eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,373
7,034
113
PSN ID
lele74
Come non sono una facilitazione?
Ti do quello stile e tu mi fai sempre quel movimento, non imposta cosa succede in campo.

Ma è un discorso inutile, tu sai come la penso al riguardo e io so come la pensi tu.
No, non sono una semplificazione, ma una caratterizzazione fatta ruolo per ruolo. Partendo dal portiere e finendo dalla punta.
I loro movimenti e ovviamente la loro efficacia, varierà in base alle loro stats uniche.
Altezza, fisicità, velocità, tiro ecc ecc. sono tutte caratteristiche che renderà unico un giocatore.

Elder è una caratterizzazione.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
Vediamo questi cambiamenti:
・Sono stati implementati aggiustamenti in modo che i compagni di squadra siano meno propensi a indietreggiare e a ricevere la palla se il giocatore in possesso è libero. Questa modifica si applica a tutti i giocatori, indipendentemente dallo Stile di gioco di squadra o dallo Stile di gioco.
・ È stato risolto il problema per cui i giocatori che correvano verso la porta in previsione di un cross potevano ritrovarsi nella stessa posizione di altri compagni di squadra.
・ È stato risolto un problema relativo ai calci d'angolo, per cui i difensori potevano indietreggiare eccessivamente vicino alla linea di porta dopo che l'attaccante aveva calciato il pallone.
・ Sono stati implementati aggiustamenti in modo che i giocatori evitino di scontrarsi con i compagni di squadra o di entrare in contatto con un tiro effettuato da un compagno di squadra in modo più adeguato.

Sono curioso.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,378
113
〇 Tiro
・ Sono stati implementati aggiustamenti per rendere la traiettoria dei colpi di testa più adatta alle situazioni. La postura e la posizione del giocatore rispetto all'avversario durante i colpi di testa influenzano la traiettoria più di prima.
・ Sono stati implementati aggiustamenti per attivare animazioni dei colpi di testa più adatte alla situazione.
・ Sono stati implementati aggiustamenti in modo che più il giocatore è libero, quando tenta un colpo di testa, meno è probabile che la traiettoria finisca ampiamente fuori bersaglio.

Questo effettivamente mi sembra di averlo notato nell'unica partita fatta al volo.

 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
Oggi e domani sono in ferie quindi posso provarlo un po'.
Ho fatto 2 partite questa mattina ma già mi è bastato per capire che i cambiamenti ci sono eccome.
Non sul lato grafico ma sul gameplay.
La CPU è più giocabile e, soprattutto, adesso mi sembra un prodotto con un'anima dove i giocatori comandati dall'IA non sono dei deficienti.
Movimenti come questi non li avevo mai visti prima con stile di gioco "Possesso palla".
Finalmente sembrerebbe che, come hanno scritto nelle log delle modifiche, i giocatori siano più consapevoli degli spazi e si muovano meglio a prescindere dallo stile di gioco.
ERA ORA!!!
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Oggi e domani sono in ferie quindi posso provarlo un po'.
Ho fatto 2 partite questa mattina ma già mi è bastato per capire che i cambiamenti ci sono eccome.
Non sul lato grafico ma sul gameplay.
La CPU è più giocabile e, soprattutto, adesso mi sembra un prodotto con un'anima dove i giocatori comandati dall'IA non sono dei deficienti.
Movimenti come questi non li avevo mai visti prima con stile di gioco "Possesso palla".
Finalmente sembrerebbe che, come hanno scritto nelle log delle modifiche, i giocatori siano più consapevoli degli spazi e si muovano meglio a prescindere dallo stile di gioco.
ERA ORA!!!
Il problema è sempre quello vediamo quanto dura. Ogni volta sembra che abbiano stravolto il mondo e dopo 3/4 gg tutto torna come prima. La più bella patch che avevano fatto era qualche mese fa che i giocolieri veloci e forti nell’uno contro uno come Leao se ne andavano in dribbling e facevano realmente la differenza. Quanto è durato 1/2 settimane. Poi Leao Mbappe Dembele & C. sono stati ripiantati a terra e fissati coi chiodi
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
Boh non lo so, ho fatto altre 2 partite ma adesso ho dovuto spegnere... continuerò durante il pisolo del bimbo.
Detto ciò scrivo una cosa che non ho mai scritto in 3 anni... mi sono DIVERTITO.
Mi è sembrato di giocare un PES con le animazioni ed IA aggiornata.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,378
113
Boh non lo so, ho fatto altre 2 partite ma adesso ho dovuto spegnere... continuerò durante il pisolo del bimbo.
Detto ciò scrivo una cosa che non ho mai scritto in 3 anni... mi sono DIVERTITO.
Mi è sembrato di giocare un PES con le animazioni ed IA aggiornata.
Io forse riesco a fare un paio di partite prima di andare a lavorare.
Però, anche volendo essere ottimista e concedendo che veramente le migliorie siano effettive e durature, ecco che si torna al "peccato" originale.
e cioè la mancanza di modalità offline.
Perchè dubito, almeno per me, che l'entusiasmo per i miglioramenti (entusiasmo è ovviamente un'iperbole) duri più di un paio di giorni.
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,373
7,034
113
PSN ID
lele74
〇 Tiro
・ Sono stati implementati aggiustamenti per rendere la traiettoria dei colpi di testa più adatta alle situazioni. La postura e la posizione del giocatore rispetto all'avversario durante i colpi di testa influenzano la traiettoria più di prima.
・ Sono stati implementati aggiustamenti per attivare animazioni dei colpi di testa più adatte alla situazione.
・ Sono stati implementati aggiustamenti in modo che più il giocatore è libero, quando tenta un colpo di testa, meno è probabile che la traiettoria finisca ampiamente fuori bersaglio.

Questo effettivamente mi sembra di averlo notato nell'unica partita fatta al volo.

Finalmente funzionano i colpi di testa?
Oggi e domani sono in ferie quindi posso provarlo un po'.
Ho fatto 2 partite questa mattina ma già mi è bastato per capire che i cambiamenti ci sono eccome.
Non sul lato grafico ma sul gameplay.
La CPU è più giocabile e, soprattutto, adesso mi sembra un prodotto con un'anima dove i giocatori comandati dall'IA non sono dei deficienti.
Movimenti come questi non li avevo mai visti prima con stile di gioco "Possesso palla".
Finalmente sembrerebbe che, come hanno scritto nelle log delle modifiche, i giocatori siano più consapevoli degli spazi e si muovano meglio a prescindere dallo stile di gioco.
ERA ORA!!!
Aspettiamo di arrivare a domenica prima di cantar vittoria.
Di solito dura un paio di giorni prima di tornare instabile e mischiare le carte...
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
Tanta, tanta, tanta, tanta roba ora.
E' un PES più nuovo ma ancora con una grafica da 5.
Adesso però uscite le modalità offline perché altrimenti torno a giocare a solitario.
 
  • Like
Reactions: alexis13

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Tanta, tanta, tanta, tanta roba ora.
E' un PES più nuovo ma ancora con una grafica da 5.
Adesso però uscite le modalità offline perché altrimenti torno a giocare a solitario.

io ormai son convinto che non usciranno mai modalità offline e neppure l'editor.
scomparse road map, troppo tempo passato senza un senso logico per non aggiungerle di già

ormai spero solo che non peggiorino la situazione attuale togliendo ancora squadre autentiche, limitando il minutaggio anche nel dream team, togliendo il manual.

speranze zero di un futuro migliore : )

ovviamente spero con tutto il cuore di esser smentito!
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
Mah, io invece sono convinto che veramente con EF 25 usciranno.
Ogni giorno scoprono cose nuove sulle master, adesso sembra che abbiano trovato nel codice anche i vecchi loghi di PES e WE United.
Certo è che se anche dovesse uscire sarebbe proprio un parto... 4 lunghi anni... come per avere un gameplay decente.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
però lo pensavamo anche con ef24. che erano 2 anni abbondanti nella stessa situazione attuale.
ora siamo a tre. konami è da anni che non parla più di modalità offline, dell'editor semplificato, dell'aggiunta di un nuovo team mate control... tutte cose dette da loro scritte nero su bianco che poi son scomparse...
figuriamoci di tutte le cose che speriamo e non son mai state menzionate.

ripeto, spero di sbagliarmi perchè a differenza di molti qui dentro io ci gioco ed il gameplay mi piace... ma sinceramente ho i miei dubbi che possa esserci una svolta

scusate l'offtopic
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
935
1,065
93
PSN ID
havertzj
・ Sono stati implementati aggiustamenti all'IA in ciascun Livello abilità avversario per ridurre la tendenza a mantenere eccessivamente il possesso di palla in attacco.

in pratica oltre a rivoluzionare la difesa e buggare i colpi di testa che già sono super efficaci hanno rotto la melina che sarà sempre meno utile e aggiustato i livelli della IA
not bad come aggiornamento
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,021
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Mah, io invece sono convinto che veramente con EF 25 usciranno.
Ogni giorno scoprono cose nuove sulle master, adesso sembra che abbiano trovato nel codice anche i vecchi loghi di PES e WE United.
Certo è che se anche dovesse uscire sarebbe proprio un parto... 4 lunghi anni... come per avere un gameplay decente.
La storiella che volevano farci giocare al Dream team,e poi,uscire con le modalità offline per aumentare ancora di più i guadagni,per me era,appunto,una storiella. Quattro anni ormai...in quattro anni sviluppi,da zero,un open world tripla A. Questi di Konami non hanno saputo fare un torneo come il Mondiale,l'hanno fatto sulla falsariga degli eventi DT;hanno messo la MyLeague,pure quella con giocatori DT. D'accordo aver speranze,ma sinceramente mi sembrano molto vane,se vi vorrebbe un prodotto in cui simulare reali stagioni calcistiche. Efootball è questo,gioco online gratis 1vs1 in cui puoi spendere soldi per comprarti le Leggende del cuore,oppure sfruttare i regali e quant'altro.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,373
7,034
113
PSN ID
lele74
・ Sono stati implementati aggiustamenti all'IA in ciascun Livello abilità avversario per ridurre la tendenza a mantenere eccessivamente il possesso di palla in attacco.

in pratica oltre a rivoluzionare la difesa e buggare i colpi di testa che già sono super efficaci hanno rotto la melina che sarà sempre meno utile e aggiustato i livelli della IA
not bad come aggiornamento
Hanno rivoluzionato la difesa?
Come.
La storiella che volevano farci giocare al Dream team,e poi,uscire con le modalità offline per aumentare ancora di più i guadagni,per me era,appunto,una storiella. Quattro anni ormai...in quattro anni sviluppi,da zero,un open world tripla A. Questi di Konami non hanno saputo fare un torneo come il Mondiale,l'hanno fatto sulla falsariga degli eventi DT;hanno messo la MyLeague,pure quella con giocatori DT. D'accordo aver speranze,ma sinceramente mi sembrano molto vane,se vi vorrebbe un prodotto in cui simulare reali stagioni calcistiche. Efootball è questo,gioco online gratis 1vs1 in cui puoi spendere soldi per comprarti le Leggende del cuore,oppure sfruttare i regali e quant'altro.
No ma ormai è abbastanza delineata la strada di Efootball.
Illuderci che cambi qualcosa direi di no.

Ho letto dal loro changelog che adesso è addirittura possibile cambiare ruolo ad un giocatore...sta diventando un gestionale fantasy.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,021
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Mah, io ci spero, alla peggio col pc nel 2025 mi modderò pes.
Intanto https://x.com/durandil67/status/1770746220136292783?s=46&t=T3z3jUT6p4sKgL17fX_sQQ
Con Castolo già puoi battere i rigori quando accedi al gioco. Quindi è presente in ef. Quando parlo di modalità offline io intendo il replicare le stagioni "reali" come facevamo in Pes,con campionato,coppa nazionale,coppe europee e Nazionali,tutte legate tra loro e con squadre Autentiche,come le chiamano oggi. L'offline oggi è già presente,la MyLeague è offline. Introdurranno la MyCup? Può essere in futuro. Ma comunque sono modalità che,in un modo o nell'altro,sono legate al Dream team ed alle sue dinamiche:acquisto giocatori,sviluppo statistiche ecc.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,378
113
Durandil è sempre stato sensato nei suoi post.
La testa dice che non avremo mai modalità offline come le intendiamo noi, il cuore naturalmente dice il contrario.

Ma dopo due anni e mezzo dall' uscita del gioco, un silenzio su certe cose che dura da più di un anno, roadmap non mantenute, diminuizione delle squadre reali disponibili per le amichevoli, lo stesso fatto che le partite con squadre reali sono state inglobate nello stesso menù di quelle del DT, la testa dovrebbe prevalere.

Poi possiamo attaccarci a tante cose, anche solo il fatto che rimangano i menù delle amichevoli con livelli e durata diversi (seppur bloccati).

In ogni caso, un' eventuale MyCup sarebbe semplicemente la possibilità fare le coppa come MyLeague e' quella di fare i campionati.

Non certo una modalità realistica.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
Non so, comunque per me qualcosa uscirà.
Detto ciò, tornando in topic, faccio una veloce "recensione" del gameplay a seguito di una decina di partite.
Modalità offline, squadre autentiche, manuale.
Questi sono i cambiamenti più evidenti che si percepiscono pad alla mano già dopo 1 partita:
  • Movimenti dei giocatori migliori che ora attaccano gli spazi a prescindere dallo stile di squadra
  • La IA è molto meno boostata in fase difensiva e d'attacco rendendo il gioco più lento, ragionato e godibile; direi che come la SS di PES coi dovuti miglioramenti del caso dovuti alle skill dei giocatori;
  • La IA avversaria non parte più in tacca rossa all'arrembaggio;
  • Adesso la palla di testa si riesce a colpirla ed è una goduria;
  • Finalmente se passi la palla ad un compagno che è già in corsa non parte più quell'animazione fastidiosissima in cui il giocatore colpisce la palla di tacco perdendola;
  • Cursore molto migliorato.

Alcuni esempi:

Modulo possesso palla… adesso gli uomini si muovono!!!

Qua ho sbagliato perché ho provato il pallonetto... comando mai usato prima in EF... a proposito... il portiere avete visto fin dov'è uscito senza restare sulla riga di porta?!

I compagni si buttano da solo nella spazio consentendoti di fare lanci in profondità (anche la CPU è meno infallibile nelle coperture)

Qua invece si vede immediatamente come la palla si riesce a prendere di testa


Bellissimo, una goduria.
Speriamo non lo spacchino subito.
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,174
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05