eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri ho disputato un match di Champions League dei tornei di @FraCast86 e devo dire che quando un gioco ti permette di fare tatticamente quello che volevi x me rimane una spanna sopra tutti. Ho impostato la partita al minimo dettaglio contro un avversario sulla carta più forte (Chelsea).
Partita delicatissima x il passaggio del turno, prestazione da 10... Era dai tempi di pes 21 che non provavo queste sensazioni in campo!

Settaggi full manual per entrambi

Il mio sogno oltre alla Master e all editor è che sblocchino il 4k anche con un pacchetto a pagamento e solo offline ma penso rimarra un sogno quantomeno quest ultima desiderata ... ma pes21 che di base usciva in 4k nativi per curiosità online come si comportava? Perché immagino che online subisse un downgrade grafico ... ma perché non fanno la stessa cosa? dai oggi con console next-gen e pc che paiono astronavi non è possibile vedere un gioco storico come il calcistico konami con una resa da ps3
Una domanda Luca, ma su pc con le mod di ultra grafica di Endo che migliora le ombre, blur, etc e permette di sbloccare il frame rate l’impatto grafico com’è rispetto a PS5?
Detto in soldoni, fermo restando che il gioco come LOD e risoluzione (non grafica eh, per me come modelli poligonali è superiore efootball) è inferiore a Pes, visto che tu puoi giocare entrambe le versioni, tra ps5 e pc moddato quale rende di più?

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Il mio sogno oltre alla Master e all editor è che sblocchino il 4k anche con un pacchetto a pagamento e solo offline ma penso rimarra un sogno quantomeno quest ultima desiderata ...
Sarebbero da denuncia se chiedessero soldi per una cosa del genere, che dovrebbe essere il minimo sindacale su di una console di ultima generazione.
Che poi la parte grafica penso sia quella più semplice da implementare.

Sarebbero da denuncia se chiedessero soldi per una cosa del genere, che dovrebbe essere il minimo sindacale su di una console di ultima generazione.
Che poi la parte grafica penso sia quella più semplice da implementare.
Concordo. Mi puoi far pagare le modalità e ci sta.
Su console mi puoi anche vendere pacchetti aggiuntivi di oggetti grafici come palloni, scoreboard, adboards etc che, ovviamente, non sei libero di aggiungere come su pc.
Posso anche concederti di farmi pagare la possibilità di editare più o meno slot di maglie ad alta definizione su console…
Ma la risoluzione grafica no. Quella dev’essere uguale per tutti.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e the elder
Se non erro. con L2 premuto (fin tanto che lo tieni premuto) rendi manuali i comandi anche se non li hai impostati nelle preferenze di controllo.
No, era così fino a PES21, con eFootball invece se volete il full manual (vedrete la barra di caricamento tiri e passaggi di colore giallo quando lo usate) dovete sceglierlo nelle impostazioni e "onfly" non potete cambiare durante un'azione. Giusto così perchè non potete continuare a giocare in assistito beneficiando dei suoi vantaggi ma allo stesso tempo durante un'azione quando occorre sfruttare la libertà del manuale. O giocate assistito o in manuale.

Mi sbagliavo quando dicevo che certe animazioni le compie soltanto la cpu.
Realistico?
Nel changelog Konami di qualche versione fa, diceva come il problema fosse stato risolto...
Ogni tanto salta fuori anche se con molta meno frequenza rispetto a prima.
Però c'è...

Mi sbagliavo quando dicevo che certe animazioni le compie soltanto la cpu.
Realistico?
Nel changelog Konami di qualche versione fa, diceva come il problema fosse stato risolto...
Ogni tanto salta fuori anche se con molta meno frequenza rispetto a prima.
Però c'è...
Si, ogni tanto capita.
Meno di prima, ma comunque molto fastidioso perchè perdi automaticamente il pallone.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Ieri ho disputato un match di Champions League dei tornei di @FraCast86 e devo dire che quando un gioco ti permette di fare tatticamente quello che volevi x me rimane una spanna sopra tutti. Ho impostato la partita al minimo dettaglio contro un avversario sulla carta più forte (Chelsea).
Partita delicatissima x il passaggio del turno, prestazione da 10... Era dai tempi di pes 21 che non provavo queste sensazioni in campo!

Settaggi full manual per entrambi
Stasera me la vedo mentre corro ... considera che tu sei anche un grandissimo player ... per 2 motivi: 1 sei oggettivamente molto forte sia assistito che full manual, 2 cerchi sempre di simulare una partita di calcio e non un pigia pigia Ping pong ... e parliamoci chiaro ... se tu e @Matprogress giocaste assistito col pigia pigia non ce ne sarebbe per nessuno ... o comunque sareste sempre lì a giocarvi dei trofei ... c e poi anche @fluzão gran player ma che tende a giocare più veloce, pressando sempre, verticalizzando etc :cool: ... potrebbe essere un grandissimo player se domasse meglio la giovine età :cool: (questa @fluzão è ovviamente pre-tattica verso il quarto in arrivo :p)

• Mi piace
Reazioni: alexis13
Una domanda Luca, ma su pc con le mod di ultra grafica di Endo che migliora le ombre, blur, etc e permette di sbloccare il frame rate l’impatto grafico com’è rispetto a PS5?
Detto in soldoni, fermo restando che il gioco come LOD e risoluzione (non grafica eh, per me come modelli poligonali è superiore efootball) è inferiore a Pes, visto che tu puoi giocare entrambe le versioni, tra ps5 e pc moddato quale rende di più?
PC per pulizia, hdr, frame rate, pubblico MA su pc viaggia ad una risoluzione inferiore quindi questa minor risoluzione penalizza rispetto a ps5 ... anche l hdr non è che dia chissà che in più ... nonostante tutto io preferisco la resa su pc, gioco con la mod di Endo ... la ultra grafica cui ti riferisci è di bogo ma non è che aggiunga molto a quella di Endo ... io uso mod grafica di Endo, mod kit di Endo, mod sound di Endo ...

Oggi mi sono venute due giocate “carine” la prima triangolazione con l’INTER
in SERIE A - Full Manual

La seconda con il BESIKTAS in CONFERENCE LEAGUE - Full Manual…
Qui scatto di Rebic che rompe la Linea in corsa con Super Cancel e si stacca dalla marcatura del DC prendendo un netto vantaggio

Oggi mi sono venute due giocate “carine” la prima triangolazione con l’INTER
in SERIE A - Full Manual

La seconda con il BESIKTAS in CONFERENCE LEAGUE - Full Manual…
Qui scatto di Rebic che rompe la Linea in corsa con Super Cancel e si stacca dalla marcatura del DC prendendo un netto vantaggio
Bellissima la prima azione, complimenti!
Vado off topic ma volevo chiederti come fai a mettere quelle copertine ai video… sono fighissime!

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
PC per pulizia, hdr, frame rate, pubblico MA su pc viaggia ad una risoluzione inferiore quindi questa minor risoluzione penalizza rispetto a ps5 ... anche l hdr non è che dia chissà che in più ... nonostante tutto io preferisco la resa su pc, gioco con la mod di Endo ... la ultra grafica cui ti riferisci è di bogo ma non è che aggiunga molto a quella di Endo ... io uso mod grafica di Endo, mod kit di Endo, mod sound di Endo ...
Luca non mi torna una cosa.
Se ho ben capito su Pc - tolto l‘HDR - hai un pubblico, campi e pulizia migliore ma non riesco ad immaginare come sia possibile ottenere questo risultato con una risoluzione più bassa di ps5.

Luca non mi torna una cosa.
Se ho ben capito su Pc - tolto l‘HDR - hai un pubblico, campi e pulizia migliore ma non riesco ad immaginare come sia possibile ottenere questo risultato con una risoluzione più bassa di ps5.
guarda … non e facile da spiegare … pero tu sei un grande appassionato quindi ci dedico un po’ di tempo e quando posso avvio il titolo sia su ps5 che pc che sono connesse alla stessa tv (oled lg) e pubblico alcune foto a parità di team scelti, tlc e stadio

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
guarda … non e facile da spiegare … pero tu sei un grande appassionato quindi ci dedico un po’ di tempo e quando posso avvio il titolo sia su ps5 che pc che sono connesse alla stessa tv (oled lg) e pubblico alcune foto a parità di team scelti, tlc e stadio
Grazie mille! Te lo chiedo perché prossimo anno con la serie 5000 di NVIDIA volevo farmi un pc da gaming ma volevo capire i benefici grafici che si potevano ottenere su questo titolo anche se, immagino, il principale vantaggio potrebbero essere le mod (che al momento mi sembrano scarse).

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Grazie mille! Te lo chiedo perché prossimo anno con la serie 5000 di NVIDIA volevo farmi un pc da gaming ma volevo capire i benefici grafici che si potevano ottenere su questo titolo anche se, immagino, il principale vantaggio potrebbero essere le mod (che al momento mi sembrano scarse).
Grafica ora non ne vale la pena … mod idem … siamo anni luce distanti dalle mod di pes21 … anni luce

Clamoroso @the elder... nella stessa partita sono riuscito a prendere un palo di testa ed a fare anche un gol!
Il super cancel sembra funzionare bene per liberarsi dalla prima marcatura del difensore.

Oltre a queste due conclusioni sono riuscito a prenderla ancora un paio di volte!
Domani nevica di brutto.

Clamoroso @the elder... nella stessa partita sono riuscito a prendere un palo di testa ed a fare anche un gol!
Il super cancel sembra funzionare bene per liberarsi dalla prima marcatura del difensore.

Oltre a queste due conclusioni sono riuscito a prenderla ancora un paio di volte!
Domani nevica di brutto.
Ma cos hai cambiato per curiosità? Solo r1+r2?

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,708
Ultimo utente registrato
f8bet305com

Utenti online