Successo anche a me parecchie volte... mi ricordo una partita a Pes21, in una master col Trabzonspor in cui vinsi 6 a 0 con la penultima in classifica, con il mio portiere che prese 5 e i miei due DC presero rispettivamente 4,5 e 5.
Mentre il loro portiere prese 6 :rotfl:
Ma che algoritmo usano?! magari il tuo attaccante avversario ti salta una o due volte in 90 minuti, ma non crea azioni pericolose, quindi chessò tu puoi anche vincere senza subire goal, ma darà comunque un voto basso al tuo difensore.
Sto cercando di entrare nella loro testa :D
Probabilmente si basa su quanto giocano il pallone e roba simile.
Cioè, il portiere non fa parate, insufficienza anche se non ha subito tiri.
Il difensore non fa contrasti o non ruba il pallone, solo perchè non ha bisogno di farne perchè la cpu non crea azioni pericolose, insufficenza.

Solo che è così da sempre.

Vabbè , come detto i voti li ho sempre considerati inutili e quindi non sono certo un problema.
 

Dedra79

Pulcini
21 Dicembre 2023
50
13
8
PSN ID
Agiulia79
Ma voi capita di perdere e di ricevere messaggi di insulti dall' avversario? Messaggi tipo ma quanto sei scarso...ecc ecc
Quanta gente che non sta bene.. Mi dispiace x loro..
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,134
21,061
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma voi capita di perdere e di ricevere messaggi di insulti dall' avversario? Messaggi tipo ma quanto sei scarso...ecc ecc
Quanta gente che non sta bene.. Mi dispiace x loro..
Segnalali,sia a Konami,direttamente dal gioco,che dalla consolle che utilizzi.
 
  • Like
Reactions: Dedra79

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
821
666
93
Probabilmente si basa su quanto giocano il pallone e roba simile.
Cioè, il portiere non fa parate, insufficienza anche se non ha subito tiri.
Il difensore non fa contrasti o non ruba il pallone, solo perchè non ha bisogno di farne perchè la cpu non crea azioni pericolose, insufficenza.

Solo che è così da sempre.

Vabbè , come detto i voti li ho sempre considerati inutili e quindi non sono certo un problema.
Beh, ovvio ci sono cose molto più importanti da risolvere, ma se li rendessero un attimino più veritieri non sarebbe male e non penso richiederebbe tutto 'sto tempo e menti eccelse per risolverlo.
Invece menefreghismo totale, che siano "piccolezze" o cose, giustamente, più importanti.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,329
Utenti registrati
64,985
Ultimo utente registrato
fabipes